PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
amm.re ant + ponte + serratura + rumore 5°-> 4° etc etc
Moderatori: snorky, Moderatori
-
- Peugeottista novello
Re: amm.re ant + ponte + serratura + rumore 5°-> 4° etc etc
X Bobo. Per sentire questo rumore a macchina già in temperatura sui 90°e in moto naturalmente apri il cofano e vedi che dal lato dove sta la vaschetta del liquido refrigerante ma un pochino più in basso c è un aggeggio (chiamato galoppina) che si muove in continuazione. Quell'aggeggio a me fa un rumore esagerato che si sente anche dall abitacolo.
308 2.0 bluehdi automatica allure
- salentix
- Peugeottista fast&furious
Purtroppo le macchine nate male (fortunatamente poche) possono esserci anche su altri marchi.
Da quello che dice Bob, mi pare di capire che aveva riscontrato problemi sin dal primo girono..per cui che dire? Massima solidarietà, sperando che qualcosa si risolva!
Piccolo OT: chissà perchè, "ogni volta" che vedo messaggi di maurizioromano e mirco5118, immaigno già il contenuto!
Da quello che dice Bob, mi pare di capire che aveva riscontrato problemi sin dal primo girono..per cui che dire? Massima solidarietà, sperando che qualcosa si risolva!
Piccolo OT: chissà perchè, "ogni volta" che vedo messaggi di maurizioromano e mirco5118, immaigno già il contenuto!

308SW 1.6 BlueHDI GT Line, Rosso Ultimate + PA+retocamera+DAP+DSP+Tetto ciel+R18" Diamant+ruotino+lettore CD/mp3 Prodotta il 30/11/2015, immatricolata il 18/12/2015, ritirata il 19/12/2015.
EX: 207 XS 5p gris manitoba 1.6HDI 16V 90 cv
-
Ti stavo giusto aspettando... ormai è quasi un piacere leggere i tuoi postmirco5118 ha scritto:per fortuna che sono sempre io a lamentarmi nel forum di aver comprato un bidone,caro bobo ti capisco,la mia ha 10 mesi e oltre al fruscio vergognoso da auto anni'80 vibrazioni in decelerazione,bracciolo orrendo, frizione pessima consumi alti per non parlare dei materiali scadenti per la categoria,i passaruota di carta velina,qualcuno mi ha offeso dicendomi che sono un troll,un falso,che sparo cazzate,ma dopo aver pagato cash un cassonetto dell'immondizia,in 24 anni di guida e 6 auto cambiate posso dire che questa peugeot e' fatta col [-X e lo ribadisco,l'unica soluzione e' di venderla al piu' presto visto che su autoscout se ne trovano gia' tante di usate a prezzi ridicoli e chiedetevi come maii??? :scratch:i soldi non si trovano per strada e per comprare un'auto nuova si fanno molti sacrifici per poi essere ripagati in questo modo.bobo7 ha scritto:ciao... dire che sono un pò demoralizzato è riduttivo.

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
New 308 Allure 2.0 e-hdi 150cv EAT6, Bianco madreperla, Drive assistance pack, Keyless system, cerchi 17,Fari Full LED, Tuning Box DTE System, Fendinebbia Philips X-treme Ultinon LED ECCOLA!!
Ex 3008 Outdoor 2.0 HDI 163 cv Cambio Automatico, Bianco Perlato, WipNav, Tetto Ciel, Modulo Di.Pa Sport Wireless
Ex 308 2.0 HDI 16v Feline 5 porte, Nero Perla 160CV !! (con Modulo Di.Pa) Eccola
Ex 307 Speed up 3p 2.0 Benzina 138cv
Ex 206 GTI
Ex 3008 Outdoor 2.0 HDI 163 cv Cambio Automatico, Bianco Perlato, WipNav, Tetto Ciel, Modulo Di.Pa Sport Wireless
Ex 308 2.0 HDI 16v Feline 5 porte, Nero Perla 160CV !! (con Modulo Di.Pa) Eccola
Ex 206 GTI
- salentix
che bello...sono l'unico ad aspettare queste "chicche" di saggezza

308SW 1.6 BlueHDI GT Line, Rosso Ultimate + PA+retocamera+DAP+DSP+Tetto ciel+R18" Diamant+ruotino+lettore CD/mp3 Prodotta il 30/11/2015, immatricolata il 18/12/2015, ritirata il 19/12/2015.
