PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
amm.re ant + ponte + serratura + rumore 5°-> 4° etc etc
Moderatori: snorky, Moderatori
amm.re ant + ponte + serratura + rumore 5°-> 4° etc etc
ciao... dire che sono un pò demoralizzato è riduttivo.
stamattina dopo 14.474 km mi decido ad andare in Peugeot per una serie di domande a delle cose che non mi quadrano.
nell' oggetto del post che stò scrivendo non mi entrano tutte le cose che hanno riscontrato al computer dell'officina. vado con ordine: mi ero già lamentato in officina di a) il rumore in scalata dalla 5 alla 4 b) il rumore all'mmortizzatore ant. destro sulle cunette ( un clac in rilascio ) c) il rumore secco al ponte posteriore e da 15 gg un cigolio che si sente solo a finestrino aperto ( costeggiando una strada con un muro lato guida è impossibile non udirlo ). inoltre mi sono deciso ad andare perchè da 4 o 5 gg a questa parte ci sono degli schizzi intorno alla zona turbina che non sono d'olio ma di qualche grasso che da qualche parte col calore evidentemente va in ebollizione e schizza....inoltre, cosa proprio di ieri, con questo freddo il portellone non sale più ma devo spingerlo a mano dallo sblocco della serratura alla totale apertura. il cordialissimo capo officina mi ha ascoltato e poi lapidario mi ha detto " ascolti, purtroppo tutti i sintomi che mi sta elencando li ritrovo nei Tech. service che intanto che stiamo parlando ho trovato col suo n° di telaio. AGGIUNGE...inoltre Lei non me l'ha detto di avere riscontrato questi altri due difetti, ma le anticipo che dovremmo controllare anche le serrature posteriori e ( non meglio specificati ) supporti del servosterzo". Ho letteralmente sbiancato...mi devono trattenere la vettura per fare tutti questi controlli almeno 7/8 gg lavorativi, chiedere ad un ispettore di visionare la zona turbina ( è il primo caso che capita - te pareva che non era il mio ?? ) e se il difetto della scalata 5----->4 non si presenta spesso neanche possono intervenerire a livello cambio/volano. c'è una cosa positiva: mi conferma che per il ponte è da sostituire ma al momento non possono effettuare sostituzioni ( sono bloccate in attesa del pezzo modificato ) per cui dopo tutti questi altri controlli sarò sicuramente costretto a rilasciare ancora per giorni la vettura quando ci sarà il pezzo nuovo. di auto in sostituzione non se ne parla... insomma ho comprato la nuova 308 perchè in famiglia abbiamo la 208 1.6 hdi allure che è uno spettacolo ( a parte la disavventura della sostituzione della batteria start e stop che vi avevo già scritto ed un sensore aria turbina prontamente sostituito in garanzia ) ma questa lunga serie di problemi in 59 anni di età e decine di macchine avute durante gli anni di servizio non mi sono mai capitate. leggendo però su questo sito i problemini che da questa nuova 308 non mi sembra di essere il solo...speriamo solo che intervengano a totale sistemazione di tutte questi inconvenienti. credo però che non bastino 7/8gg lavorativi di fermo macchina. sono proprio curioso di sapere se a qualcun altro di voi si sono sommati tutti questi casi di problemi più o meno importanti ma certamente molto, molto e riaggiungo molto irritanti.
stamattina dopo 14.474 km mi decido ad andare in Peugeot per una serie di domande a delle cose che non mi quadrano.
