PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

movimenti cofano motore alle alte velocitá

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatori: snorky, Moderatori

Seaandsun79
Peugeottista curioso

movimenti cofano motore alle alte velocitá

Messaggio da Seaandsun79 »

Salve a tutti
Ho notato con la mia 308 sw...che ad alte velocità il cofano motore balla come se non fosse ben chiuso....
Tanto é vero che spesso non la tiro a fondo per paura che si apra....(naturalmente il cofano motore é chiuso bene)....
Qualcuno di Voi ha riscontrato lo stesso problema?!?... :scratch:
Grazie a tutti e buon week...
Peugeot 308 2.0 blueHDI EAT6....allure +++++

Lizardj
Peugeottista veterano

Re: movimenti cofano motore alle alte velocitá

Messaggio da Lizardj »

Ma anche no! Portala e falla provare forse va serrata qualche vite e /o bullone.
Nuova 308 Berlina ALLURE 1.6 e-HDI 115 CV FAP S&S bianco banchisa.
Interni misto TEP/Alcantara, Driver Assistance Pack, Lettore cd mp3, Tetto "Ciel" panoramico con vetri oscurati, cerchi in lega da 17", garanzia 5 anni 125000, block shaft, volumetrico

ordinata 29/11/2014 --- consegnata 11/12/2014
Uno sguardo da vicino: Foto!!

Seaandsun79
Peugeottista curioso

Grazie della risposta!.....mi piacerebbe potermi confrontare anche con altri utenti...comunque va detto che il cofano motore della nostra Leona é veramente leggerino....lo avranno sicuramente fatto per contenere i pesi....

paolo_308
Peugeottista fast&furious

Messaggio da paolo_308 »

Seaandsun79 ha scritto:Grazie della risposta!.....mi piacerebbe potermi confrontare anche con altri utenti...comunque va detto che il cofano motore della nostra Leona é veramente leggerino....lo avranno sicuramente fatto per contenere i pesi....
Se sei il primo a segnalarlo evidentemente gli altri utenti non hanno avuto il tuo problema

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Seaandsun79
Peugeottista curioso

...vero anche questo...

Andrea1975
Peugeottista curioso

Messaggio da Andrea1975 »

È una mia piccola paranoia quella di controllare periodicamente la chiusura del cofano e non ho mai notato anomalie
peugeot 308 bluehdi 120 cv allure grigio artense - imm. a nov 15

Gabrysal
Peugeottista appassionato

Messaggio da Gabrysal »

Ciao a tutti sul cofano sono presenti 2 viti di plastica che si possono regolare, sulla la mia quando é uscita dal concessionario i gommini non toccavano e quindi l'unica cosa a far presa é la chiusura centrale, io li ho regolati in modo che quando é chiusa tocca nei 2 punti. Spero di esserti stato di aiuto.
Peugeot 308 allure 1.6 blue hdi 120cv, bianco perla, cerchi da 18 saphir, keyless system, allarme volumetrico, tetto panoramico. Data ordine 19/03/2015 data prevista di consegna 30/06/2015.
Arrivo in concessionaria 26/06/2015 consegna 04/07/2015

Anatra

Messaggio da Anatra »

Bisognerebbe prima definire "alta velocità" . Diciamo che fino a velocità da codice non dovrebbe muoversi nulla, molto oltre invece ci potrebbe anche stare un certo movimento, entro certi limiti. L'ho già visto in alcune delle auto che ho guidato in 28 anni di patente, senza conseguenza alcuna. Succede quando la struttura del
Cofano non è adeguatamente irrigidita magari per risparmiare su peso e materiali. Ovviamente controllerei per sicurezza la chiusura e tutti i serraggi.

Seaandsun79
Peugeottista curioso

Ringrazio tutti Voi delle risposte... .