- salentix
Non sono l'unico..volevo scrivere... 

-
Re:
Non posso avere i dati esatti, ma 3-4 mila sarebbero pochissime in un anno.paolo_308 ha scritto:Dai...all'anno in Italia quante vendute? 3-4 mila? Qui dentro sono in 4-5 che si lamentano...quindi direi tutto normale!
Fai conto che a livello Italia ci sono circa 70 concessionarie ufficiali e mediamente vendono minimo un migliaio di vetture annue cadauna... ma c'è ne sono anche alcune che fanno quasi 5000 pezzi annui.
Ovviamente questi numeri non sono relativi solo alla 308 ma a tutta la gamma... però certamente siamo ben al di sopra delle 4000 unità vendute.
New 308 Allure 2.0 e-hdi 150cv EAT6, Bianco madreperla, Drive assistance pack, Keyless system, cerchi 17,Fari Full LED, Tuning Box DTE System, Fendinebbia Philips X-treme Ultinon LED ECCOLA!!
Ex 206 GTI
Ex 206 GTI
Peugeot 308 immatricolate in Italia nel 2014 9.301
nel 2015 17.939
nel 2015 17.939
Proprietario della 308 GT-line 2.0 blu magnetic 06/2015
eccola: qui http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 99&t=97731" onclick="window.open(this.href);return false;
All'attivo 44.800 km
ex possessore Alfa 156 Giugiaro 2.4 jtd, 20 valvole, 210 cv
eccola: qui http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 99&t=97731" onclick="window.open(this.href);return false;
All'attivo 44.800 km
ex possessore Alfa 156 Giugiaro 2.4 jtd, 20 valvole, 210 cv
- BradipoMoribondo
- Peugeottista appassionato
Immatricolazioni - Dicembre 2015
http://www.unrae.it/files/dicembre2015_ ... 4e6ff6.pdf
Il resto si trova sempre su questo sito
http://www.unrae.it
Partner Tepee Outdoor 1.6 BlueHDI 100 grigio moka
Ritirata 26/07/2018
Ex New 308 berlina Allure 2.0 BlueHDI 150HP bianco Banchisa
Data firma contratto 27/02/2015 in produzione a Sochaux 18/05/2015 arrivo in concessionario 28/05/2015 e ritirata 05/06/2015
Accessori:
Vetri posteriori oscurati, retrocamera, keyless.
Foto
Ritirata 26/07/2018
Data firma contratto 27/02/2015 in produzione a Sochaux 18/05/2015 arrivo in concessionario 28/05/2015 e ritirata 05/06/2015
Accessori:
Foto
- BradipoMoribondo
- Peugeottista appassionato
Scusate, quelle sopra sono i dieselBradipoMoribondo ha scritto:Immatricolazioni - Dicembre 2015

Queste dovrebbero essere le stime giuste: http://www.unrae.it/dati-statistici/imm ... embre-2015
Partner Tepee Outdoor 1.6 BlueHDI 100 grigio moka
Ritirata 26/07/2018
Accessori:
Foto
Ritirata 26/07/2018
Accessori:
Foto
amm.re ant + ponte + serratura + rumore 5°-> 4° etc etc
Hanno immatricolato una valanga di 500x... Ammetto che fosse costata un po' meno sarei stato indeciso.... Ma alla Peugeot mi hanno trattato molto meglio e quindi sto aspettando la mia 2008... 
