scusa ho letto sul libretto di uso e manutenzione che il filtro del gasolio si cambia dopo 4 anni o 50000Km e che ogni due anni invece va sostituito il liquido dei freni....boh...in queste officine ognuno fa come gli parerenato65 ha scritto:Oggi secondo tagliando con 43600 km percorsi.
Cambiato olio e tutti i filtri (olio, gasolio, aria, abitacolo). Non ho i dettagli dei costi perché avevano problemi al gestionale e me la mandano a casa.
Mi ha detto che sarebbero stati 300 € meno 40 € del buono Peugeot meno un po' di sconto ulteriore, pagato 249€.
Nella stessa officina al I tagliando avevo pagato 170 € meno 30 € di buono totale 140 €.
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Tagliando
Moderatori: snorky, Moderatori
Re: Tagliando
Nuova 308 1.6 e-HDI 115cv Allure - Nero perlato - Interni in tessuto - Driver Assistance Pack - Retrocamera - Lettore CD - Navi - Chiusura centralizzata con keyless - Cerchi in lega 18"SAPHIR con ruotino di scorta - Già felice possessore dal 21/12/2013
Tagliando
Hai chiesto tu di aggiornare lo SMEG? Io avrò il primo tagliando a maggio e vorrei farlo aggiornare . Va tutto bene a parte l'imbarazzante ritardo di risposta quando gli si danno dei comandi ( es. quando faccio retro, prima che si attivi la retrocamera sono già a metà manovra...)ab412c ha scritto: Aggiornato SMEG+ alla versione 5.2 CR.1 ( IN GARANZIA ).
Da quel che leggo nel forum cercano di evitare al massimo e fanno l'upgrade solo se ci sono evidenti problemi...
Inoltre quanto tempo ci hanno messo per aggiornarlo che tu sappia? Intendo 15 min, 1 ora...
Grazie.
Nuova 308sw Allure 1.6 bluehdi, Denon, retrocamera, cerchi 17'', drive assistance pack, interni Tep, grigio artense
Oggi 2 tagliando KM 22000...mi hanno proposto di sostituire tutti i filtri + cambio olio alla modica cifra di € 340,00
... ma dati i pochi km percorsi e la cifra secondo me troppo esosa ho optato per cambio olio+filtro+guarnizione e filtro gasolio alla "modica" cifra di 240,00€...un ora e mezza di manodopera... 

308 1.6 hdi allure S&S, Grigio Alluminio, Driver Assistance Pack, interni TEP/Alcantara, cerchi Rubis 17' ruota di scorta in lega, lettore cd, estensione di garanzia...con antenna corta
ex 307 grigio alluminio 1.6 hdi 90 cv
ex 106 1.1 rossa lucifero
ex 307 grigio alluminio 1.6 hdi 90 cv
ex 106 1.1 rossa lucifero
- massi.drago
- Peugeottista D.O.C.
Che prezzilella75 ha scritto: ho optato per cambio olio+filtro+guarnizione e filtro gasolio alla "modica" cifra di 240,00€...un ora e mezza di manodopera...

RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP

bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP

E` cosi` dappertutto con tutte le marche in officine autorizzate. Per avere un esito diverso vai un meccanico generico o di fiducia, ma poi controlla cosa mette veramente sopratutto l`olio...non che poi ci sia da fidarsi al 100% pure della rete ufficiale...massi.drago ha scritto:Che prezzilella75 ha scritto: ho optato per cambio olio+filtro+guarnizione e filtro gasolio alla "modica" cifra di 240,00€...un ora e mezza di manodopera...![]()
cambia officina dai retta
Poi 1,5 ore per il solo cambio olio + filtro olio e gasolio è una mostruosità, ci metto la metà del tempo io che lo faccio per passione e non per professione