nell' oggetto del post che stò scrivendo non mi entrano tutte le cose che hanno riscontrato al computer dell'officina. vado con ordine: mi ero già lamentato in officina di a) il rumore in scalata dalla 5 alla 4 b) il rumore all'mmortizzatore ant. destro sulle cunette ( un clac in rilascio ) c) il rumore secco al ponte posteriore e da 15 gg un cigolio che si sente solo a finestrino aperto ( costeggiando una strada con un muro lato guida è impossibile non udirlo ). inoltre mi sono deciso ad andare perchè da 4 o 5 gg a questa parte ci sono degli schizzi intorno alla zona turbina che non sono d'olio ma di qualche grasso che da qualche parte col calore evidentemente va in ebollizione e schizza....inoltre, cosa proprio di ieri, con questo freddo il portellone non sale più ma devo spingerlo a mano dallo sblocco della serratura alla totale apertura. il cordialissimo capo officina mi ha ascoltato e poi lapidario mi ha detto " ascolti, purtroppo tutti i sintomi che mi sta elencando li ritrovo nei Tech. service che intanto che stiamo parlando ho trovato col suo n° di telaio. AGGIUNGE...inoltre Lei non me l'ha detto di avere riscontrato questi altri due difetti, ma le anticipo che dovremmo controllare anche le serrature posteriori e ( non meglio specificati ) supporti del servosterzo". Ho letteralmente sbiancato...mi devono trattenere la vettura per fare tutti questi controlli almeno 7/8 gg lavorativi, chiedere ad un ispettore di visionare la zona turbina ( è il primo caso che capita - te pareva che non era il mio ?? ) e se il difetto della scalata 5----->4 non si presenta spesso neanche possono intervenerire a livello cambio/volano. c'è una cosa positiva: mi conferma che per il ponte è da sostituire ma al momento non possono effettuare sostituzioni ( sono bloccate in attesa del pezzo modificato ) per cui dopo tutti questi altri controlli sarò sicuramente costretto a rilasciare ancora per giorni la vettura quando ci sarà il pezzo nuovo. di auto in sostituzione non se ne parla... insomma ho comprato la nuova 308 perchè in famiglia abbiamo la 208 1.6 hdi allure che è uno spettacolo ( a parte la disavventura della sostituzione della batteria start e stop che vi avevo già scritto ed un sensore aria turbina prontamente sostituito in garanzia ) ma questa lunga serie di problemi in 59 anni di età e decine di macchine avute durante gli anni di servizio non mi sono mai capitate. leggendo però su questo sito i problemini che da questa nuova 308 non mi sembra di essere il solo...speriamo solo che intervengano a totale sistemazione di tutte questi inconvenienti. credo però che non bastino 7/8gg lavorativi di fermo macchina. sono proprio curioso di sapere se a qualcun altro di voi si sono sommati tutti questi casi di problemi più o meno importanti ma certamente molto, molto e riaggiungo molto irritanti.
Re: amm.re ant + ponte + serratura + rumore 5°-> 4° etc etc
c) il rumore secco al ponte posteriore e da 15 gg un cigolio che si sente solo a finestrino aperto ( costeggiando una strada con un muro lato guida è impossibile non udirlo
E` sempre la stessa causa
E` sempre la stessa causa
- salentix
- Peugeottista fast&furious
Mamma mia che sfiga!!
Immagino che l'auto sia stata presa nuova, ti posso chiedere da quando hai sentito manifestarsi il primo difetto?
Cioè, dopo quanti km o tempo hai sentito che qualcosa non andava?

Immagino che l'auto sia stata presa nuova, ti posso chiedere da quando hai sentito manifestarsi il primo difetto?
Cioè, dopo quanti km o tempo hai sentito che qualcosa non andava?
308SW 1.6 BlueHDI GT Line, Rosso Ultimate + PA+retocamera+DAP+DSP+Tetto ciel+R18" Diamant+ruotino+lettore CD/mp3 Prodotta il 30/11/2015, immatricolata il 18/12/2015, ritirata il 19/12/2015.
