PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Ammortizzatori andati
Moderatore: Moderatori
Re: Ammortizzatori andati
Salve a chi mi chiedeva a quanti km ho rilevato il problema agli ammortizzatori, i Km erano all'incirca 60000, la macchina è stata immatricolata nel 2013..... sono nel terzo anno di garanzia (5 anni di garanzia totali).
Vi racconto cosa mi è capitato nei giorni scorsi.
Rilevo problema di rumore all'anteriore della macchina, vado dal primo concessionario il quale prontamente mi dice che uno degli ammortizzatori è andato e che vanno cambiati in coppia per un totale di euro 270 inclusivi di manodopera.
Faccio presente che la macchina è coperta da 5 anni di garanzia, il concessionario mi dice che tali pezzi sono sostituibili soltanto entro la garanzia dei 2 anni, e che purtroppo devo mettere le mani al portafoglio.
Non convinto di tali spiegazioni vado dal secondo concessionario il quale mi rileva l'identico problema agli ammortizzatori e mi dice che essendo ancora in garanzia verranno SOSTITUITI INTEGRALMENTE A LORO SPESE ..... DA NON CREDERE........
Risultato finale, nei giorni scorsi ho provveduto a sostituirte gratuitamente gli ammortizzatori anteriori senza nessun esborso di soldi, non solo, non ho dovuto neanche provvedere alla convergenza delle ruote poichè hanno fatto tutto loro......
E' INUTILE DIRE CHE IL PRIMO CONCESSIONARIO AL QUALE MI SONO RIVOLTO DIFFICILMENTE MI VEDRA' ANCORA.....
Vale ancora una volta la regola di non fermarsi dal primo, ma bisogna girare girare e ancora girare....
P.s
Dimenticavo di dire che il secondo concessionario mi ha detto che gli ammortizzatori sostituiti fanno parte di un lotto di ammortizzatori fallati montati sulle nostre Peugeot intorno alla fine del 2013....
Vi racconto cosa mi è capitato nei giorni scorsi.
Rilevo problema di rumore all'anteriore della macchina, vado dal primo concessionario il quale prontamente mi dice che uno degli ammortizzatori è andato e che vanno cambiati in coppia per un totale di euro 270 inclusivi di manodopera.
Faccio presente che la macchina è coperta da 5 anni di garanzia, il concessionario mi dice che tali pezzi sono sostituibili soltanto entro la garanzia dei 2 anni, e che purtroppo devo mettere le mani al portafoglio.
Non convinto di tali spiegazioni vado dal secondo concessionario il quale mi rileva l'identico problema agli ammortizzatori e mi dice che essendo ancora in garanzia verranno SOSTITUITI INTEGRALMENTE A LORO SPESE ..... DA NON CREDERE........
Risultato finale, nei giorni scorsi ho provveduto a sostituirte gratuitamente gli ammortizzatori anteriori senza nessun esborso di soldi, non solo, non ho dovuto neanche provvedere alla convergenza delle ruote poichè hanno fatto tutto loro......
E' INUTILE DIRE CHE IL PRIMO CONCESSIONARIO AL QUALE MI SONO RIVOLTO DIFFICILMENTE MI VEDRA' ANCORA.....
Vale ancora una volta la regola di non fermarsi dal primo, ma bisogna girare girare e ancora girare....
P.s
Dimenticavo di dire che il secondo concessionario mi ha detto che gli ammortizzatori sostituiti fanno parte di un lotto di ammortizzatori fallati montati sulle nostre Peugeot intorno alla fine del 2013....
2008 1.6 eHdi 92cv Allure ,Colore Grigio Platinum+Cerchi 17 Heridan Nero Brillante+Grip Control+Navi+Ruotino,consegnata 1 Dic 2013
- Dallas1984
- Peugeottista D.O.C.
Grazie blackgel, potresti fare il nome della concessionaria? Giusto per far in modo che non succeda ad altri.
2008 1.6 e-HDi 115 CV Allure:
Grigio Platinum con grip control + cerchi 17" Heridan Nero, Navigatore + Lettore CD, Interni Misto Tessuto/TEP Oxford Nero Mistral, Vetri posteriori oscurati.
Tappetini in gomma GLEDRING:
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 2&start=45
Vasca Bagagliaio REZAW-PLAST:
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 2&start=60
Grigio Platinum con grip control + cerchi 17" Heridan Nero, Navigatore + Lettore CD, Interni Misto Tessuto/TEP Oxford Nero Mistral, Vetri posteriori oscurati.
Re:
Ciao, scusami ma non è proprio possibile fare il nome del concessionario, non mi sembra corretto nei loro confronti.... nonostante loro non lo siano stati nei miei confronti....2mila8 ha scritto:Grazie blackgel, potresti fare il nome della concessionaria? Giusto per far in modo che non succeda ad altri.
2008 1.6 eHdi 92cv Allure ,Colore Grigio Platinum+Cerchi 17 Heridan Nero Brillante+Grip Control+Navi+Ruotino,consegnata 1 Dic 2013
Boh
2008 1.6 e-HDi 115 CV Allure:
- Old Jaguar
- Peugeottista D.O.C.
Re: Re:
A noi non fare il nome ma a Peugeot Italia devi comunicarlo.blackgel ha scritto:Ciao, scusami ma non è proprio possibile fare il nome del concessionario, non mi sembra corretto nei loro confronti.... nonostante loro non lo siano stati nei miei confronti....2mila8 ha scritto:Grazie blackgel, potresti fare il nome della concessionaria? Giusto per far in modo che non succeda ad altri.
So che Peugeot è molto severa.
Potrebbero togliergli la concessione così non fanno più danni agli altri utenti Peugeot.
Quando vado a fare il tagliando nell'officina/concessionario Peugeot mi danno un foglio da compilare e firmare con una serie di domande per conoscere il grado di soddisfazione del cliente. Quel foglio viene comunicato a Peugeot, inoltre Peugeot mi invia via Email un questionario dello stesso genere.
Ogni volta, in concessionario, si raccomandano che io dia i migliori voti, altrimenti Peugeot ... [-X [-X
Peugeot 2008, Allure, e-HDI 115 cv, 6m s&s, Bianco Banchisa, Cerchi Heridan Nero b. + Grip, Nav, Ruotino, Park Assist. Ritirata il 20.09.2013
- Old Jaguar
- Peugeottista D.O.C.
Aggiungo:
comunicando il fatto a Peugeot fai un favore a tutti gli altri utenti.
E' ora che chi non svolge onestamente e con scrupolo il proprio lavoro, se ne vada e non faccia più danni.
E' ora che chi non svolge onestamente e con scrupolo il proprio lavoro, se ne vada e non faccia più danni.
Peugeot 2008, Allure, e-HDI 115 cv, 6m s&s, Bianco Banchisa, Cerchi Heridan Nero b. + Grip, Nav, Ruotino, Park Assist. Ritirata il 20.09.2013
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Straquotone !!Old Jaguar ha scritto:Aggiungo:

