anche io, possessore di una 308CC 1.6Hdi anno 2010, ho deciso di sostituire tutto l’impianto audio.
Per prima cosa ho cambiato lo stereo originale con un CLARION NX302E 2 din con navigatore (349e su amazon) e ho fatto installare l’interfaccia per salvare sensori di parcheggio e comandi al volante (altri 350e tra interfaccia, mascherina, manodopera).
Passando alle casse, possiedo già un amplificatore ALPINE MRP T222 a due canali per le casse anteriori.
Mi confermate che per le casse anteriori devo comprare delle 165mm? È la stessa misura di quelle originali?
Nel caso comprerei su ebay delle ALPINE SPG-17CS (80e).
Per quanto riguarda le casse posteriori cosa devo comprare, delle 130mm coassiali (che sono tonde) o delle 6x9 coassiali ovali? Le misure sono molto differenti, non vorrei che poi le 6x9 (16 cm x 24 cm) non ci stiano…nei post precedenti vengono citate entrambe…quali sono quelle giuste?
Nel caso comprerei le ALPINE SPG-69C2 (70e).
Infine ho deciso di montare anche il subwoofer piccolo da installare sotto il sedile, in particolare l’ALPINE PWE-V80 (240e), che dovrebbe già essere amplificato quindi lo posso collegare direttamente allo stereo? Come?
Avendo l’amplificatore Alpine ho deciso di comprare tutte le casse e sub della stessa marca per uniformità…la seconda scelta era fare tutto Hertz…dite c’è molta differenza come qualità?
Grazie mille a tutti, mi sono letto tutti i post…volevo provare a fare la sostituzione da solo ma leggendo le procedure di smontaggio delle portiere anteriori e soprattutto il pannello posteriore ho deciso di lasciar fare a un tecnico installatore.