A me hanno chiesto come preventivo 233 euro per il secondo tagliando a 35000km. con l'Olio portato da me....Mi sembra follia allo stato puro. Mi hanno anche detto, dicendomi una bugia che l'olio consigliato, è l'Ineo First 0W30, che lo è solo per i motori Blue Hdi e che il mio Ineo Ecs 5W30 non andrebbe tanto bene. Invece sul libretto di manutenzione e garanzia è indicato chiaramente che, per i motori Hdi Fap come il mio, va benissimo anche l'Ineo Ecs 5W30. Per me fanno i furbi e sinceramente mi sono rotto le scatole di farmi prendere per il collo. Quando andai in Honda, dopo la fine della garanzia della mia Jazz, mi cambiarono olio e tutti i filtri con mezz'ora di manodopera. Restai presente lì e spesi pochissimo. Al primo tagliando sotto garanzia solo cambiando olio e filtro olio mi misero due ore di manodopera. Molto evidente che si fotterono un'ora e mezzo di mandopera. Volevo sapere se con la legge Monti si va presso un Centro Bosch, A posto o similiare se possono fanno storie. Per legge non dovrebbeo e potrebbero. E' una vera vergogna.
Concordo con Massi.Drago in quel tempo hanno fatto almeno 3 auto prendendo 4,5 di manodopera complessivamente.....furbi molto furbi non c'è che dire. Vorrei dire di peggo ma evito.massi.drago ha scritto:Che prezzilella75 ha scritto: ho optato per cambio olio+filtro+guarnizione e filtro gasolio alla "modica" cifra di 240,00€...un ora e mezza di manodopera...![]()
cambia officina dai retta
Poi 1,5 ore per il solo cambio olio + filtro olio e gasolio è una mostruosità, ci metto la metà del tempo io che lo faccio per passione e non per professione
- massi.drago
- Peugeottista D.O.C.
Ho scoperto di recente che conteggiano nella manodopera il tempo per recarsi in magazzino a prendere i pezzi di ricambio
magari fanno un primo viaggio per andare a prendere il filtro olio, poi un secondo per quello del gasolio, il terzo è per quello dell' abitacolo e così via..... poi panino e sigaretta ed ecco che si fa presto ad arrivare a 2 ore di manodopera
Io continuerò a fare da me 

RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<

Grande massi, quoto anche le virgole. Ma se io cambio i filtri aria e abitacolo da me con quelli originali e vado ad un centro Bosch o a Posto, per farmi cambiare l'olio, rischio di perdere la garanzia secondo la legge Monti oppure no?
- goliaz
- Peugeottista D.O.C.
che scandalo!se mi dovesse capitare una cosa del genere in futuro,mettero' x iscritto nomi e cognomiGIADAC ha scritto:A me hanno chiesto come preventivo 233 euro per il secondo tagliando a 35000km. con l'Olio portato da me....Mi sembra follia allo stato puro. Mi hanno anche detto, dicendomi una bugia che l'olio consigliato, è l'Ineo First 0W30, che lo è solo per i motori Blue Hdi e che il mio Ineo Ecs 5W30 non andrebbe tanto bene. Invece sul libretto di manutenzione e garanzia è indicato chiaramente che, per i motori Hdi Fap come il mio, va benissimo anche l'Ineo Ecs 5W30. Per me fanno i furbi e sinceramente mi sono rotto le scatole di farmi prendere per il collo. Quando andai in Honda, dopo la fine della garanzia della mia Jazz, mi cambiarono olio e tutti i filtri con mezz'ora di manodopera. Restai presente lì e spesi pochissimo. Al primo tagliando sotto garanzia solo cambiando olio e filtro olio mi misero due ore di manodopera. Molto evidente che si fotterono un'ora e mezzo di mandopera. Volevo sapere se con la legge Monti si va presso un Centro Bosch, A posto o similiare se possono fanno storie. Per legge non dovrebbeo e potrebbero. E' una vera vergogna.