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Possessore SODDISFATTO (almeno per ora...) di una 2008 PureTech 82cv Allure Bianco Banchisa
un primo aggiornamento:
ho telefonato ora subito dopo pranzo ed hanno verificato che il portellone non sale come dovrebbe ( ma va??? ) e quindi sostituiranno le molle a gas.....poi ho chiesto " e il resto ?" ...mmhh...ci vorrà tempo perchè per il rumore 5-->4 abbiamo riprovato la vettura e non c'è vibrazione sul pedale frizione ( è vero, io non l'ho mai sentita sta vibrazione sul pedale ) per cui il Serv. Bull. parla di intervento se c'è questa vibraz. sul pedale frizione. il rumore in scalata a volte potrebbe essere prodotto dai tiranti del movimento del cambio ( la 308 non ha leve del cambio ma due tiranti in acciaio con registro così mi hanno spiegato ) che in particolari situazioni potrebbero andare in risonanza. proveranno a registrare e domani in tardo pomerigigo richiamo per avere altre notizie sul resto. il rumore su amm.re ant. destro non è stato ancora rilevato ma si ripromette di farlo su una strada abbastanza sconnessa ( ma porca vacca...io che evito tutte le buche... ). in attesa di verificare il resto rimango in attesa comunque moderatamente incxxxato
ho telefonato ora subito dopo pranzo ed hanno verificato che il portellone non sale come dovrebbe ( ma va??? ) e quindi sostituiranno le molle a gas.....poi ho chiesto " e il resto ?" ...mmhh...ci vorrà tempo perchè per il rumore 5-->4 abbiamo riprovato la vettura e non c'è vibrazione sul pedale frizione ( è vero, io non l'ho mai sentita sta vibrazione sul pedale ) per cui il Serv. Bull. parla di intervento se c'è questa vibraz. sul pedale frizione. il rumore in scalata a volte potrebbe essere prodotto dai tiranti del movimento del cambio ( la 308 non ha leve del cambio ma due tiranti in acciaio con registro così mi hanno spiegato ) che in particolari situazioni potrebbero andare in risonanza. proveranno a registrare e domani in tardo pomerigigo richiamo per avere altre notizie sul resto. il rumore su amm.re ant. destro non è stato ancora rilevato ma si ripromette di farlo su una strada abbastanza sconnessa ( ma porca vacca...io che evito tutte le buche... ). in attesa di verificare il resto rimango in attesa comunque moderatamente incxxxato
208 1.6 ehdi 92 cv allure bianca navi + pack allure acquistata sett 2012
e da aprile 2015 abbiamo anche nuova 308 1.6 bluehdi business 120cv bianca
- giuseppe.giorgione
- Peugeottista novello
ragazzi, non é per essere critici,io ho gli stessi problemi di bobo7, cambio a parte, in quanto automatico.
Personalmente ho avuto la fortuna di possedere o utilizzare molte auto e di marche diverse.
Trovo inaccettabile che una auto venga messa in produzione, con difetti congeniti come il ponte posteriore, ma i collaudi come caxxo sono stati fatti.
Attualmente, mi sto convincendo che sia un auto di molta apparenza e poca sostanza.
Concludo dicendo che stamattina ho portato l'auto in officina, per i vari difetti e per ammissione del capo officcina, la soluzione al problema del rumore anteriore, passando su dislivelli, non c'è.
Personalmente ho avuto la fortuna di possedere o utilizzare molte auto e di marche diverse.
Trovo inaccettabile che una auto venga messa in produzione, con difetti congeniti come il ponte posteriore, ma i collaudi come caxxo sono stati fatti.
Attualmente, mi sto convincendo che sia un auto di molta apparenza e poca sostanza.
Concludo dicendo che stamattina ho portato l'auto in officina, per i vari difetti e per ammissione del capo officcina, la soluzione al problema del rumore anteriore, passando su dislivelli, non c'è.

308sw blue hdi 120 eat6, silver, ciel, dap, cerchi da 18 , interni tep.
-
- Peugeottista veterano
a me cambieranno gli ammortizzatori . ant., perché come ordine di produzione è inferiore al 14104.
Ovviamente dopo essere stata collaudata dal capofficina che ha riscontrato il rumore.
Rumore che si presenta sui san pietrini e sui grossi tombini.
308 II serie 1.2 130 cv sw.
Ovviamente dopo essere stata collaudata dal capofficina che ha riscontrato il rumore.
Rumore che si presenta sui san pietrini e sui grossi tombini.
