PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Luci retromarcia/retronebbia e frecce anteriori e posteriori
Moderatori: snorky, Moderatori
Re: Luci retromarcia/retronebbia e frecce anteriori e posteriori
In termini di surriscaldamento come si comportano queste lampadine a led? intendo targa e retromarcia?
Nuova 308 GT Pack - 1.2 Puretech 130cv EAT8 - 09/2022 - Bianco madreperla +Tetto apribile panoramico -
Ordine: 05/2022 - Consegna: 10/2022
Ex Opel Astra J Cosmo S 2.0 cdti 165cv
Ex Alfa Romeo 147 1.9 Jtdm 120cv
Ex Peugeot 206 XS 1.6 110cv
-
- Peugeottista D.O.C.
Retromarcia per quanto stanno accese non scaldano per niente!!!
Quelle della targa se opti per quelle non canbus stai tranquillo che scaldano pochissimo...
Comunque io per un mesetto sulla targa, prima di mettere le philips, ho avuto quelle canbus ma non ho avuto nessun problema!!
Quelle della targa se opti per quelle non canbus stai tranquillo che scaldano pochissimo...
Comunque io per un mesetto sulla targa, prima di mettere le philips, ho avuto quelle canbus ma non ho avuto nessun problema!!

Ci vorrebbe un post con riassunte tutte le tipologie di lampadine che monta la nostra 308 così da fare un ordine sicuro
Nuova 308 GT Pack - 1.2 Puretech 130cv EAT8 - 09/2022 - Bianco madreperla +Tetto apribile panoramico -
-
- Peugeottista D.O.C.
Non sarebbe una brutta idea!!

Se leggi l'intera discussione c'è già riassunto tuttoHarryxs ha scritto:Ci vorrebbe un post con riassunte tutte le tipologie di lampadine che monta la nostra 308 così da fare un ordine sicuro
Sicuramente.. ma con 28 pagine di discussione non lo chiamerei proprio un riassunto. I moderatori dovrebbero riassumere i modelli lampadine in prima pagina. Almeno, in tutti i forum funziona cosiPaol ha scritto:Se leggi l'intera discussione c'è già riassunto tuttoHarryxs ha scritto:Ci vorrebbe un post con riassunte tutte le tipologie di lampadine che monta la nostra 308 così da fare un ordine sicuro
Quoto in pieno
:Cupra Formentor 1.5 tsi 150 cv manuale
ExSUV 3008,GT LINE Bianco Madreperla, 1,5 HDI 130 cv manuale
Radio DAB
Barre sul tetto
Retrocamera posteriore
Ricarica cellulare induttiva e presa 230 volt
Keyless
Ruotino
EX Peugeot 308 GT LINE 1.2 131 cv Benzina
Raduno A Sulmona 2018
ExSUV 3008,GT LINE Bianco Madreperla, 1,5 HDI 130 cv manuale
Radio DAB
Barre sul tetto
Retrocamera posteriore
Ricarica cellulare induttiva e presa 230 volt
Keyless
Ruotino
EX Peugeot 308 GT LINE 1.2 131 cv Benzina
Raduno A Sulmona 2018
Simone.87 se nella 2008 metto le Philips X-treme Vision t10 (queste insomma http://www.amazon.it/gp/product/B00OYT1 ... 1_48726931" onclick="window.open(this.href);return false; che avevi detto di aver montato tu mi pare), poi il computer di bordo mi segnalerà che le luci targa non sono funzionanti? Daranno problemi di lampeggio?
Grazie mille.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Grazie mille.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Possessore SODDISFATTO (almeno per ora...) di una 2008 PureTech 82cv Allure Bianco Banchisa
-
- Peugeottista D.O.C.
Ciao Luca, non sò se la 2008 ha il ceck luci...la 308 non ce l'ha e quindi non mi segnala niente...se non ce l'ha nemmeno la tua allora vai tranquillo 