EX: 207 XS 5p gris manitoba 1.6HDI 16V 90 cv
EX: 207 XS 5p gris manitoba 1.6HDI 16V 90 cv
scusate ma mi sono dimenticato di aggiungere che ho già ricevuto una lettera in estate da Peugeot per il controllo del motorino tergicristallo ( guardate tra i miei post e lo troverete con tanto di foto nel cofano motore ). a leggere però quello che segnalano gli altri sembra proprio che il collaudo di questo modello lo stiano facendo gli uenti su strada
208 1.6 ehdi 92 cv allure bianca navi + pack allure acquistata sett 2012
e da aprile 2015 abbiamo anche nuova 308 1.6 bluehdi business 120cv bianca
Massima solidarietà a Bobo7, certo che più sfiga di così...
Però mi sembra strano che non ti diano una vettura sostitutiva, non è per capriccio, hai mille problemi, ti consiglio di chiamare Peugeot Italia e rompere le scatole a loro affinché trovino loro una soluzione, non si può rimanere senza macchina!
Però mi sembra strano che non ti diano una vettura sostitutiva, non è per capriccio, hai mille problemi, ti consiglio di chiamare Peugeot Italia e rompere le scatole a loro affinché trovino loro una soluzione, non si può rimanere senza macchina!

Ora Nuova 308 sw Allure 1.6 blue hdi 120cv eat6
Dal 2015 al 2018 Nuova 308 sw Allure 1.2 Pure Tech Turbo 130cv
Dal 2015 al 2018 Nuova 308 sw Allure 1.2 Pure Tech Turbo 130cv
la sfiga è sempre dietro l'angolo.
Comunque vale per qualsiasi cosa si acquisti
Comunque vale per qualsiasi cosa si acquisti
Ebbene questi sono un po i difetti riscontrati da molti, da quando leggo sei lunico a cui gli siano capitati tutti insieme...un auto nata sfortunata!!
Per quanto riguarda l'auto sostitutiva falla una bella chiamata a Peugeot, non si tratta di un giorno solo ma sono ben di più!!
Spero per te che la situazione si risolva pienamente, bisognerà aspettare per il ponte come sappiamo ma per il resto penso che tutto tornerà apposto!!!
Facci sapere!!
Per quanto riguarda l'auto sostitutiva falla una bella chiamata a Peugeot, non si tratta di un giorno solo ma sono ben di più!!
Spero per te che la situazione si risolva pienamente, bisognerà aspettare per il ponte come sappiamo ma per il resto penso che tutto tornerà apposto!!!
Facci sapere!!
Nuova 308 1.6 BlueHdi 120cv ALLURE, grigio Moka, cambio manuale, DAP, cerchi 17" Rubis...
La mia Leonessa
La mia Leonessa
Ho provato da questa mattina a chiedere a Peugeot la sostitutiva ( o pressione sul conce per farmela avere ma finora nisba ). Riguardo alla domanda se la macchina è stata presa nuova = SI. Quando mi sono accorto del primo difetto ( rumore scalata 5 / 4 ) praticamente da subito unitamente al ponte posteriore perché la sera che l ho presa _ 20 aprile eravamo in 5 e siamo andati a mangiare a casa di un mio amico in campagna dove la strada asfaltata non è che sia un biliardo. .. poi in sequenza sono arrivati gli altri nel corso dell'estate. Ognuno di loro è stato prontamente fatto notare all'ufficio tecnico fi Peugeot che immancabilmente ti rimanda alla concessionaria che non fa altro che controllare sul service box se ci sono segnalazioni ( ed oggi ne hanno trovate altre oltre alle mie. ..) comunque tranquilli che vi terrò aggiornati perché i nostri soldi li hanno presi, tampoco dovranno assumersi anche gli oneri della garanzia ed io non sono abituato a mollare.
-
- Peugeottista D.O.C.
Bobo massima solidarietà nei tuoi confronti!!! [-o< [-o<
Ammazza che sfortuna però tutti i difetti racchiusi in un unica vettura!!

p.s. Hai provato a vedere se sbanda??casomai avessi pure quello di problema
scherzo nè...era x sdrammatizzare un pò!!
