PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Peugeot 207 1.4 Hdi non si avvia
Peugeot 207 1.4 Hdi non si avvia
Ciao ragazzi,
sono abbastanza scocciato. Ho appena sostituito il motorino di avviamente (15 giorni fa) perchè la macchina non si avviava.
Infatti stava andando bene, poi sono dovuto partire e l'ho lasciata ferma in strada al freddo per 10 giorni e al mio ritorno ho provato ad avviarla. Si è messa in moto però se lasciavo in "folle" si spegneva.
Sono comunque riuscito ad avviarla e ho fatto un giro.
Stamattina, invece, niente. Il motorino fa il suo dovere, gira, la batteria mi ' stata ricaricata 15 giorni fa ma non si avvia.
Sono andato all'ACI e il tecnico è arrivato col booster, girava girava, ma niente, non si avvia.
Secondo lui c'è da vedere la pompa o forse c'è aria nei tubicini.
Il fatto è che adesso la macchina è di nuovo ferma e dopo aver speso 300 euro prima di partire non sono così velice di spenderne chissà quanti altri per carro attrezzi, pompa e altro...
Ho provato a usare la procedura del manuale e premere la pompetta per qualche minuto ma non arriva carburante (almeno secondo me che non sono esperto)
Cosa posso provare prima di andare a farmi dissanguare?
sono abbastanza scocciato. Ho appena sostituito il motorino di avviamente (15 giorni fa) perchè la macchina non si avviava.
Infatti stava andando bene, poi sono dovuto partire e l'ho lasciata ferma in strada al freddo per 10 giorni e al mio ritorno ho provato ad avviarla. Si è messa in moto però se lasciavo in "folle" si spegneva.
Stamattina, invece, niente. Il motorino fa il suo dovere, gira, la batteria mi ' stata ricaricata 15 giorni fa ma non si avvia.
Sono andato all'ACI e il tecnico è arrivato col booster, girava girava, ma niente, non si avvia.
Il fatto è che adesso la macchina è di nuovo ferma e dopo aver speso 300 euro prima di partire non sono così velice di spenderne chissà quanti altri per carro attrezzi, pompa e altro...
Ho provato a usare la procedura del manuale e premere la pompetta per qualche minuto ma non arriva carburante (almeno secondo me che non sono esperto)
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Re: Peugeot 207 1.4 Hdi non si avvia
Ciao,oneclick ha scritto:Ciao ragazzi,
Certamente non è che devi partire in quarta come si dice e cambiare tutto. Procedi con calma e soprattutto dalle cose meno costose come per esempio la batteria che essendo andata a terra, e nonostante l'avessi ricaricata ha mostrato ancora segni di cedimento.
Quanti anni ha ? da quanti km l'hai su ?
Se l'avessi sostituita da poco, un controllo con l'apposito tester costa 5 minuti di mano d'opera e se non vuoi portare l'auto col carro attrezzi da un elettrauto portagli solo la batteria.
Nel caso preferisci sostituirla nei centri commerciali ormai trovi tutte le marche e tutti i prezzi oltre al fatto che in offerta mediamente le paghi un euro per ogni ampere di capacità.
In merito al gasolio devi sentire che quella pompetta di reinnesco, diventa un po' dura segno che il gasolio arriva e lo hai compresso.
Aspetta prima di sostituire la pompa piuttosto verifica e nel caso sostituisci il filtro del gasolio.
Con quell'operazione verifica anche che non hai per esempio fatto un pieno annacquato .....
Sotto un certo valore di tensione e corrente la centralina non tiene in moto il motore e quindi è normale che ti si spenga.
Se vorrai aggiornare rimango sintonizzato

==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
Grazie mille Gian.
Il fatto che col Booster il motorino comunque giri ma la macchina non si avvii non esclude la possibilità che la batteria sia difettosa? D'altronde anche il tecnico dell'Aci l'ha escluso.
Cosa dovrei fare come prima prova?
Il fatto che col Booster il motorino comunque giri ma la macchina non si avvii non esclude la possibilità che la batteria sia difettosa? D'altronde anche il tecnico dell'Aci l'ha escluso.
Cosa dovrei fare come prima prova?
Comunque è del 2007 (purtroppo) e ha 130.000 km
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Se dal 2007 non l'hai mai cambiata, sostituiscila senza stare a pensarcioneclick ha scritto:Comunque è del 2007 (purtroppo) e ha 130.000 km
Il booster fornisce corrente di spunto per la messa in moto. Non appena il motore parte il booster smette di funzionare e così la centralina e l'impianto di ricarica "vedono" collegati soltanto la batteria che se inefficiente come immagino che sia non permettono al motore di rimare in moto.

