PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
[Prime impressioni] 2008 1.2 VTi 82 CV
Moderatore: Moderatori
[Prime impressioni] 1.2 VTi 82 CV
Ciao.Beh sinceramente su una macchina come la 2008 non potevi pretendere prestazioni da urlo. Non sai che fare in che senso poi ?
Re: [Prime impressioni] 1.2 VTi 82 CV
Non so se cambiarla con la 110cv o mapparla per provare a farla ndare un po' meglio econsumare meno...
Peugeot 2008 Allure 1.2 PureTech Brown Mahaka, interni Shangai Brundy, tetto panoramico, park assist, ruota di scorta, navigatore, JBL, bracciolo e tappetini woodcompany
Imho evita mappature che di sicuro a fronte di qualche cavallo non ti migliorano di certo i consumi, oltre che mangiarti la garanzia e diminuire l'affidabilità.Non so se tua moglie ha velleità corsaiole, ma se l'hai appena presa, cambiarla subito ci smeni troppi soldi. Meglio farci un paio di anni e vedere quella volta.
No, dovrei dare la mia ed aggiungere 2000 euro per averla con lo stesso allestimento ed optional ma con 110cv
Peugeot 2008 Allure 1.2 PureTech Brown Mahaka, interni Shangai Brundy, tetto panoramico, park assist, ruota di scorta, navigatore, JBL, bracciolo e tappetini woodcompany
Solo?In tal caso, se per te quei 2000 non sono un problema, ci farei un pensiero.sicuramente meglio che rimappare;)
Appunto... l'unico problema sarebbe il colore, brown mahaka, che non producono piu'...
Ah beh...sul colore è questione di gusti, ma non ci credo che possa essere un reale ostacolo.
Concordo. Ho letto dei consumi delle nuove uscite, con la mia del giugno 2014 non ho problemi. Quanto alle prestazioni, a me vanno benissimo, ma dipende dalle proprie esigenze e abitudini. Insomma, io la ricomprerei mi ritrovassi a giugno 2014, dovessi farlo oggi magai un pensierino al 110 cV lo farei, più per sfizio che per necessità.
Peugeot 2008 1.2 VTI (o Puretech?) 82 CV Allure Bianco banchisa, con navigatore, park assist e ruotino di scorta, deflettori anti aria e antenna corta.
Sono abbastanza interessato al discorso consumi riguardo alle nuove 2008 visto che io sono in attesa della mia per Marzo... ma essendo il motore il medesimo, non è più probabile sia il computer di bordo aggiornato ad avere un errore in difetto nel calcolo del consumo medio? O, nella peggiore delle ipotesi, è più preciso rispetto ai primi smeg?
Mi sembra strano abbiano peggiorato il motore in termini di consumi... a meno che non siano state fatte modifiche sostanziali a livello di centralina per migliorare le prestazioni (a discapito, ahimè, dei consumi maggiorati...)
Mi sembra strano abbiano peggiorato il motore in termini di consumi... a meno che non siano state fatte modifiche sostanziali a livello di centralina per migliorare le prestazioni (a discapito, ahimè, dei consumi maggiorati...)
Possessore SODDISFATTO (almeno per ora...) di una 2008 PureTech 82cv Allure Bianco Banchisa
- Old Jaguar
- Peugeottista D.O.C.
Ciaolucabatti ha scritto:Sono abbastanza interessato al discorso consumi riguardo alle nuove 2008 visto che io sono in attesa della mia per Marzo... ma essendo il motore il medesimo, non è più probabile sia il computer di bordo aggiornato ad avere un errore in difetto nel calcolo del consumo medio? O, nella peggiore delle ipotesi, è più preciso rispetto ai primi smeg?
l'errore medio del CdB relativamente ai consumi è di circa il 3,5% cioè il consumo reale è superiore del 3,5% rispetto a quello indicato dal CdB.
Questo dato è stato rilevato sulla mia auto 1,6 e-hdi 115 Cv su una percorrenza di Km 35.000.
Quello che ti ho indicato è lo scarto medio sulla percorrenza complessiva.
Ovviamente lo scarto non è costante e può variare da pieno a pieno.
La variabilità dipende dal tipo di pompa, dalla densità del fluido, dalla precisione del flussometro e dall'approssimazione del CdB nell'indicare il consumo medio.
Il CdB, purtroppo, non passa progressivamente da un decimo di Km all'altro (ad es. Km/l 22,2 → Km/l 22,3 → Km/l 22,4 e viceversa) ma fa dei salti fissi del tipo: Km/l 22,2 → Km/l 22,7 → Km/l 23,3 → Km/l 23,8 e viceversa.
Questi consumi indicati dal CdB sono sempre quelli e non cambiano mai. Quale sia la logica non si sa.
Ad esempio: se tu vai alla pompa quando è avvenuto da poco il passaggio da Km/l 23,3 a Km/l 23,8 hai una probabilità di errore "ottimistico" da parte del solo calcolo CdB di circa il 2%.
Il marchingegno, probabilmente, tende ad arrotondare per eccesso nel passare da una indicazione e l'altra.
Il resto dell'errore, come ho già detto, dipende fondamentalmente dalla precisione della pompa di benzina del distributore e di quella del flussometro installato sulla 2008.
Per ridurre l'errore generato dalla pompa del distributore è meglio fare rifornimento sempre alla stessa pompa e fermarsi al primo scatto della pistola. Insistere con altri scatti peggiora solo le cose.
Se vuoi sapere quanto consuma mediamente la 1.2 VTi 82 Cv ti allego il seguente link:
http://www.spritmonitor.de/en/overview/ ... owerunit=2" onclick="window.open(this.href);return false;
Dall'elenco esculdi il primo (teufele2) che è un idiota... matematico.
Peugeot 2008, Allure, e-HDI 115 cv, 6m s&s, Bianco Banchisa, Cerchi Heridan Nero b. + Grip, Nav, Ruotino, Park Assist. Ritirata il 20.09.2013
Grazie per la risposta Old Jaguar, anche se per quanto riguarda quel sito che mi hai linkato non ho ben capito come leggere i dati... 

