PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Freni a disco per 206 sw 2.0 hdi
-
- Peugeottista curioso
Freni a disco per 206 sw 2.0 hdi
Salve a tutti. Io posseggo una 206 sw 2.0 hdi e vorrei migliorare un pò l'impianto frenante, senza "maggiorare" o alterare nulla, giusto un aumento delle prestazioni grazie alla qualità.
Mi piacerebbe avere un consiglio su quale marchio per dischi freni e relative pastiglie valga la pena spendere qualche € in più per ottenere quello che cerco.
Mi piacerebbe avere un consiglio su quale marchio per dischi freni e relative pastiglie valga la pena spendere qualche € in più per ottenere quello che cerco.
***** 206 sw 2.0 hdi *****
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Re: Freni a disco per 206 sw 2.0 hdi
Dischi Brembo e pastiglie Ferodo sono un ottimo compromesso assolutamente no racing.vittorio-b ha scritto:Salve a tutti. Io posseggo una 206 sw 2.0 hdi e vorrei migliorare un pò l'impianto frenante, senza "maggiorare" o alterare nulla, giusto un aumento delle prestazioni grazie alla qualità.
Per qualcosa di più performante dischi Brembo e pastiglie Roesch
Dato che non hai pretese di prestazioni sportive i dischi lascerei quelli "normali" ventilati senza andare su quelli baffati.
Mi limiterei ad avere una mescola della pastiglia un po' più morbida.
Piuttosto se non lo hai mai sostituito, dedica attenzione alla scadenza sostituzione olio freni che va fatta ogni 2 anni e che quasi nessuno compie.
Un controllo all'integrità della gomma dei tubi è bene darla e nel caso sostituirli non costa una fortuna.

==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
-
- Peugeottista curioso
Grazie Gian. Terrò ben presente i tuoi preziosi suggerimenti.
In effetti la sostituzione dell'olio del circuito frenante è il prossimo step che mi ero riproposto di compiere, e per l'occasione fare anche dischi e pastiglie.
Mi piace l'idea dei dischi Brembo, massimo rispetto. Ma invece dei Tarox ne sai qualcosa? Girovagando per il web ne ho sentito parlare bene più di una volta e sul loro sito ho verificato che in catalogo hanno la misura per la mia 206.

Mi piace l'idea dei dischi Brembo, massimo rispetto. Ma invece dei Tarox ne sai qualcosa? Girovagando per il web ne ho sentito parlare bene più di una volta e sul loro sito ho verificato che in catalogo hanno la misura per la mia 206.
Per sostituire l'olio dei freni bisogna essere in due, uno deve stare in macchina a premere e rilasciare il pedale del freno ogni volta che glie lo dici, fino alla fine del lavoro. I sistemi per farlo da soli non funzionano bene come quello.
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
I Tarox costano tanto - son fatti a livello artigianale e valgono quel che costano ma se non devi correrci li lascerei perderevittorio-b ha scritto:Grazie Gian. Terrò ben presente i tuoi preziosi suggerimenti.In effetti la sostituzione dell'olio del circuito frenante è il prossimo step che mi ero riproposto di compiere, e per l'occasione fare anche dischi e pastiglie.

