Ma non hai scritto un paio di post fa che li hai appena cambiati dal tuo gommista di fiducia??fulviogsx ha scritto: Sicuro non mi metto a cambiare molle ammortizzatori pneumatici
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Auto sbanda
Moderatori: snorky, Moderatori
-
- Peugeottista D.O.C.
Re: Auto sbanda

-
- Peugeottista fast&furious
Ok fulviogsx, tu odierai autoreferenziarti ma sottolinei di essere collaudatore (di moto) e dici che l'auto si gira in rotonda a 30 orari... non metto in dubbio che la tua lo faccia, ma non è un comportamento normale.
Questo perché io, pur non essendo collaudatore, faccio strada quanto te, vivo in pianura padana quindi ghiaccio e umidità ne trovo da vendere, e non vado piano.
Ma per farla "girare ai 30 orari" (per usare parole tue) non so proprio cosa dovrei farci.
In passato ho avuto anche un 206 gti e quella si che se non stavi attento girava in svariate situazioni... però mi ci sono divertito un sacco
Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
Questo perché io, pur non essendo collaudatore, faccio strada quanto te, vivo in pianura padana quindi ghiaccio e umidità ne trovo da vendere, e non vado piano.
Ma per farla "girare ai 30 orari" (per usare parole tue) non so proprio cosa dovrei farci.
In passato ho avuto anche un 206 gti e quella si che se non stavi attento girava in svariate situazioni... però mi ci sono divertito un sacco

New 308 Allure 2.0 e-hdi 150cv EAT6, Bianco madreperla, Drive assistance pack, Keyless system, cerchi 17,Fari Full LED, Tuning Box DTE System, Fendinebbia Philips X-treme Ultinon LED ECCOLA!!
Ex 3008 Outdoor 2.0 HDI 163 cv Cambio Automatico, Bianco Perlato, WipNav, Tetto Ciel, Modulo Di.Pa Sport Wireless
Ex 308 2.0 HDI 16v Feline 5 porte, Nero Perla 160CV !! (con Modulo Di.Pa) Eccola
Ex 307 Speed up 3p 2.0 Benzina 138cv
Ex 206 GTI
Ex 3008 Outdoor 2.0 HDI 163 cv Cambio Automatico, Bianco Perlato, WipNav, Tetto Ciel, Modulo Di.Pa Sport Wireless
Ex 308 2.0 HDI 16v Feline 5 porte, Nero Perla 160CV !! (con Modulo Di.Pa) Eccola
Ex 307 Speed up 3p 2.0 Benzina 138cv
Ex 206 GTI
Re: Auto sbanda
si ma li ho rimessi uguali.. intendevo dire che forse bisognerebbe cercare qualcosa di specifico che accompagni magari nuove molle..Simone.87 ha scritto:Ma non hai scritto un paio di post fa che li hai appena cambiati dal tuo gommista di fiducia??fulviogsx ha scritto: Sicuro non mi metto a cambiare molle ammortizzatori pneumatici
Re:
io avevo il 205 1.9 GTI... anche quello si girava. e poi il 106 1.3 rallie.. anche quello si girava eccome.ma era tutta un'altrastoria.Niko ha scritto:Ok fulviogsx, tu odierai autoreferenziarti ma sottolinei di essere collaudatore (di moto) e dici che l'auto si gira in rotonda a 30 orari... non metto in dubbio che la tua lo faccia, ma non è un comportamento normale.
In passato ho avuto anche un 206 gti e quella si che se non stavi attento girava in svariate situazioni... però mi ci sono divertito un sacco![]()
Dopo una sessione in pista effettuata domenica a Monza (per la quale ringrazio tutta la fantastica comitiva) posso confermare che non si tratta di una caratteristica del modello.
Coi Michelin PS3 da 18 gonfiati 2,4 bar anteriore e 2,1 posteriore, la 308 è un auto sicura, sincera e prevedibile nelle reazioni e con un limite di aderenza elevato.
Pure un paio di volte con ingressi nella prima variante e poi nella Ascari un po "assassini", ancora pinzato, con molto carico sull'avantreno e con le ruote interne leggermente sul cordolo, la macchina ha sì accennato a una sbandata, ma perfettamente corretta dall'ESP.
Vi assicuro che non la stavo risparmiando, in staccata si erano pure accese le 4 frecce.
Quindi ripeto per l'ennesima volta che, se riscontrate problemi di instabilità, insistete con l'assistenza perche NON È NORMALE.
Penso che anche peppeunz e initialD che erano in pista con le loro GT SW ve lo potranno confermare.
Coi Michelin PS3 da 18 gonfiati 2,4 bar anteriore e 2,1 posteriore, la 308 è un auto sicura, sincera e prevedibile nelle reazioni e con un limite di aderenza elevato.
Pure un paio di volte con ingressi nella prima variante e poi nella Ascari un po "assassini", ancora pinzato, con molto carico sull'avantreno e con le ruote interne leggermente sul cordolo, la macchina ha sì accennato a una sbandata, ma perfettamente corretta dall'ESP.
Vi assicuro che non la stavo risparmiando, in staccata si erano pure accese le 4 frecce.
Quindi ripeto per l'ennesima volta che, se riscontrate problemi di instabilità, insistete con l'assistenza perche NON È NORMALE.
Penso che anche peppeunz e initialD che erano in pista con le loro GT SW ve lo potranno confermare.
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Re:
Ciao AlleAlle2381 ha scritto:Dopo una sessione in pista effettuata domenica a Monza (per la quale ringrazio tutta la fantastica comitiva) posso confermare che non si tratta di una caratteristica del modello.