308 II serie 1.2 130 cv sw.
allora... stasera ho rititirato la vettura. nessun intervento a parte la regolazione dei tiranti del movimento leva cambio ( operazione peraltro prevista nel service box come regolazione comando delle marce ) che nei prossimi giorni vi dirò se ha eliminato ( non credo ) il rumore in scalata.
per il ponte posteriore è confermato che verrò avvisato per la sostituzione non appena ci sarà il pezzo modificato: anzi secondo l'officina saranno spedite raccomandate...vedremo.
per il rumore amm.re ant. dx hanno solo allentato e serrato nuovamente, facendo "giocare" in sede il corpo amm.re/molla, e poi serrato nuovamente: anche qui vedremo ( ma sembra che a qualcun altro solo questo abbia portato miglioramenti, a detta loro ). per le serrature hanno controllato - tutto ok ma non possono essere certi che non venga recapitata una lettera con una richiesta di controllo....della serie la mano destra non sa cosa fa la sinistra ). per gli schizzi nella zona turbina hanno fatto la segnalazione in peugeot ( sembra che qui ci siano pochissime segnalazioni simili ma non uguali - comunque hanno provato la pressione di portata aria e tutto è nella norma - sempre secondo la relazione verbale che mi è stata fatta. la cosa ( anzi due cose ) che mi hanno fatto arrabbiare un pò sono state: 1 - mi hanno rilasciato una ricevuta ( costo zero - garanzia ) con solo mano d'opera per interventi sulla vettura targa xxxxx telaio xxxxxxxxxxx senza nessun riferimento ai fatti, cosa che invece sulla scheda tecnica d'officina era stato scritto. lunedì telefono in Peugeot per segnalare la cosa ( anzi, qualcuno di voi oltre al numero verde, ha anche un numero diverso per il servizio tecnico ?? ) 2 - essendo migliorata la temperatura quelle bastarde molle a gas del portellone posteriore hanno ripreso la loro corsa normale e quindi non le hanno sostituite ( in effetti il portellone sembra risuscitato... mah !! ). cosa gradita, ho trovato tappetini moquette nuovi ( con tanto di anelli di aggancio lato guida ) e l'auto lavata ( quest'ultimo da loro è un classico ).
per il ponte posteriore è confermato che verrò avvisato per la sostituzione non appena ci sarà il pezzo modificato: anzi secondo l'officina saranno spedite raccomandate...vedremo.
per il rumore amm.re ant. dx hanno solo allentato e serrato nuovamente, facendo "giocare" in sede il corpo amm.re/molla, e poi serrato nuovamente: anche qui vedremo ( ma sembra che a qualcun altro solo questo abbia portato miglioramenti, a detta loro ). per le serrature hanno controllato - tutto ok ma non possono essere certi che non venga recapitata una lettera con una richiesta di controllo....della serie la mano destra non sa cosa fa la sinistra ). per gli schizzi nella zona turbina hanno fatto la segnalazione in peugeot ( sembra che qui ci siano pochissime segnalazioni simili ma non uguali - comunque hanno provato la pressione di portata aria e tutto è nella norma - sempre secondo la relazione verbale che mi è stata fatta. la cosa ( anzi due cose ) che mi hanno fatto arrabbiare un pò sono state: 1 - mi hanno rilasciato una ricevuta ( costo zero - garanzia ) con solo mano d'opera per interventi sulla vettura targa xxxxx telaio xxxxxxxxxxx senza nessun riferimento ai fatti, cosa che invece sulla scheda tecnica d'officina era stato scritto. lunedì telefono in Peugeot per segnalare la cosa ( anzi, qualcuno di voi oltre al numero verde, ha anche un numero diverso per il servizio tecnico ?? ) 2 - essendo migliorata la temperatura quelle bastarde molle a gas del portellone posteriore hanno ripreso la loro corsa normale e quindi non le hanno sostituite ( in effetti il portellone sembra risuscitato... mah !! ). cosa gradita, ho trovato tappetini moquette nuovi ( con tanto di anelli di aggancio lato guida ) e l'auto lavata ( quest'ultimo da loro è un classico ).
208 1.6 ehdi 92 cv allure bianca navi + pack allure acquistata sett 2012
-
- Peugeottista D.O.C.
Ciao, io sono stato ieri in concessionaria per il rumore delle sospensioni anteriori, il capo officina ha controllato che la mia rientrasse nella segnalazione sul servicebox e mi ha ordinato direttamente i pezzi nuovi senza nemmeno provare l'auto!!