Non intendevo di tenere sempre il motore a 2500,ma di cambiare a 2500 in modo da riprendere con la
marcia successiva già a un regime di coppia (1750)
invece di cambiare a 2000 e riprendere a 1250
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Consumi alti 1.6 BlueHdi 120cv manuale
Moderatori: snorky, Moderatori
Re: Consumi alti 1.6 BlueHdi 120cv manuale
Nuova 308 1.6 bluehdi 100 active nero perla navi pack cerchi rubis 17- lettore cd- fendinebbia. Interni led.
-
- Peugeottista D.O.C.
Ah ok ok ora ho capito cosa intendevi dire!!ALE714 ha scritto:Non intendevo di tenere sempre il motore a 2500,ma di cambiare a 2500 in modo da riprendere con la
marcia successiva già a un regime di coppia (1750)
invece di cambiare a 2000 e riprendere a 1250

- mirco5118
- Peugeottista appassionato
esatto per chi fa molta strada il 2.0 e' il top,la mia carrozza dopo 10 mesi e 36000 km si attesta sui 17-18km/l,piede abbastanza pesante,non mi posso lamentare visto come guido,i pneumatici good year sono quasi alla fine, mi sa che il prossimo acquisto sara' un iveco dailyALE714 ha scritto:L'ho notato anch'io andando a120 km/h il cdb segna 4,9 l x 100 km
mentre andando a 130 siamo già a 5,6l x 100 km
Penso influisca la cubatura del motore
Sono del parere che il per viaggi autostradali il top sia il 2.0 di cilindrata

Nuova talbot 308 1.6 115cv Activia
Infatti per me il 2.0 nei lunghi viaggi rimane una spanna sopra il 1.6! Io ho avuto una 1.6 di altro marchio che era una spugna con la 308a 130km/h fissi sono tranquillamente sui 19/20 km/l in a14! Sono pienamente soddisfatto dei consumi per l'uso che ne faccio! Il 1.6 è più economo in città (e poi non credo nemmeno sia tanta la differenza comunque), ma io città ne faccio poca quindi il 2.0 è ottimo! Poi se sei anche pieno in auto e carico di bagagli al 1.6 gli devi tirare il collo anche un po di più mentre con la mia a filo di gas hai sempre una bella riserva di potenza che ti permette di viaggiare in economia e soprattutto non ti stressa come invece faceva il mio vecchio 1.6!!!
Oggi per la prima volta dopo l'acquisto (i primi di dicembre) ho controllato la pressione degli pneumatici!!!
Tutte le gomme erano a 2 bar!!! quando l'etichetta consiglia 2.4 davanti e 2.2 dietro!!!!
Sicuramente avranno inciso sui consumi!! Le ho gonfiate e ora sono a pressione consigliata!
Tutte le gomme erano a 2 bar!!! quando l'etichetta consiglia 2.4 davanti e 2.2 dietro!!!!
Sicuramente avranno inciso sui consumi!! Le ho gonfiate e ora sono a pressione consigliata!
Nuova 308 1.6 BlueHdi 120cv ALLURE, grigio Moka, cambio manuale, DAP, cerchi 17" Rubis...
La mia Leonessa
La mia Leonessa