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problema iniettori 308 sw 1.6HDi FAP S&S
Moderatore: Moderatori
problema iniettori 308 sw 1.6HDi FAP S&S
Salve a tutti, ho una Peugeot 308 sw 1.6 HDi FAP 112Cv Start&Stop, anno immatricolazione Giugno 2011, ho avuto un problema abbastanza serio nel mese di Luglio 2015, mentre percorrevo l'autostrada a circa 120km/h l'auto mi segnalò errore ESP dopo pochi istanti inizio a diminuire la velocità e l'auto non riusciva più a superare gli 80km/h.Per fortuna riuscii ad arrivare nel posto desiderato e dopo qualche ora l'auto non è più ripartita. Portai l'auto in assistenza Peugeot e dalla diagnosi riscontrarono anomalia sensore pressione iniezione, anomalia ai 4 cilindri (iniettori). Dopo aver sostituito solo il sensore l'auto è ripartita, ma il problema agli iniettori è ancora presente. Ho notato che l'auto a motore freddo è molto rumorosa, poi spesso in prima e seconda marcia come se non avesse ripresa abbastanza e soprattutto se accelero abbastanza in prima e seconda come se perdesse giri motore. Inoltre l'auto spesso a motore acceso ma fermo come se facesse fatica a girare. Ho chiesto spiegazioni ai tecnici Peugeot e non mi hanno saputo dare spiegazioni esaurienti che hanno fatto accadere tutto ciò. Mi hanno detto solo che sono componenti che essendo elettornici posso essere soggetti a tutto ciò poichè lavorano ad alta pressione e li produce la Siemens. Sostituire gli iniettori costa circa 1500 euro solo i ricambi e poi bisogna aggiungere la manodopera. Ho provato ad usare prodotti per pulire gli iniettori Bardahl Iniettori ma non ho risolto nulla. Spero qualcuno mi possa dare un suggerimento ed evitare di spendere tanti soldi, grazie mille 

Re: problema iniettori 308 sw 1.6HDi FAP S&S
Allora è la fotocopia di quanto successo anche a me, solo che io sono tornato in concessionaria altre 3 volte per farmi sistemare l'arcano mistero.
Risultato non mi hanno fatto una mazza e quando sono uscito dalla garanzia sono andato da meccanici esterni alla loro rete, che mi hanno spiegato la rogna, almeno secondo loro.
La gestione della iniezione è scarsa o economica come vuoi tu, hanno usato per un periodo pezzi della Simens e non della Bosh, ovviamente la prima non va la seconda si, stessa sorte su alcuni modelli blasonati di una nota compatta tedesca.
Soluzione cambiare 4 iniettori, praticamente una operazione superiore al valore della macchina, nel mio caso ha 5 ANNI, o tenerla così, tanto può anche essere che non si fermi mai sino alla sua rottamazione.
Se ti può rincuorare dopo 80.000 Km non mi ha mai più rifatto l'anomalia.
Risultato non mi hanno fatto una mazza e quando sono uscito dalla garanzia sono andato da meccanici esterni alla loro rete, che mi hanno spiegato la rogna, almeno secondo loro.
La gestione della iniezione è scarsa o economica come vuoi tu, hanno usato per un periodo pezzi della Simens e non della Bosh, ovviamente la prima non va la seconda si, stessa sorte su alcuni modelli blasonati di una nota compatta tedesca.
Soluzione cambiare 4 iniettori, praticamente una operazione superiore al valore della macchina, nel mio caso ha 5 ANNI, o tenerla così, tanto può anche essere che non si fermi mai sino alla sua rottamazione.
Se ti può rincuorare dopo 80.000 Km non mi ha mai più rifatto l'anomalia.
Chi lotta può perdere, chi non lotta ha già perso
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 32607
- Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
- Località: paderno dugnano (MI)
Re: problema iniettori 308 sw 1.6HDi FAP S&S
4 ruote di qualche mese fa ne ha spiegato i motivi e interpellata la casa è disponibile una aggiornamento software per la centralina.