Ok Simone.87 grazie mille!
La mia 2008 non saprei visto che dovrebbe arrivare verso metà Marzo...! Non vedo l'ora!
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
La mia 2008 non saprei visto che dovrebbe arrivare verso metà Marzo...! Non vedo l'ora!
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Possessore SODDISFATTO (almeno per ora...) di una 2008 PureTech 82cv Allure Bianco Banchisa
- Gaspa77
- Peugeottista fast&furious
Vorrei regalare alla leonessa per il primo compleanno (26/02/16)
tutti i led mancanti, ma mi sono venuti alcuni dubbi.
Ho visto in giro su internet che le W5W e le W16W ci sono canbus e normali.
Anche se la 308 non ha il check luci è consigliabile puntare ugualmente sulle canbus anche se scaldano di più per via delle resistenze?
Le PY21W che tipo di attacco hanno? Il BA15 (simmetrico) o il BAU15 (asimmetrico)?
Per quanto riguarda le potenze delle lampadine in watt quali sono consigliabili? Ne ho viste di ogni tipo, ma 50W per le W16W e le PY21W possono andrare bene? Mentre per le W5W per la targa e gli interni su quale potenza devo restare? Non vorrei comprare delle lamapdine che mi fanno meno luce delle originali, ma nemmeno abbagliare il mondo!
Grazie a tutti per le risposte.

Ho visto in giro su internet che le W5W e le W16W ci sono canbus e normali.
Anche se la 308 non ha il check luci è consigliabile puntare ugualmente sulle canbus anche se scaldano di più per via delle resistenze?
Le PY21W che tipo di attacco hanno? Il BA15 (simmetrico) o il BAU15 (asimmetrico)?
Per quanto riguarda le potenze delle lampadine in watt quali sono consigliabili? Ne ho viste di ogni tipo, ma 50W per le W16W e le PY21W possono andrare bene? Mentre per le W5W per la targa e gli interni su quale potenza devo restare? Non vorrei comprare delle lamapdine che mi fanno meno luce delle originali, ma nemmeno abbagliare il mondo!

Grazie a tutti per le risposte.
Peugeot 308 Berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV S&S GT Line - Blu Magnetic - Interni Tep alcantara GT Mistral con cuciture rosse - Driver Sport Pack - Keyless System - Cerchi 17" Rubis con ruotino --- Eccola qua
per le frecce l'attacco è il BAU15 piedini sfalsati, io ho messo queste
http://m.ebay.it/itm/121816395449" onclick="window.open(this.href);return false;
Per le retro servono due T15, l'illuminazione interna è tutta T10 ad eccezione delle alette parasole in cui vanno le T5.
Non serve che siano canbus, che tra l'altro costano anche di più
http://m.ebay.it/itm/121816395449" onclick="window.open(this.href);return false;
Per le retro servono due T15, l'illuminazione interna è tutta T10 ad eccezione delle alette parasole in cui vanno le T5.
Non serve che siano canbus, che tra l'altro costano anche di più

- Gaspa77
Grazie Paol, ma per quanto riguarda il wattaggio inteso come potenza di illuminazione tu hai avuto accorgimenti particolari? Ho visto che ci sono un pò di tutte le potenze come quelle di casa. Non vorrei prendere qualcosa che non fa abbastanza luce. Scusa, ma sono abbastanza confuso su questa cosa. 

Peugeot 308 Berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV S&S GT Line - Blu Magnetic - Interni Tep alcantara GT Mistral con cuciture rosse - Driver Sport Pack - Keyless System - Cerchi 17" Rubis con ruotino --- Eccola qua
Gaspa parli delle luci interne giusto? i led non si misurano in watt ma in lumen, dipende da quanta luce vuoi. .. semplificando si può dire che meno led ci sono meno luce fa (anche se non è sempre cosi perché dipende dal tipo di led) io nel.pozzetto piedi per esempio non volendo troppa luce li sotto, ho messo lampadine a due led (ora non ricordo quanti lumen) mentre nel baule in cui ne volevo molta ho messo un pannello da 15 led (ed ora sto aspettando un secondo pannello da mettere nel lato opposto
)

- Gaspa77
Parlo di quelle interne, ma anche di quelle esterne (sulla GTline mi servono targa, frecce posteriori e retro).
Eh sì la misurazione è in lumen, ma quasi sempre è indicato solo il wattaggio ed è per questo che mi è venuto il dubbio.
Comunque escludendo il tipo di led, e mi sembra di aver capito che i cree sono i migliori, in sostanza il numero di led presenti su una lampadina mi può già dare un'idea della potenza illuminante.
Grazie mille Paol
Eh sì la misurazione è in lumen, ma quasi sempre è indicato solo il wattaggio ed è per questo che mi è venuto il dubbio.
Comunque escludendo il tipo di led, e mi sembra di aver capito che i cree sono i migliori, in sostanza il numero di led presenti su una lampadina mi può già dare un'idea della potenza illuminante.
Grazie mille Paol