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forte rumore e vibrazione da fredda
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forte rumore e vibrazione da fredda
Ciao a tutti, ho una 407 SW 2000 HDI, da qualche giorno quando l'accendo da fredda fa molto rumore e vibra tutta (sembra di stare su un sedile massaggiante) e viaggiando sembra di guidare un trattore!
Poi scaldandosi torna a livelli normali ma in rilascio mi sembra di sentire un leggero rumore ciclico, non capisco se è dovuto anche alla strada, cmq sembra di guidare sul ruvido.
Pensando che potrebbe essere un iniettore ho provato con un pulitore di iniettori professionale (dato in Peugeot), ma senza risultato.
Qualcuno mi ha anche detto che potrebbe essere un supporto motore o la frizione (ma ho il cambio automatico).
Due anni fa ho rimappato la centralina con esclusione del FAP, ma non dovrebbe centrare niente.
Qualcuno poi darmi qualche indicazione prima di portarla in Peugeot?
Grazie
Poi scaldandosi torna a livelli normali ma in rilascio mi sembra di sentire un leggero rumore ciclico, non capisco se è dovuto anche alla strada, cmq sembra di guidare sul ruvido.
Pensando che potrebbe essere un iniettore ho provato con un pulitore di iniettori professionale (dato in Peugeot), ma senza risultato.
Qualcuno mi ha anche detto che potrebbe essere un supporto motore o la frizione (ma ho il cambio automatico).
Due anni fa ho rimappato la centralina con esclusione del FAP, ma non dovrebbe centrare niente.
Qualcuno poi darmi qualche indicazione prima di portarla in Peugeot?
Grazie
Peugeot 407 SW 2.0 Hdi Australian automatica, 5/2008, Km.287.000, RT4 8.31, centralina rimappata - Torino
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Re: forte rumore e vibrazione da fredda
Ciao Jonathanjonathan2007 ha scritto:Ciao a tutti, ho una 407 SW 2000 HDI, da qualche giorno quando l'accendo da fredda fa molto rumore e vibra tutta (sembra di stare su un sedile massaggiante) e viaggiando sembra di guidare un trattore!
Poi scaldandosi torna a livelli normali ma in rilascio mi sembra di sentire un leggero rumore ciclico, non capisco se è dovuto anche alla strada, cmq sembra di guidare sul ruvido.
Pensando che potrebbe essere un iniettore ho provato con un pulitore di iniettori professionale (dato in Peugeot), ma senza risultato.
Qualcuno mi ha anche detto che potrebbe essere un supporto motore o la frizione (ma ho il cambio automatico).
Due anni fa ho rimappato la centralina con esclusione del FAP, ma non dovrebbe centrare niente.
Qualcuno poi darmi qualche indicazione prima di portarla in Peugeot?
Grazie
Ma riesce a mettersi in moto subito o devi insistere col motorino d'avviamento ?

==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
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Re: forte rumore e vibrazione da fredda
Si parte al primo colpo; adesso anche dopo che si è scaldata mi sembra che non gira come prima.
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Re: forte rumore e vibrazione da fredda
Irregolarità di alimentazionejonathan2007 ha scritto:Si parte al primo colpo; adesso anche dopo che si è scaldata mi sembra che non gira come prima.
pompa gasolio di bassa filtro gasolio sporcizia nel serbatoio ecc ecc.

==========>gianluigi<=========
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Re: forte rumore e vibrazione da fredda
A 200.000 km se non l hai mai cambiata è molto probabile sia la pompa di bassa pressione del gasolio che perde i colpi soprattutto se ha lavorato con gasolio sporco e sporcizia
indaga bene prima di cambiarla
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==========>gianluigi<=========
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Re: forte rumore e vibrazione da fredda
Grazie, tengo presente, ma può causare così tante vibrazioni e rumore, soprattutto da fredda?
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Re: forte rumore e vibrazione da fredda
Se l'alimentazione è irregolare potrebbe anche causarlo,jonathan2007 ha scritto:Grazie, tengo presente, ma può causare così tante vibrazioni e rumore, soprattutto da fredda?
Però una pompa "spompa" in piena accelerazione dovresti sentire come se il motore non riesca a tirare per il massimo che può dare, e lo stesso singhiozza leggermente per il non corretto apporto di gasolio sia in quantità che in pressione.

==========>gianluigi<=========
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Re: forte rumore e vibrazione da fredda
Quando è calda, se accelero forte la macchina risponde normalmente.
Potrebbe dipendere dal FAP (che è stato bucato)?
Potrebbe dipendere dal FAP (che è stato bucato)?
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Re: forte rumore e vibrazione da fredda
Quando un'auto viene toccata come dici, potrebbe essere anche tutto. Diventa difficile a colpo sicuro individuare esattamente il problema.jonathan2007 ha scritto:Quando è calda, se accelero forte la macchina risponde normalmente.
Potrebbe dipendere dal FAP (che è stato bucato)?
Certo che se a caldo funziona tutto a dovere, e non compare il minimo segno di strappo, seghettamento o cedimento da parte del motore, la pompa di bassa pressione del gasolio funziona a dovere.
Probabilmente quel buco, non vorrei che sballi o eguagli la misurazione della pressione in ingresso e in uscita dal FAP dove c'è un apposito sensore differenziale atto a rilevarne la pressione.

==========>gianluigi<=========
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Re: forte rumore e vibrazione da fredda
.....io avevo un sintomo simile anche se non così evidente....secondo me sono i supporti dei motori uno o più di uno che sono saltati....non p una grande spesa la riparazione.....io credo siano quelli....
Re: forte rumore e vibrazione da fredda
...del motore.....
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Re: forte rumore e vibrazione da fredda
L'ho ritirata ieri dalla Peugeot. In effetti era 1 supporto motore rotto.
Me la sono cavata con €.140,00 !
Me la sono cavata con €.140,00 !
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Re: forte rumore e vibrazione da fredda
E' andata bene direi,jonathan2007 ha scritto:L'ho ritirata ieri dalla Peugeot. In effetti era 1 supporto motore rotto.
Me la sono cavata con €.140,00 !
Certo che un supporto che a freddo fa vibrare e a caldo quasi torna tutto alla normalità sarà anche possibile, ma molto strano.

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Re: forte rumore e vibrazione da fredda
Da profano suppongo che sia perchè da freddo il motore vibra molto di più.
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Re: forte rumore e vibrazione da fredda
Seniori buon giorno anche a me e successo la stessa cosa ho cambiato il supporto motore quello che sta nella parte alta del motore la mattina col motore freddo faceva un casino poi dopo che se riscaldava tornava tutto come normale adesso invece vi voglio chiedere se sapete che succede con la mia macchina se camino con la terza marcia e voglio cambiare marcia accelero e in quell momento il conta giri sale da 1800 a 2200 per due tre secondi poi ritorna normale e fa cosi solo con le marce alte la 3,4,5 