==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
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Re: problema iniettori 308 sw 1.6HDi FAP S&S
Ciao, io sono andato ben due volte in concessionaria e mi hanno detto che si devono cambiare i 4 iniettori, nel frattempo ho percorso altri 7.000km e spesso l'auto va a singhiozzi. La concessionaria mi ha detto di non camminarci troppo con questo problema perchè potrebbe creare ulteriori problemi anche ai pistoni AIUTOOOooo. Nel frattempo l'auto che ha 4anni e mezzo vale circa 4500 euro.
Comunque mi dite su quale numero di Quattroruote è presente questo argomento per favore? Così chiedo in giro se è ancora disponibile per farlo vedere in concessionaria.Grazie
Comunque mi dite su quale numero di Quattroruote è presente questo argomento per favore? Così chiedo in giro se è ancora disponibile per farlo vedere in concessionaria.Grazie
Re: problema iniettori 308 sw 1.6HDi FAP S&S
Ciao Gian mi potresti dire su quale numero di 4ruote hai letto tutto ciò? GrazieGian ha scritto:4 ruote di qualche mese fa ne ha spiegato i motivi e interpellata la casa è disponibile una aggiornamento software per la centralina.
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
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Re: problema iniettori 308 sw 1.6HDi FAP S&S
Certamente !wenage ha scritto:Ciao Gian mi potresti dire su quale numero di 4ruote hai letto tutto ciò? GrazieGian ha scritto:4 ruote di qualche mese fa ne ha spiegato i motivi e interpellata la casa è disponibile una aggiornamento software per la centralina.
OTTOBRE 2015 pag. 208 e nemmeno a farlo apposta si parla dei motori della 208

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407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
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Re: problema iniettori 308 sw 1.6HDi FAP S&S
Quindi è la 208 non la 308?Gian ha scritto:Certamente !wenage ha scritto:Ciao Gian mi potresti dire su quale numero di 4ruote hai letto tutto ciò? GrazieGian ha scritto:4 ruote di qualche mese fa ne ha spiegato i motivi e interpellata la casa è disponibile una aggiornamento software per la centralina.
OTTOBRE 2015 pag. 208 e nemmeno a farlo apposta si parla dei motori della 208
- Gian
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Re: problema iniettori 308 sw 1.6HDi FAP S&S
Il riferimento è alla 208 ma i motori sono il 92 e il 112 cv che poi questi vengano montati sulla 308 o sulla 208 poco importa. Fondamentalmente sono gli stessi motori e guarda caso condividono gli stessi inconvenienti.wenage ha scritto:Quindi è la 208 non la 308?Gian ha scritto:Certamente !wenage ha scritto:Ciao Gian mi potresti dire su quale numero di 4ruote hai letto tutto ciò? GrazieGian ha scritto:4 ruote di qualche mese fa ne ha spiegato i motivi e interpellata la casa è disponibile una aggiornamento software per la centralina.
OTTOBRE 2015 pag. 208 e nemmeno a farlo apposta si parla dei motori della 208

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Re: problema iniettori 308 sw 1.6HDi FAP S&S
Ho letto l'argomento su Quattroruote, allora dice che Il difetto di questi motori Peugeot 1.6 112cv o 115cv, che hanno l'iniezione rumorosa che sembra un battito in testa, i Gruppo PSA ha analizzato il problema e che in alcuni casi si può risolvere con l'aggiornamento del software centralia. Invece in altri casi si dovrebbero sostituire gli iniettori. Mentre in altri casi il problema è del tutto normaleGian ha scritto:Il riferimento è alla 208 ma i motori sono il 92 e il 112 cv che poi questi vengano montati sulla 308 o sulla 208 poco importa. Fondamentalmente sono gli stessi motori e guarda caso condividono gli stessi inconvenienti.wenage ha scritto:Quindi è la 208 non la 308?Gian ha scritto:Certamente !wenage ha scritto:Ciao Gian mi potresti dire su quale numero di 4ruote hai letto tutto ciò? GrazieGian ha scritto:4 ruote di qualche mese fa ne ha spiegato i motivi e interpellata la casa è disponibile una aggiornamento software per la centralina.
