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Avvio auto con i cavi

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
Felixos890
Peugeottista curioso
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Avvio auto con i cavi

Messaggio da Felixos890 »

Ciao ragazzi devo far partire un Alfa 156 1900c che è stata ferma diverso tempo e la batteria è a terra completamente

Devo farla avviare con la mia leoncina 207 di 1600c ma non riesco assolutamente perché la batteria è abbastanza complessa, dove metto i cavo positivo?

Il negativo è libero ma il positivo si trova sotto quella roba di plastica, come faccio a farla avviare?

Vi allego la foto del dove si trova il più +
ImageUploadedByTapatalk1452946841.021633.jpg
thanks ;)
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Gian
Peugeottista D.O.C.
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Re: Avvio auto con i cavi

Messaggio da Gian »

Felixos890 ha scritto:Ciao ragazzi devo far partire un Alfa 156 1900c che è stata ferma diverso tempo e la batteria è a terra completamente

Devo farla avviare con la mia leoncina 207 di 1600c ma non riesco assolutamente perché la batteria è abbastanza complessa, dove metto i cavo positivo?

Il negativo è libero ma il positivo si trova sotto quella roba di plastica, come faccio a farla avviare?

Vi allego la foto del dove si trova il più +
ImageUploadedByTapatalk1452946841.021633.jpg
thanks ;)
Ciao
Forse è meglio smontare la batteria e farla caricare o sostituirla nel caso in cui questa fosse stata ferma per un lungo periodo di tempo.
Venendo alla tua domanda potresti pinzare le viti più grosse sopra la piastra fusibili. Nel caso scegli solo le viti a diretto contatto con il moretto della batteria.
Una cortezza essendo a terra, e il contatto fra pinza e viti molto precario sia in termini di tenuta meccanica che di passaggio di corrente, non mettere in moto subito ma attendi almeno 10 minuti per dar tempo alla batteria di accumulare una parte di carica e sgravare in parte lo spunto del motorino d'avviamento dai cavi e soprattutto dal contatto precario del polo positivo.
Alla 207 tieni spenti tutti gli accessori elettrici oltre a mantenerla leggermente accelerata.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Felixos890
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Avvio auto con i cavi

Messaggio da Felixos890 »

Ti ringrazio ora provo e vi aggiorno nel caso cerco di smontarla se capisco come

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Gian
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Re: Avvio auto con i cavi

Messaggio da Gian »

Felixos890 ha scritto:Ti ringrazio ora provo e vi aggiorno nel caso cerco di smontarla se capisco come
Per smontarla ci vuole una chiave a bussola con cricchetto a da sotto la piastra riesci ad infilare la bussola nel dado
;-)
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Simone.87
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Re: Avvio auto con i cavi

Messaggio da Simone.87 »

Ciao Gian, come al solito sei un pozzo di sapienza :D , l'unica cosa che vorrei aggiungere e nel frattempo domandare, hai controllato l'amperaggio delle due batterie??sei sicuro che con quella della 207 ce la fai??
Io una volta provai a mettere in moto con la mia 207 1.4 hdi una renault megan 1.5 dci senza successo perchè la mia batteria era troppo piccola...
Immagine (dal 27.07.2006 al 04.11.2015) 207 nera 1.4 hdi 68cv XT 5p con clima autoBizona cerchi 15"

Immagine (dal 04.11.2015) Nuova 308 grigio alluminio 1.6 BlueHdi 120cv Allure con DAP, keyless, CD, vetri oscurati, ruotino, 17" Rubis >>QUI LE FOTO<<--->>guida montaggio led fap<<

Immagine (dal 01.07.2016) 208 bianco banchisa 1.4 Hdi 68cv FAP Allure con clima bizona, CD, vetri oscurati, ruota di scorta omogenea, 16" Helium Technical Grey

Felixos890
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Avvio auto con i cavi

Messaggio da Felixos890 »

Mmm è si temo di sì perché la batteria mia è piccola e quella è grossa....

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Gian
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Re: Avvio auto con i cavi

Messaggio da Gian »

Felixos890 ha scritto:Mmm è si temo di sì perché la batteria mia è piccoala e quella è grossa....
Anche per questo motivo ti avevo suggerito di attendere 10 minuti prima di passare alla messa in moto.
Es se il motorino dell'Alfa assorbisse 250 Amp. di spunto e la tua batteria fosse in grado di fornirne soltanto 200 il motore dell'Alfa non va in moto.
Ma facendola caricare un po anche se arrivasse a meno del 50% della sua capacità una parte di quei 250 Ampere di spunto il motorino li preleva dalla sua batteria di bordo dove in quel caso potrebbe farcela a partire.
Adottando lo stesso accorgimento qualche anno fa io ed un mio amico con 2 auto e una modifica abbiamo messo in moto un TIR e pensare che ha impianto a 24 volt. e corrente di spunto moooolto più elevata.
Una cortezza se allenti la vite del morsetto positivo della batteria con la chiave attento a non toccare con la chiave la carrozzeria che invece è a massa.
;-)
==========>gianluigi<=========
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Simone.87
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Re: Avvio auto con i cavi

Messaggio da Simone.87 »

Gian ha scritto:
Felixos890 ha scritto:Mmm è si temo di sì perché la batteria mia è piccoala e quella è grossa....
Anche per questo motivo ti avevo suggerito di attendere 10 minuti prima di passare alla messa in moto.
Es se il motorino dell'Alfa assorbisse 250 Amp. di spunto e la tua batteria fosse in grado di fornirne soltanto 200 il motore dell'Alfa non va in moto.
Ma facendola caricare un po anche se arrivasse a meno del 50% della sua capacità una parte di quei 250 Ampere di spunto il motorino li preleva dalla sua batteria di bordo dove in quel caso potrebbe farcela a partire.
Adottando lo stesso accorgimento qualche anno fa io ed un mio amico con 2 auto e una modifica abbiamo messo in moto un TIR e pensare che ha impianto a 24 volt. e corrente di spunto moooolto più elevata.
Una cortezza se allenti la vite del morsetto positivo della batteria con la chiave attento a non toccare con la chiave la carrozzeria che invece è a massa.
;-)
Wow addirittura un tir :shock: !!!complimenti, in futuro terrò presente il tuo consiglio :thumbright: :thumbright:
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Gian
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Re: Avvio auto con i cavi

Messaggio da Gian »

.....basta che stacchi il separatore delle batterie in modo da renderle 2 singole 12 volt anche se fossero 150 0 200 Ah di capacità
==========>gianluigi<=========
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Simone.87
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Re: Avvio auto con i cavi

Messaggio da Simone.87 »

Gian ha scritto:.....basta che stacchi il separatore delle batterie in modo da renderle 2 singole 12 volt anche se fossero 150 0 200 Ah di capacità
Quindi praticamente rendi l'impianto a 24v del tir come due impianti a 12v in parallelo!!davvero astuto :thumbright:
Visto che lavoro con trattori stradali e molto spesso hanno le batterie scariche, se mi dovesse capitare di non avere il booster terrò in mente la tua dritta!!grazie Gian :thumbright: :applause:
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Gian
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Re: Avvio auto con i cavi

Messaggio da Gian »

.....e così le nostre leonesse dominano i bisonti -- della strada ovviamente :mrgreen:
==========>gianluigi<=========
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Simone.87
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Re: Avvio auto con i cavi

Messaggio da Simone.87 »

:lol: :lol: :lol: giusto!!
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