PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Rumore sospensioni anteriori e dossi.

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatori: snorky, Moderatori

Simone.87
Peugeottista D.O.C.

Re: Rumore sospensioni anteriori e dossi.

Messaggio da Simone.87 »

double68 ha scritto:Dopo solo 3 giorni mi ha chiamato L'Officina della mia città per il problema delle sospensioni anteriori che avevo segnalato. Preso appuntamento per giovedì prossimo, mi hanno chiesto di lasciare l'auto per l'intera giornata in quanto l'operazione richiede un po' di tempo.
Per ora trovo massima efficienza.
Ci aggiorniamo.
Ciao Corrado, io ci sono stato oggi ma per farmi dare il ritocco (ho già due punti di vernice saltati grazie ai sassi :mad: :mad: )
e andrò a ritirarlo giovedì prossimo così sbircio la tua leonessa!!
Farò ordinare anche io gli ammortizzatori, nel frattempo poi mi dici come ti trovi dopo la sostituzione...
Piccolo OT anche io confermo la perfetta efficenza della nostra officina!! :applause: :applause:
Immagine (dal 27.07.2006 al 04.11.2015) 207 nera 1.4 hdi 68cv XT 5p con clima autoBizona cerchi 15"

Immagine (dal 04.11.2015) Nuova 308 grigio alluminio 1.6 BlueHdi 120cv Allure con DAP, keyless, CD, vetri oscurati, ruotino, 17" Rubis >>QUI LE FOTO<<--->>guida montaggio led fap<<

Immagine (dal 01.07.2016) 208 bianco banchisa 1.4 Hdi 68cv FAP Allure con clima bizona, CD, vetri oscurati, ruota di scorta omogenea, 16" Helium Technical Grey

double68
Peugeottista fast&furious

Messaggio da double68 »

OK tienimela d'occhio. :D
speriamo si risolva tutto senza intoppi.
Nuova Peugeot 308 Allure 1.6 e-hdi 115cv
Ex "Golfista" ...

Rob_80

Messaggio da Rob_80 »

Cazzarola, penso proprio che un giretto in officina dovrò farlo anch'io, il rumore agli ammortizzatori anteriori lo sento anch'io... 😞
Nuova 308 nero perla 1.6 BlueHdi 120cv Allure con Drive Assistance Pack, lettore CD, vetri oscurati, ruotino, cerchi 17" Rubis, interni Misto TEP/Alcantara

double68

Messaggio da double68 »

Questa sera ho ritirato la vettura dopo la sostituzione degli ammortizzatori, servizio clienti impeccabile. Non ho avuto molto tempo per fare prove ma all'unico dosso che ho incontrato purtroppo e dico purtroppo mi è parso di sentire ancora rumore durante la fase di discese dalla cunetta. Sembra di tonalità diversa.
Domani farò altre prove.
Ex "Golfista" ...

Simone.87
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Simone.87 »

Ciao Corrado, purtroppo oggi non sono potuto passare in concessionaria dato che ho finito di lavorare alle 19.30....comunque aspetto con ansia altri tuoi test e poi porto anche la mia :thumbright:
Immagine (dal 27.07.2006 al 04.11.2015) 207 nera 1.4 hdi 68cv XT 5p con clima autoBizona cerchi 15"

Immagine (dal 04.11.2015) Nuova 308 grigio alluminio 1.6 BlueHdi 120cv Allure con DAP, keyless, CD, vetri oscurati, ruotino, 17" Rubis >>QUI LE FOTO<<--->>guida montaggio led fap<<

Immagine (dal 01.07.2016) 208 bianco banchisa 1.4 Hdi 68cv FAP Allure con clima bizona, CD, vetri oscurati, ruota di scorta omogenea, 16" Helium Technical Grey

giuseppe.giorgione
Peugeottista novello

Messaggio da giuseppe.giorgione »

aggiornamento, ho ritirato l'auto oggi, fatto aggiornamento smeg e navigatote oltre al richiamo serratture.
Per il rumore sull'anteriore, mi ha detto di passare il prossimo mese, quando sará disponibile anche il ponte posteriore nuovo, dato che alla fine fa rumore anche il mio, anche se sw.
308sw blue hdi 120 eat6, silver, ciel, dap, cerchi da 18 , interni tep.

Rob_80

Messaggio da Rob_80 »

A me non hanno voluto neanche darci un'occhiata, dato che non capita sempre. A voi lo fa ad ogni dosso?
Nuova 308 nero perla 1.6 BlueHdi 120cv Allure con Drive Assistance Pack, lettore CD, vetri oscurati, ruotino, cerchi 17" Rubis, interni Misto TEP/Alcantara

double68

Messaggio da double68 »

Rob_80 ha scritto:A me non hanno voluto neanche darci un'occhiata, dato che non capita sempre. A voi lo fa ad ogni dosso?
Quasi sempre in fase di discesa e solo su quelli più alti ad una velocità ridotta di circa 30 km/h.