P.S. Non so quanti giri avete fatto, ma una controllata allo stato dei pneumatici è obbligo darla poiché quel circuito con quell'asfalto e la lunghezza di ogni giro ti porta a ritrovarti alla tela in men che tu non pensi.

==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
Ciao Gian. Hehe, verissimo!
Era un turno da 25 minuti quindi solo 7 giri. Sì le ho controllate le gomme e sono ok, però mi ha stupito come è venuto via il protettivo gome fin quasi a metà spalla!
Era un turno da 25 minuti quindi solo 7 giri. Sì le ho controllate le gomme e sono ok, però mi ha stupito come è venuto via il protettivo gome fin quasi a metà spalla!

Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI
R: Re:
A 30 allora neanche l'apecar!paolo_308 ha scritto:Mi piacerebbe tanto vedere un video di chi ha l'auto che in rotonda sbanda a 30 all'ora...in pratica ti si gira ogni 300 metri? Ahah

- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Re:
Alle2381 ha scritto:Ciao Gian. Hehe, verissimo!

Re:
solo una curiosità Alle2381, anche nel rispetto di chi ha aperto questo argomento e relativa problematica riscontrata in circostanze particolari che non sono sicuramente quelle di un circuito destinato a corse automobilistiche: nella tua lunga e bellissima prova, hai fatto caso se erano presenti giunti o lievi dislivelli/sconnessioni? se no, come penso....... non hai fatto altro che confermare quello che gia sapevamo e cioè che la nostra auto ha un'ottima tenuta di strada su strade levigate e in piano ma presenta delle criticità quando sono presenti dei dislivelli........... perchè è questo il problema di cui si stà parlando.Alle2381 ha scritto:Dopo una sessione in pista effettuata domenica a Monza (per la quale ringrazio tutta la fantastica comitiva) posso confermare che non si tratta di una caratteristica del modello.
nuova 308 2.0 blue hdi 150 cv allure bianco perla, cerchi shafir da 18 pollici, keyless, drive sport,dap
Ovviamente non c'erano giunti, anche se l'asfalto della pista, come molti potrebbero pensare, non è per niente sempre liscio e livellato. Tra i due mi sembri tu che, forse giustamente, ti sei concentrato sul tuo problema e non hai letto bene. Ho infatti citato appositamente il caso del cordolo, che ritengo essere una situazione altrettanto problematica per l'assetto della vettura, specie se alleggerita nel posteriore. Ti faccio anche un altro esempio: Ivymike ha parlato di avvallamenti oltre che di giunti.
Ma poi scusa, a che pro sostenere a tutti i costi che si tratta di una caratteristica del modello quando tanti utenti sostengono il contrario?
Il mio parere è meno lamentele inutili sul forum e più decisione nei confronti di Peugeot affinché risolva il problema!
Ma poi scusa, a che pro sostenere a tutti i costi che si tratta di una caratteristica del modello quando tanti utenti sostengono il contrario?
Il mio parere è meno lamentele inutili sul forum e più decisione nei confronti di Peugeot affinché risolva il problema!
-
- Peugeottista D.O.C.
Re:
