PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

PRANZI DI NATALE - AVVISO
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

PRANZI DI NATALE - AVVISO
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
specchi ripiegabili elettricamente
Moderatori: snorky, Moderatori
specchi ripiegabili elettricamente
Buonasera a tutti gli amici del forum.......... da circa una decina di giorni mi è successo almeno un paio di volte di sorprendere, chiudendo l'auto, lo specchio retrovisore destro che non si ripiega e quando mi accorgo di ciò riapro l'auto e la richiudo e si chiude. Ho provato anche a fare più tentativi consecutivi con il tastino della portiera ma tutto ok. Apparentemente funziona senza attriti e rumori anomali, quindi non mi sono attivato per lubrificarlo con appositi lubrificanti. Mi chiedevo se fosse già capitato a qualcuno e nel qual caso come ha risolto.
nuova 308 2.0 blue hdi 150 cv allure bianco perla, cerchi shafir da 18 pollici, keyless, drive sport,dap
Re: specchi ripiegabili elettricamente
Ciao, fino ad ora non ho sentito nulla che lamentasse questo problema!jekilde ha scritto:Buonasera a tutti gli amici del forum.......... da circa una decina di giorni mi è successo almeno un paio di volte di sorprendere, chiudendo l'auto, lo specchio retrovisore destro che non si ripiega e quando mi accorgo di ciò riapro l'auto e la richiudo e si chiude. Ho provato anche a fare più tentativi consecutivi con il tastino della portiera ma tutto ok. Apparentemente funziona senza attriti e rumori anomali, quindi non mi sono attivato per lubrificarlo con appositi lubrificanti. Mi chiedevo se fosse già capitato a qualcuno e nel qual caso come ha risolto.
Il freddo, l'umidità e la pioggia a volte fanno questi scherzi (vedi il problema che a volte non si apre la macchina con il Keyless), ti posso suggerire che se dovesse ricapitare di fare una bella foto in cui si vede uno specchietto aperto e l'altro correttamente chiuso e di parlarne in officina!
Nuova 308 1.6 BlueHdi 120cv ALLURE, grigio Moka, cambio manuale, DAP, cerchi 17" Rubis...
La mia Leonessa
La mia Leonessa
Si una volta e capitato a me e pensa, anche in concessionaria davanti al capofficina, era lo specchietto che ho sostituito per il problema dell'acqua al led, lui mi ha detto che puo capitare ma di raro, che non riceve correttamente l'impulso, ma se lo fa spesso allora e da verificare, a me lo ha fatto solo quella volta.jekilde ha scritto:Buonasera a tutti gli amici del forum.......... da circa una decina di giorni mi è successo almeno un paio di volte di sorprendere, chiudendo l'auto, lo specchio retrovisore destro che non si ripiega e quando mi accorgo di ciò riapro l'auto e la richiudo e si chiude. Ho provato anche a fare più tentativi consecutivi con il tastino della portiera ma tutto ok. Apparentemente funziona senza attriti e rumori anomali, quindi non mi sono attivato per lubrificarlo con appositi lubrificanti. Mi chiedevo se fosse già capitato a qualcuno e nel qual caso come ha risolto.
Peugeot 308 SW Allure 2.0 BlueHDi 150 CV manuale,Grigio Artense, Misto Tep/Alcantara Mistral, cerchi da 18 con Michelin Pilot Sport 3 (225/40 ZR18 92W), Park Assist+retrocamera, Driver assistance Pack, Driver Sport Pack, Lunotto e vetri posteriori oscurati, lettore cd, estrattore GT Line ,Full Led by Ledmania
Ordinata il 4/12/2014 consegnata il 28/02/2015
Eccola http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 99&t=96449
grazie per le risposte, seguirò i vostri consigli anche se questa 308 mi sembra un pò approssimativa dal punto di vista dell'affidabilità elettronica. Se da nuove capitano tutte queste problematiche non oso immaginare quando l'auto avrà tipo 3 anni di vita, quante cose andranno a intermittenza o peggio non andranno per niente.
nuova 308 2.0 blue hdi 150 cv allure bianco perla, cerchi shafir da 18 pollici, keyless, drive sport,dap
Maggior ragione prolunghiamo la garanzia quella di base, per 7 euro al mese più o meno ci conviene, io il mese prossimo faccio il primo tagliando e la prolungo 4 anni e allo scadere altri 3 anni e dormo sereno 

