Ti ringrazio per la spiegazione!Gian ha scritto:Per dirla con altri termini hanno montato una frizione meteropatica![]()
Tutti le frazioni con l'umido si comportano almeno per i primi km in modo differente.
Se la tua lo fa sempre ovviamente non è normale.
Confermo con il freddo ed il secco migliora l'aderenza del disco frizione sia al piatto che al volano.
Infatti sono già stati diversi gli utenti che hanno lamentato slittamenti durante le code avanzando in prima e seconda.
Questo a seguito del maggior calore che si sviluppa e che peggiora l'aderenza.....
Per questo mi son permesso di suggerirti di provarla nelle diverse condizioni climatiche.

Io però lo slittamento non lo vedo tra la prima e la seconda marcia... Lo vedo tra la quarta e la quinta marcia... Tra i 1800 e 2500 giri! Lo vedo quando marcio a velocità elevate, col piede giù sull'acceleratore!
La mia non lo fa sempre; infatti a -7 gradi non lo fa (in provincia di Cuneo la massima è di 5/6 gradi), mentre quando piove o c'è nebbia ho questo problema (temperatura atmosferica più alta ma molto più umido)...