PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Lavare al meglio e dare la cera
Moderatori: snorky, Moderatori
Re: Lavare al meglio e dare la cera
Io fino ad ora l'ho lavata sempre con la lancia, spugna e olio di gomito...
Poi per l'asciugatura la mettevo sotto alla macchina con i rulli, che spruzzava la cera (senza usare i rulli) e poi asciugava, dopo di che provvedevo ad asciugare le ultime gocce rimaste e i cerchioni...
Così facendo però ho notato che rimangono sempre gocce di cera, sopratutto davanti al cofano e girando con la macchina risalivano il cofano lasciando una scia opaca molto fastidiosa alla vista.
Oggi ho comprato la cera last touch, quindi la prossima volta asciugherò "a mano" e poi passare la cera con il panno in micro fibra...
I rulli per ora possono aspettare!!!!
Poi per l'asciugatura la mettevo sotto alla macchina con i rulli, che spruzzava la cera (senza usare i rulli) e poi asciugava, dopo di che provvedevo ad asciugare le ultime gocce rimaste e i cerchioni...
Così facendo però ho notato che rimangono sempre gocce di cera, sopratutto davanti al cofano e girando con la macchina risalivano il cofano lasciando una scia opaca molto fastidiosa alla vista.
Oggi ho comprato la cera last touch, quindi la prossima volta asciugherò "a mano" e poi passare la cera con il panno in micro fibra...
I rulli per ora possono aspettare!!!!
Nuova 308 1.6 BlueHdi 120cv ALLURE, grigio Moka, cambio manuale, DAP, cerchi 17" Rubis...
La mia Leonessa
La mia Leonessa
-
- Peugeottista appassionato
Salve ragazzi,
come procedete voi con il lavaggio del "cielo"?
Ho letto di Aria Pura ma come va applicato?
come procedete voi con il lavaggio del "cielo"?
Ho letto di Aria Pura ma come va applicato?
308 berlina Allure 1.2 Puretech 130 cv EAT6, bianco banchisa, tetto ciel, DAP, DSP, interni misto TEP/Alcantara, cerchi Rubis 17"
-
- Peugeottista novello
Qualcuno ha mai pensato di lavare il tetto ciel con qui aggeggi elettrici per pulire i vetri? Ieri alla alla TV ho visto la pubblicità della karcher e pulivano anche i vetri dell'auto.
Peugeot 308 Gt Line 1.6 Bluehdi 120 CV, Bianco Madreperla, Tetto Ciel, Cerchi da 18," park assist con retrocamera, Keyless system, allarme. Ordinata il 13/10/2015 Consegna prevista 15/01/2016. Consegnata il 18/12/2015
-
- Peugeottista veterano
Olio di gomito ok, ma se qualcosa aiuta, perché no?
Nuova 308 SW - 1.6 - 120cv - Allure
Bianco banchisa - DAP - PA - Ciel - Misto TEP/Alcantara - Lettore CD
Prime impressioni Nuova 308 SW 1.6 - 120CV0 - Allure - Le foto della mia prima Leonessa
Peugeot 2008 Pure Tech 82 Active
Biano banchisa - Urban pack
Bianco banchisa - DAP - PA - Ciel - Misto TEP/Alcantara - Lettore CD
Prime impressioni Nuova 308 SW 1.6 - 120CV0 - Allure - Le foto della mia prima Leonessa
Peugeot 2008 Pure Tech 82 Active
Biano banchisa - Urban pack
- salentix
- Peugeottista fast&furious
Raga, ho una macchiolina di resina di albero (non sono sicuro al 100% ma credo sia cosi') su un punto della carrozzeria (montante anteriore). In realta' e' molto liscia un po' opaca, ma lavandola con sapone e spugna o con panno microfriba umido non viene via (ho provato a grattare leggermente con le dita, ma ho lasciato subito perdere dato che non stavo risolvendo nulla e col rischio di rigarla..).
Ovviamente la vedo solo io perche' so' dov'e'..
pero' se avete dei consigli da darmi sono ben accetti 
Ovviamente la vedo solo io perche' so' dov'e'..

308SW 1.6 BlueHDI GT Line, Rosso Ultimate + PA+retocamera+DAP+DSP+Tetto ciel+R18" Diamant+ruotino+lettore CD/mp3 Prodotta il 30/11/2015, immatricolata il 18/12/2015, ritirata il 19/12/2015.
EX: 207 XS 5p gris manitoba 1.6HDI 16V 90 cv
Esistono prodotti che agiscono bene contro la resina, prova con uno di quellisalentix ha scritto:Raga, ho una macchiolina di resina di albero (non sono sicuro al 100% ma credo sia cosi') su un punto della carrozzeria (montante anteriore). In realta' e' molto liscia un po' opaca, ma lavandola con sapone e spugna o con panno microfriba umido non viene via (ho provato a grattare leggermente con le dita, ma ho lasciato subito perdere dato che non stavo risolvendo nulla e col rischio di rigarla..).
Ovviamente la vedo solo io perche' so' dov'e'..pero' se avete dei consigli da darmi sono ben accetti
Nuova 308 1.6 BlueHdi 120cv ALLURE, grigio Moka, cambio manuale, DAP, cerchi 17" Rubis...
