PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

devioluci

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
luca0108
Peugeottista veterano

Re: devioluci

Messaggio da luca0108 »

io ho cambiato nuovamente il devioluci.i primi 2 che ho provato a montare invece dell'anomalia airbag mi davano anomalia esp, e l'ultimo(che ho tuttora montato),stesso codice del mio originale, non ha cancellato l'anomalia.non so più dove sbattere la testa,ormai son quasi 2 anni che giro senza airbag
ODI ET AMO Peugeot 307 5p XS 1.6 benzina,grigio sidobre,anno 2004:Pioneer AVH-4400BT,kit 2 vie ant. hertz energy slim e coax post. rainbow SLX265,sub 32cm ground zero 120mk2 350W,ampli g. zero 2 canali+ground zero titanium 4 canali,alessio sprint 16"+Bridgestone Potenza,assetto KW fisso,coll. di aspiraz. in alluminio,filtro BMC,scarico ASSO doppio tondo...
Eccola qua:http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 12#p258312

domox
Peugeottista curioso

Messaggio da domox »

Anche io ho avuto il mio calvario con il devio luci posseggo una 307 16 hdi 90cv comprata nuova nel '06, dopo un anno hanno cominciato ha spegnersi le luci in corsa ,me lo hanno sostituito in garanzia, poi dopo poco hanno cominciato ad accendersi le luci da sole a macchina spenta mi hanno fatto l'aggionamento della centralina per ben 4 volte ma sempre punto da capo per poi rendersi conto a garanzia scaduta di dover di nuovo cambiare il devio luci , mi sono impuntato che erano loro a non aver capito subito il problema, cosi mia fortuna me lo hanno passato in garanzia, per ora tutto ok :applause: Ciao a tutti " domox "

Funbike
Peugeottista novello

Messaggio da Funbike »

Ciao, anche il mio fa le bizze...ho "risolto" tenendo a portata di mano una bomboletta di spry lubrificante universale - attiva contatti della Arexons denominato "Yes", ma non ha risolto tutto. Si accendono ancora gli anabaglianti da soli e per i fendinebbia è ancora necessario attivare manualmente le luci di posizione altrimenti si spengono. Quando non si bloccano accesi gli abbaglianti do una spruzzata e ricomincia ad andare. Mi chiedevo. Qualcuno ha trovato prodotti più efficaci? Non avrei intenzione di spendere 600,00 euro su un'auto di 10 anni

ALBERTOCIF
Peugeottista curioso

Messaggio da ALBERTOCIF »

CIAO A TUTTI.
Ho anch'io dei seri problemi con il devioluce e trovatone uno presso uno sfasciacarrozze non posso montarlo perchè non codificato.
Domanda: Posso ricodificarlo? o devo necessariamente comprarne uno nuovo e farlo montare alla peugeot?
Ragazzi aiutatemi. Vi ringrazio anticipatamente.
Saluti.

trezerosettesw
Peugeottista curioso

Messaggio da trezerosettesw »

Ciao a tutti,
ritiro fuori questo vecchio thread perche' anche la mia 307 avrebbe oramai bisogno di cambiare il devioluci.
Da qualche tempo ho la spia "anomalia airbag" sempre accesa, sono passato da un meccanico che mi ha mostrato come il problema sia nel gruppo devioluci: se il volante e' girato completamente a destra o sinistra il problema scompare!
In piu quando raddrizzo il volante dopo aver svoltato non solo si disinserisce la freccia che avevo messo, ma si attiva poi la freccia dall'altra parte. Altro sintomo del devioluci andato, mi ha detto.
Preventivo per la riparazione, 500 euretti + IVA :o

Cercando in giro pare che qualcuno sia riuscito a cambiarselo da solo, il pezzo nuovo costa dai 200 ai 350 euro a seconda del modello esatto (che non e' facile da determinare).
Qualcuno di voi ha cambiato il devioluci da solo ed ha qualche informazione in piu?

Grazie!
307 SW 1.6 HDi 11/2004

initialD
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da initialD »

in 13 anni di 307 ho cambiato 2 volte il com2000 sempre in officina.
fare la sostituzione da se non so se conviene visto che devi smontare l'airbag e togliere tutto il gruppo devio.
il costo mi sembra alto l'ultima volta che l'ho cambiato ho speso in tot. sui 350€ in officina Peugeot ..
Immagine New 308 SW GT 2.0 BlueHDI 181cv - Blu Magnetic - 03/2015 - Pelle GT Club Mistral - DAP - DSP - Retrocamera - Lettore CD/MP3 - Sistema HIFI DENON - Tettuccio "Ciel" con vetri posteriori oscurati - spia Led FAP - Cerchi da 18" con pinze Yellow - Assetto Blistein B6 con molle H&R FOTO
ex -Peugeot 307 XS Station 1.6 16V :hello1:
09/2002, grigio alluminio,Tarox Brake, 16",Filtro BMC, Assetto completo Bilstein B8 Sprint con Eibach pro-kit. FOTO

6° raduno -->Cittadella 19/03/2005 / 8° raduno -->Chiavari 24/09/2005 / 9° raduno -->1000 Miglia 18/02/2006 / 11° raduno -->Riva del Garda 28/10/2006 / 14° raduno -->Lago Maggiore 05/04/2008 / 21° raduno 10 Anni -->San Gimignano 11/11/2012 / 22° raduno 2013 with GTi --> Imola 23/06/2013

15 Birrate Comasche | grigliata 307 2005 - 2006 | 2° Cena milanese |1° Forum Day 2006 - 2° Forum Day 2008

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”