PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
AdBlue per motori Blue HDi
Re: AdBlue per motori Blue HDi
Ma se finisce l'adBlue c'è effettivamente un calo delle prestazioni del motore o è solo una questione di essere a norma?
in "garage" (on the road...):
Peugeot 207 1.6 THP 150CV 3p. Féline - rouge aden - 2008
Mazda2 SKYACTIV-G 90CV Evolve - soul red - 2015
prima:
Peugeot 307 2.0 16V HDi 136CV. XS - gris fer - 2004
Peugeot 207 1.6 THP 150CV 3p. Féline - rouge aden - 2008
Mazda2 SKYACTIV-G 90CV Evolve - soul red - 2015
prima:
Peugeot 307 2.0 16V HDi 136CV. XS - gris fer - 2004
-
- Peugeottista veterano
- Messaggi: 263
- Iscritto il: 07/01/2016, 11:24
- Località: (MI) - Truccazzano
Re:
Poi per i Dpf se l olio aumenta troppo si rovina e non lavora più ( difetto riscontrato nelle VW passat 3c ) per cui va sostituito.Fabio74 ha scritto:Già però con il Dpf per rigenerare usa un altro sistema che in alcuni casi durante la rigenerazione stessa diluisce l'olio con il gasolio che viene usato per bruciare il particolato siccome non c'è cerina nel dpf. Quindi può succedere che devi cambiare prima l'olio....quindi non so quale dei due sia veramente meglio. Hanno i loro pro e contro tutti e due. Ciao
Inviato dal mio GT-S7580 utilizzando Tapatalk
Riguardo il costo della cerina, dipende quanti km uno percorre l anno ... io ne percorro circa 16.000 per cui dovrei ricaricare tra 7/8 anni ....
308 SW 1.6 BLUEHDI 120CV ALLURE manuale - Bianco Banchisa - Fari Full Led - Cerchi in lega da 18" (estivi) con Goodyear EfficientGrip Performance 225/40 o cerchi in ferro da 16" (invernali) con Nokian WRD4 205/55 - Vetri oscurati - DAP - Retrocamera - CD - Vasca baule Peugeot - Estrattore GT LINE - Led Fap
-- costruita il 26 Novembre 2015 a Sochaux -- Ritirata il 21/01/2016 -- Pronta Consegna --
-- costruita il 26 Novembre 2015 a Sochaux -- Ritirata il 21/01/2016 -- Pronta Consegna --
-
- Peugeottista veterano
- Messaggi: 263
- Iscritto il: 07/01/2016, 11:24
- Località: (MI) - Truccazzano
Re: AdBlue per motori Blue HDi
Aux ha scritto:Ma se finisce l'adBlue c'è effettivamente un calo delle prestazioni del motore o è solo una questione di essere a norma?
se finisce l adblue la macchina non parte finché non si rabbocco con almeno 4 litri ....
308 SW 1.6 BLUEHDI 120CV ALLURE manuale - Bianco Banchisa - Fari Full Led - Cerchi in lega da 18" (estivi) con Goodyear EfficientGrip Performance 225/40 o cerchi in ferro da 16" (invernali) con Nokian WRD4 205/55 - Vetri oscurati - DAP - Retrocamera - CD - Vasca baule Peugeot - Estrattore GT LINE - Led Fap
-- costruita il 26 Novembre 2015 a Sochaux -- Ritirata il 21/01/2016 -- Pronta Consegna --
-- costruita il 26 Novembre 2015 a Sochaux -- Ritirata il 21/01/2016 -- Pronta Consegna --
-
- Peugeottista veterano
- Messaggi: 465
- Iscritto il: 06/01/2015, 21:18
Ed aggiungo che con le prestazioni non c'entra nulla.Serve per un discorso di normativa antinquinamento.Euro 6 deve abbattere le emissioni degli ossidi d azoto e viene fatto usando l urea.
Nuova Peugeot 308 sw 2.0 150cv allure, nero perla, cerchi da 17, driver assistance pack, interni misto tep-alcantara, tetto ciel, lettore cd.
Nuova Peugeot 308 sw 2.0 150cv allure, nero perla, cerchi da 17, driver assistance pack, interni misto tep-alcantara, tetto ciel, lettore cd.
-
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 1603
- Iscritto il: 27/10/2015, 23:07
- Località: San Rocco Al Porto (LO)
Re: AdBlue per motori Blue HDi
Il circuito dell'adblue NON lavora con il circuito di alimentazione quindi non va a influire in nessun modo sulle prestazioni.Aux ha scritto:Ma se finisce l'adBlue c'è effettivamente un calo delle prestazioni del motore o è solo una questione di essere a norma?
La macchina è programmata per non accendersi se finisce l'adblue semplicemente perchè altrimenti non sarebbe in regola con la normativa euro6 e inquinerebbe troppo...non perchè pregiudica il funzionamento del motore, è come se si escudesse il fap perchè non funziona...



