PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Difetto al clacson
Difetto al clacson
La mia 307 ha un problema al clacson, e coè suona solo quando vule lei. il problema e sulla calotta del volante perchè premendo in una certa posizione riesco a farlo funzionare. Qualcuno di voi ha mai smontato il cupolino del volante ho ha avuto lo stesso difetto?
307 2.0 HDI 2002
Re: Difetto al clacson
E' un difetto comune e tratatto da parecchi anni su questo forum... usa la funzione cerca e troverai le risposte al tuo problemaJeff81 ha scritto:La mia 307 ha un problema al clacson, e coè suona solo quando vule lei. il problema e sulla calotta del volante perchè premendo in una certa posizione riesco a farlo funzionare. Qualcuno di voi ha mai smontato il cupolino del volante ho ha avuto lo stesso difetto?
chicco67- tessera n.16 -Peugeot 307SW 1.6 110 CV Benz.-Grigio alluminio [imm.24/03/2003] | Antifurto | Clima automatico | Pack Visibilità | Pack Tecno | Vivavoce | Nav. HP iPAQ rx5720+TomTom 6.1 | Battitacco in alluminio | Vasca portaoggetti | Appendiabiti | Cruise control | Antenna stelo corto | Pedaliera in Alluminio | Tecnifilter Ecoline | Tasto ESP | Bandelle sottoporta nere | Sintoflon motore+cambio | Xenon Lamp Prof. H7R 5000°K + posiz. LED| Portabollo alluminio | BFGoodrich GForce Profiler 205/55-16"/Pirelli Sottozero 205/55-16" | TAROX: Dischi G88 ant/post + pastiglie 112, tubi aeronautici | spazzolatura pinze freni | Fiat Punto 85 ELX | prima o poi: Honda Insight |
- Tre Cime
- Peugeottista appassionato
Re: Difetto al clacson
CONFERMO!chicco67 ha scritto:E' un difetto comune e tratatto da parecchi anni su questo forum...Jeff81 ha scritto:La mia 307 ha un problema al clacson, e coè suona solo quando vule lei. il problema e sulla calotta del volante perchè premendo in una certa posizione riesco a farlo funzionare. Qualcuno di voi ha mai smontato il cupolino del volante ho ha avuto lo stesso difetto?
Il mio praticamente non ha mai funzionato, e non riescono a sistemarlo...

Tre Cime ^^^
--------------------------
"HOMO HOMINI LUPUS"
(EX) Peugeot 106 1.1 Open 5 porte - Grigio Alluminio - NULL OPTIONAL!
(EX) Peugeot 307 Station 2.0 HDI XS FAP 110 cv - Grigio Alluminio
Antifurto volumetrico e perimetrale <> Clima Auto <> Fendinebbia <> Rivelatore Ostacoli
PACK ELETTRICO 3 <> PACK ERGONOMIA <> PACK INFO 2 <> PACK SPAZIO
Attualmente alla guida di OPEL ZAFIRA Cosmo 1.8 benzina - Grigio alluminio
"HOMO HOMINI LUPUS"
(EX) Peugeot 106 1.1 Open 5 porte - Grigio Alluminio - NULL OPTIONAL!
(EX) Peugeot 307 Station 2.0 HDI XS FAP 110 cv - Grigio Alluminio
Antifurto volumetrico e perimetrale <> Clima Auto <> Fendinebbia <> Rivelatore Ostacoli
PACK ELETTRICO 3 <> PACK ERGONOMIA <> PACK INFO 2 <> PACK SPAZIO
Attualmente alla guida di OPEL ZAFIRA Cosmo 1.8 benzina - Grigio alluminio
ciao, ho avuto anche io questo problema....
la prima volta mi hanno messo degli spessorini (che avevano gia pronti.... da qui presumo che sia un difetto risaputo...)
poi gli spessorini nn hanno piu funzionato e mi hanno sostituito il sopra dello sterzo con uno nuovo tutto naturalmente in garanzia....
questa e la mia esperienza
ciauz
la prima volta mi hanno messo degli spessorini (che avevano gia pronti.... da qui presumo che sia un difetto risaputo...)
poi gli spessorini nn hanno piu funzionato e mi hanno sostituito il sopra dello sterzo con uno nuovo tutto naturalmente in garanzia....
questa e la mia esperienza
ciauz
Peugeot 307 xt 1.4 hdi - Aprile 2003 - Grigio alluminio - interni....erano in radica....ora argento.
anche io all'inizio pensavo funzionasse solo quando voleva lui. poi ho scoperto che se si preme in un punto più interno dell'icona del clacson, questo funziona sempre.
è normale che avendo l'auto in garanzia conviene farsi fare qualche modifica o sostituzione, altrimenti andate avanti come faccio io!
è normale che avendo l'auto in garanzia conviene farsi fare qualche modifica o sostituzione, altrimenti andate avanti come faccio io!
Peugeot 307 2.0 HDI 110 Cv FAP - Anno 2002 - Grigio Metallizzato - Clima Automatico - Alzacristalli Elettrici - Comandi Radio al Volante - Chiusura Alzacristalli e Retrovisori automatica alla chiusura del veicolo - Cerchi 16'' - Impianto HI-FI di serie
- UncleFester
- Peugeottista fast&furious
Avevo anch'io questo problema ma e' stato prontamente risolto dall' assistenza percio' insistete perche' si tratta di un difetto eliminabile 

