PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Domande generali: qualche chiarimento

Discussioni inerenti la 308 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatori: snorky, Moderatori

vesk
Peugeottista appassionato

Re: Domande generali: qualche chiarimento

Messaggio da vesk »

Giannattasio ha scritto:L'unica cosa che ho da contestare è la mancanza della regolazione di sensibilità del sensore e la taratura a mio avviso troppo invadente. A volte con pioggerellina parte la seconda velocita😡

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
condivido totalmentee per esperienza! Prima avevo la Megane che aveva l'auto sempre inserito, ma permeteva di regolare l'intensità su quattro posizioni e che rimpianto.

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
Nuova 308 SW Allure PureTech Turbo 130 EAT6 S&S
Blu encre, DAP, Retrocamera, Interno TEP/Alcantara, Ruotino di scorta, CD

turtuv
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da turtuv »

Giannattasio ha scritto:L'unica cosa che ho da contestare è la mancanza della regolazione di sensibilità del sensore e la taratura a mio avviso troppo invadente. A volte con pioggerellina parte la seconda velocita😡

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Vero, a volte va per conto suo, ma nella maggior parte dei casi funziona bene...almeno quando la pioggia è "regolare" :D
Nuova 308 Allure 1.2 PureTech Turbo 130cv Grigio Hurricane - Interni in misto TEP/Alcantara Mistral - DAP - Retrocamera - Lettore CD/MP3 - Tettuccio "Ciel" panoramico con vetri posteriori oscurati - Cerchi da 17" "Rubis"
Ordinata il 29/11/2014 - Prodotta il 4/02/2015 - Arrivata il 18/02/2015 - Ritirata il 3/03/2015!

Eccola! http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=96396" onclick="window.open(this.href);return false;

vesk

Messaggio da vesk »

Mi sembra che la temperatura esterna riportata nello SMEG sia di un paio di gradi più alta di quella reale. Lo avete constatato anche voi? Inoltre sapete dove è messo il sensore?

salentix
Peugeottista fast&furious

Messaggio da salentix »

Sembra anche a me che la temperatura esterna indicata sullo SMEG sia più alta di circa 2 gradi, però non credo sia un grosso problema.
Cmq il sensore è attaccato sotto lo specchietto retrovisore lato passeggero; si nota tranquillamente se ci fai caso.
308SW 1.6 BlueHDI GT Line, Rosso Ultimate + PA+retocamera+DAP+DSP+Tetto ciel+R18" Diamant+ruotino+lettore CD/mp3 Prodotta il 30/11/2015, immatricolata il 18/12/2015, ritirata il 19/12/2015.

EX: 207 XS 5p gris manitoba 1.6HDI 16V 90 cv

vesk

Messaggio da vesk »

Ok, grazie non ci avevo fatto caso e grazie per la conferma

centouno
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da centouno »

Nel mio caso non noto differenze della temperatura esterna rilevata, spesso con qualche collega ci si confronta sulla temperatura esterna e non ci sono differenze. Stamattina per esempio la 308 segnava -5 la stessa temperatura della Polo del mio collega.

Forse può dipendere dalla durata del viaggio, nel senso che se la macchina è in garage e si percorrono pochi Km non riesce a segnare la temperatura corretta in quanto ci impiega più tempo ad aggiornarsi.
*** centouno 101 ***
Nuova 308 - Allure - 1.6 e-Hdi - Grigio Artense - Interni in TEP/Alcantara - Vetri posteriori oscurati - Driver assistance pack - Lettore CD - Garanzia 4 anni/80.000 Km. VENDUTA.

Mattia09
Peugeottista veterano

Messaggio da Mattia09 »

ciao a tutti volevo chiedere un chiarimento, la mia 308 come in firma da quando l'ho acquistata sono sempre riuscito a fare dai 19km/l ai 20 km/l con un kilometraggio medio di circa 950km con il pieno. E' da un 2/3 mesi che il consumo è calato a 17,5-18,5km/l circa infatti con un pieno arrivo a 850km circa. Guidando sempre alla stessa maniera sia con estive che invernali. Per voi dipende solo dal fatto che ho montato i deflettori anteriori o dovrei usare un additivo per pulire un po' il motore?premetto che quando feci il tagliando a maggio dell'anno scorso lo chiesi al meccanico, il quale mi disse che l'uso degli additivi per pulizia non servono a nulla tanto lo mettono loro in sede di tagliando. Grazie a tutti
Nuova 308 active 1.6 hdi 92 cv ,sensori posteriori, cerchi da 17, navigatore satellitare, lettore cd.

scotty
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da scotty »

Il freddo fa aumentare i consumi sopratutto se fai tragitti brevi; una curiosita` e` sapere se giudichi la tua auto in fase di accelerazione da basso numero di giri tipo in seconda da 1300rpm e affondi o da fermo a partire in prima se ti sembra piu` rumorosa, sopratutto da fuori; in tal caso puo` essere che gli iniettori non eseguono l`autocalibrazione e chi ha manifestato quel probelma ha visto che poi una volta fatto la calibrazione forzata in officina la macchina consumava meno.

