PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Ricomprereste la 2008?
Moderatore: Moderatori
- Old Jaguar
- Peugeottista D.O.C.
Re: Ricomprereste la 2008?
Acc ..ho schiacciato il pulsante sbagliato. Rifo...
Peugeot 2008, Allure, e-HDI 115 cv, 6m s&s, Bianco Banchisa, Cerchi Heridan Nero b. + Grip, Nav, Ruotino, Park Assist. Ritirata il 20.09.2013
- Old Jaguar
- Peugeottista D.O.C.
Non sono molto convinto di bere la birra insieme, temo che qualcuno ricominci a discutere sulla birra che non lo soddisfa, che lattina è troppo grossa, che fa troppa schiuma, che è troppo chiara, che è troppo scura, che dentro la lattina ci avrebbe messo una birra più ... potente ...uomoacceso ha scritto: quindi adesso direi di calmare le acque e di berci una birra insieme![]()
Che ne dite?
No, no, no, la birra me la bevo da solo ...

Peugeot 2008, Allure, e-HDI 115 cv, 6m s&s, Bianco Banchisa, Cerchi Heridan Nero b. + Grip, Nav, Ruotino, Park Assist. Ritirata il 20.09.2013
Io sono per le birre light, quelle potenti al doppio malto o roba del genere non mi piacciono, quindi stavolta io non c'entro
Diciamo che mi piacciono le birre equivalenti ai 42cv sulla 2008 .... Anatra cosa dici ? possiamo berla sta birra o siamo furoi segmento ?

Diciamo che mi piacciono le birre equivalenti ai 42cv sulla 2008 .... Anatra cosa dici ? possiamo berla sta birra o siamo furoi segmento ?

furoi = fuori , sorry
Uomoacceso, vedi che siamo nella situazione, io vengo da un alfa 147 benzina che andava solo sopra i 5000 e beveva come una spugna. Provando la 2008 mi sembrava un toro, mi piaceva era piccola ma spaziosa ben rifinita consumava poco, ecc. Poi ho provato poco tempo i vari nuovi motori e anche la 308 2.0 e li ho compreso che il 1.6 poteva aver e più coppia vedendo anche altri motori di altre case, tutto qui. Il senso della discussione è proprio questo. Se oggi dovessi ricomprare la 2008, se avesse un 120 con 300/320 nm di coppia si, altrimenti no. Mi pare chiaro. Invece, e non dico di te, esce fuori il "tutto quello che ho io è il meglio e voi non capite una mazza" che deve tirare su il solito pippone. Se girate un po' di discussioni ne è pieno. È un forum ascoltiamo e aiutiamo. La mia birra la cedo a robyold, io sono astemio...
2008 1.6 e-HDi 115 CV Allure:
Grigio Platinum con grip control + cerchi 17" Heridan Nero, Navigatore + Lettore CD, Interni Misto Tessuto/TEP Oxford Nero Mistral, Vetri posteriori oscurati.
Tappetini in gomma GLEDRING:
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 2&start=45
Vasca Bagagliaio REZAW-PLAST:
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 2&start=60
Grigio Platinum con grip control + cerchi 17" Heridan Nero, Navigatore + Lettore CD, Interni Misto Tessuto/TEP Oxford Nero Mistral, Vetri posteriori oscurati.
-
- Peugeottista veterano
Ok pace fatta
Il riassuntone è: per alcuni la coppia del motore è inferiore alle aspettative specialmente se l'auto viene usata in certe circostanze (ad esempio in collina...), per altri il motore è equilibrato così com'è.
Abbiamo sbagliato tutti nei toni usati nella discussione.
Non datemi comunque del fanboy perché è la prima peugeot in vita mia e dove ci sono problemi le critiche le faccio (ad esempio sulla mancanza di chiarezza della peugeot sulla questione S&S, sul problema del parabrezza...).
Comunque per la bevuta io preferisco una radler
E adesso i cultori della birra mi malediranno

Il riassuntone è: per alcuni la coppia del motore è inferiore alle aspettative specialmente se l'auto viene usata in certe circostanze (ad esempio in collina...), per altri il motore è equilibrato così com'è.
Abbiamo sbagliato tutti nei toni usati nella discussione.
Non datemi comunque del fanboy perché è la prima peugeot in vita mia e dove ci sono problemi le critiche le faccio (ad esempio sulla mancanza di chiarezza della peugeot sulla questione S&S, sul problema del parabrezza...).
Comunque per la bevuta io preferisco una radler

E adesso i cultori della birra mi malediranno

Peugeot 2008 Allure 1.6 BlueHDi 100 CV S&S cambio manuale 5 marce, Grigio Platinum, cerchi in lega da 17" "Heridan" Nero Brillante + Grip Control, Touchscreen con Navigatore, ruotino di scorta, vetri posteriori oscurati, bracciolo originale. Ordinata 12 Agosto 2015, Assemblata 12 Ottobre 2015, Ritirata 2 Novembre 2015
Re:
ma il nuovo bluehdi che montano ora ha 120 Cv e 300nm di coppia, che poi è lo stesso che ho nella mia 5008. La 2008 la conosco solo col 115 ma non posso fare certo confronti con la mia. In peugeot a suo tempo mi dicevano che nelle prestazioni, il nuovo 120 e il vecchio 115 sono praticamente uguali, nonostante la differenza di coppia e potenza per cui non saprei che dirvi, temo che sareste delusi anche col nuovo motore, vediamo se magari qualcuno ce l'ha e puo confermare o meno.2mila8 ha scritto:Uomoacceso, vedi che siamo nella situazione, io vengo da un alfa 147 benzina che andava solo sopra i 5000 e beveva come una spugna. Provando la 2008 mi sembrava un toro, mi piaceva era piccola ma spaziosa ben rifinita consumava poco, ecc. Poi ho provato poco tempo i vari nuovi motori e anche la 308 2.0 e li ho compreso che il 1.6 poteva aver e più coppia vedendo anche altri motori di altre case, tutto qui. Il senso della discussione è proprio questo. Se oggi dovessi ricomprare la 2008, se avesse un 120 con 300/320 nm di coppia si, altrimenti no. Mi pare chiaro. Invece, e non dico di te, esce fuori il "tutto quello che ho io è il meglio e voi non capite una mazza" che deve tirare su il solito pippone. Se girate un po' di discussioni ne è pieno. È un forum ascoltiamo e aiutiamo. La mia birra la cedo a robyold, io sono astemio...
Per la birra ci sono...ovvio che rispettando i segmenti, io che ho la macchina più grossa di voi ho diritto a quella da litro.

