PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Cerchi in ferro da 16 pollici
Moderatori: snorky, Moderatori
-
- Peugeottista veterano
Cerchi in ferro da 16 pollici
Premetto di aver usato il tasto cerca, ma non ho trovato Topic. ...
sulla 308 sw vorrei montare dei cerchi in ferro da 16" per l inverno.... volevo sapere se qualcuno li h gia montati e se è possibile riutilizzare i bulloni dei cerchi da 18 o no.
In più, non avendo ancora il libretto , per chi la sw allure mi potesse confermare la misura da 16 delle gomme per iniziare a ordinare ..
Grazie a tutti.
sulla 308 sw vorrei montare dei cerchi in ferro da 16" per l inverno.... volevo sapere se qualcuno li h gia montati e se è possibile riutilizzare i bulloni dei cerchi da 18 o no.
In più, non avendo ancora il libretto , per chi la sw allure mi potesse confermare la misura da 16 delle gomme per iniziare a ordinare ..
Grazie a tutti.
308 SW 1.6 BLUEHDI 120CV ALLURE manuale - Bianco Banchisa - Fari Full Led - Cerchi in lega da 18" (estivi) con Goodyear EfficientGrip Performance 225/40 o cerchi in ferro da 16" (invernali) con Nokian WRD4 205/55 - Vetri oscurati - DAP - Retrocamera - CD - Vasca baule Peugeot - Estrattore GT LINE - Led Fap
-- costruita il 26 Novembre 2015 a Sochaux -- Ritirata il 21/01/2016 -- Pronta Consegna --
-- costruita il 26 Novembre 2015 a Sochaux -- Ritirata il 21/01/2016 -- Pronta Consegna --
Re: Cerchi in ferro da 16 pollici
I bulloni non vanno bene, li devi ricomprare.
Nuova 308 nero perla 1.6 BlueHdi 120cv Allure con Drive Assistance Pack, lettore CD, vetri oscurati, ruotino, cerchi 17" Rubis, interni Misto TEP/Alcantara
- goliaz
- Peugeottista D.O.C.
certo che li puoi usare.nel topic "dati cerchi" se ne é già parlato.la rondella va in battuta sul cerchio da 17-18,la parte conica del bullone va in battuta sul cerchio di ferroRoby974 ha scritto:Premetto di aver usato il tasto cerca, ma non ho trovato Topic. ...
Grazie a tutti.
308 T9 gtline 1.2 130 turbo rubis keyless dsp visiopark 180°
Io ho messo i cerchi in ferro poco prima di natale, i bulloni si possono utilizzare ma sarebbe meglio prendere quelli apposta perché le rondelle non vanno a fare il loro lavoro..Roby974 ha scritto:Premetto di aver usato il tasto cerca, ma non ho trovato Topic. ...
Grazie a tutti.
Le misure delle gomme 205/55/16 - 91h (io ho montato le Nokian wrd3)
Ora Nuova 308 sw Allure 1.6 blue hdi 120cv eat6
Dal 2015 al 2018 Nuova 308 sw Allure 1.2 Pure Tech Turbo 130cv
Trevi74 ha scritto:Io ho messo i cerchi in ferro poco prima di natale, i bulloni si possono utilizzare ma sarebbe meglio prendere quelli apposta perché le rondelle non vanno a fare il loro lavoro..Roby974 ha scritto:Premetto di aver usato il tasto cerca, ma non ho trovato Topic. ...
Grazie a tutti.

Nuova 308 Berlina GT Line BlueHDi 120 EAT6 S&S - Blu Magnetic
keyless - allarme volumetrico - park assist+retrocamera - driver assistance pack - driver sport pack - lettore cd -cerchi da 18 diamant con ruotino di scorta. (prodotta a Sochaux il 16/11/2015)
keyless - allarme volumetrico - park assist+retrocamera - driver assistance pack - driver sport pack - lettore cd -cerchi da 18 diamant con ruotino di scorta. (prodotta a Sochaux il 16/11/2015)
- goliaz
- Peugeottista D.O.C.
guarda che la battuta x i bulloni,nei cerchi in ferro,non è piatta come sui cerchi in lega,in questo caso la rondella va a lavorare sulla parte piatta.nei cerchi in ferro (io li ho presi a fine 2014,nell'arco di un anno hanno rivisto i cerchi ? );nei cerchi in ferro la battuta è conica,quindi si accoppia perfettamente con la parte conica dei bulloni originaliTrevi74 ha scritto:Io ho messo i cerchi in ferro poco prima di natale, i bulloni si possono utilizzare ma sarebbe meglio prendere quelli apposta perché le rondelle non vanno a fare il loro lavoro..Roby974 ha scritto:Premetto di aver usato il tasto cerca, ma non ho trovato Topic. ...
Grazie a tutti.
- Giannattasio
- Peugeottista veterano
Ma la rondella rimanendo libera farà rumore, consiglio di sostituire i bulloni 

Nuova 308 sw e-hdi 115 hp Allure, Bianco madreperla, Cerchi 18" Saphir per estive e 16" Quartz per termiche, Tetto Ciel, Pelle Club Nero Mistral con regolazione elettrica è seduta riscaldata, DAP, Park Assist con Retrocamera, Lettore CD. Immatricolata 01/09/2014.
http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 9&t=100242" onclick="window.open(this.href);return false;
http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 9&t=100242" onclick="window.open(this.href);return false;
-
- Peugeottista D.O.C.
Ciao ragazzi, parlo da ignorante...ma nel kit dei cerchi non ti danno anche i bulloni??

