PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

Immagine

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Smontaggio terzo stop

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Geppo
Peugeottista fast&furious

Smontaggio terzo stop

Messaggio da Geppo »

Se c'è qualcuno che l'ha già scritto me lo dica subito e se ritrova la discussione me la linki, su cerca nn ho trovato niente.

Ora, dopo la premessa, il problema... semplice.

Come si toglie il terzo stop su una SW/station.

E' ad incastro, come si scastra :shock: (se ho usato parole forti ditemelo).
E' avvitato con viti nascoste dentro la lamiera, come si svita... e dove sono le viti che ci sono solo 4 fori, 2 più grossi verso il centro x l'incastro della plastica del bagagliaio e 2 più esterni, ma sempre sotto al terzo stop.
E' incollato e bisogna usare un martello e la fiamma ossidrica :? ma questo lo faccio fare ad altri sulle loro macchine.... :lol:

COME SI FAAAAAAAAA !!!!!!!!! 1 ora x vedere se c'era qualcosa da fare :evil: e niente, non si è staccatoImmagine

... allora mi sono smontato la protezione sottomotore e me la sono fissata x bene, visto che il conce ogni volta che la porto la lascia un po molla e le vibrazioni di lattina si sentono.

Rispondetemi Immagine

sandro966
Peugeottista curioso

Messaggio da sandro966 »

E' semplicemente ad incastro,con due linguette laterali alle quali si accede da due di quei fori che hai nominato nel tuo post.
Infilando un cacciavite e premendo verso l'esterno si riescono a sganciare i fermi e a estrarre tutto il blocco,anche se l'operazione rimane un pò difficoltosa perchè il tutto è parecchio "stretto" e richiede un pò di abilità (e coraggio :wink: ).
Io consiglierei di fare il lavoro in due,uno che sgancia dall'interno e l'altro che tira dall'esterno.
E poi attenzione perchè la robustezza delle linguette non è che sia eccezionale.
Buon lavoro.
307 1,6 HDi 16v FAP 110cv station XS grigio alluminio met.-clima automatico-fendinebbia-settembre 2004

Geppo
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Geppo »

Grazie, mi metterò a vedere bene dentro x trovare ste due linguette ... basbipe alle linguette :angryfire:

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

ah si? :?

la berlina ha due dadi da svitare invece.. (vedi qui: http://utenti.lycos.it/retzweb/Foto307/ ... zoStop.gif)
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

sandro966
Peugeottista curioso

Messaggio da sandro966 »

La mia,station,è fatta come l'ho descritta.
Non so se esistano diverse tipologie di fissaggio,nel mio caso sono sicuro di quello che dico (pardon...scrivo :oops: ) perchè l'ho smontato personalmente.
ciao
307 1,6 HDi 16v FAP 110cv station XS grigio alluminio met.-clima automatico-fendinebbia-settembre 2004

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”