OTTOBRE 2015 pag. 208 e nemmeno a farlo apposta si parla dei motori della 208

L'azienda francese invece sostiene che la rumorosità e il battito in testa non porta a nessuna avaria e che sostituendo gli iniettori non si risolve il problema. Il problema può essere risolto con il telecaricamento di un apposito software effettuato dopo l'analisi e la diagnosi da parte di un riparatore autorizzato e il software è disponibile dal 2012. Alla mia Peugeot 308 Sw 1.6 Hdi 112 Cv in cocessionaria Peugeot hanno effettuato anche l'aggiornamento centralina ma il problema persiste. A questo punto o cambio gli iniettori


Re: problema iniettori 308 sw 1.6HDi FAP S&S
Ma questi errori sugli iniettori ve li hanno fatti vedere perchè l'errore non è sul iniettore guasto ma calibratura iniettori non riuscita è rimane in centralina.
Chi dice di sostituire gli iniettori non ci ha capito niente
Chi dice di sostituire gli iniettori non ci ha capito niente
Re: problema iniettori 308 sw 1.6HDi FAP S&S
Sarà ma 'anno scorso sono andato in conce appunto per rimappare la mia 308, al fine di limitare/eliminare tale fastidioso problema, mi hanno, parole loro, ricalibrato gli iniettori e non la centralina dell'auto che a detta loro non aveva alcun aggiornamento disponibile.
Risultato nessuno è tale quale a prima tranne i 25€ di tele caricamento che mi hanno chiesto.
Ora io non sono meccanico e non posso giudicare coerentemente, ma non mi sembra un gran servizio, ho una 308 perché con la precedente 307 non ho avuto alcun problema ed era una macchina che per le mie esigenze andava benissimo, ora onestamente la mia fiducia in tale ditta è venuta meno, non per il problema che può pure starci ma per la pessima gestione dello stesso, ignorare il cliente non so quanto posso essere considerato corretto, tenete presente che ero anche disponibile a cambiare l'auto con il nuovo modello, certo di una loro offerta superiore alla media per soddisfare il cliente. Mi hanno invece offerto meno della quotazione attuale dicendo che la mia auto era un modello senza richiesta e che non valeva nulla.
Non posso certo essere soddisfatto di ciò, ora continuo ad usarla ha solo 80.000Km e 5 anni, non posso cambiarla ora visto il basso valore, e spero solo che continui ad andare anche se con questo freddo fa sempre più fatica.
Risultato nessuno è tale quale a prima tranne i 25€ di tele caricamento che mi hanno chiesto.
Ora io non sono meccanico e non posso giudicare coerentemente, ma non mi sembra un gran servizio, ho una 308 perché con la precedente 307 non ho avuto alcun problema ed era una macchina che per le mie esigenze andava benissimo, ora onestamente la mia fiducia in tale ditta è venuta meno, non per il problema che può pure starci ma per la pessima gestione dello stesso, ignorare il cliente non so quanto posso essere considerato corretto, tenete presente che ero anche disponibile a cambiare l'auto con il nuovo modello, certo di una loro offerta superiore alla media per soddisfare il cliente. Mi hanno invece offerto meno della quotazione attuale dicendo che la mia auto era un modello senza richiesta e che non valeva nulla.
Non posso certo essere soddisfatto di ciò, ora continuo ad usarla ha solo 80.000Km e 5 anni, non posso cambiarla ora visto il basso valore, e spero solo che continui ad andare anche se con questo freddo fa sempre più fatica.
Chi lotta può perdere, chi non lotta ha già perso
Re: problema iniettori 308 sw 1.6HDi FAP S&S
non ho ben capito se hai provato più di una officina o sempre la stessa...
nella mia esperienza, qui a Treviso ho provato 2 officine autorizzate peugeot quando mi serviva far riconoscere all'auto la nuova egr che montai tramite meccanico di fiducia...
Risultato:
La prima (grande gruppo con più sedi in zona) mi tirò fuori gli alieni, le cavallette e prospettò chissà quale lavorone per capire che non ci fossero problemi sull'auto... io avevo solo detto di aver sostituiro la egr con una nuova e mi serviva la procedura di apprendimento del pezzo con i loro terminali.
La seconda che ha una sola sede ed è più piccola, mi ha fatto la procedura di apprendimento e fatto pagare una sciocchezza che se non erro si aggirava intorno ai 10 euro.
Quindi visto quanto raccontato dagli altri forumisti, io consiglio il passare da più officine autorizzate per trovare quella seria ed onesta
nella mia esperienza, qui a Treviso ho provato 2 officine autorizzate peugeot quando mi serviva far riconoscere all'auto la nuova egr che montai tramite meccanico di fiducia...
