PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

PRANZI DI NATALE - AVVISO
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

PRANZI DI NATALE - AVVISO
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Esperienza negativa Assistenza Peugeot
Moderatori: snorky, Moderatori
Esperienza negativa Assistenza Peugeot
Buonasera a tutti voglio raccontarvi la mia esperienza negativa in un'officina della rete Peugeot: 1 mese fa portai la 308 in officina poiché un specchietto laterale non scaldava più praticamente la resistenza non andava più o magari nn era mai andata....! Bhe se la sono tenuta 2 gg interi senza fare quasi nulla...al terzo mi chiama e mi dice auto pronta...Azz
3 gg per una resistenza è fin che qui posso anche accettare, ma ora arriva il bello! Vado dal meccanico e mi spiega il lavoro fatto....ma la sorpresa arriva quando metto in moto l'auto...ebbene erano stati percorsi 70km la lancetta era sulla riserva (quando la portai era sull'ultima bianca) ma la cosa più assurda è che scaricando i percorsi su link Mypeugeot mi dava percorsi con consumi 6,5km/l....me l'hanno pure tirata sti bast....! E la cosa più assurda che quando glielo feci presente lui nego' arrampicandosi sugli specchi non conoscendo nemmeno l'app....alla fine ha ammesso che ad ogni pausa pranzo ci tornava a casa X mangiare ( a circa 20 km dall'officina) perché la doveva provare...per uno specchietto ma stiamo scherzando ma che comportamento è? Voi che ne pensate.....aggiungo di aver sbottato in Peugeot e che X l'accaduto mi hanno regalato un tagliando completo....ma non è un comportamento normale!!!!!
3 gg per una resistenza è fin che qui posso anche accettare, ma ora arriva il bello! Vado dal meccanico e mi spiega il lavoro fatto....ma la sorpresa arriva quando metto in moto l'auto...ebbene erano stati percorsi 70km la lancetta era sulla riserva (quando la portai era sull'ultima bianca) ma la cosa più assurda è che scaricando i percorsi su link Mypeugeot mi dava percorsi con consumi 6,5km/l....me l'hanno pure tirata sti bast....! E la cosa più assurda che quando glielo feci presente lui nego' arrampicandosi sugli specchi non conoscendo nemmeno l'app....alla fine ha ammesso che ad ogni pausa pranzo ci tornava a casa X mangiare ( a circa 20 km dall'officina) perché la doveva provare...per uno specchietto ma stiamo scherzando ma che comportamento è? Voi che ne pensate.....aggiungo di aver sbottato in Peugeot e che X l'accaduto mi hanno regalato un tagliando completo....ma non è un comportamento normale!!!!!
Re: Esperienza negativa Assistenza Peugeot
scrivi a casa madre con tanto di nomi e cognomi! scrivi in italia e in francia sono cose che non devono accadere?! 70km ?? ma scherziamo??
Nuova 308 Berlina ALLURE 1.6 e-HDI 115 CV FAP S&S bianco banchisa.
Interni misto TEP/Alcantara, Driver Assistance Pack, Lettore cd mp3, Tetto "Ciel" panoramico con vetri oscurati, cerchi in lega da 17", garanzia 5 anni 125000, block shaft, volumetrico
ordinata 29/11/2014 --- consegnata 11/12/2014
Uno sguardo da vicino: Foto!!
Interni misto TEP/Alcantara, Driver Assistance Pack, Lettore cd mp3, Tetto "Ciel" panoramico con vetri oscurati, cerchi in lega da 17", garanzia 5 anni 125000, block shaft, volumetrico
ordinata 29/11/2014 --- consegnata 11/12/2014
Uno sguardo da vicino: Foto!!
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
CiaoArmy1978 ha scritto:Buonasera a tutti voglio raccontarvi la mia esperienza negativa in un'officina della rete Peugeot: 1 mese fa portai la 308 in officina poiché un specchietto laterale non scaldava più praticamente la resistenza non andava più o magari nn era mai andata....! Bhe se la sono tenuta 2 gg interi senza fare quasi nulla...al terzo mi chiama e mi dice auto pronta...Azz
Come già detto, scrivi all'ufficio reclami di Peugeot Italia e inviagli tutto il racconto molto dettagliato oltre alle pagine dell'app Peugeot dove hai verificato quei consumi.
Fai presente e sottolinealo molto il fatto del consumo del gasolio
Chiedigli se nell'interesse loro ( a livello di immagine ) e tuo non sia il caso di revocargli il mandato.
Chiedi a qualcun'altro della tua zona e anche qui sul forum (per questo è importante aggiornare sempre la località dalla quale si scrive) se qualche utente è incappato in un comportamento estremamente scorretto e nel caso anch'egli è bene che faccia segnalazione.
L'unione fa la forza ma soprattutto quando alla casa gli perverranno diverse lamentele per scorrettezze comportamentali e lavori fatti alla cavolo, la revoca del mandato a quell'officina è dietro l'angolo.
Te lo dico per esperienza diretta dopo che anni fa mi imbattei in un meccanico disonesto rappresentante il marchio dei nostri cugini. Assieme ad altre persone da me contattate gli abbiamo fatto revocare la rappresentanza del marchio diventando un generico.
Pensa che quando mi capita di portare io la mia che leggi in firma in un'officina autorizzata, controllano e segnano sulla scheda il livello del gasolio oltre a eventuali bozzoli sulla carrozzeria. Prima di salire in auto viene incappucciato il sedile con l'apposito celonphain e messo il rivestimento sulla leva del cambio e volante.
Solo allora il capo officina si accinge a mettere in moto e spostare l'auto.
Così devono essere le cose. Serietà professionalità e cura !!