StraquoteAlle2381 ha scritto:Ovviamente non c'erano giunti, anche se l'asfalto della pista, come molti potrebbero pensare, non è per niente sempre liscio e livellato. Tra i due mi sembri tu che, forse giustamente, ti sei concentrato sul tuo problema e non hai letto bene. Ho infatti citato appositamente il caso del cordolo, che ritengo essere una situazione altrettanto problematica per l'assetto della vettura, specie se alleggerita nel posteriore. Ti faccio anche un altro esempio: Ivymike ha parlato di avvallamenti oltre che di giunti.

- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Re:
...Sempre dettoAlle2381 ha scritto: Il mio parere è meno lamentele inutili sul forum e più decisione nei confronti di Peugeot affinché risolva il problema!

Re:
Partiamo dal presupposto che io non mi stò lamentando ma stò semplicemente rispondendo in modo oggettivo a colui che ha aperto questo argomento sollevando una problematica che io condivido pienamente e mi permetto sempre in modo oggettivo di far notare a coloro che non la riscontrano che forse sono meno sensibili oppure non hanno ben capito quale sia il problema. Non serve andare su una pista automobilistica e lanciarsi come dei proiettili per poi arrivare in curva e frenare fino a far accendere le 4 frecce per riscontrare il tipo di problema in oggetto......... basta percorrere una delle nostre autostrade italiane e andare a velocità da codice e imbattersi in piena curva in un lieve avvallamento trasversale rispetto alla carreggiata, quindi il cordolo che percorre i lati della pista in senso longitudinale non ha nulla a che vedere con il problema di cui si si stà parlando. Poi, in modo molto oggettivo sono molto convinto che si tratta di una caratteristica della vettura per due validi motivi....... il primo è che in 24 mesi ne ho comprate due di 308 e hanno lo stesso identico comportamento e il secondo, a parte il numero di utenti che si lamenta di ciò e superiore a chi non riscontra il difetto, l'ho letto anche in qualche prova effettuata da riviste autorevoli. In conclusione, io ritengo invece che è giusto portare qui tutte le proprie testimonianze cercando di essere il più distaccati possibile dal lato affettivo a favore di una corretta informazione per l'utente che solleva il problema. In merito al fatto della decisione nei confronti di Peugeot, ti assicuro che non sono uno che si lagna e stà a guardare in quanto ho contattato Peugeot Italia più volte , per altri problemi e ho ottenuto il massimo che si poteva ottenere.Alle2381 ha scritto:Ovviamente non c'erano giunti, anche se l'asfalto della pista, come molti potrebbero pensare, non è per niente sempre liscio e livellato. Tra i due mi sembri tu che, forse giustamente, ti sei concentrato sul tuo problema e non hai letto bene. Ho infatti citato appositamente il caso del cordolo, che ritengo essere una situazione altrettanto problematica per l'assetto della vettura, specie se alleggerita nel posteriore. Ti faccio anche un altro esempio: Ivymike ha parlato di avvallamenti oltre che di giunti.
nuova 308 2.0 blue hdi 150 cv allure bianco perla, cerchi shafir da 18 pollici, keyless, drive sport,dap