PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
problema bracciolo anteriore
Moderatori: snorky, Moderatori
-
- Peugeottista curioso
problema bracciolo anteriore
salve a tutti, sono un possessore di una 308allure volevo sapere se è la mia cattiva posizione guida a provocare il rientro del bracciolo involontario quando passo dalle marce in su a quelle in giù, o se sia un difetto dello stesso che non ha un minimo di blocco quando tirato avanti e in seconda altezza. grazie a tutti per le risposte eveventuali.
- salentix
- Peugeottista fast&furious
Re: problema bracciolo anteriore
Il mio fa uguale..penso sia proprio cosi'!
308SW 1.6 BlueHDI GT Line, Rosso Ultimate + PA+retocamera+DAP+DSP+Tetto ciel+R18" Diamant+ruotino+lettore CD/mp3 Prodotta il 30/11/2015, immatricolata il 18/12/2015, ritirata il 19/12/2015.
EX: 207 XS 5p gris manitoba 1.6HDI 16V 90 cv
Ciao.
Intanto benvenuto nel forum, ti invito però a presentarti nell apposita sezione!!
Per quanto riguarda la tua domanda so che qualcun altro aveva accusato il tuo stesso problema, cioè che quando il bracciolo era in avanti non si fissava bene e bastava la minima pressione per spostarlo indietro, magari usa l'opzione "cerca" e trovi la discussione.
Per quanto mi riguarda uso il bracciolo nella tua stessa posizione e non ho questo problema.
Intanto benvenuto nel forum, ti invito però a presentarti nell apposita sezione!!
Per quanto riguarda la tua domanda so che qualcun altro aveva accusato il tuo stesso problema, cioè che quando il bracciolo era in avanti non si fissava bene e bastava la minima pressione per spostarlo indietro, magari usa l'opzione "cerca" e trovi la discussione.
Per quanto mi riguarda uso il bracciolo nella tua stessa posizione e non ho questo problema.
Nuova 308 1.6 BlueHdi 120cv ALLURE, grigio Moka, cambio manuale, DAP, cerchi 17" Rubis...
La mia Leonessa
La mia Leonessa
purtroppo è così. bastava mettere un fermo
- salentix
- Peugeottista fast&furious
Nel senso che rientra un minimo quando si tende a passare dalle marce su a giu', poi probabilmente anche l'appoggio del gomito sul bracciolo, e la posizione di guida puo' accentuare questa cosa.
Cmq in effetti non sembra esserci un vero e proprio blocco quando lo si sposta in avanti
Cmq in effetti non sembra esserci un vero e proprio blocco quando lo si sposta in avanti
308SW 1.6 BlueHDI GT Line, Rosso Ultimate + PA+retocamera+DAP+DSP+Tetto ciel+R18" Diamant+ruotino+lettore CD/mp3 Prodotta il 30/11/2015, immatricolata il 18/12/2015, ritirata il 19/12/2015.
-
- Peugeottista curioso
grazie a tutti ora cerco di presentarmi anche nella sezione apposita. in effetti un minimo di fermo ci voleva,così come tecnologia a destra e manca e poi mi mettono una molla e dei rumori manco nelle automobili del 90'....28000 euro di auto e quando apri il vano bracciolo sembra di stare in una panda full optional del 90... 

Entrambe le cose; uno perche` non si guida con il bracciolo in avanti se devi usare il cambio, e` fatto per la guida tipo autostrada.MirkoGravina ha scritto:salve a tutti, sono un possessore di una 308allure volevo sapere se è la mia cattiva posizione guida a provocare il rientro del bracciolo involontario quando passo dalle marce in su a quelle in giù, o se sia un difetto dello stesso che non ha un minimo di blocco quando tirato avanti e in seconda altezza. grazie a tutti per le risposte eveventuali.
Esiste il problema su alcuni esemplari e le concessionarie hanno una nota informativa, se ne e` gia` parlato da qualche parte
-
- Peugeottista curioso
ho altre perplessità ma a poco a poco cercherò di creare discussione per avere risposte confortanti anche da voi altri possessori di 308...al massmo faccio prima una ricerca per visualizzare se sono problemini che avete già trattato..grazie ancora a tutti
-
- Peugeottista curioso
scotty ha scritto:Entrambe le cose; uno perche` non si guida con il bracciolo in avanti se devi usare il cambio, e` fatto per la guida tipo autostrada.MirkoGravina ha scritto:salve a tutti, sono un possessore di una 308allure volevo sapere se è la mia cattiva posizione guida a provocare il rientro del bracciolo involontario quando passo dalle marce in su a quelle in giù, o se sia un difetto dello stesso che non ha un minimo di blocco quando tirato avanti e in seconda altezza. grazie a tutti per le risposte eveventuali.
Esiste il problema su alcuni esemplari e le concessionarie hanno una nota informativa, se ne e` gia` parlato da qualche parte
posso immaginare...però non so ora che braccio hai tu ma in "posizione zero" arrivo con il dito allungato allo start al massimo...

