PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Cerchi in ferro da 16 pollici

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche

Moderatori: snorky, Moderatori

Rob_80
Peugeottista fast&furious

Re: Cerchi in ferro da 16 pollici

Messaggio da Rob_80 »

Trevi74 ha scritto:Ciao Goliaz,
forse stiamo dicendo la stessa cosa ma in modo diverso.. :lol:
il bullone va benissimo e chiude benissimo, tanto è vero che neanche io li ho cambiati, ma le rondelle al di la del rumore che lo facciano o no, sono libere ovvero non vanno in battuta quindi non fano il "loro dovere". Se provi a toccarle girano su se stesse.. è come non ci fossero ;-)
Credo sia per questo che il concessionario mi aveva detto che era necessario cambiare anche i bulloni, allora...
Nuova 308 nero perla 1.6 BlueHdi 120cv Allure con Drive Assistance Pack, lettore CD, vetri oscurati, ruotino, cerchi 17" Rubis, interni Misto TEP/Alcantara

goliaz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da goliaz »

il bullone va benissimo e chiude benissimo, tanto è vero che neanche io li ho cambiati, ma le rondelle al di la del rumore che lo facciano o no, sono libere ovvero non vanno in battuta quindi non fano il "loro dovere". Se provi a toccarle girano su se stesse.. è come non ci fossero ;-)
ehm....x curiosità:non lavori nel campo della meccanica,vero?☺ senza offesa.nel cerchio in lamiera,la zona dove il bullone deve andare a stringere,non è piatta,quindi la rondella non serve a nulla(serve invece x il cerchio in lega,dove la zona di "tiraggio" é piatta.se prendi in mano un cerchio in lamiera,vedrai che questa zona é un foro con il bordo conico"in questa parte conica,si accoppia perfettamente la parte conica del bullone che ho indicato con la penna.questi bulloni hanno quindi la funzione di serrare cerchi in lega e cerchi di ferro.quindi è normale che la rondella rimanga libera,che faccia rumore é assolutamente impossibile.se li fosse,il rumore sarebbe coperto dal rumore del motore come minimo
308 T9 gtline 1.2 130 turbo rubis keyless dsp visiopark 180°

Giannattasio
Peugeottista veterano

Cerchi in ferro da 16 pollici

Messaggio da Giannattasio »

Le Peugeot che escono con i cerchi in acciaio non hanno quei bulloni. La doppia funzione serve in caso di emergenza per montare il ruotino. La superficie conica che va a bloccare il cerchio in acciaio e nettamente inferiore a quelli appositamente realizzati.
Io se fossi un gommista consiglierei di adottare i giusti bulloni.
Alcuni per fare il preventivo più competitivo omettono di aggiungere i bulloni

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Nuova 308 sw e-hdi 115 hp Allure, Bianco madreperla, Cerchi 18" Saphir per estive e 16" Quartz per termiche, Tetto Ciel, Pelle Club Nero Mistral con regolazione elettrica è seduta riscaldata, DAP, Park Assist con Retrocamera, Lettore CD. Immatricolata 01/09/2014.
http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 9&t=100242" onclick="window.open(this.href);return false;

Alle2381
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alle2381 »

Goliaz, lascia perdere..... :)
Se vi sentite più tranquilli cambiateli pure sti bulloni.
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI

reggio72
Peugeottista veterano

Messaggio da reggio72 »

Io ho preso i cerchi in ferro e con essi mi hanno dato buloni e pure i copponi col logo peugeot😆😆😆

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk
Nuova 308 SW 1.6 s&s 115 cv Allure bianco banchisa, cerchi rubis da 17", tetto ciel, interni misto tep/alcantara, retrocamera, driver assistance pack. Ordinata il 17/09/14 arrivo previsto 02/2015.

ober61
Peugeottista novello

Messaggio da ober61 »

