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Collegamento Abbaglianti - Fendinebbia
- ledmania
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Re: Collegamento Abbaglianti - Fendinebbia
ciao massi e grazie per la spiegazione
il collegamento lo farei sul filo degli abbaglianti, sugli abbaglianti ho gia' un kit a led alta potenza ma l'assorbimento per lampada e' di soli 1.15 ampere a 12 volt, il che vuol dire che stiamo attorno ai 15 watt rispetto ai 55 della h1 a filamento.
per di piu' sui fendinebbia vado a mettere dei kit identici quindi stesso assorbimento, i fendinebbia assorbono 35 watt in origine mentre io con i led andro' solamente a 15, quindi meno della meta'.
credo che fare un impiantino dedicato non sia proprio necessario visti gli assorbimenti. non trovi?
il collegamento lo farei sul filo degli abbaglianti, sugli abbaglianti ho gia' un kit a led alta potenza ma l'assorbimento per lampada e' di soli 1.15 ampere a 12 volt, il che vuol dire che stiamo attorno ai 15 watt rispetto ai 55 della h1 a filamento.
per di piu' sui fendinebbia vado a mettere dei kit identici quindi stesso assorbimento, i fendinebbia assorbono 35 watt in origine mentre io con i led andro' solamente a 15, quindi meno della meta'.
credo che fare un impiantino dedicato non sia proprio necessario visti gli assorbimenti. non trovi?
ex fiat regata 70s '84
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Peugeot 308 cc 2000 hdi 140cv feline '09 argento met. con interni in pelle, airwave,sedili riscaldabili, windstop, cerchi da 18 licancabur brimetal, distanziali 20mm ant. e post. sensori di parcheggio posteriori, pellicole fumè su cristalli laterali, illuminazione led interni e baule, luci diurne 6w by ledmania, frecce anteriori led cree, fendinebbia led e luce retromarcia a led 7,5w by ledmania, pinze oro, fari anteriori modificati con lenticolare biled abbagliante led e doppio angeleyes, posteriore "anonimo"
Audio: ampli hertz 2.1 per kit 2 vie infinity con kenwood doppio din dnx7230dab, ampli alpine per subwoofer ground zero da 200mm nekl baule
assetto: ghiera st suspension by KW -50mm
pneumatici: bridgstone potenza s001 (45000km)
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Re: Collegamento Abbaglianti - Fendinebbia
Se gli assorbimenti li hai misurati e sono quelli che hai detto non ti serve un impianto dedicato con rele', ma va benissimo lo schema di pagina 1 

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- ledmania
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Re: Collegamento Abbaglianti - Fendinebbia
Si si misurati con alimentatore da banco
Domani mi arrivano i fendinebbia modificati quindi mi sarebbe piaciuto cogliere l' occasione dato che smonto il paraurti, mi realizzare questo impiantino con i diodi. Li devo reperire domani in negozio. per installarli quindi devo tagliare il filo e piazzarci il diodo nel giusto verso, vero?
Ero incerto se collegare i fendinebbia solo su flash con anabbaglianti spenti oppure se far accendere i fendinebbia sempre e comunque assieme agli abbaglianti. ho scelto la seconda possibilita'
Della serie che faro' le lastre gratuitamente
Spero sono di non dover usare gli abbaglianti in presenza di una pattuglia
Domani mi arrivano i fendinebbia modificati quindi mi sarebbe piaciuto cogliere l' occasione dato che smonto il paraurti, mi realizzare questo impiantino con i diodi. Li devo reperire domani in negozio. per installarli quindi devo tagliare il filo e piazzarci il diodo nel giusto verso, vero?
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Re: Collegamento Abbaglianti - Fendinebbia
Esattamente. Ovviamente va tagliato e piazzato il diodo solo sul filo del positivo e non su quello di massaledmania ha scritto:per installarli quindi devo tagliare il filo e piazzarci il diodo nel giusto verso, vero?