-
- Peugeottista curioso
scotty ho risposto per sorridere...ho compreso benissimo cosa hai scritto...serve non per manovrare il cambio ma serve per "riposo " una volta inserita la sesta...poi forse erroneamente siamo noi che vogliamo far coincidere le due cose anche se non sono state studiate per questo
Il mio rimane bloccato. C'è un altra discussione dove si parla di braccioli difettosi, prova a fare una ricerca. Se non ricordo male, vengono sostituiti.MirkoGravina ha scritto:salve a tutti, sono un possessore di una 308allure volevo sapere se è la mia cattiva posizione guida a provocare il rientro del bracciolo involontario quando passo dalle marce in su a quelle in giù, o se sia un difetto dello stesso che non ha un minimo di blocco quando tirato avanti e in seconda altezza. grazie a tutti per le risposte eveventuali.
Nuova 308 nero perla 1.6 BlueHdi 120cv Allure con Drive Assistance Pack, lettore CD, vetri oscurati, ruotino, cerchi 17" Rubis, interni Misto TEP/Alcantara
Diciamo che gli ingegneri Peugeot forse hanno dedicato poco tempo alla progettazione del bracciolo, molto bello da vedere non c'è che dire ma in quanto a praticità non ci siamo proprio, la verità è che è troppo arretrato ed anche un po' troppo basso, la soluzione molto discutibile di doverlo avvicinare ed alzarlo contemporaneamente fa sì che inevitabilmente scivoli indietro, però chi non lo usa può sempre dire di avere un "bel bracciolo centrale" che fa la sua bella figura...

Peugeot 308 1.6 BlueHdi 120cv Allure - Bianco Madreperla, Pack Ciel, vetri posteriori oscurati, lettore cd/mp3, ruotino di scorta, DAP, Keyless, Tep/Alcantara, tappetini in gomma
- Giancarlo Martella
- Peugeottista veterano
Ragazzi Help!
L'altro giorno alzando alzato il bracciolo e ha fatto uno scatto di troppo ed è uscito fuori sede.
Ora non riesco a farlo rientrare completamente e se provo ad alzarlo non resta fisso nella posizione.
Ho risistemato quello che sembrava fosse da risistemare ma noto una parte in metallo che forse va infilata da qualche parte.
Vi allego qualche foto.
L'altro giorno alzando alzato il bracciolo e ha fatto uno scatto di troppo ed è uscito fuori sede.
Ora non riesco a farlo rientrare completamente e se provo ad alzarlo non resta fisso nella posizione.
Ho risistemato quello che sembrava fosse da risistemare ma noto una parte in metallo che forse va infilata da qualche parte.
Vi allego qualche foto.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Peugeot New 308 SW 2.0 BlueHDi 150CV EAT6 Allure Bianco Madre Perla - Cerchi in lega 18" SAPHIR con ruotino di scorta -Pelle Club Mistral - Park Assist + Retrocamera - DRIVER ASS. PACK - Keyless system - Lettore CD/MP3 - TETTO PANORAMICO IN CRISTALLO OSCURATO - Lunotto e vetri posteriori oscurati (Prodotta 11/12/2014 immatricolata 30/04/2015) sotto le mie grinfie dal 18/12/2015
Ex Peugeot 206 XT 2.0 HDI 5pt Grigio Islanda (dal 29/03/2002 al 18/12/2015) Ora passata a papà!
Egregiamente vissuti fino ad ora oltre 206.000 km senza grossi inconvenienti!
Ex Peugeot 206 XT 2.0 HDI 5pt Grigio Islanda (dal 29/03/2002 al 18/12/2015) Ora passata a papà!

- Giancarlo Martella
- Peugeottista veterano

Peugeot New 308 SW 2.0 BlueHDi 150CV EAT6 Allure Bianco Madre Perla - Cerchi in lega 18" SAPHIR con ruotino di scorta -Pelle Club Mistral - Park Assist + Retrocamera - DRIVER ASS. PACK - Keyless system - Lettore CD/MP3 - TETTO PANORAMICO IN CRISTALLO OSCURATO - Lunotto e vetri posteriori oscurati (Prodotta 11/12/2014 immatricolata 30/04/2015) sotto le mie grinfie dal 18/12/2015
Egregiamente vissuti fino ad ora oltre 206.000 km senza grossi inconvenienti!