Peugeot 308 SW Allure 2.0 BlueHDi 150 CV manuale,Grigio Artense, Misto Tep/Alcantara Mistral, cerchi da 18 con Michelin Pilot Sport 3 (225/40 ZR18 92W), Park Assist+retrocamera, Driver assistance Pack, Driver Sport Pack, Lunotto e vetri posteriori oscurati, lettore cd, estrattore GT Line ,Full Led by Ledmania
jekilde ha scritto:Buonasera a tutti gli amici del forum.......... da circa una decina di giorni mi è successo almeno un paio di volte di sorprendere, chiudendo l'auto, lo specchio retrovisore destro che non si ripiega e quando mi accorgo di ciò riapro l'auto e la richiudo e si chiude. Ho provato anche a fare più tentativi consecutivi con il tastino della portiera ma tutto ok. Apparentemente funziona senza attriti e rumori anomali, quindi non mi sono attivato per lubrificarlo con appositi lubrificanti. Mi chiedevo se fosse già capitato a qualcuno e nel qual caso come ha risolto.
Capita quasi tutte le volte che prendo l'auto dopo che è rimasta in box per molte ore; se riapro e richiudo sempre dai comandi all'interno riparte. Ho fatto caso che lo fa solo nel periodo invernale.
Pecca molto sta macchina... ogni giorno una novità diversa,la mia sarà anche uno dei primi esemplari,ma vedo che anche le utlime nate presentano molti "problemini" [-X [-X [-X

Nuova 308 1.6 e-HDI 115cv Allure 1.6 Hdi 115 cv - Bianco perlato - Interni in tessuto - Tetto Ciel - Driver Assistance Pack - Retrocamera - Lettore CD - Navi - Keyless - Cerchi in lega 18"SAPHIR con ruotino di scorta - SMEG 5.42.C.R2 del 5/7/2017
intanto curatela un po' l'auto...ad esempio spruzzando all'interno dello snodo degli specchietti un po' di Silicone Spray
Nuova 308 SW GT 2.0 HDi 180cv
Nero perla, impianto HiFi Denon, Tetto ciel, Pack Safety, Pack Electrique
- salentix
- Peugeottista fast&furious
In effetti e' una buona soluzione per prevenire gli acciacchi del freddo.peppeunz ha scritto:intanto curatela un po' l'auto...ad esempio spruzzando all'interno dello snodo degli specchietti un po' di Silicone Spray
Io a casa ho un classico lubrificante olio WD-40, va bene lo stesso? O magari e' consigliato qualcosa di specifico?
308SW 1.6 BlueHDI GT Line, Rosso Ultimate + PA+retocamera+DAP+DSP+Tetto ciel+R18" Diamant+ruotino+lettore CD/mp3 Prodotta il 30/11/2015, immatricolata il 18/12/2015, ritirata il 19/12/2015.
EX: 207 XS 5p gris manitoba 1.6HDI 16V 90 cv
EX: 207 XS 5p gris manitoba 1.6HDI 16V 90 cv
R: Re: specchi ripiegabili elettricamente
Non è una questione di silicone spray... di lubrificazione per intenderci.., è una questione elettrica.. è concepita in maniera economica, il sistema non lavora correttamente.peppeunz ha scritto:intanto curatela un po' l'auto...ad esempio spruzzando all'interno dello snodo degli specchietti un po' di Silicone Spray
Inviato con Tapatalk 2
Nuova 308 1.6 e-HDI 115cv Allure 1.6 Hdi 115 cv - Bianco perlato - Interni in tessuto - Tetto Ciel - Driver Assistance Pack - Retrocamera - Lettore CD - Navi - Keyless - Cerchi in lega 18"SAPHIR con ruotino di scorta - SMEG 5.42.C.R2 del 5/7/2017
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Perdonamipeppeunz ha scritto:intanto curatela un po' l'auto...ad esempio spruzzando all'interno dello snodo degli specchietti un po' di Silicone Spray
Mi viene il dubbio che forse la mia è nata troppo bene dato che in 8 anni fra chiusure con telecomando e altre in modalità manuale più il ripiegamento forzato a mano del singolo specchietto non ha mai perso un colpo nessuno dei due nonostante non l'abbia mai lubrificato ne tanto meno prima di leggere questo argomento mi era mai balenato per la testa.
A mio avviso c'è solo un sistema farseli cambiare e quando riceveranno la pigna di specchietti difettati qualcuno si chiederà come mai !!
Capisco lubrificare un'auto con qualche anno e magari anche molti km sulle spalle, dal mio punto di vista fuori da ogni logica quando questo si riferisce ad un'auto nuova.