........stasera cerchi in lega da 16 e gomme invernali al posto di quelli da 18^ di serie; ebbene, mi hanno anche cambiato i bulloni (pensavo andassero bene gli originali); sottolineo che logicamente ognuno fa quel che vuole, ma se sui cerchi in ferro (di questa animata discussione) ci vanno i bulloni appositi, per quale motivo insistere nel mettere gli originali, spendete 10 euro e mettete il materiale giusto al posto giusto. Amen e Buona Serata !
Nuova 308 Berlina GT Line BlueHDi 120 EAT6 S&S - Blu Magnetic
keyless - allarme volumetrico - park assist+retrocamera - driver assistance pack - driver sport pack - lettore cd -cerchi da 18 diamant con ruotino di scorta. (prodotta a Sochaux il 16/11/2015)

Trevi74
Peugeottista veterano

Messaggio da Trevi74 »

goliaz ha scritto:
ehm....x curiosità:non lavori nel campo della meccanica,vero?☺ senza offesa.nel cerchio in lamiera,la zona dove il bullone deve andare a stringere,non è piatta,quindi la rondella non serve a nulla(serve invece x il cerchio in lega,dove la zona di "tiraggio" é piatta.se prendi in mano un cerchio in lamiera,vedrai che questa zona é un foro con il bordo conico"in questa parte conica,si accoppia perfettamente la parte conica del bullone che ho indicato con la penna.questi bulloni hanno quindi la funzione di serrare cerchi in lega e cerchi di ferro.quindi è normale che la rondella rimanga libera,che faccia rumore é assolutamente impossibile.se li fosse,il rumore sarebbe coperto dal rumore del motore come minimo
No, non lavoro nel campo e nessuna offesa.. ci mancherebbe, siamo qui per confrontarci :D
Quello che non mi era chiaro (non montando cerchi in ferro ormai da più di 15 anni) se ste benedette rondelle non servono a niente perché sono state lasciate su. Tutto qui. alla prossima :thumbleft:
Ora Nuova 308 sw Allure 1.6 blue hdi 120cv eat6
Dal 2015 al 2018 Nuova 308 sw Allure 1.2 Pure Tech Turbo 130cv

Trevi74
Peugeottista veterano

Messaggio da Trevi74 »

ober61 ha scritto:........stasera cerchi in lega da 16 e gomme invernali al posto di quelli da 18^ di serie; ebbene, mi hanno anche cambiato i bulloni (pensavo andassero bene gli originali); sottolineo che logicamente ognuno fa quel che vuole, ma se sui cerchi in ferro (di questa animata discussione) ci vanno i bulloni appositi, per quale motivo insistere nel mettere gli originali, spendete 10 euro e mettete il materiale giusto al posto giusto. Amen e Buona Serata !
1 bullone costa 2,5€ cad. per 20 = 50€ forse per questo che rimangono i bulloni per i cerchi in lega :D
Ora Nuova 308 sw Allure 1.6 blue hdi 120cv eat6
Dal 2015 al 2018 Nuova 308 sw Allure 1.2 Pure Tech Turbo 130cv

reggio72
Peugeottista veterano

Messaggio da reggio72 »

Trevi74 ha scritto:
ober61 ha scritto:........stasera cerchi in lega da 16 e gomme invernali al posto di quelli da 18^ di serie; ebbene, mi hanno anche cambiato i bulloni (pensavo andassero bene gli originali); sottolineo che logicamente ognuno fa quel che vuole, ma se sui cerchi in ferro (di questa animata discussione) ci vanno i bulloni appositi, per quale motivo insistere nel mettere gli originali, spendete 10 euro e mettete il materiale giusto al posto giusto. Amen e Buona Serata !
1 bullone costa 2,5€ cad. per 20 = 50€ forse per questo che rimangono i bulloni per i cerchi in lega :D
:D:D:D secondo me hai ragione!

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk
Nuova 308 SW 1.6 s&s 115 cv Allure bianco banchisa, cerchi rubis da 17", tetto ciel, interni misto tep/alcantara, retrocamera, driver assistance pack. Ordinata il 17/09/14 arrivo previsto 02/2015.

goliaz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da goliaz »

x curiosità,a parte la forma del bullone ovvio,la parte conica di quelli originali rispetto a quelli che ti ha dato il gommista,presenta differenze?io quando presi i cerchi in ferro,mi informai in conce se fosse stato necessario cambiare bulloni,mi dissero di no.il gommista,idem,li ha rimontati con i cerchi in ferro dicendo che andavano benissimo.che ci siano gommisti che vogliono "arrotondare"?
308 T9 gtline 1.2 130 turbo rubis keyless dsp visiopark 180°

Roby974
Peugeottista veterano

Messaggio da Roby974 »

Quindi mi confermate che tutte le 308 allure posso montare cerchi da 16" con gomme 205/55r16?? vorrei confermare l'ordine .
Avevo letto in qualche topic che alcune ALLURE potevano montare solo i 17 o 18.
Grazie ancora.