Re: AdBlue per motori Blue HDi
Ok grazie.
Va bene le normative, però che scocciatura se non parte proprio. Pensavo che la centralina si limitasse a mettere il motore in recovery.
Va bene le normative, però che scocciatura se non parte proprio. Pensavo che la centralina si limitasse a mettere il motore in recovery.
in "garage" (on the road...):
Peugeot 207 1.6 THP 150CV 3p. Féline - rouge aden - 2008
Mazda2 SKYACTIV-G 90CV Evolve - soul red - 2015
prima:
Peugeot 307 2.0 16V HDi 136CV. XS - gris fer - 2004
Peugeot 207 1.6 THP 150CV 3p. Féline - rouge aden - 2008
Mazda2 SKYACTIV-G 90CV Evolve - soul red - 2015
prima:
Peugeot 307 2.0 16V HDi 136CV. XS - gris fer - 2004
-
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 1603
- Iscritto il: 27/10/2015, 23:07
- Località: San Rocco Al Porto (LO)
Re: AdBlue per motori Blue HDi
Oggi nemmeno a farlo apposta all'auchan:

Devo vedere la scadenza quasi quasi lo prendo...

Devo vedere la scadenza quasi quasi lo prendo...



Re: AdBlue per motori Blue HDi
In un'altra discussione ho letto che li motori Euro 6 hanno bisogno sia di urea che di cerina.
La cosa mi lascia perplesso, è così sui motori BlueHDI?
Si parlava anche di sostituzione FAP ogni 180k Km...
La cosa mi lascia perplesso, è così sui motori BlueHDI?
Si parlava anche di sostituzione FAP ogni 180k Km...
Nuova Peugeot 308 Allure 1.6 BlueHDi S&S 120cv
DAP / cerchi 18" Saphir con ruotino / grigio artense / vetri posteriori oscurati / retrocamera / CD-MP3
DAP / cerchi 18" Saphir con ruotino / grigio artense / vetri posteriori oscurati / retrocamera / CD-MP3
-
- Peugeottista veterano
- Messaggi: 465
- Iscritto il: 06/01/2015, 21:18
Re: AdBlue per motori Blue HDi
Ripeto che in concessionaria Peugeot la tanica da 10 l costa 13 euro ivata. Non vedo perché regalare 2 euro alla Auchan...Simone.87 ha scritto:Oggi nemmeno a farlo apposta all'auchan:
Devo vedere la scadenza quasi quasi lo prendo...
Nuova Peugeot 308 sw 2.0 150cv allure, nero perla, cerchi da 17, driver assistance pack, interni misto tep-alcantara, tetto ciel, lettore cd.
-
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 1603
- Iscritto il: 27/10/2015, 23:07
- Località: San Rocco Al Porto (LO)
Re: AdBlue per motori Blue HDi
Devo passare a chiedere anche in concessionaria, non so se per questi prodotti applicano tutte lo stesso tariffario!andreaITALY1975 ha scritto: Ripeto che in concessionaria Peugeot la tanica da 10 l costa 13 euro ivata. Non vedo perché regalare 2 euro alla Auchan...