308 T9 gtline 1.2 130 turbo rubis keyless dsp visiopark 180°
Per mantenere la garanzia credo che tu debba dimostrare che in un centro autorizzato ti hanno fatto gli interventi previsti dal piano di manutenzione. Se il cambio filtri è previsto, devi farlo fare a loro.GIADAC ha scritto:Grande massi, quoto anche le virgole. Ma se io cambio i filtri aria e abitacolo da me con quelli originali e vado ad un centro Bosch o a Posto, per farmi cambiare l'olio, rischio di perdere la garanzia secondo la legge Monti oppure no?
Nuova 308 nero perla 1.6 BlueHdi 120cv Allure con Drive Assistance Pack, lettore CD, vetri oscurati, ruotino, cerchi 17" Rubis, interni Misto TEP/Alcantara
Se guardi il libretto in nessuna parte c'è scritto che è obbligatorio farli ad un'officina autorizzata ma solo di fare le manutenzioni previste dal loro piano e basta. Ieri la Peugeot mi ha detto che comunque c'è una tolleranza di 3 mesi o 1000 km. oltre i limiti raggiunti. Quinadi se è scaduto l'anno per la manutenzione il 15/03/2016 hai tempo fino al 15/06/2016. Se hai raggiunto i 25000 km. previsti puoi arrivare fino a 26000 km. Credo che un minimo di flessibilità ci sarà sicuramente. Sapete il filtro gasolio dei motori Hdi ogni quanti km. vada cambiato? Grazie mille.Rob_80 ha scritto:Per mantenere la garanzia credo che tu debba dimostrare che in un centro autorizzato ti hanno fatto gli interventi previsti dal piano di manutenzione. Se il cambio filtri è previsto, devi farlo fare a loro.
Ho scritto "centro autorizzato", non intendo Peugeot, ma qualsiasi officine, come previsto dalla legge. Logicamente, se la manutenzione te la fai a casa tua, non hai nessun modo per dimostrare che:GIADAC ha scritto:Se guardi il libretto in nessuna parte c'è scritto che è obbligatorio farli ad un'officina autorizzata ma solo di fare le manutenzioni previste dal loro piano e basta. Ieri la Peugeot mi ha detto che comunque c'è una tolleranza di 3 mesi o 1000 km. oltre i limiti raggiunti. Quinadi se è scaduto l'anno per la manutenzione il 15/03/2016 hai tempo fino al 15/06/2016. Se hai raggiunto i 25000 km. previsti puoi arrivare fino a 26000 km. Credo che un minimo di flessibilità ci sarà sicuramente. Sapete il filtro gasolio dei motori Hdi ogni quanti km. vada cambiato? Grazie mille.Rob_80 ha scritto:Per mantenere la garanzia credo che tu debba dimostrare che in un centro autorizzato ti hanno fatto gli interventi previsti dal piano di manutenzione. Se il cambio filtri è previsto, devi farlo fare a loro.
1) la manutenzione sia stata eseguita
2) sia stata eseguita a regola d'arte
Nuova 308 nero perla 1.6 BlueHdi 120cv Allure con Drive Assistance Pack, lettore CD, vetri oscurati, ruotino, cerchi 17" Rubis, interni Misto TEP/Alcantara
Certo concordo con te. MA se io compro i filtri autorizzati o originali e me li monta l'officina e lo scrive in fattura secondo me non possono dire niente.Rob_80 ha scritto:Ho scritto "centro autorizzato", non intendo Peugeot, ma qualsiasi officine, come previsto dalla legge. Logicamente, se la manutenzione te la fai a casa tua, non hai nessun modo per dimostrare che:GIADAC ha scritto:Se guardi il libretto in nessuna parte c'è scritto che è obbligatorio farli ad un'officina autorizzata ma solo di fare le manutenzioni previste dal loro piano e basta. Ieri la Peugeot mi ha detto che comunque c'è una tolleranza di 3 mesi o 1000 km. oltre i limiti raggiunti. Quinadi se è scaduto l'anno per la manutenzione il 15/03/2016 hai tempo fino al 15/06/2016. Se hai raggiunto i 25000 km. previsti puoi arrivare fino a 26000 km. Credo che un minimo di flessibilità ci sarà sicuramente. Sapete il filtro gasolio dei motori Hdi ogni quanti km. vada cambiato? Grazie mille.Rob_80 ha scritto:Per mantenere la garanzia credo che tu debba dimostrare che in un centro autorizzato ti hanno fatto gli interventi previsti dal piano di manutenzione. Se il cambio filtri è previsto, devi farlo fare a loro.
1) la manutenzione sia stata eseguita
2) sia stata eseguita a regola d'arte