Ps. per i bulloni ho provato a scrivere al venditore se sono inclusi nei cerchi in ferro.
308 SW 1.6 BLUEHDI 120CV ALLURE manuale - Bianco Banchisa - Fari Full Led - Cerchi in lega da 18" (estivi) con Goodyear EfficientGrip Performance 225/40 o cerchi in ferro da 16" (invernali) con Nokian WRD4 205/55 - Vetri oscurati - DAP - Retrocamera - CD - Vasca baule Peugeot - Estrattore GT LINE - Led Fap
-- costruita il 26 Novembre 2015 a Sochaux -- Ritirata il 21/01/2016 -- Pronta Consegna --

Simone.87
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Simone.87 »

Si ti confermo ciò che hai scritto, se vuoi stare ancora più tranquillo basta che leggi le misure riportate sulla carta di circolazione :thumbright:
Immagine (dal 27.07.2006 al 04.11.2015) 207 nera 1.4 hdi 68cv XT 5p con clima autoBizona cerchi 15"

Immagine (dal 04.11.2015) Nuova 308 grigio alluminio 1.6 BlueHdi 120cv Allure con DAP, keyless, CD, vetri oscurati, ruotino, 17" Rubis >>QUI LE FOTO<<--->>guida montaggio led fap<<

Immagine (dal 01.07.2016) 208 bianco banchisa 1.4 Hdi 68cv FAP Allure con clima bizona, CD, vetri oscurati, ruota di scorta omogenea, 16" Helium Technical Grey

Roby974
Peugeottista veterano

Messaggio da Roby974 »

Quindi mi confermate che tutte le 308 allure posso montare cerchi da 16" con gomme 205/55r16?? vorrei confermare l'ordine .
Avevo letto in qualche topic che alcune ALLURE potevano montare solo i 17 o 18.
Grazie ancora.

Ps. per i bulloni ho provato a scrivere al venditore se sono inclusi nei cerchi in ferro.
308 SW 1.6 BLUEHDI 120CV ALLURE manuale - Bianco Banchisa - Fari Full Led - Cerchi in lega da 18" (estivi) con Goodyear EfficientGrip Performance 225/40 o cerchi in ferro da 16" (invernali) con Nokian WRD4 205/55 - Vetri oscurati - DAP - Retrocamera - CD - Vasca baule Peugeot - Estrattore GT LINE - Led Fap
-- costruita il 26 Novembre 2015 a Sochaux -- Ritirata il 21/01/2016 -- Pronta Consegna --

Roby974
Peugeottista veterano

Messaggio da Roby974 »

Scusate il doppio post , ma mi è impazzito il pc ..... e non riesco a cancellarlo.
il problema è che la ritiro questa settimana e volevo anticipare l'acquisto dei 16 ...

Simone.87
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Simone.87 »

Ah...non hai ancora la carta di circolazione, scusami non l'avevo capito!!
Credo che questo ti toglierà tutti i dubbi...è la carta di circolazione della mia che leggi in firma:

Immagine
Immagine (dal 27.07.2006 al 04.11.2015) 207 nera 1.4 hdi 68cv XT 5p con clima autoBizona cerchi 15"

Immagine (dal 04.11.2015) Nuova 308 grigio alluminio 1.6 BlueHdi 120cv Allure con DAP, keyless, CD, vetri oscurati, ruotino, 17" Rubis >>QUI LE FOTO<<--->>guida montaggio led fap<<

Immagine (dal 01.07.2016) 208 bianco banchisa 1.4 Hdi 68cv FAP Allure con clima bizona, CD, vetri oscurati, ruota di scorta omogenea, 16" Helium Technical Grey

Torna a “308 II ('13->'21) - Tuning”