Ammazza che sfortuna però tutti i difetti racchiusi in un unica vettura!!

p.s. Hai provato a vedere se sbanda??casomai avessi pure quello di problema

-
- Peugeottista novello
Ciao Bobo se posso associarsi a te Nn sei l unico sfigato. La mia: sostituzione pompa del gasolio sostituzione scatola dello sterzo. Attualmente è già da 3 giorni in concessionaria per il rumore all ammortizzatore ant dx e per la sostituzione della galoppina che fa rumore. Ho chiesto ma Cos è sta galoppina? Praticamente è un pezzo che si trova vicino alla pompa dell acqua. Quindi piena solidarietà ma Nn sei il solo. Macchina di mer...a
308 2.0 bluehdi automatica allure
per maurizioromano
....per il rumore all ammortizzatore ant dx e per la sostituzione della galoppina che fa rumore.
solidale pienamente per le disavventure ma non la definirei propriamente una macchina così scadente.
ad esempio il fidanzato di mia figlia grande ha ritirato una aziendale nuova -Bmw 116d - a fine novembre 2015. l'ha già dovuta portare in Bmw per un richiamo urgente ( o presunto tale, infatti la comunicazione è stata fatta telefonica dalla concessionaria ) al pompante della catena di distribuzione. se andate a leggere in giro per la Bmw serie 1 non è la prima volta, richiami anche sui motori precedenti. la macchina ha fatto solamento 2700km quindi chi è senza peccato...
il fatto che mi disturba è la somma di tutti questi inconvenienti che con un collaudo forse più approfondito si sarebbero potuti evitare. quello che mi farà ancora più imbestialire sarà se mi rispondono che qualche difetto non lo sistemano perchè non si presenta durante la prova
per una mia curiosità sai spiegarmi meglio il rumore di questa galoppina così mi preparo ? ha ha ha... e il rumore sull'amm.re anteriore ( almeno capisco se è uguale al mio ) ? meglio non rodersi il fegato. vi terrò informati sugli sviluppi e se mi rilasciano qualche documento lo rendo noto.
....per il rumore all ammortizzatore ant dx e per la sostituzione della galoppina che fa rumore.
solidale pienamente per le disavventure ma non la definirei propriamente una macchina così scadente.
ad esempio il fidanzato di mia figlia grande ha ritirato una aziendale nuova -Bmw 116d - a fine novembre 2015. l'ha già dovuta portare in Bmw per un richiamo urgente ( o presunto tale, infatti la comunicazione è stata fatta telefonica dalla concessionaria ) al pompante della catena di distribuzione. se andate a leggere in giro per la Bmw serie 1 non è la prima volta, richiami anche sui motori precedenti. la macchina ha fatto solamento 2700km quindi chi è senza peccato...
il fatto che mi disturba è la somma di tutti questi inconvenienti che con un collaudo forse più approfondito si sarebbero potuti evitare. quello che mi farà ancora più imbestialire sarà se mi rispondono che qualche difetto non lo sistemano perchè non si presenta durante la prova
per una mia curiosità sai spiegarmi meglio il rumore di questa galoppina così mi preparo ? ha ha ha... e il rumore sull'amm.re anteriore ( almeno capisco se è uguale al mio ) ? meglio non rodersi il fegato. vi terrò informati sugli sviluppi e se mi rilasciano qualche documento lo rendo noto.
