Ciao Bici
si perché basta un insabbiamento di quelli giusti che perdi ore altro che minuti.
Non è un caso se l'anno scorso le mini avevano i Martinetti idraulici mentre Peugeot le pale
Forse i piloti amavano i lavori manuali oltre che di fatica
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
Lo so delle Mini (che hanno pure vinto) ma quest'anno c'è la 2008 che è più bella, più grintosa e quindi secondo me più in tono con la Dakar e quindi, essendo più bella, vince per forza... con un aiutino di Loeb, vah...
...e del resto, che te lo devo dire io che le Peugeot sono più belle delle altre macchine?
p. s. "Una macchina brutta non può vincere." Enzo Ferrari.
Loeb 12 ha scritto:Secondo giorno e 2 Peugeot al comando, certo che Seb sta un po' esagerando col ritmo, speriamo sappia quello che fa, ecco ho detto una ....
Ma metti in dubbio? Ho capito che la scorsa stagione nel WRC non abbia brillato particolarmente e non sia riuscito a suonarle alle Polo di m....... (17esimo) ma lì anche Andreucci che per me è un mostro sacro come Loeb, per una volta che si è iscritto al WRC, è arrivato 20esimo. E stessa fine ha fatto quel mito vivente di Ken Block ..... però Loeb è sempre un grandissimo: quando gli hanno dato la versione prototipale della 208 T16 appositamente per vincere a Pikes Peak, quello ha fatto... una corsa da paura!!
Se ti riferisci al monte, non è proprio giusto dire che le ha prese dalle vw, fin quando non ha piegato la posteriore six, era in testa, dopo un anno di stop, dal wrc,
Mentre nella Dakar, non penso che potrebbe vincere, li è un po diverso, come ha detto Gian, sono le dune, quelle che gli possono creare problemi, mai dire mai.
Proprietario della 308GT-line 2.0 blu magnetic 06/2015
eccola: qui http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 99&t=97731" onclick="window.open(this.href);return false;
All'attivo 44.800 km
ex possessore Alfa 156 Giugiaro 2.4 jtd, 20 valvole, 210 cv
Arrivati alla 5° tappa su 13, abbiamo 3 peugeot in zona podio, con Loeb al comando, tutte le tappe sono state vinte da piloti Peugeot, Loeb 3, Peterhansel 1,
Che dire, il passo delle Peugeot è impressionante, Mini è toyota, sono li ad aspettare qualche errore dagli avversari, nessuno si aspettava 3 Peugeot davanti a tutta la carovana e men che meno il "cannibale"
DAKAR RALLY – Tappa 5 /07/01/2016
Classifica generale auto (primi dieci)
1. Loeb – Elena - Peugeot 2008 DKR – in 13.17’25”;
2. Peterhansel – Cottret - Peugeot 2008 DKR - +7’48”;
3. Sainz – Cruz – Peugeot 2008 DKR – +13’26”;
4. Al-Attiyah – Baumel - Mini All4 Racing - +14’16”;
5. Poulter – Howie – Toyota Hilux - +18’38”;
6. De Villiers – Von Zitzewitz – Toyota Hilux - +21’55”;
7. Hirvonen – Perin - Mini All4 Racing - +23’24”;
8. Ten Brinke – Colsoul – Toyota Hilux – +29’00”;
9. Vasilyev – Zhiltsov – Toyota Hilux - +33’27”;
10. Alrajhi – Gottschalk – Toyota - +37’43”.
La quarta Peugeot non è nella top ten, perchè oggi ha accusato problemi al turbo
Proprietario della 308GT-line 2.0 blu magnetic 06/2015
eccola: qui http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 99&t=97731" onclick="window.open(this.href);return false;
All'attivo 44.800 km
ex possessore Alfa 156 Giugiaro 2.4 jtd, 20 valvole, 210 cv
Loeb 12 ha scritto:Arrivati alla 5° tappa su 13, abbiamo 3 peugeot in zona podio, con Loeb al comando, tutte le tappe sono state vinte da piloti Peugeot, Loeb 3, Peterhansel 1,
Che dire, il passo delle Peugeot è impressionante, Mini è toyota, sono li ad aspettare qualche errore dagli avversari, nessuno si aspettava 3 Peugeot davanti a tutta la carovana e men che meno il "cannibale"
DAKAR RALLY – Tappa 5 /07/01/2016
Classifica generale auto (primi dieci)
1. Loeb – Elena - Peugeot 2008 DKR – in 13.17’25”;
2. Peterhansel – Cottret - Peugeot 2008 DKR - +7’48”;
3. Sainz – Cruz – Peugeot 2008 DKR – +13’26”;
4. Al-Attiyah – Baumel - Mini All4 Racing - +14’16”;
5. Poulter – Howie – Toyota Hilux - +18’38”;
6. De Villiers – Von Zitzewitz – Toyota Hilux - +21’55”;
7. Hirvonen – Perin - Mini All4 Racing - +23’24”;
8. Ten Brinke – Colsoul – Toyota Hilux – +29’00”;
9. Vasilyev – Zhiltsov – Toyota Hilux - +33’27”;
10. Alrajhi – Gottschalk – Toyota - +37’43”.
La quarta Peugeot non è nella top ten, perchè oggi ha accusato problemi al turbo
Ciao e grazie per la precisazione
Direi che stanno facendo il pieno.....
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
In questo video si nota la scaltrezza di Loeb nello scegliere una via alternativa prima che sia troppo tardi e che si dimostrerà essere vincente a differenza degli altri.....
Ho notato che la gommatura della DKR è più adeguata per quel tipo di percorsi a differenza di quelle delle altre case dove sembrano più per un uso polivalente del tipo H/T (hall terrain) https://www.youtube.com/watch?v=z7bikAkd-mY[/video]
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
Si preparano alla giornata di riposto per i piloti e di super lavoro per i meccanici... http://www.tuttosport.com/news/motori/g ... okieAccept" onclick="window.open(this.href);return false;
Quel che importa è che lo squadrone Peugeot occupi non solo per il momento tutti i gradini del podio
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
.....Mi sa che l'anno prossimo ai due protagonisti gli faranno un corso intensivo con mooooolta pratica nello smontare, rimontare e ripararsi l'auto nel più breve tempo possibile.
In questi casi la carta vincente se la fortuna assiste è proprio quella di essere molto abili nell'aggiustarsi alla bella e meglio il proprio veicolo. come per esempio smontarsi alcuni pezzi e raddrizzarseli con l'uso di un sasso.....
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
Certo che questa Dakar è "illogica", e Loeb ne sta pagando care le conseguenze, ma deve pur imparare, comunque ad oggi, l'unico che può tenere alta la bandiera del leone è Peterhansel, con un'ora di vantaggio sul secondo, visto che Sainz si è fermato per un guasto al cambio, ma anche con un'ora di vantaggio, niente è al sicuro visto che si corre la Dakar, dove tutto è imprevedibile.
Proprietario della 308GT-line 2.0 blu magnetic 06/2015
eccola: qui http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 99&t=97731" onclick="window.open(this.href);return false;
All'attivo 44.800 km
ex possessore Alfa 156 Giugiaro 2.4 jtd, 20 valvole, 210 cv