Quello da 120cv purtroppo non l'ho provato.
2008 1.6 e-HDi 115 CV Allure:
Re: Re:
il motore da 120cv bluehdi e' un euro6 , ed e' probabile che sia equivalente come prestazioni al 115cv che era euro5, le normative nuove sono sempre piu' "soffocanti" per i motori.Anatra ha scritto: ma il nuovo bluehdi che montano ora ha 120 Cv e 300nm di coppia, che poi è lo stesso che ho nella mia 5008. La 2008 la conosco solo col 115 ma non posso fare certo confronti con la mia. In peugeot a suo tempo mi dicevano che nelle prestazioni, il nuovo 120 e il vecchio 115 sono praticamente uguali, nonostante la differenza di coppia e potenza per cui non saprei che dirvi, temo che sareste delusi anche col nuovo motore, vediamo se magari qualcuno ce l'ha e puo confermare o meno.
Per la birra ci sono...ovvio che rispettando i segmenti, io che ho la macchina più grossa di voi ho diritto a quella da litro.
Detto questo la differenza la farebbe un aumento di cubatura, che e' poi il discorso iniziale, piuttosto che cercare di spremere l'impossibile da un 1.6 che probabilmente e' gia' al limite.
Comunque tu avevi una Altea, e vedi che VW intelligentemente montava anche sulla Ibiza che avevo io lo stesso motore 1.9 tdi 105cv, portentoso rispetto al 1.6 peugeot , e la Ibiza era di un segmento inferiore.
Sai la mia Ibiza che spettacolo che era con quel motore? e consumavo ben meno che con la 2008 di adesso , questo giusto per farti comprendere quanto poco c'entrassero i famosi segmenti .
buona giornata a tutti
Lo so,ma sono tempi andati quelli, fino al 2011 mi pare montassero anche il 2.0 da 140 cv sulla ibiza, e indietro nel tempo per un periodo anche il 160, ma erano altri tempi come detto ora si fermano al 105, sulla polo credo uguale ecc. questo tanto per dire che, almeno sul diesel, pare esserci una linea comune delle case a proporzionare la potenza alle dimensioni dell'auto (tranne serie sportive o casi particolari). Se vuoi un motore più grosso, prendi l'auto più grossa. Può essere giusto o sbagliato, può piacere o meno ma è così.
concordo con l'opinione di gasolio68 finora ho fatto solo 600 Km ma siccome provengo da una golf 4motion che per 10 anni non ha avuto nessun problema se non i tagliandi , sono molto critico nelle scelte commerciali della peugeot .
Il consumo della golf medio era di 18 km/litro mentre con questa e' di 20 Km/litro
Ho avuto parecchie macchine tutte vendute dopo 120.000 Km.
La piu' adatta alle mie esigenze e' stata la Golf .
Ho voluto risparmiare comprando la 2008 Allure con grip-controll 120CV a gasolio ,ma sto' meditando di ritornare alla Volkswagen.
Il consumo della golf medio era di 18 km/litro mentre con questa e' di 20 Km/litro
Ho avuto parecchie macchine tutte vendute dopo 120.000 Km.
La piu' adatta alle mie esigenze e' stata la Golf .
Ho voluto risparmiare comprando la 2008 Allure con grip-controll 120CV a gasolio ,ma sto' meditando di ritornare alla Volkswagen.
Ricomprereste la 2008?
Si ma ti assicuro che se avevi un motore iniettore-pompa sulla tua vw, come avevo io sulla mia Altea, beh la musica con i nuovi motori diesel è completamente diversa. Ne ho provate parecchie nell'ultimo anno, irriconoscibili rispetto a una volta. Ora le prestazioni sono pari o inferiori alla concorrenza, a parità di cilindrata.
piuttosto falso anche questo, ho avuto una touran con il motore 2.0 tdi , e ti posso garantire che nonostante il peso della vettura che era elevato, l'auto era MOLTO brillante, direi come la ibiza 1.9 tdi, ma a differenza della seconda la prima era un common-rail e non iniettore-pompa
ci sono auto con motori brillanti e altre che sono moscie, poi e' anche vero che la VW truccava le centraline, ma i motori sono un'altra cosa rispetto ai peugeot...
Sarei curioso di provare la mini, magari la sd ...
Sarei curioso di provare la mini, magari la sd ...
Ricomprereste la 2008?
Ehm...sto parlando di motori attuali e poi che sforzo, è un 2.0 con 140 cv quello di cui parli 

Hai provato il 1.6 tdi 105cv che c'è adesso?
Hai provato il 1.6 tdi 105cv che c'è adesso?