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Re: Collegamento Abbaglianti - Fendinebbia
Ti faccio un' ultima precisazione. Nello schema di Orchino, che ho riguardato meglio, effettivamente bastano 3 diodi perchè alimenta entrambi i fendinebbia da un solo abbagliante. Per fare però una cosa veramente fatta bene e visto che tanto tiri giù il paraurti quindi lavori con calma e spazio a volontà io alimenterei ogni fendinebbia dal suo corrispondente abbagliante e quindi di diodi te ne serve 4 cioè 2 su ogni lato vettura 

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Re: Collegamento Abbaglianti - Fendinebbia
grazi massi, infatti volevo fare proprio cosi
piccolo cambio di programma..stamani sono andato in un negozio qui vicino che vende materiale elettronico e dato che c'ero ho preso anche il rele', perche' rispensandoci, non vorrei tenere sempre accesi i fendinebbia ad anabbaglianti accesi, ma solo in fase di "passing". quindi penso che alla fine attuero' il secondo schema della prima pagina. ovviamente mi sono preso anche i diodi, ma a differenza da quanto scritto da orchino non sono dei 5003 ma bensi dei 5408. chi me li ha venduti mi ha comunque detto che sono da 3 ampere.
il problema e' pra come collegare il rele' dato che non ho molta esperienza al riguardo. sui contatti ci sono dei numeri, metto foto delucidativa al riguardo. sapresti darmi una mano considerando il primo schema di pagina 1? ovvero fendi accesi solo in fase di passing.


piccolo cambio di programma..stamani sono andato in un negozio qui vicino che vende materiale elettronico e dato che c'ero ho preso anche il rele', perche' rispensandoci, non vorrei tenere sempre accesi i fendinebbia ad anabbaglianti accesi, ma solo in fase di "passing". quindi penso che alla fine attuero' il secondo schema della prima pagina. ovviamente mi sono preso anche i diodi, ma a differenza da quanto scritto da orchino non sono dei 5003 ma bensi dei 5408. chi me li ha venduti mi ha comunque detto che sono da 3 ampere.
il problema e' pra come collegare il rele' dato che non ho molta esperienza al riguardo. sui contatti ci sono dei numeri, metto foto delucidativa al riguardo. sapresti darmi una mano considerando il primo schema di pagina 1? ovvero fendi accesi solo in fase di passing.


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Re: Collegamento Abbaglianti - Fendinebbia
I numeri non sono esaustivi, ci vorrebbe lo schema di funzionamento del rele' in questione
avendo 5 ingressi ipotizzo che sia: 1 contatto normalmente chiuso, uno normalmente aperto gli altri 2 sono per l'alimentazione. Per individuare i 2 contatti di alimentazione prendi un tester metti in funzione di misura ohm e vedi tra quali 2 contatti trovi la bobiba del rele' il valore che leggi sul tester dovrebbe essere di qualche centinaio di ohm. Ti rimangono 3 contatti: tra due di questi dovresti leggere un valore in ohm che tende all'infinito: quello è il contatto che interessa a te (contatto normalmente aperto) . Infatti alimentando il rele' sui 2 contatti individuati in precedenza (bobina) il contatto passa da normalmente aperto a chiuso facendo accendere i tuoi fendi. È più difficile da spiegare che a fare, se ti servono chiarimenti non esitare a chiamarmi il mio numero penso che ce l'hai.... o no? 