==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
Avete pienamente ragione, non appena ho un attimo di tempo invio le mie lamentele alla sede centrale, sono proprio curioso di sapere cosa mi rispondono....
Spero soltanto che la sede centrale non mi venga a dire che il primo concessionario aveva ragione nel farmi pagare i nuovi ammortizzatori e che decidano a posteriore di farmeli pagare.....
sarebbe il colmo...
Spero soltanto che la sede centrale non mi venga a dire che il primo concessionario aveva ragione nel farmi pagare i nuovi ammortizzatori e che decidano a posteriore di farmeli pagare.....

- Old Jaguar
- Peugeottista D.O.C.
A quel punto non ti rimane che mandare una Email al ... Padreterno ...blackgel ha scritto:Avete pienamente ragione, non appena ho un attimo di tempo invio le mie lamentele alla sede centrale, sono proprio curioso di sapere cosa mi rispondono....
Spero soltanto che la sede centrale non mi venga a dire che il primo concessionario aveva ragione nel farmi pagare i nuovi ammortizzatori e che decidano a posteriore di farmeli pagare.....![]()
sarebbe il colmo...

Scusate avete anche voi questo spazio tra telaio e ammortizzatore?potete controllare.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Ciaonew2008 ha scritto:Scusate avete anche voi questo spazio tra telaio e ammortizzatore?potete controllare.
Sterzate le ruote prima tutto a dx e controlla e poi tutto a sx e controlla
Vedrai che quello spazio. .....