- mirco5118
- Peugeottista appassionato
per fortuna che sono sempre io a lamentarmi nel forum di aver comprato un bidone,caro bobo ti capisco,la mia ha 10 mesi e oltre al fruscio vergognoso da auto anni'80 vibrazioni in decelerazione,bracciolo orrendo, frizione pessima consumi alti per non parlare dei materiali scadenti per la categoria,i passaruota di carta velina,qualcuno mi ha offeso dicendomi che sono un troll,un falso,che sparo cazzate,ma dopo aver pagato cash un cassonetto dell'immondizia,in 24 anni di guida e 6 auto cambiate posso dire che questa peugeot e' fatta col [-X e lo ribadisco,l'unica soluzione e' di venderla al piu' presto visto che su autoscout se ne trovano gia' tante di usate a prezzi ridicoli e chiedetevi come maii??? :scratch:i soldi non si trovano per strada e per comprare un'auto nuova si fanno molti sacrifici per poi essere ripagati in questo modo.bobo7 ha scritto:ciao... dire che sono un pò demoralizzato è riduttivo.
Nuova talbot 308 1.6 115cv Activia
Mi fai morire ogni volta che leggo i tuoi mess sul forum....non la vendere dai altrimenti chi movimenta un po' sto forum? Chi offende è sempre colui che sta dalla parte del torto credimi! Comunque anche X me è la prima Peugeot e per ora ( e mi faccio una mega grattata ) sono nel complesso soddisfatto però capisco la tua frustrazione ed hai perfettamente ragione quando dici che i soldi non li troviamo X strada! Quindi è giusto che tu ne parli male anche qui...è un forum ed è fatto apposta per dire le proprie idee dare i propri consigli, "lamentarsi"...poi chi non vuole leggere può uscire o semplicemente saltare il tuo post! Le auto sono così magari a me capita un modello più fortunato e ne sono più che soddisfatto, ad un altro capita un cArro normale che si inkazzi!!!!!mirco5118 ha scritto:per fortuna che sono sempre io a lamentarmi nel forum di aver comprato un bidone,caro bobo ti capisco,la mia ha 10 mesi e oltre al fruscio vergognoso da auto anni'80 vibrazioni in decelerazione,bracciolo orrendo, frizione pessima consumi alti per non parlare dei materiali scadenti per la categoria,i passaruota di carta velina,qualcuno mi ha offeso dicendomi che sono un troll,un falso,che sparo cazzate,ma dopo aver pagato cash un cassonetto dell'immondizia,in 24 anni di guida e 6 auto cambiate posso dire che questa peugeot e' fatta col [-X e lo ribadisco,l'unica soluzione e' di venderla al piu' presto visto che su autoscout se ne trovano gia' tante di usate a prezzi ridicoli e chiedetevi come maii??? :scratch:i soldi non si trovano per strada e per comprare un'auto nuova si fanno molti sacrifici per poi essere ripagati in questo modo.bobo7 ha scritto:ciao... dire che sono un pò demoralizzato è riduttivo.
Re:
ancora più interessante fare (indicativamente) il rapporto tra possessori di 308 del forum e auto vendute in italia. e (sempre indicativamente) rilevare quanti si lamentano fortemente dell'auto. di conseguenza ciò che dice Paolo avrebbe ancora più valore...paolo_308 ha scritto:Dai...all'anno in Italia quante vendute? 3-4 mila? Qui dentro sono in 4-5 che si lamentano...quindi direi tutto normale!
Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
personalmente prima di firmare per la nuova 308 ho valutato altre case, sempre per un'auto segmento c (Honda Toyota solo per citarne alcune), e relativi forum su vari siti internet. provate anche voi a leggere dei vari utenti, ma non è chi di là son rose e fiori e tutti vissero felici e contenti...
per concludere, massima comprensione verso bobo e chi si trova in simili situazioni dopo avere speso soldi sudati per l'auto nuova. ecco, se la casa costruttrice si fa di nebbia quando invece dovrebbe agire, allora si apre un altro capitolo. scusate l'ot
308 GT Line, 1.6 blueHDI 120cv, grigio artense, DAP, cerchi 18" Diamant con ruotino, retrocamera, vetri posteriori/lunotto oscurati, lettore cd, fari post. oscurati, assetto ribassato, termiche su Mak F5T Ice Superdark 17"
qui le foto! http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 9&t=101839
qui le foto! http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 9&t=101839