==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Ciao jekildejekilde ha scritto:Buonasera a tutti gli amici del forum.......... da circa una decina di giorni mi è successo almeno un paio di volte di sorprendere, chiudendo l'auto, lo specchio retrovisore destro che non si ripiega e quando mi accorgo di ciò riapro l'auto e la richiudo e si chiude. Ho provato anche a fare più tentativi consecutivi con il tastino della portiera ma tutto ok. Apparentemente funziona senza attriti e rumori anomali, quindi non mi sono attivato per lubrificarlo con appositi lubrificanti. Mi chiedevo se fosse già capitato a qualcuno e nel qual caso come ha risolto.
Fai caso se quando ti capita che rimane aperto anziché aprire l'auto prendi in mano lo specchietto e tenta di muoverlo a mano.
Se si muove libero ha perso l'aggancio del trascinamento. Se invece è duro è agganciato e potrebbe non essergli arrivato il comando a chiudersi.
Quell'aggancio di cui ti parlavo si muove ogni volta che si aprono e chiudono.

==========>gianluigi<=========
ok Gian, quando ricapiterà, spero il più tardi possibile......... o meglio ancora mai
controllerò questa cosa. Sta di fatto che in entrambe i casi, sia che non arrivi il comando elettrico e sia che non avvenga l'aggancio meccanico , dovrò comunque rivolgermi all'assistenza per cercare di risolvere il problema e la cosa mi scoccia un pò perchè di tante auto che ho avuto con gli specchi ripiegabili elettricamente, senza mai un problema , questa è la prima e la sensazione che la parte elettronica sia scadente e notevole in quanto sia lo smeg che è pieno di bug non risolti che il freno a mano elettrico funziona in modo peggiore di quello di Audi ad esempio e genera dei falsi allarmi con una bruttissima sirena da videogioco da salagiochi.

Quoto. Idem sulla 207.Gian ha scritto:Perdonamipeppeunz ha scritto:intanto curatela un po' l'auto...ad esempio spruzzando all'interno dello snodo degli specchietti un po' di Silicone Spray
Mi viene il dubbio che forse la mia è nata troppo bene dato che in 8 anni fra chiusure con telecomando e altre in modalità manuale più il ripiegamento forzato a mano del singolo specchietto non ha mai perso un colpo nessuno dei due nonostante non l'abbia mai lubrificato ne tanto meno prima di leggere questo argomento mi era mai balenato per la testa.
Sulla 307 invece, con specchi manuali, ne ho spaccato uno io forzandone l'apertura in una mattina d'inverno in cui si era formato del ghiaccio all'interno del meccanismo

Ma questo è un altro discorso
in "garage" (on the road...):
Peugeot 207 1.6 THP 150CV 3p. Féline - rouge aden - 2008
Mazda2 SKYACTIV-G 90CV Evolve - soul red - 2015
prima:
Peugeot 307 2.0 16V HDi 136CV. XS - gris fer - 2004
Peugeot 207 1.6 THP 150CV 3p. Féline - rouge aden - 2008
Mazda2 SKYACTIV-G 90CV Evolve - soul red - 2015
prima:
Peugeot 307 2.0 16V HDi 136CV. XS - gris fer - 2004
no wd40 lascialo stare sulle plastiche...vai di silicone spray, che impermeabilizza anche, quindi aiuta un po' i meccanismi contro l'acquasalentix ha scritto:Io a casa ho un classico lubrificante olio WD-40, va bene lo stesso? O magari e' consigliato qualcosa di specifico?
Nuova 308 SW GT 2.0 HDi 180cv
A me capita alcune volte che quando apro la portiera (ho la chiusura senza chiave) non si aprano subito gli specchietti. PEr farlo devo mettere in moto. Di solito invece quando tocco la maniglia si aprono
Nuova 308 SW Allure PureTech Turbo 130 EAT6 S&S
Blu encre, DAP, Retrocamera, Interno TEP/Alcantara, Ruotino di scorta, CD
Blu encre, DAP, Retrocamera, Interno TEP/Alcantara, Ruotino di scorta, CD