PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Motore rumoroso a freddo 1.2 puretech 82 cv

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

ale20875
Peugeottista curioso

Motore rumoroso a freddo 1.2 puretech 82 cv

Messaggio da ale20875 »

Ciao a tutti,

da quando ho acquistato la vettura sento un rumore metallico che proviene dal motore quando è freddo. Quando accelero e mando il motore sopra i 2500 giri sento un rumore che proviene proprio dal motore ed esattamente in basso a destra. Qualcuno di voi ha riscontrato la stessa cosa e sapete se è normale. Ci tengo a precisare che la macchina ad oggi funziona perfettamente, un orologio svizzero.

Saluti a tutti!!

Gian
Peugeottista D.O.C.

Re: Motore rumoroso a freddo 1.2 puretech 82 cv

Messaggio da Gian »

ale20875 ha scritto:Ciao a tutti,

da quando ho acquistato la vettura sento un rumore metallico che proviene dal motore quando è freddo. Quando accelero e mando il motore sopra i 2500 giri sento un rumore che proviene proprio dal motore ed esattamente in basso a destra. Qualcuno di voi ha riscontrato la stessa cosa e sapete se è normale. Ci tengo a precisare che la macchina ad oggi funziona perfettamente, un orologio svizzero.

Saluti a tutti!!
Ciao, giusto per scrupolo verifica se il livello dell'olio è corretto
Riesci ad identificare se si tratta di un rumore metallico, di plastica, un tonfo, è continuo, è ciclico, varia la sua frequenza in base alla velocità, cambia a seconda se ti trovi in accelerazione o decelerazione ecc ecc. ??
Vedi quante cose puoi osservare e più fornirai indicazioni dettagliate e tanto meglio arriverai ad individuarlo.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

scorpion83
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da scorpion83 »

A me mi cambiarono la cinghia dell' alternatore che era tutta tagliuzzata difatti notai un rumore diverso al minimo però non credo sia il tuo problema.
Peugeot 208 active 5 porte 1.2

ale20875
Peugeottista curioso

Messaggio da ale20875 »

Domani controllo il livello dell' olio anche guardandolo poco tempop fa era ok. Il rumore si presenta a freddo quando accelero in salita e stresso un pochino di più il motore, dopo cessa e non si sente più nulla. Domani controllo e vi faccio sapere se riscontro qualcosa di anomalo nel vano motore.

Grazie per le dritte!!

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

ale20875 ha scritto:Domani controllo il livello dell' olio anche guardandolo poco tempop fa era ok. Il rumore si presenta a freddo quando accelero in salita e stresso un pochino di più il motore, dopo cessa e non si sente più nulla. Domani controllo e vi faccio sapere se riscontro qualcosa di anomalo nel vano motore.

Grazie per le dritte!!
Ciao
Stress di più il motore in salita a freddo o a caldo ?
:scratch:
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

ale20875
Peugeottista curioso

Messaggio da ale20875 »

Di più a freddo ma non in maniera estrema, comunque lo fa anche in pianura, solo a freddo, una volta scaldato il rumore sparisce.

ale20875
Peugeottista curioso

Messaggio da ale20875 »

Ciao a tutti,

stamattina ho controllato l' olio ed è tutto a posto, nel vano motore è tutto ok. Il rumore viene da destra come avevo già detto probabilmente dove ci sono le cinghie pompa dell' acqua ed alternatore. Comunque ho sentito un amico che anche lui possiede una vettura identica alla mia e anche lui sente il solito rumore a freddo, quindi a questo punto penso sia del tutto normale. Già che c' ero ho anche aggiornato il firmware dello smeg, ora provo a vedese se con le chiavette si blocca all' accensione.

Un saluto a tutti voi del forum e buon weel end.

Torna a “208 I ('12->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”