Inviato dal mio Sinclair ZX81
Ex "Golfista" ...

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

double68 ha scritto:
Rob_80 ha scritto:A me non hanno voluto neanche darci un'occhiata, dato che non capita sempre. A voi lo fa ad ogni dosso?
Quasi sempre in fase di discesa e solo su quelli più alti ad una velocità ridotta di circa 30 km/h.

Inviato dal mio Sinclair ZX81
Scusa ma 30 all'ora non è una velocità ridotta per transitare sui dossi.
Lascia perdere quello che prevede la legge e i limiti dove il più delle volte son fatti da persone che dal punto di vista tecnico (e mi riferisco solo ed espressamente alle conseguenze dei dossi) poco o nulla sanno delle conseguenze che accadono ai veicoli.
Se non credi cerca l'articolo apparso su 4 ruote qualche anno fa dove hanno analizzato nei dettagli misurandone le forze e gli effetti provocati dai dossi sulle sospensioni in primis e su tutto l'avantreno.
L'ideale sarebbe stato se ci fosse stata anche una commissione medica atta a studiarne gli effetti sul corpo umano che impatti da 2 g e anche più provocano col tempo, visto che tutte le nostre città sono disseminate di dossi.
C'è da rimanere basiti e gli ammortizzatori di un'auto sono solo la punta dell'iceberg.....
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Simone.87
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Simone.87 »

A me lo fa su qualsiasi tipo di sconnessione, sui tombini, surre irregolarità ecc ecc, poi ho notato che più vado piano e più si accentua...superati i 40km/h anche se prendo delle buche sparisce il rumore!!

Rob_80

Messaggio da Rob_80 »

Simone.87 ha scritto:
A me lo fa su qualsiasi tipo di sconnessione, sui tombini, surre irregolarità ecc ecc, poi ho notato che più vado piano e più si accentua...superati i 40km/h anche se prendo delle buche sparisce il rumore!!
Ok, allora non è decisamente il mio caso.

Rob_80

Messaggio da Rob_80 »

Gian ha scritto: Scusa ma 30 all'ora non è una velocità ridotta per transitare sui dossi.
Lascia perdere quello che prevede la legge e i limiti dove il più delle volte son fatti da persone che dal punto di vista tecnico (e mi riferisco solo ed espressamente alle conseguenze dei dossi) poco o nulla sanno delle conseguenze che accadono ai veicoli.
Se non credi cerca l'articolo apparso su 4 ruote qualche anno fa dove hanno analizzato nei dettagli misurandone le forze e gli effetti provocati dai dossi sulle sospensioni in primis e su tutto l'avantreno.
L'ideale sarebbe stato se ci fosse stata anche una commissione medica atta a studiarne gli effetti sul corpo umano che impatti da 2 g e anche più provocano col tempo, visto che tutte le nostre città sono disseminate di dossi.
C'è da rimanere basiti e gli ammortizzatori di un'auto sono solo la punta dell'iceberg.....
;-)
In effetti 30 km/h mi sembra una velocità un po' alta per affrontare un dosso artificiale.

double68

Messaggio da double68 »

Ragazzi ho detto circa 30 km/h e poi non mi riferisco ai dossi artificiali fatti con quelle bandelle di plastica gialle e nere distruggi veicoli ma bensì a dossi artificiali fatti in manufatto lunghi e larghi svariati metri nei pressi degli incroci.
La velocità a cui affronto la rampa di discesa è poi solitamente anche molto più bassa .
@Simone la mia su sconnesso per ora non sembra fare nessun rumore ...
Ex "Golfista" ...

Simone.87
Peugeottista D.O.C.

Re:

Messaggio da Simone.87 »

double68 ha scritto:Ragazzi ho detto circa 30 km/h e poi non mi riferisco ai dossi artificiali fatti con quelle bandelle di plastica gialle e nere distruggi veicoli ma bensì a dossi artificiali fatti in manufatto lunghi e larghi svariati metri nei pressi degli incroci.
La velocità a cui affronto la rampa di discesa è poi solitamente anche molto più bassa .
@Simone la mia su sconnesso per ora non sembra fare nessun rumore ...
Ok grazie Corrado :thumbright: :thumbright:

Simone.87
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Simone.87 »

Allora ragazzi ieri sono stato in conce, ordinati gli ammortizzatori anteriori...sono in attesa della chiamata per la sostituzione!!

Torna a “308 II ('13->'21) - Guasti, problemi e manutenzione”