PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Tendicinghia
Moderatore: Moderatori
Tendicinghia
Salve a tutti.
Circa due settimane fa hanno sostituito il gruppo tendicinghia della mia 2008 per un rumore proveniente dal vano motore.
Quasi subito dopo la sostituzione mi è sembrato che il problema si sia ripresentato.
Vorrei sapere se secondo voi è normale che, a motore appena acceso ed in folle, il "pezzo" in questione vibra come nel video seguente:
https://youtu.be/F7tS65EpXNE
Grazie.
Circa due settimane fa hanno sostituito il gruppo tendicinghia della mia 2008 per un rumore proveniente dal vano motore.
Quasi subito dopo la sostituzione mi è sembrato che il problema si sia ripresentato.
Vorrei sapere se secondo voi è normale che, a motore appena acceso ed in folle, il "pezzo" in questione vibra come nel video seguente:
Grazie.
Re: Tendicinghia
Ciao secondo me non è normale ma che motore è il tuo? Km?
Fatti circa 13000 km, motore 1.6 e-HDi 115 CV.
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Ciao Spero abbiano controllato che tutte le pulegge girassero libere. Quando vedi il tendicinghia muoversi da un lato e poi ritornare nell'altro, deve compensare per un istante la maggior tensione del tratto di cinghia che gli sta passando sotto. Si tratta di indagare da cosa si crea anche se per un istante quella maggior tensione, come per esempio nel momento in cui si inserisce l'AC dove il compressore diventa sia per la cinghia che per il motore un "carico" da trascinare in rotazione.EanX ha scritto:Salve a tutti.
Grazie.

==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
Grazie per la risposta.Gian ha scritto:Ciao Spero abbiano controllato che tutte le pulegge girassero libere. Quando vedi il tendicinghia muoversi da un lato e poi ritornare nell'altro, deve compensare per un istante la maggior tensione del tratto di cinghia che gli sta passando sotto. Si tratta di indagare da cosa si crea anche se per un istante quella maggior tensione, come per esempio nel momento in cui si inserisce l'AC dove il compressore diventa sia per la cinghia che per il motore un "carico" da trascinare in rotazione.EanX ha scritto:Salve a tutti.
Grazie.
Mi sembra di capire che, come immaginavo, il comportamento evidenziato nel video non è normale (sebbene anche l'auto di un collega, stessa versione della mia ma 92cv anzichè 115cv, presenti lo stesso problema) ma non dovuto al tendicinghia stesso.
Ripasso dall'assistenza Peugeot e vedo quel che mi dicono.
Mi sembra strano che i tecnici dell'assistenza non si siano accorti subito di non aver risolto nulla.
Ad oggi, la mia impressione sul servizio di assistenza Peugeot non è delle migliori, spero di cambiare opinione.
Un saluto.
-
- Peugeottista veterano
A me fa uguale si muove quel coso ma sembra una cosa normale no?
Peugeot 2008 Allure 1.6 8v HDi 115 CV FAP® Stop&Start Colore Grigio Platinum Cerchi in lega 16" Vetri post oscurati, Navigatore + cd, ruotino di scorta, battitacco originale in alluminio, vasca bagagliaio originale, bracciolo originale. Ritirata il 13/02/14
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Se lo fanno tutte mi verrebbe da pensare che potrebbe in parte "accusare" i contraccolpi dell'albero motore.Devilmakes ha scritto:A me fa uguale si muove quel coso ma sembra una cosa normale no?

==========>gianluigi<=========
Ciao controllero nella mia domani e vi dico.. la mia è la 120 cv hdi
Ieri sono stato all'assistenza Peugeot.
Mi hanno detto che la vibrazione minima che potete anche voi vedere nel video è normale!
Il rumore che sento talvolta e che non si è presentato al momento del mio passaggio all'assistenza, potrebbe essere dovuto agli iniettori quando il motore è ancora freddo.
Sarà cosi?
Mi hanno detto che la vibrazione minima che potete anche voi vedere nel video è normale!
Il rumore che sento talvolta e che non si è presentato al momento del mio passaggio all'assistenza, potrebbe essere dovuto agli iniettori quando il motore è ancora freddo.
Sarà cosi?
Ho dimenticato di controllare la mia 

Controllato il mio non vibra per niente quindi quello che ho visto nel video secondo me non è normale 

Controllato il mio non vibra per niente quindi quello che ho visto nel video secondo me non è normale 

Oggi ho controllato la mia 2008. Anche nel mio motore il tendicinghia fa la vibrazione come nel filmato. Sarà normale? Sarebbe interessante sentire molti possessori di 2008.
Peugeot 2008 1.600 e-hdi 92 cv., allestimento Allure, grigio artense , pack ciel + vetri scuri post. - ruotino scorta - park assist - cerchi da 17" con pneumatici M+S "all season" Good Year e grip control- sistema navi senza CD.
Ordinata il 08/06/2013 - Immatricolata il 29/11/2013 - Ritirata il 02/12/2013 - Provincia Milano - Sud.
Ordinata il 08/06/2013 - Immatricolata il 29/11/2013 - Ritirata il 02/12/2013 - Provincia Milano - Sud.
-
- Peugeottista veterano
Allora a freddo sembra che vibra di più a caldo il muovimento è mooolto limitato quasi non te ne accorgi cmq sarà normale
Peugeot 2008 Allure 1.6 8v HDi 115 CV FAP® Stop&Start Colore Grigio Platinum Cerchi in lega 16" Vetri post oscurati, Navigatore + cd, ruotino di scorta, battitacco originale in alluminio, vasca bagagliaio originale, bracciolo originale. Ritirata il 13/02/14
Invito nuovamente tutti gli amici possessori di 2008 con motore diesel a verificare se il tendicinghia della loro vettura vibra come quello del filmato di EanX. Grazie per le risposte
Peugeot 2008 1.600 e-hdi 92 cv., allestimento Allure, grigio artense , pack ciel + vetri scuri post. - ruotino scorta - park assist - cerchi da 17" con pneumatici M+S "all season" Good Year e grip control- sistema navi senza CD.