Scommetto che prima di arrivare ai 700.000 della 406 ce l' avrai fattaILPEUGEOTDIESEL! ha scritto:ACCIDENTI A ME!!!!e alla mia amica che non si decide a darmela!!!!

Scommetto che prima di arrivare ai 700.000 della 406 ce l' avrai fattaILPEUGEOTDIESEL! ha scritto:ACCIDENTI A ME!!!!e alla mia amica che non si decide a darmela!!!!
Su questo, ti do pienamente ragione poiché anch'io la mia Xantia 2.0 HDI l'ho dovuta sostituire solo perché a Milano si credeva e si crede che si produce tutto l'inquinamento del pianeta e così gli amministratori locali, hanno "ben" pensato di limitare la circolazione ai veicoli diesel euro 2 rendendomela di fatto inutilizzabile per recarmi al lavoro (circa 60 km al giorno)Libo ha scritto: " ti stancherai prima tu di lei , che lei di correre!".
La 406 è stata l'ultima vera Peugeot ....Libo ha scritto:Allora posso tranquillizzare l'amico di mia figlia a cui ho dato, gennaio 2015 ,la vecchia Betsy (406 sw del 98 2.0 B/Gpl). Aveva 280000 km- ora 340000- e proprio l'altro giorno mi ha chiesto :" va benissimo, ma tuo parere quanto andrà avanti ancora?..." . Potrò rispondergli : " ti stancherai prima tu di lei , che lei di correre!". Non so se la 3008 2.0 diesel che l'ha sostituita sarà degna erede per longevità.
In che senso? Parli di qualità/filosofia costruttiva, che intendi di preciso?mefisto ha scritto:La 406 è stata l'ultima vera Peugeot ....
A supporto di quanti hai scritto aggiungo che anche lo stesso Max Pezzali in una sua canzone ricorda il suo Peugeot......Libo ha scritto:Scherzando in una frase: nonostante abbia sempre avuto un risvolto sportivo , la Peugeot prima era un vero mulo di artigliera da montagna, rustico e robustico ora è un cavllino da corsa bello inebriante ma delicato e costoso in stalla.
P.s. anche se continuo rimanere nella casa!
Le Peugeot di una volta (io ricordo in particolare le 404 e 504) erano famose per la loro robustezza e affidabilità : era normale farci una marea di chilometri senza problemi ; la 406 credo sia stato l'ultimo modello a seguire questa filosofia .massi.drago ha scritto:In che senso? Parli di qualità/filosofia costruttiva, che intendi di preciso?mefisto ha scritto:La 406 è stata l'ultima vera Peugeot ....
Purtroppo mio caro Mefisto,questo tuo discorso non si limita al mondo Peugeot,ma sconfina in molte cose oggi giorno!!mefisto ha scritto:Le Peugeot di una volta (io ricordo in particolare le 404 e 504) erano famose per la loro robustezza e affidabilità : era normale farci una marea di chilometri senza problemi ; la 406 credo sia stato l'ultimo modello a seguire questa filosofia .massi.drago ha scritto:In che senso? Parli di qualità/filosofia costruttiva, che intendi di preciso?mefisto ha scritto:La 406 è stata l'ultima vera Peugeot ....
Le Peugeot uscite successivamente , pur migliorate come comfort e gadget vari , da questo punto di vista lasciano a desiderare ; per questo terrò la mia 406 fino al suo ultimo respiro .