invece la batteria ... non ricordo bene, potrebbe avere 3 anni circa, forse anche meno.
Gian ha scritto:Se dal 2007 non l'hai mai cambiata, sostituiscila senza stare a pensarcioneclick ha scritto:Comunque è del 2007 (purtroppo) e ha 130.000 km
Il booster fornisce corrente di spunto per la messa in moto. Non appena il motore parte il booster smette di funzionare e così la centralina e l'impianto di ricarica "vedono" collegati soltanto la batteria che se inefficiente come immagino che sia non permettono al motore di rimare in moto.
OK. Cerco di capire e di imparare eh. Dunque, quindi in teoria col Booster dovrebbe mettersi in moto ma appena scollegato
dovrebbe spegnersi la macchina perchè la batteria non regge.
Ma è questo che non capisco. La macchina non si avvia neanche tenendo collegato il Booster.
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Ciao Mi era sfuggito questo particolareoneclick ha scritto:Gian ha scritto:Se dal 2007 non l'hai mai cambiata, sostituiscila senza stare a pensarcioneclick ha scritto:Comunque è del 2007 (purtroppo) e ha 130.000 km
OK. Cerco di capire e di imparare eh. Dunque, quindi in teoria col Booster dovrebbe mettersi in moto ma appena scollegato
dovrebbe spegnersi la macchina perchè la batteria non regge.
Ma è questo che non capisco. La macchina non si avvia neanche tenendo collegato il Booster.
Le luci della plafoniera interna fanno una luce normale o più fiocca oppure non si accendono proprio ?

Direi che vanno bene, cioè se accendo il quadro funziona tutto, gli alzacristalli etc...
Quando tento di avviare la macchina invece le luci del display vanno a tempo con il motore che cerca di avviarsi
Quando tento di avviare la macchina invece le luci del display vanno a tempo con il motore che cerca di avviarsi

E inoltre mi si è resettato l'orologio e la data
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
In ogni caso un controllo con l'apposito tester alla batteria è meglio darlo costa poco e nel caso fosse guasta con poco la sostituisci.oneclick ha scritto:E inoltre mi si è resettato l'orologio e la data
Se accendi il quadro e lo lasci acceso senza mettere in moto senti un ronzio che dura diversi secondi ??
Quello è il rumore della pompa elettrica posta nel serbatoio. Nel caso avessi difficoltà a sentirlo, solleva le sedute dei sedili posteriori poiché è alloggiata li sotto.

Non mi pare di aver sentito un ronzio, domani mattina provo di nuovo e ti dico.
Quello che mi lascia perplesso è questo: hai presente quando all'accensione la macchina fa quel famoso rumore di "fatica" a mettersi in moto e il motore davanti traballa dallo sforzo?
OK. Se provo svariate volte (diciamo 10) questo rumore affannoso dell'auto che cerca di mettersi in moto va piano piano scemando fino al nulla. Cioè alla decima volta non fa nessun rumore, solo i "click" di qualche relè immagino.
Quello che mi lascia perplesso è questo: hai presente quando all'accensione la macchina fa quel famoso rumore di "fatica" a mettersi in moto e il motore davanti traballa dallo sforzo?

OK. Se provo svariate volte (diciamo 10) questo rumore affannoso dell'auto che cerca di mettersi in moto va piano piano scemando fino al nulla. Cioè alla decima volta non fa nessun rumore, solo i "click" di qualche relè immagino.
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
In merito al rumore è la batteria scarica ovvio dopo 10 volte .....oneclick ha scritto:Non mi pare di aver sentito un ronzio, domani mattina provo di nuovo e ti dico.
Quello che mi lascia perplesso è questo: hai presente quando all'accensione la macchina fa quel famoso rumore di "fatica" a mettersi in moto e il motore davanti traballa dallo sforzo?![]()

- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Re:
Ciaooneclick ha scritto:Ho provato con un tester e mi da 12,16V però mi pare che i gli alzacristalli oggi facciano fatica
Inviato dal mio MI 4LTE utilizzando Tapatalk
Misurala durante la fase di avviamento