==========>gianluigi<=========
Ciao a tutti,
ieri sera la mia 2008 ha iniziato a fare dei rumori strani, a medie e basse velocità si sentono dei "singhiozzi".
Il rumore sembra provenire dalla parte destra (passeggero), non ho ancora ben capito se dall'anteriore o dal posteriore.
Inizialmente lo sentivo in presenza di buche e irregolarità sull'asfalto, poi ha iniziato a farmelo con il motore sotto sforzo (p.e. partenza in seconda senza gas).
Ho preso appuntamento per questo giovedì per capire cosa sia (nonostante abbia già un appuntamento per fine febbraio per il secondo tagliando), mi auguro che non siano gli ammortizzatori. La piccola è del Marzo 2014 con 44mila km.
Non vi sto a dire l'ansia che mi sale ogni giorno

ieri sera la mia 2008 ha iniziato a fare dei rumori strani, a medie e basse velocità si sentono dei "singhiozzi".
Il rumore sembra provenire dalla parte destra (passeggero), non ho ancora ben capito se dall'anteriore o dal posteriore.
Inizialmente lo sentivo in presenza di buche e irregolarità sull'asfalto, poi ha iniziato a farmelo con il motore sotto sforzo (p.e. partenza in seconda senza gas).
Ho preso appuntamento per questo giovedì per capire cosa sia (nonostante abbia già un appuntamento per fine febbraio per il secondo tagliando), mi auguro che non siano gli ammortizzatori. La piccola è del Marzo 2014 con 44mila km.
Non vi sto a dire l'ansia che mi sale ogni giorno

Peugeot 2008 1.6 eHdi 114 CV S&S 6m Allure - Grigio Platinum - Cerchi in lega 17" Heridan Anthra Mat + Grip Control - Interni Misto Tessuto/TEP Oxford Nero Mistral - Navigatore + lettore CD - Vetri posteriori oscurati - Ruota di scorta - Poggiagomiti Woodcompany regolabile - Pedaliera in alluminio - Battitacco in alluminio - Cornici Fendinebbia Cromate - Filtro sportivo K&N 33-2975 - Consumo medio 22.38 Km/L
Vincitrice Categoria CROSSOVER Raduno Nazionale 4/5 Maggio 2019
Vincitrice Categoria CROSSOVER Raduno Nazionale 24/25 Giugno 2017
EX Peugeot 206 1.4 8v 75 CV XT 5p - Grigio Sidobre - Interni Velluto Blu - Fari posteriori Lexus Style - Autoradio Kenwood con CD MP3/USB + interfaccia comandi volante - Computer di bordo "Tipo B" - Filtro sportivo K&N 33-2813 - Acquistata 11/2007 - Venduta 03/2014 [75000 km] - Consumo medio 17.5 Km/L
EX Peugeot 206 1.4 8v 75 CV XT 5p - Grigio Sidobre - Interni Velluto Blu - Fari posteriori Lexus Style - Autoradio Kenwood con CD MP3/USB + interfaccia comandi volante - Computer di bordo "Tipo B" - Filtro sportivo K&N 33-2813 - Acquistata 11/2007 - Venduta 03/2014 [75000 km] - Consumo medio 17.5 Km/L
- Dallas1984
- Peugeottista D.O.C.
Ammortizzatori andati
Speriamo bene, facci sapere...
:|:|:|
Inviato dal mio Commodore VIC-20 utilizzando Tapatalk

Inviato dal mio Commodore VIC-20 utilizzando Tapatalk
Peugeot 2008 Mk1 1.2 e-thp 130CV - Allure, Ciel, JBL, ParkAssist, DAB+, ParkingCamera, ecc...
Peugeot 206 Plus 1.1 60CV - Trendy, 5Porte, ecc...
Peugeot 206 Plus 1.1 60CV - Trendy, 5Porte, ecc...
Appena ricevuta la telefonata dall'officina, il verdetto: ammortizzatore anteriore DX da sostituire (in coppia).
Intervento in garanzia anche se al limite dei due anni, riparazione prevista per il 25.02.

Intervento in garanzia anche se al limite dei due anni, riparazione prevista per il 25.02.

Peugeot 2008 1.6 eHdi 114 CV S&S 6m Allure - Grigio Platinum - Cerchi in lega 17" Heridan Anthra Mat + Grip Control - Interni Misto Tessuto/TEP Oxford Nero Mistral - Navigatore + lettore CD - Vetri posteriori oscurati - Ruota di scorta - Poggiagomiti Woodcompany regolabile - Pedaliera in alluminio - Battitacco in alluminio - Cornici Fendinebbia Cromate - Filtro sportivo K&N 33-2975 - Consumo medio 22.38 Km/L