Mattia09
Peugeottista veterano

Messaggio da Mattia09 »

per il freddo non credo perchè lo scorso inverno avevo + o - meno gli stessi consumi che in estate e causa di questo tempo pazzo da noi non sta facendo poi freddissimo. La rumorosità non saprei a me sembra sempre uguale anche perchè non affondo mai se nn per superare :razz: :razz: . Avevo letto degli iniettori per le allure ma sembrava che noi della active non avessimo questo problema.
Nuova 308 active 1.6 hdi 92 cv ,sensori posteriori, cerchi da 17, navigatore satellitare, lettore cd.

scotty
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da scotty »

Mattia09 ha scritto:per il freddo non credo perchè lo scorso inverno avevo + o - meno gli stessi consumi che in estate e causa di questo tempo pazzo da noi non sta facendo poi freddissimo. La rumorosità non saprei a me sembra sempre uguale anche perchè non affondo mai se nn per superare :razz: :razz: . Avevo letto degli iniettori per le allure ma sembrava che noi della active non avessimo questo problema.
Non centra l'allestiment, ma il motore e forse anche a parità di motore centra la fornitura di un determinato esemplare; comunque in giro sul forum hanno postato la procedura da fare per l'autocalibrazione "fai da te"

Luvel85
Peugeottista veterano

Messaggio da Luvel85 »

scotty ha scritto:
Mattia09 ha scritto:per il freddo non credo perchè lo scorso inverno avevo + o - meno gli stessi consumi che in estate e causa di questo tempo pazzo da noi non sta facendo poi freddissimo. La rumorosità non saprei a me sembra sempre uguale anche perchè non affondo mai se nn per superare :razz: :razz: . Avevo letto degli iniettori per le allure ma sembrava che noi della active non avessimo questo problema.
Non centra l'allestiment, ma il motore e forse anche a parità di motore centra la fornitura di un determinato esemplare; comunque in giro sul forum hanno postato la procedura da fare per l'autocalibrazione "fai da te"
Se non sbaglio bisognava portare l'auto con la 3 marcia a circa 3000 giri per poi lasciare l'acceleratore e fare scendere i giri naturalmente o qualcosa del genere, correggetemi se sbaglio
Nuova 308 1.6 BlueHdi 120cv ALLURE, grigio Moka, cambio manuale, DAP, cerchi 17" Rubis...
La mia Leonessa

Gaeris86
Peugeottista curioso

Domande generali: qualche chiarimento

Messaggio da Gaeris86 »

Ragazzi io ho notato che quando sono in terza il pomello del cambio vibra più delle altre marce, cosa potrebbe essere?
Nuova 308 sw Allure 1.6 bluehdi 120 cv
Nero perla
Misto-Tep/alcantara-dap-lettore cd-vetri posteriori scuri-retrocamera-keyless system-cerchi da 18"

scotty
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da scotty »

Luvel85 ha scritto:
scotty ha scritto:
Se non sbaglio bisognava portare l'auto con la 3 marcia a circa 3000 giri per poi lasciare l'acceleratore e fare scendere i giri naturalmente o qualcosa del genere, correggetemi se sbaglio
Si, è circa così, ma devi vedere che la macchina sia ben calda che noon debba rigenerare e devi ripeterlo almeno 20 volte...

Mattia09
Peugeottista veterano

Messaggio da Mattia09 »

Avevo letto dell' auto apprendimento degli iniettori "fai da te" io non intendevo allestimento ma bensì il motore visto che noi che abbiamo la active abbiamo 92cv e non 115 dell'allure. E forse cambia qualche componente. Quando si sollevò il problema degli iniettori qua sul forum sembrava che solo ma motorizzazione dell'allure avesse questo problema.

Roby974
Peugeottista veterano

Messaggio da Roby974 »

masand ha scritto:Scusate ragazzi, ma come si attivano i sensori degli angoli morti? Dal manuale dice che bisogna premere l'apposito pulsante, ma io non ce l'ho. Sugli specchietti c'è il logo, ma non so come attivarli.

Grazie mille in anticipo.

Ritirata ieri ... provato anche io a motore spento o acceso, ma non mi esce la funzione ... ci vuole qualche pacchetto optional??
308 SW 1.6 BLUEHDI 120CV ALLURE manuale - Bianco Banchisa - Fari Full Led - Cerchi in lega da 18" (estivi) con Goodyear EfficientGrip Performance 225/40 o cerchi in ferro da 16" (invernali) con Nokian WRD4 205/55 - Vetri oscurati - DAP - Retrocamera - CD - Vasca baule Peugeot - Estrattore GT LINE - Led Fap
-- costruita il 26 Novembre 2015 a Sochaux -- Ritirata il 21/01/2016 -- Pronta Consegna --

Torna a “308 II ('13->'21) - Generale”