-
- Peugeottista curioso
Dici mgs? Io pensavo di usare un kit di spurgo di quelli con la pompa che si collega al tappo del serbatoio del DOTmgs ha scritto:Per sostituire l'olio dei freni bisogna essere in due, uno deve stare in macchina a premere e rilasciare il pedale del freno ogni volta che glie lo dici, fino alla fine del lavoro. I sistemi per farlo da soli non funzionano bene come quello.
-
- Peugeottista curioso
Infatti Gian è proprio dopo aver visto il prezzo dei Tarox che mi è venuta voglia di saperne di più e cercare di capire se valessero tutti quei soldi. Penso anch'io che effettivamente siano più del necessario.Gian ha scritto:I Tarox costano tanto - son fatti a livello artigianale e valgono quel che costano ma se non devi correrci li lascerei perderevittorio-b ha scritto:Grazie Gian. Terrò ben presente i tuoi preziosi suggerimenti.In effetti la sostituzione dell'olio del circuito frenante è il prossimo step che mi ero riproposto di compiere, e per l'occasione fare anche dischi e pastiglie.
Ho una curiosità, visto che tu hai il 2.2, come ti trovi? Prestazioni, consumi, affidabilità...
Non conosco questo sistema, però da quello che hai descritto direi che dovrebbe funzionare bene! Da quello che ho capito si collega una pompa al tappo del serbatoio, poi si mette sotto pressione l'impianto con la pompa e si svita la vite di uscita del liquido sul freno. Un sistema così si che funziona bene, non lo conoscevo, e lo comprerei. L'unico problema sarebbe su quante macchine si riesce a montare.vittorio-b ha scritto:Dici mgs? Io pensavo di usare un kit di spurgo di quelli con la pompa che si collega al tappo del serbatoio del DOTmgs ha scritto:Per sostituire l'olio dei freni bisogna essere in due, uno deve stare in macchina a premere e rilasciare il pedale del freno ogni volta che glie lo dici, fino alla fine del lavoro. I sistemi per farlo da soli non funzionano bene come quello.
-
- Peugeottista curioso
Si in sostanza funziona così, ho visto un tutorial su entrambi i metodi e mi ha convinto di più quello con la pompa. Chiaramente nel set sono inclusi adattatori per le varie grandezze dei tappimgs ha scritto:Non conosco questo sistema, però da quello che hai descritto direi che dovrebbe funzionare bene! Da quello che ho capito si collega una pompa al tappo del serbatoio, poi si mette sotto pressione l'impianto con la pompa e si svita la vite di uscita del liquido sul freno. Un sistema così si che funziona bene, non lo conoscevo, e lo comprerei. L'unico problema sarebbe su quante macchine si riesce a montare.vittorio-b ha scritto:Dici mgs? Io pensavo di usare un kit di spurgo di quelli con la pompa che si collega al tappo del serbatoio del DOTmgs ha scritto:Per sostituire l'olio dei freni bisogna essere in due, uno deve stare in macchina a premere e rilasciare il pedale del freno ogni volta che glie lo dici, fino alla fine del lavoro. I sistemi per farlo da soli non funzionano bene come quello.
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Ciaovittorio-b ha scritto:Infatti Gian è proprio dopo aver visto il prezzo dei Tarox che mi è venuta voglia di saperne di più e cercare di capire se valessero tutti quei soldi. Penso anch'io che effettivamente siano più del necessario.Gian ha scritto:I Tarox costano tanto - son fatti a livello artigianale e valgono quel che costano ma se non devi correrci li lascerei perderevittorio-b ha scritto:Grazie Gian. Terrò ben presente i tuoi preziosi suggerimenti.In effetti la sostituzione dell'olio del circuito frenante è il prossimo step che mi ero riproposto di compiere, e per l'occasione fare anche dischi e pastiglie.
Ho una curiosità, visto che tu hai il 2.2, come ti trovi? Prestazioni, consumi, affidabilità...
Il motore giusto per coniugare "sportività" ed economia dove se vuoi consumare poco ti asseconda al meglio
Le mie medie oscillano fra i 16 e i 17.5 km/litro da pieno a pieno.
Un pizzico di sportività ti do solo un dato a metà acceleratore viaggi a 170 km/h a 3000 giri circa.
Purtroppo e dico purtroppo questo tipo di sovralimentazione la casa l'ha abbandonata.
Considera che dai 1100 sino ai 4000 giri il tiro è sempre pieno e costante
Ti permetti il lusso per esempio di partire in 2° o salire di 2 marce alla volta in condizioni normali a tutto vantaggio dei consumi.

Mi indichi i link dove trovare quell'attrezzo, m'interessa, grazie.vittorio-b ha scritto: Si in sostanza funziona così, ho visto un tutorial su entrambi i metodi e mi ha convinto di più quello con la pompa. Chiaramente nel set sono inclusi adattatori per le varie grandezze dei tappi
-
- Peugeottista curioso
Considerata la mole della tua macchina sono risultati di tutto rispetto, complimenti davveroGian ha scritto:Ciaovittorio-b ha scritto:Infatti Gian è proprio dopo aver visto il prezzo dei Tarox che mi è venuta voglia di saperne di più e cercare di capire se valessero tutti quei soldi. Penso anch'io che effettivamente siano più del necessario.Gian ha scritto:I Tarox costano tanto - son fatti a livello artigianale e valgono quel che costano ma se non devi correrci li lascerei perderevittorio-b ha scritto:Grazie Gian. Terrò ben presente i tuoi preziosi suggerimenti.In effetti la sostituzione dell'olio del circuito frenante è il prossimo step che mi ero riproposto di compiere, e per l'occasione fare anche dischi e pastiglie.
Il motore giusto per coniugare "sportività" ed economia dove se vuoi consumare poco ti asseconda al meglio
Le mie medie oscillano fra i 16 e i 17.5 km/litro da pieno a pieno.
Un pizzico di sportività ti do solo un dato a metà acceleratore viaggi a 170 km/h a 3000 giri circa.
Purtroppo e dico purtroppo questo tipo di sovralimentazione la casa l'ha abbandonata.
Considera che dai 1100 sino ai 4000 giri il tiro è sempre pieno e costante
Ti permetti il lusso per esempio di partire in 2° o salire di 2 marce alla volta in condizioni normali a tutto vantaggio dei consumi.

Anche se un pò me lo "sentivo" che il 2.2 fosse degno fratello maggiore del 2.0, ed è certo che la doppia turbina è una santa cosa nonchè la soluzione tecnica ideale! Ma come dici tu, purtroppo le cose belle non durano per sempre e in futuro temo bisognerà solo accontentarsi. Ma che si sappia, io odio e odierò sempre il downsizing e la geometria variabile!

-
- Peugeottista curioso
Eccolo https://www.youtube.com/watch?v=IA9VDQZbbAM" onclick="window.open(this.href);return false;mgs ha scritto:Mi indichi i link dove trovare quell'attrezzo, m'interessa, grazie.vittorio-b ha scritto: Si in sostanza funziona così, ho visto un tutorial su entrambi i metodi e mi ha convinto di più quello con la pompa. Chiaramente nel set sono inclusi adattatori per le varie grandezze dei tappi

Ottimovittorio-b ha scritto: Eccolo https://www.youtube.com/watch?v=IA9VDQZbbAM" onclick="window.open(this.href);return false;

- DIABOLIK450
- Peugeottista fast&furious
se vuoi migliorare l'impianto frenante oltre a dischi e pastiglie metti dei tubi in treccia, costano circa 100 euro tutti e 4 ma la risposta nella frenata è sicuramente migliore
206 cc 1.6 2002 grigio islanda