PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

307 SW come ripristinare menu radio dopo stacco batteria

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Forlario
Peugeottista curioso

307 SW come ripristinare menu radio dopo stacco batteria

Messaggio da Forlario »

salve a tutti, dal 11 ottobre 2015 ho acquistato una 307 sw 1.6 del 2006, su cui ho installato un impianto a gpl.
Per installare il gpl e' stata staccata la batteria e da allora ho problemi con il tasto menu della radio che fa' comparire il menu del cdb per poter inpostare alcuni parametri tipo data ora. Appena ritirata dall'installatore il tasto menu non funzionava, dopo vari tentativi sono riuscito a ripristinarlo, adesso, non so per quale motivo premendo il tasto menu' non succede nulla. Qualcuno e' a conoscenza di come sia possibile ripristinare la sua funzionalita' od effettuare un reset del cdb.
Grazie Ilario

Jack Nicklaus
Peugeottista D.O.C.

Re: 307 SW anno 2006 - tasto menu

Messaggio da Jack Nicklaus »

Devi verificare tramite officina Peugeot se il CDB viene comandato e impostato tramite CAN o tramite WIRE (cavo). Ovviamente parto dal presupposto che il tasto Menù che intendi tu sia quello presente sulla autoradio RD4 e non in altro loco
|500L Lounge TwinAir 105hp| | Satelis 400 Premium |Peugeot 106 954i Lee GPL BRC|
Consumi : 500L Immagine Sat400 Immagine 106 Immagine

Forlario
Peugeottista curioso

Messaggio da Forlario »

Confermo, il tasto menu' e' quello presente sulla autoradio, per due volte sono riuscito a ripristinarne la funzionalita' premendo una combinazione di tasti (trovata su internet e forse proprio su questo forum), ma questa volta sembra proprio che non voglia collaborare. La combinazione era: i primi tre tasti delle stazioni radio insieme al tasto menu' .
grazie comunque, Ilario

Forlario
Peugeottista curioso

Messaggio da Forlario »

Ho riprovato a premere contemporaneamente i primi tre tasti della memoria radio ed il tasto menu', tenendoli premuti per qualche secondo e si e' ripristinata la funzionalita' del tasto menu'. Probabilmente nelle prove precedenti non premevo contemporaneamente i tasti (ricordo cambiavano le radio memorizzate).
saluti

Jack Nicklaus
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Jack Nicklaus »

Questa cosa non la sapevo, buona a sapersi per chi ha il sistema in oggetto.

Buona giornata

Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk
|500L Lounge TwinAir 105hp| | Satelis 400 Premium |Peugeot 106 954i Lee GPL BRC|
Consumi : 500L Immagine Sat400 Immagine 106 Immagine

Aux
Peugeottista veterano

Re: 307 SW come ripristinare menu radio dopo stacco batteria

Messaggio da Aux »

Incredibile come si continuano a scoprire "segreti" di questa macchina dopo tanti anni :D :shock:
in "garage" (on the road...):
Peugeot 207 1.6 THP 150CV 3p. Féline - rouge aden - 2008
Mazda2 SKYACTIV-G 90CV Evolve - soul red - 2015

prima:
Peugeot 307 2.0 16V HDi 136CV. XS - gris fer - 2004

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”