Risultato:
La prima (grande gruppo con più sedi in zona) mi tirò fuori gli alieni, le cavallette e prospettò chissà quale lavorone per capire che non ci fossero problemi sull'auto... io avevo solo detto di aver sostituiro la egr con una nuova e mi serviva la procedura di apprendimento del pezzo con i loro terminali.
La seconda che ha una sola sede ed è più piccola, mi ha fatto la procedura di apprendimento e fatto pagare una sciocchezza che se non erro si aggirava intorno ai 10 euro.
Quindi visto quanto raccontato dagli altri forumisti, io consiglio il passare da più officine autorizzate per trovare quella seria ed onesta
-:: Alex ::-
EX POSSESSORE di
308 sw 1.6 HDI 110cv FAP Ciel Tecno 2010 - Comprata usata 12/2013 (86.000 km) - Attualmente 159.000 km - motore 9hz (modello 12/2009-06/2010) - RD4/"WIP Sound" - bluetooth e USB in bracciolo anteriore - Clima aut. bizona - Sedili singoli seconda fila - Tetto Panorama - Sensori pioggia e luci - Lavori: Cerina a 96mila; Revisionata Turbina a 106mila; Cambiato manicotto turbina/intercooler a 134mila - Dischi e Pasticche Anteriori BREMBO a 148mila - Frizione+Volano LUK a 155mila
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Re: problema iniettori 308 sw 1.6HDi FAP S&S
PS. anche io ho un errore in centralina sull'iniettore di un cilindro, ma non ho problemi di ripresa, spinta e potenza....quindi ho lasciato stare e cerco ogni tanto di fare il pieno con il blu-diesel per una piccola pulizia
-:: Alex ::-
EX POSSESSORE di
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Re: problema iniettori 308 sw 1.6HDi FAP S&S
A me da tutti quattro gli iniettori e la macchina va benissimoPatatoso ha scritto:PS. anche io ho un errore in centralina sull'iniettore di un cilindro, ma non ho problemi di ripresa, spinta e potenza....quindi ho lasciato stare e cerco ogni tanto di fare il pieno con il blu-diesel per una piccola pulizia
Se hai un iniettore guasto la macchina va in recovery e spia motore accesa
Re: problema iniettori 308 sw 1.6HDi FAP S&S
Se hai problemi di erogazione il problema è un altrowenage ha scritto:Salve a tutti, ho una Peugeot 308 sw 1.6 HDi FAP 112Cv Start&Stop, anno immatricolazione Giugno 2011, ho avuto un problema abbastanza serio nel mese di Luglio 2015, mentre percorrevo l'autostrada a circa 120km/h l'auto mi segnalò errore ESP dopo pochi istanti inizio a diminuire la velocità e l'auto non riusciva più a superare gli 80km/h.Per fortuna riuscii ad arrivare nel posto desiderato e dopo qualche ora l'auto non è più ripartita. Portai l'auto in assistenza Peugeot e dalla diagnosi riscontrarono anomalia sensore pressione iniezione, anomalia ai 4 cilindri (iniettori). Dopo aver sostituito solo il sensore l'auto è ripartita, ma il problema agli iniettori è ancora presente. Ho notato che l'auto a motore freddo è molto rumorosa, poi spesso in prima e seconda marcia come se non avesse ripresa abbastanza e soprattutto se accelero abbastanza in prima e seconda come se perdesse giri motore. Inoltre l'auto spesso a motore acceso ma fermo come se facesse fatica a girare. Ho chiesto spiegazioni ai tecnici Peugeot e non mi hanno saputo dare spiegazioni esaurienti che hanno fatto accadere tutto ciò. Mi hanno detto solo che sono componenti che essendo elettornici posso essere soggetti a tutto ciò poichè lavorano ad alta pressione e li produce la Siemens. Sostituire gli iniettori costa circa 1500 euro solo i ricambi e poi bisogna aggiungere la manodopera. Ho provato ad usare prodotti per pulire gli iniettori Bardahl Iniettori ma non ho risolto nulla. Spero qualcuno mi possa dare un suggerimento ed evitare di spendere tanti soldi, grazie mille