No, le rondelle non chiudono, l'ho visto con i miei occhi, rimangono libere e fanno rumoregoliaz ha scritto:guarda che la battuta x i bulloni,nei cerchi in ferro,non è piatta come sui cerchi in lega,in questo caso la rondella va a lavorare sulla parte piatta.nei cerchi in ferro (io li ho presi a fine 2014,nell'arco di un anno hanno rivisto i cerchi ? );nei cerchi in ferro la battuta è conica,quindi si accoppia perfettamente con la parte conica dei bulloni originaliTrevi74 ha scritto:Io ho messo i cerchi in ferro poco prima di natale, i bulloni si possono utilizzare ma sarebbe meglio prendere quelli apposta perché le rondelle non vanno a fare il loro lavoro..Roby974 ha scritto:Premetto di aver usato il tasto cerca, ma non ho trovato Topic. ...
Grazie a tutti.
Con i cerchi in lega in teoria "quasi" tutti si, con i cerchi in ferro no. Io al dire il vero ho lasciato i bulloni dei cerchi in lega, dovrei sostituirli ma ormai aspetto il prossimo invernoSimone.87 ha scritto:Ciao ragazzi, parlo da ignorante...ma nel kit dei cerchi non ti danno anche i bulloni??

- goliaz
- Peugeottista D.O.C.
non fa nessun rumore.se volete buttare soldi,cambiate i bulloni,penso che prima valga la pena di provare se sono rumorosi no?Giannattasio ha scritto:Ma la rondella rimanendo libera farà rumore, consiglio di sostituire i bulloni
-
- Peugeottista D.O.C.
Ok grazie milleTrevi74 ha scritto:Con i cerchi in lega in teoria "quasi" tutti si, con i cerchi in ferro no. Io al dire il vero ho lasciato i bulloni dei cerchi in lega, dovrei sostituirli ma ormai aspetto il prossimo invernoSimone.87 ha scritto:Ciao ragazzi, parlo da ignorante...ma nel kit dei cerchi non ti danno anche i bulloni??

-
- Peugeottista veterano
Io ho montato le invernali con i cerchi da 16 ed utilizzo i bulloni dei cerchi in lega da 17 delle estive senza nessun problema ormai da 2 inverni!
Nuova 308 active 1.6 hdi 92 cv ,sensori posteriori, cerchi da 17, navigatore satellitare, lettore cd.
- goliaz
- Peugeottista D.O.C.
caspita siete di coccio!se la sede del bullone del cerchio e' conica,la parte del bullone che va in battuta e' quella conica,non la rondella.sul fattore rumore:sto usando questi bulloni x i cerchi in ferro invernali dal 2007:rumori inesistenti.nella foto che vedete,la parte conica e' quella che va a serrare il cerchio.se li fanno cosi', questi bulloni,sara' x il doppio uso no?Trevi74 ha scritto:No, le rondelle non chiudono, l'ho visto con i miei occhi, rimangono libere e fanno rumoregoliaz ha scritto:guarda che la battuta x i bulloni,nei cerchi in ferro,non è piatta come sui cerchi in lega,in questo caso la rondella va a lavorare sulla parte piatta.nei cerchi in ferro (io li ho presi a fine 2014,nell'arco di un anno hanno rivisto i cerchi ? );nei cerchi in ferro la battuta è conica,quindi si accoppia perfettamente con la parte conica dei bulloni originaliTrevi74 ha scritto:Io ho messo i cerchi in ferro poco prima di natale, i bulloni si possono utilizzare ma sarebbe meglio prendere quelli apposta perché le rondelle non vanno a fare il loro lavoro..Roby974 ha scritto:Premetto di aver usato il tasto cerca, ma non ho trovato Topic. ...
Grazie a tutti.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ciao Goliaz,
forse stiamo dicendo la stessa cosa ma in modo diverso..
il bullone va benissimo e chiude benissimo, tanto è vero che neanche io li ho cambiati, ma le rondelle al di la del rumore che lo facciano o no, sono libere ovvero non vanno in battuta quindi non fano il "loro dovere". Se provi a toccarle girano su se stesse.. è come non ci fossero
forse stiamo dicendo la stessa cosa ma in modo diverso..

il bullone va benissimo e chiude benissimo, tanto è vero che neanche io li ho cambiati, ma le rondelle al di la del rumore che lo facciano o no, sono libere ovvero non vanno in battuta quindi non fano il "loro dovere". Se provi a toccarle girano su se stesse.. è come non ci fossero