La mia Leonessa
La mia Leonessa
Secondo me non ne vale la pena, non è mica una vetrata di dieci metri! Se poi ce l'hai già in casa è un altro discorso.sampei3000 ha scritto:Qualcuno ha mai pensato di lavare il tetto ciel con qui aggeggi elettrici per pulire i vetri? Ieri alla alla TV ho visto la pubblicità della karcher e pulivano anche i vetri dell'auto.
in "garage" (on the road...):
Peugeot 207 1.6 THP 150CV 3p. Féline - rouge aden - 2008
Mazda2 SKYACTIV-G 90CV Evolve - soul red - 2015
prima:
Peugeot 307 2.0 16V HDi 136CV. XS - gris fer - 2004
Peugeot 207 1.6 THP 150CV 3p. Féline - rouge aden - 2008
Mazda2 SKYACTIV-G 90CV Evolve - soul red - 2015
prima:
Peugeot 307 2.0 16V HDi 136CV. XS - gris fer - 2004
-
- Peugeottista veterano
Io avevo la macchina ricoperta di resina di pino, sua su vetri che su carrozzeria. Ho usato Aria pura e la scioglieva all istante.salentix ha scritto:Raga, ho una macchiolina di resina di albero (non sono sicuro al 100% ma credo sia cosi') su un punto della carrozzeria (montante anteriore). In realta' e' molto liscia un po' opaca, ma lavandola con sapone e spugna o con panno microfriba umido non viene via (ho provato a grattare leggermente con le dita, ma ho lasciato subito perdere dato che non stavo risolvendo nulla e col rischio di rigarla..).
Ovviamente la vedo solo io perche' so' dov'e'..pero' se avete dei consigli da darmi sono ben accetti
Nuova Peugeot 308 sw 2.0 150cv allure, nero perla, cerchi da 17, driver assistance pack, interni misto tep-alcantara, tetto ciel, lettore cd.
Come la lavate nell classiche piste self-service?
Vorrei evitare la spazzola e solo con la lancia non viene bene
Nuova 308 GT Pack - 1.2 Puretech 130cv EAT8 - 09/2022 - Bianco madreperla +Tetto apribile panoramico -
Ordine: 05/2022 - Consegna: 10/2022
Ex Opel Astra J Cosmo S 2.0 cdti 165cv
Ex Alfa Romeo 147 1.9 Jtdm 120cv
Ex Peugeot 206 XS 1.6 110cv
Io uso una classica spugna...e olio di gomito!Harryxs ha scritto:Come la lavate nell classiche piste self-service?
La mia Leonessa
La mia Leonessa
Ma quindi ti porti dei secchi?
Nuova 308 GT Pack - 1.2 Puretech 130cv EAT8 - 09/2022 - Bianco madreperla +Tetto apribile panoramico -
Re:
No. Io faccio il prelavaggio con la lancia che usa acqua e sapone, poi uso il programma schiuma.Harryxs ha scritto:Ma quindi ti porti dei secchi?
E poi tanta e tanta spugna!!! Ogni tanto la sciacquo alla fontana e continuo
La mia Leonessa
La mia Leonessa
- salentix
- Peugeottista fast&furious
Nella maggior parte degli autolavaggi il programma prevede una sequenza del tipo:Luvel85 ha scritto:No. Io faccio il prelavaggio con la lancia che usa acqua e sapone, poi uso il programma schiuma.Harryxs ha scritto:Ma quindi ti porti dei secchi?
- prelavaggio con sapone a bassa pressione
- lavaggio ad alta pressione (solo acqua)
- spazzola con schiuma
- risciacquo
- cera
- risciacquo senza aloni
Vorrei evitare il passaggio della spazzola, e farlo direttamente con secchio, schiuma e guantino in micro-fibra, ma si sa che in questi autolavaggi non è permesso l'uso di secchi e spugne durante il lavaggio..Per cui laverei la macchina non per come vorrei..almenocchè non conoscete quache self (zona MB) che permette il lavaggio a mano

308SW 1.6 BlueHDI GT Line, Rosso Ultimate + PA+retocamera+DAP+DSP+Tetto ciel+R18" Diamant+ruotino+lettore CD/mp3 Prodotta il 30/11/2015, immatricolata il 18/12/2015, ritirata il 19/12/2015.
Da me il programma schiuma e spazzola sono separati...mi sembra strano che sia vietato usare spugna e secchisalentix ha scritto:Nella maggior parte degli autolavaggi il programma prevede una sequenza del tipo:Luvel85 ha scritto:No. Io faccio il prelavaggio con la lancia che usa acqua e sapone, poi uso il programma schiuma.Harryxs ha scritto:Ma quindi ti porti dei secchi?
- prelavaggio con sapone a bassa pressione
- lavaggio ad alta pressione (solo acqua)
- spazzola con schiuma
- risciacquo
- cera
- risciacquo senza aloni
Vorrei evitare il passaggio della spazzola, e farlo direttamente con secchio, schiuma e guantino in micro-fibra, ma si sa che in questi autolavaggi non è permesso l'uso di secchi e spugne durante il lavaggio..Per cui laverei la macchina non per come vorrei..almenocchè non conoscete quache self (zona MB) che permette il lavaggio a mano
La mia Leonessa
La mia Leonessa