==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
Sono pienamente d'accordo con voi....ma la cosa bella che quando parlavo con gli addetti della concessionaria....bhe per loro quel tipo di comportamento è normale....lo facciamo sempre e da sempre addirittura.....mi hanno detto.....! Infatti proprio l'altro giorno mentre ero in giro in macchina chi becco....il famigerato meccanico con la macchina di un altro cliente ( una 308 gt) a 15 km di distanza dalla concessionaria! Quindi è vero lo fanno con tutti ma roba da pazzi
certo che avere l'app che scarica i percorsi in questi casi può essere davvero molto utile
Nuova 308 GT Pack - 1.2 Puretech 130cv EAT8 - 09/2022 - Bianco madreperla +Tetto apribile panoramico -
Ordine: 05/2022 - Consegna: 10/2022
Ex Opel Astra J Cosmo S 2.0 cdti 165cv
Ex Alfa Romeo 147 1.9 Jtdm 120cv
Ex Peugeot 206 XS 1.6 110cv
Ordine: 05/2022 - Consegna: 10/2022
Ex Opel Astra J Cosmo S 2.0 cdti 165cv
Ex Alfa Romeo 147 1.9 Jtdm 120cv
Ex Peugeot 206 XS 1.6 110cv
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Qui ci devi andare giù pesante meglio se foste in diversi clienti.Army1978 ha scritto:Sono pienamente d'accordo con voi....ma la cosa bella che quando parlavo con gli addetti della concessionaria....bhe per loro quel tipo di comportamento è normale....lo facciamo sempre e da sempre addirittura.....mi hanno detto.....! Infatti proprio l'altro giorno mentre ero in giro in macchina chi becco....il famigerato meccanico con la macchina di un altro cliente ( una 308 gt) a 15 km di distanza dalla concessionaria! Quindi è vero lo fanno con tutti ma roba da pazzi
Poi per carità ci son difetti che per trovarli le auto vanno provate e riprovate ma prima di tutto è fondamentale la chiarezza e la corretta informazione al cliente affinché questi sia consapevole.
Ma da una prova un po' più lunga ad utilizzare sistematicamente tutte le auto dei clienti per compiere i propri comodi ce ne passa e la casa è giusto che lo sappia !!

- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Se avessi l'app che ti permette di vedere tutti i percorsi, quasi quasi gliela lascerei apposta una settimana, d'accordo con Peugeot Italia e al temine della settimana son curioso di vedere ammainarsi il marchio......
Glielo auguro perché ce l'ha solo bisogno.
A questo proposito tempo fa avevo suggerito a qualche moderatore di aprire una sezione relativa le officine dove si poteva esprimere una personale valutazione a riguardo nell'interesse di tutti

A questo proposito tempo fa avevo suggerito a qualche moderatore di aprire una sezione relativa le officine dove si poteva esprimere una personale valutazione a riguardo nell'interesse di tutti

-
- Peugeottista veterano
Massima solidarietà per te Andrea!!!
Inutile dire di seguire i consigli che ti hanno già dato!
Tanto almeno un tagliando te lo regala anche Peugeot!!
Oltretutto non credo che gli porterai ancora la macchina in quel officina!!
Inutile dire di seguire i consigli che ti hanno già dato!
Tanto almeno un tagliando te lo regala anche Peugeot!!
Oltretutto non credo che gli porterai ancora la macchina in quel officina!!
Nuova 308 1.6 bluehdi 100 active nero perla navi pack cerchi rubis 17- lettore cd- fendinebbia. Interni led.
- goliaz
- Peugeottista D.O.C.
condovido!dove si trova questa officina,tanto x fare un po' di pubblicità?Lizardj ha scritto:scrivi a casa madre con tanto di nomi e cognomi! scrivi in italia e in francia sono cose che non devono accadere?! 70km ?? ma scherziamo??
308 T9 gtline 1.2 130 turbo rubis keyless dsp visiopark 180°
Scusate per Army!! 

Nuova 308 1.6 bluehdi 100 active nero perla navi pack cerchi rubis 17- lettore cd- fendinebbia. Interni led.
- massi.drago
- Peugeottista D.O.C.
Concessionarie così meritano di essere segnalate alla casa madre per adeguati provvedimenti. 

RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP

bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP

quoto tuttoGian ha scritto:Se avessi l'app che ti permette di vedere tutti i percorsi, quasi quasi gliela lascerei apposta una settimana, d'accordo con Peugeot Italia e al temine della settimana son curioso di vedere ammainarsi il marchio......![]()
army un tagliando gratis è il minimo, io pretenderei le scuse ufficiali dell'officina, tramite raccomandata al mio indirizzo e per conoscenza a Peugeot Italia. Per uno specchietto che non scalda tu ti azzardi a fare avanti indietro con la mia macchina? ma io ti metto addosso immediatamente uno studio legale!
ciao
308 GT Line, 1.6 blueHDI 120cv, grigio artense, DAP, cerchi 18" Diamant con ruotino, retrocamera, vetri posteriori/lunotto oscurati, lettore cd, fari post. oscurati, assetto ribassato, termiche su Mak F5T Ice Superdark 17"
qui le foto! http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 9&t=101839
qui le foto! http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 9&t=101839
Ragazzi vi posso assicurare che la cosa l'ho segnalata alla casa madre ed infatti sono loro che mi hanno regalato il tagliando e vi posso assicurare che sono stati diffidati come concessionaria quindi alla prossima lamentela potrebbero prendere provvedimenti molto seri nei loro confronti..... E poi il meccanico mi ha chiamato a casa per scusarsi e la voce gli tremava sicuramente avrà avuto un mega cazziatone......
Army1978 ha scritto:Ragazzi vi posso assicurare che la cosa l'ho segnalata alla casa madre ed infatti sono loro che mi hanno regalato il tagliando e vi posso assicurare che sono stati diffidati come concessionaria quindi alla prossima lamentela potrebbero prendere provvedimenti molto seri nei loro confronti..... E poi il meccanico mi ha chiamato a casa per scusarsi e la voce gli tremava sicuramente avrà avuto un mega cazziatone......
Dove si trova la concessionaria ?
NUOVA Peugeot 308 1.6 e-HDI 8V 115CV 5P FAP|Allestimento Allure|Bianco bianchisia|Interni Misto TEP/Alcantara|Driver Assistence Pack|Tetto Ciel Oscurato|Lunotto e vetri Posteriori Oscurati|Cerchi lega 18" Saphir Silver |logo scritta S|Calotte specchietti nere S|Estrattore gt line | Riposa piede + pedaliera alluminio gt line|
Eccola :http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 9&t=101301
Eccola :http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 9&t=101301