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Re: Collegamento Abbaglianti - Fendinebbia
Mi sono un po' documentato...dovrebbe essere cosi
85 negativo contatto bobina
86 positivo contatto bobina (filo positivo anabbaglianti)
30 positivo abbaglianti
87 e 87a positivo che va ai fendinebbia rispettivamente normalmente chiuso e normalmente aperto
Puo' essere?
Domani prima di mettere mano alla macchina provo a fare una prova a banco
85 negativo contatto bobina
86 positivo contatto bobina (filo positivo anabbaglianti)
30 positivo abbaglianti
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Re: Collegamento Abbaglianti - Fendinebbia
No stai sbagliando. Da quello che hai detto prima tu vuoi che i fendi si accendano in abbinamento con gli abbaglianti quindi lo schema che devi seguire non è più quello di pagina 1 ma questo:
ne consegue che
85 negativo contatto bobina ( a massa)
86 positivo contatto bobina (filo positivo abbaglianti)
30 che dovrebbe essere il comune dei comune dei contatti NA/NC (lettera c dello schema) al fendinebbia
87 o 87a a seconda di quello che è normalmente aperto al positivo batteria. (l' altro rimane inutilizzato come da schema)
ne consegue che
85 negativo contatto bobina ( a massa)
86 positivo contatto bobina (filo positivo abbaglianti)
30 che dovrebbe essere il comune dei comune dei contatti NA/NC (lettera c dello schema) al fendinebbia
87 o 87a a seconda di quello che è normalmente aperto al positivo batteria. (l' altro rimane inutilizzato come da schema)
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Re: Collegamento Abbaglianti - Fendinebbia
massi, l'esempio che hai postato tu e' il primo di pagina due, quello per non sobbarcare i fili degli abbaglianti che nel mio caso non ha senso dato che usando i kit led con assorbimenti di un quarto, e' del tutto superfluo.
il mio esempio credo che sia il primo di pagina 1 ovvero far accendere i fendinebbia con abbaglianti ma solo se gli anabbaglianti sono spenti. considera che una lampada h1 assorbe circa 5 ampere, una lampada led 1 ampere. il positivo diretto dalla batteria a parer mio e' superfluo. basta prendere corrente dall'abbagliante direttamente sul cablaggio che arriva al faro.
il mio esempio credo che sia il primo di pagina 1 ovvero far accendere i fendinebbia con abbaglianti ma solo se gli anabbaglianti sono spenti. considera che una lampada h1 assorbe circa 5 ampere, una lampada led 1 ampere. il positivo diretto dalla batteria a parer mio e' superfluo. basta prendere corrente dall'abbagliante direttamente sul cablaggio che arriva al faro.
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Re: Collegamento Abbaglianti - Fendinebbia
Ah ok è vero non mi ricordavo del discorso del basso assorbimento totale che avevamo fatto 

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Re: Collegamento Abbaglianti - Fendinebbia
Oggi non ce l'ho fatta
I fendinebbia modificati da alex sono arrivati ma ho avuto a che fare con la focus di un collega di lavoro dove ho dovuto sudare le famose sette camice per cercare di fissare le h1 su abbaglianti dato che avevano un supporto propietario (non c' era la classica molletta).
Se riesco ci metto le mani domani anche se si preannuncia un' altra bella giornatina piena

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ex fiat regata 70s '84
ex opel tigra 1.416v '95
ex peugeot 307 sw 1.6 benzina '03
Peugeot 308 cc 2000 hdi 140cv feline '09 argento met. con interni in pelle, airwave,sedili riscaldabili, windstop, cerchi da 18 licancabur brimetal, distanziali 20mm ant. e post. sensori di parcheggio posteriori, pellicole fumè su cristalli laterali, illuminazione led interni e baule, luci diurne 6w by ledmania, frecce anteriori led cree, fendinebbia led e luce retromarcia a led 7,5w by ledmania, pinze oro, fari anteriori modificati con lenticolare biled abbagliante led e doppio angeleyes, posteriore "anonimo"
Audio: ampli hertz 2.1 per kit 2 vie infinity con kenwood doppio din dnx7230dab, ampli alpine per subwoofer ground zero da 200mm nekl baule
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Re: Collegamento Abbaglianti - Fendinebbia
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Re: Collegamento Abbaglianti - Fendinebbia
Semplicemente belli




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Re: Collegamento Abbaglianti - Fendinebbia
si presentano molto bene, la grana della verniciatura delle cover interne e' bella, il nero opaco e' opaco quanto basta senza essere troppo "piattolone". chissa'...magari in futuro visto che i fari alla prima qualche imperfezione l'hanno, possa decidere di farli rifare nuovamente...cosi sarebbero della stessa identica verniciatura.
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