Re: AdBlue per motori Blue HDi
comunque ottima cosa che stanno cominciando a venderlo anche nei centri commerciali... vedremo se i prezzo nei prossimi mesi/anni calerà ancora... 


ex -Peugeot 307 XS Station 1.6 16V

09/2002, grigio alluminio,Tarox Brake, 16",Filtro BMC, Assetto completo Bilstein B8 Sprint con Eibach pro-kit. FOTO
6° raduno -->Cittadella 19/03/2005 / 8° raduno -->Chiavari 24/09/2005 / 9° raduno -->1000 Miglia 18/02/2006 / 11° raduno -->Riva del Garda 28/10/2006 / 14° raduno -->Lago Maggiore 05/04/2008 / 21° raduno 10 Anni -->San Gimignano 11/11/2012 / 22° raduno 2013 with GTi --> Imola 23/06/2013
15 Birrate Comasche | grigliata 307 2005 - 2006 | 2° Cena milanese |1° Forum Day 2006 - 2° Forum Day 2008
-
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 1603
- Iscritto il: 27/10/2015, 23:07
- Località: San Rocco Al Porto (LO)
Re: AdBlue per motori Blue HDi
Si sui motori bluehdi è così, perchè ti lascia perplesso?...per il fap è un pò soggettiva la cosa, dipende da come viene "trattato" cioè influisce lo stile di guida, i percorsi, le rigenerazioni andate a buon fine e quelle interrotte...ecc ecc..willard80 ha scritto:In un'altra discussione ho letto che li motori Euro 6 hanno bisogno sia di urea che di cerina.
La cosa mi lascia perplesso, è così sui motori BlueHDI?
Si parlava anche di sostituzione FAP ogni 180k Km...



Re: AdBlue per motori Blue HDi
Simone.87 ha scritto:Oggi nemmeno a farlo apposta all'auchan:
Devo vedere la scadenza quasi quasi lo prendo...
ma è carissimo io alla pompa lo pago 0,42 già ivato ed è uguale a quello di adblue ne fanno solo un tipo,quando sarà mi faccio il pieno e vado a fare resettare la spia dell'urea non regalo soldi alla peugeot o supermercati.
renault clio 1.4 s 75 cv 1996 35.000 km seat toledo 1.9 tdi 110 cv 1999 317.000 km ultima arrivata 508 2.0 blue hdi 180 cv automatico eat6 marrone guaranja fari led,cerchi 18,telecamera,portellone posteriore motorizzato e altro...
-
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 1603
- Iscritto il: 27/10/2015, 23:07
- Località: San Rocco Al Porto (LO)
Re: AdBlue per motori Blue HDi
0,42 già ivato cosa?banane? Comunque se leggi più indietro si parlava che sul libretto c'è scritto di non rifornirsi alla pompa peri i mezzi pesanti e stavamo cercando di capire il perchè....parlavamo anche che non c'è bisogno di andare in peugeot per farsi resettare la spia...fabio 78 ha scritto: ma è carissimo io alla pompa lo pago 0,42 già ivato ed è uguale a quello di adblue ne fanno solo un tipo,quando sarà mi faccio il pieno e vado a fare resettare la spia dell'urea non regalo soldi alla peugeot o supermercati.



- Gian
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 32607
- Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
- Località: paderno dugnano (MI)
Re: AdBlue per motori Blue HDi
Caspita 0,42 ivato praticamente regalato in rapporto a certi prezzi.
Quel che mi lascia basito è che Peugeot pensa a fare solto restilyng di forme e di contorni, quando a ben vedere sarebbe moooolto più utile adottare un sistema di rifornimento per l'AD-Blue simile a questo.
Non penso che si debba scomodare un ingegnere della NASA per adottare tale soluzione semplificando e facilitando a tutti i rabbocco.
Quel che mi lascia basito è che Peugeot pensa a fare solto restilyng di forme e di contorni, quando a ben vedere sarebbe moooolto più utile adottare un sistema di rifornimento per l'AD-Blue simile a questo.
Non penso che si debba scomodare un ingegnere della NASA per adottare tale soluzione semplificando e facilitando a tutti i rabbocco.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63