Possessore SODDISFATTO (almeno per ora...) di una 2008 PureTech 82cv Allure Bianco Banchisa
- Old Jaguar
- Peugeottista D.O.C.
Il consumo medio delle tredici 2008 con la motorizzazione 1.2 da 82 Cv lo leggi in alto a destra nel riquadro giallo.lucabatti ha scritto:Grazie per la risposta Old Jaguar, anche se per quanto riguarda quel sito che mi hai linkato non ho ben capito come leggere i dati...
I dati sono espressi in litri x 100 km. Quello medio è di l/100 km 6,34 per cui trasformado il tutto in km/l abbiamo una percorrenza di km/l 15,77.
Il più "parsimonioso" ha una media di km/l 19,34.
Lo "sprecone" ha una media di km/l 13,21.
Peugeot 2008, Allure, e-HDI 115 cv, 6m s&s, Bianco Banchisa, Cerchi Heridan Nero b. + Grip, Nav, Ruotino, Park Assist. Ritirata il 20.09.2013
Ok, ora è tutto chiaro, grazie!!! Se riuscissi a stare nella media dei 15,5/16,00 sarei già abbastanza soddisfatto... Lascio una Ypsilon 1.3 multijet con cui spendo veramente poco (faccio 8.000 km l'anno...) e quindi già il passaggio al benzina significa un bel aumento, però ovviamente questa è tutt'altra macchina!!!

Augurilucabatti ha scritto:Se riuscissi a stare nella media dei 15,5/16,00 sarei già abbastanza soddisfatto...

2008 Allure 1.2 benzina 82 CV cambio manuale, nero perla, navigatore, ruotino, rete verticale.
hahahaha mi sembra che secondo ZORK sia difficile mantenere la media... giusto? Quanti ne fai tu di media?
Grazie!
Grazie!