PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

[Prime impressioni] 208 GTi

Discussioni inerenti la 208 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

GioR
Peugeottista appassionato

Re: [Prime impressioni] GTi

Messaggio da GioR »

Azz meno di 200€ bene dai, ma a quanto km hai fatto il secondo tagliando?
Peugeot 208 Gti By PS Bianco Perla con allarme.

Matteo_v
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Matteo_v »

23000
La mia GTI

Se vedete un uomo che apre la portiera dell'auto ad una donna, una delle due è nuova.

GioR

Messaggio da GioR »

Però, ma al primo avevano cambiato le candele??

Matteo_v

Messaggio da Matteo_v »

Assolutamente no! Le candele si cambiano a 30000
La mia GTI

Se vedete un uomo che apre la portiera dell'auto ad una donna, una delle due è nuova.

GioR

Messaggio da GioR »

Monterai le originali o delle candele più performanti ?

Matteo_v

Messaggio da Matteo_v »

Non so quanto potranno incidere candele migliori
La mia GTI

GioR

Messaggio da GioR »

Qualcosa faranno, più che altro sopporteranno temperature diverse :)

joegti
Peugeottista veterano

Messaggio da joegti »

GioR ha scritto:Monterai le originali o delle candele più performanti ?
le candele stock sono NGK all'iridio...., a me sono state cambiate al secondo tagliando ed avevo circa 29000 km,
208 GTI thp 200 hp bianco banquise, Pack Rangement con bracciolo anteriore centrale e cornice cromata, Fendinebbia con funzione Cornering, Tuchscreen da 7 pollici con navigatore satellitare, antenna corta, Cerchi in lega 17" Carbone Nero Onyx.

GioR

Messaggio da GioR »

Ah beh allora :)

GioR

Messaggio da GioR »

Allora ragazzi, fatto i primi centinaia di km nel we con la mia nuova 208, che dire? Era l'auto che cercavo, piccola, bella, settata a terra, veloce, guidabile a filo gas, na meraviglia....
:mrgreen:

Ros85
Peugeottista veterano

Messaggio da Ros85 »

Che bello finalmente ti è arrivata sono molto contento per te. La tua è la prima 208 gti ps del forum :applause: . Io tra virgolette ho quella normale e ogni volta che so che la devo guidare mi emoziono nonostante ormai ce l'ho da quasi 2 anni. Quindi capisco la tua meraviglia...Ricordati quello che ti scrivo che più la guiderai e più ne avrai voglia :mrgreen: .
Tra qualche migliaia di km poi ti sembrerà un altra macchina e sarai ancora più meravigliato ;-)
208 GTI

MapoRulez91
Peugeottista novello

Messaggio da MapoRulez91 »

ciao ragazzi, piccola richiesta visto che nessuno mi ascolta per fare un annuncio sul mercatino...

qualcuno di voi vende i cerchi?? o qualche vostro amico? zona milano

grazie e buona gti! :D

GioR

Messaggio da GioR »

Ros85 ha scritto:Che bello finalmente ti è arrivata sono molto contento per te. La tua è la prima 208 gti ps del forum :applause: . Io tra virgolette ho quella normale e ogni volta che so che la devo guidare mi emoziono nonostante ormai ce l'ho da quasi 2 anni. Quindi capisco la tua meraviglia...Ricordati quello che ti scrivo che più la guiderai e più ne avrai voglia :mrgreen: .
Tra qualche migliaia di km poi ti sembrerà un altra macchina e sarai ancora più meravigliato ;-)
No no non sono il primo ihih comunque siamo in pochi quello sì,diciamo che per ora mi esprimo solo per emozioni, poi col tempo riporterò impressioni di guida più mature e sul dettaglio.
Per prima cosa hai una guida su un binario, usi di meno i freni ed è un peccato xche sono modulare e potenti da paura, la credevo più rumorosa e invece strada permettendo non è male :)
Motore come già detto meravigliosamente potente e con una coppia fuori da ogni norma, sopra i 1000 giri lui tira da paura ....l'altro giorno ho fatto un giro sui colli e ho fatto i tornanti in 3ª :mrgreen:

Aux
Peugeottista veterano

Messaggio da Aux »

Un bel video divertente :)

https://www.youtube.com/watch?v=zzN89jrD_2w[/video]
in "garage" (on the road...):
Peugeot 207 1.6 THP 150CV 3p. Féline - rouge aden - 2008
Mazda2 SKYACTIV-G 90CV Evolve - soul red - 2015

prima:
Peugeot 307 2.0 16V HDi 136CV. XS - gris fer - 2004

Cheffino
Peugeottista curioso

[Prime impressioni] GTi

Messaggio da Cheffino »

Ciao a tutti.

Vi lascio le prime impressioni della mia gti e una domanda finale.

La macchina è spettacolare, agile, scattante, con ottima ripresa e tenuta di strada, comodissima anche per lunghi tragitti e dai consumi in fondo non così esagerati come si potrebbe pensare per essere un 1.6 turbo
Insomma a livello generale è una vettura che mantiene le promesse e forse supera le aspettative.

Ho però un problema, e vengo qui anche alla domanda, io l'ho presa ad aprile '15 e ad oggi ho percorso quasi 11mila km, mi avvicino al tagliando di aprile '16 quindi sia nei tempi che nel conto km, eppure ad appena 9500 km la macchina mi ha segnalato l'errore "difetto motore: far riparare veicolo" con relativa spia arancione fissa.
Ho portato l'auto in assistenza e mi hanno detto che era un errore del sensore di battito e me lo hanno sostituito.
Fatto sta che come ho ripreso la macchina, il giorno dopo sono partito per un viaggio e ho fatto circa 350km di autostrada sempre in sesta e ad una velocità media di 130 km/h con punte di 130.
Spento il motore all'arrivo e riacceso il giorno dopo mi ha ridato lo stesso errore con relativa spia.
Mi sono rifatto quindi il viaggio di ritorno con questa segnalazione e ho mantenuto gli stessi ritmi di guida, senza riscontrare nessuna anomalia. Domani riporto l'auto in assistenza per vedere cos'ha.
Ora vi dico cosa penso ed è quello che ho detto anche al meccanico: secondo me sono le candele da sostituire o magari un problema alla bobina, e infatti guarda caso il meccanico ha confermato che già dalla prima volta avevano notato che erano sporche e che il problema era da imputare ad un uso a regimi bassi.
È senz'altro vero che io ho usato la macchina in città e con il traffico ma ho alternato spesso a tratti veloci dove ho potuto tirarla un po', possibile che dopo 10mila km già faccia questi problemi?
Aggiungo che uso solo benzina 100 ottani e che i livelli di refrigerante e olio sono perfetti.
Siccome la macchina è in garanzia non vorrei che in assistenza fanno finta di non vedere qualche problema per appiopparmelo poi al tagliando facendomi pagare, quindi secondo la vostra esperienza dove potrebbe essere il problema e su cosa devo impuntarmi coll'assistenza?
Per voi devo limitare l'uso cittadino e usarla solo su raccordo/autostrada in modo da farla correre o non dipende da questo?
Perchè se dipendesse da questo sarebbe per me un po' una delusione, visto che questa macchina veniva reclamizzata anche come ottima per l'uso quotidiano.
Vi ringrazio per le risposte come sempre.

Torna a “208 I ('12->'19) - Generale”