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da massi.drago »

Seaandsun79 ha scritto:comunque va detto che il cofano motore della nostra Leona é veramente leggerino....lo avranno sicuramente fatto per contenere i pesi....
Magari è leggerino perchè è in pregiato alluminio ;-) Nella mia lo è e comunque non si deve muovere, sicuramente devi registare l' aggancio come già ti è stato consigliato ;-)
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

centouno
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da centouno »

massi.drago ha scritto:
Seaandsun79 ha scritto:comunque va detto che il cofano motore della nostra Leona é veramente leggerino....lo avranno sicuramente fatto per contenere i pesi....
Magari è leggerino perchè è in pregiato alluminio ;-) Nella mia lo è e comunque non si deve muovere, sicuramente devi registare l' aggancio come già ti è stato consigliato ;-)

Quoto.

Il cofano è in alluminio per alleggerire il peso della vettura a vantaggio dei consumi, è davvero divertente leggere chi è convinto che hanno risparmiato utilizzando materiali leggeri quando è esattamente l'opposto, il mondo è davvero vario e purtroppo sempre meno bello .. :mrgreen:

Quoto anche il fatto che non si deve muovere niente e infatti non si muove nulla, se è tutto a posto, chiusura, registri, cerniere a velocità da codice e non.
*** centouno 101 ***
Nuova 308 - Allure - 1.6 e-Hdi - Grigio Artense - Interni in TEP/Alcantara - Vetri posteriori oscurati - Driver assistance pack - Lettore CD - Garanzia 4 anni/80.000 Km. VENDUTA.

Seaandsun79
Peugeottista curioso

Per centouno
Vorrei sapere dove hai letto la parola RISPARMIO nei miei post.....
Mai parlato di risparmio...se non quello dei pesi...non sputo dove mangio....mah..

centouno
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da centouno »

Seaandsun79 ha scritto:Per centouno
Vorrei sapere dove hai letto la parola RISPARMIO nei miei post.....
Mai parlato di risparmio...se non quello dei pesi...non sputo dove mangio....mah..

Scusami tanto, ma perchè sei convito che mi riferissi a te quanto ho parlato di risparmio? Ho fatto per caso il tuo nome?

Io parlavo in generale, e poi sinceramente non capisco questo genere di messaggi, qui sul forum si discute delle proprie idee ed esperienze in modo tranquillo e pacato, forse dovresti frequentarlo un pò di più così eviteresti questo tipo di messaggi. ;-)
*** centouno 101 ***
Nuova 308 - Allure - 1.6 e-Hdi - Grigio Artense - Interni in TEP/Alcantara - Vetri posteriori oscurati - Driver assistance pack - Lettore CD - Garanzia 4 anni/80.000 Km. VENDUTA.

jekilde
Peugeottista fast&furious

Messaggio da jekilde »

io sinceramente non ho mai fatto caso alle alte velocita se si muove anche perchè sono impegnato nella guida :D :D ma una cosa l'avevo notata e avevo aperto un argomento in merito alla debolezza del cofano che effettivamente è un pò leggerino ma non solo perchè è in pregiato alluminio...........secondo me hanno esagerato sullo spessore veramente sottile.Quindi il risparmio a volte si ottiene anche mettendo meno materiale seppur pregiato.Sulle Audi ad esempio sono anni che fanno ampio uso di alluminio ma se provi a toccare con un dito i bordi del cofano di un'Audi non si flette così tanto come sulla nostra 308. Avevo postato delle foto di un bollo del diametro di circa 1,5 cm provocato da un sassolino che ha letteralmente piegato la lamiera come se fosse carta stagnola. Credetemi che in 32 anni di patente e almeno una quindicina di auto avute non mi è mai capitata una cosa simile ........... segni di vernice sbeccata che si vede anche il fondo , si tanti......ma bolli mai. Anche le cerniere che sostengono le portiere sono di fattura economica se paragonate ad altre vetture perchè ricavate da un lamierino piegato a U , piuttosto che ricavate dal metallo pieno lavorato con macchine utensili.
nuova 308 2.0 blue hdi 150 cv allure bianco perla, cerchi shafir da 18 pollici, keyless, drive sport,dap

Seaandsun79
Peugeottista curioso

Pensavo ti riferissi a me perché hai esplicitamente risposto alla mia affermazione.... Non sono qui per discutere con nessuno...ho solo voglia di condividere gioie e dolori della mia auto....tutto qui...
Grazie allora per la risposta......e...buona serata

Torna a “308 II ('13->'21) - Guasti, problemi e manutenzione”