PEUGEOT 307 SW 2.0 HDi 110CV FAP Grigio Sidobre [imm. Luglio 2003]
Cerchi Ariane 16" - 1^ GoodYear NCT5 205/55 91V - 2^ Bridgestone Potenza RE050A 91W
Pack Comfort Plus - Cruise Control - Sensore acqua filtro gasolio - Pedaliera e battitacco alluminio - Rete divisoria vano bagagli - Sensori parcheggio posteriori - 4 Tendine laterali - Tappeto bagagliaio - Frecce chrome look - Antenna corta - Vivavoce BT Parrot CK3000 - W5W Philips BlueVision - H7 Philips GT150 - Bracciolo anteriore - Barre trasversali Fapa Zero System alluminio - Box Fapa Cubo 500 - Spazzole Bosch Twin - Foto della mia amata Leonessa
Cerchi Ariane 16" - 1^ GoodYear NCT5 205/55 91V - 2^ Bridgestone Potenza RE050A 91W
Pack Comfort Plus - Cruise Control - Sensore acqua filtro gasolio - Pedaliera e battitacco alluminio - Rete divisoria vano bagagli - Sensori parcheggio posteriori - 4 Tendine laterali - Tappeto bagagliaio - Frecce chrome look - Antenna corta - Vivavoce BT Parrot CK3000 - W5W Philips BlueVision - H7 Philips GT150 - Bracciolo anteriore - Barre trasversali Fapa Zero System alluminio - Box Fapa Cubo 500 - Spazzole Bosch Twin - Foto della mia amata Leonessa
Anche io avevo il difetto del clacson quando mi arrivò la Leonessa (3 anni e mezzo fà). Dopo aver rotto le scatole un pò di volte il problema fù risolto e ad oggi ha sempre funzionato alla minima pressione.
Ricordo che il concessionario mi disse che avevano saldato un filo che univa tutti i contatti delle varie posizioni del volante per garantire il contatto.
Non posso assicurare che l'intervento sia stato effettivamente questo o se non si siano spiegati bene.................però se così fosse è stata la risoluzione al mio caso.
Spero possa aiutare quanti hanno questo problema.
Ciao a Tutti!!!
Ricordo che il concessionario mi disse che avevano saldato un filo che univa tutti i contatti delle varie posizioni del volante per garantire il contatto.
Non posso assicurare che l'intervento sia stato effettivamente questo o se non si siano spiegati bene.................però se così fosse è stata la risoluzione al mio caso.
Spero possa aiutare quanti hanno questo problema.
Ciao a Tutti!!!
Ciao a tutti, anche il mio adesso fa i capricci!!!!
E' da pochi giorni che per suonare, ogni tanto e sempre quando mi serve farlo, devo prevere svariate volte prima che funzioni.......
Speriamo risolvano tutto al tagliando...................
Saluti!
E' da pochi giorni che per suonare, ogni tanto e sempre quando mi serve farlo, devo prevere svariate volte prima che funzioni.......
Speriamo risolvano tutto al tagliando...................
Saluti!
307 3P 2.0 Hdi Xs Grigio Sidobre - antifurto volumetrico & antisollevamento Cobra after market - faretti fendinebbia after market originali Peugeot - Garanzia 2+2.
~ Tessera Club n° 200 ~
~ Tessera Club n° 200 ~
idem per il mio o suona immediatamente o devo prendere a pugni il volante
ma ho capito che è un problema risolvibilissimo.

ma ho capito che è un problema risolvibilissimo.
307CC Restyling 180CV SPRITZ LIBRE nero ossidiana\pelle nero e rossa integrale\gomme Yokohama ADVAN AD08 Neova 205/50R17\gomme invernaliDunlop SP Winter Sport 4D 205/50R17\alpine iva-w505r sintoTV\bluetooth\hi-fi jbl 10 casse\fari xenon\controllo pressione gomme\frangivento\luci e tergi automatici\sensori parcheggio
>>>la mia pantera nera<<<
tuning:filtro aria CDA della BMC\cerchi MSW 16\pinze freno rosse\dischi freno Tar Ox\assetto Eibach+bilstein\ventola radiatore rossa
Tiziano
>>>la mia pantera nera<<<
tuning:filtro aria CDA della BMC\cerchi MSW 16\pinze freno rosse\dischi freno Tar Ox\assetto Eibach+bilstein\ventola radiatore rossa
Tiziano
E' un problema che ho avuto dopo qualche mese dall'aquisto, era veramente fastidioso, prima di andare in assistenza ho provato a spruzzare alcune gocce di spray pulisci contatti elettrici in corrispondenza dei punti da premere per suonare, facendo leva e sollevando leggermente la parte centrale del volante (fatto con estrema delicatezza); il clacson ha ripreso a funzionare correttamente e non mi ha dato più fastidio. Consiglio da seguire per chi volesse provare: il liquido spruzzato tenderà a gocciolare dalla parte inferiore del volante, macchiando il sedile o chi sta alla guida, prendere le opportune precauzioni. 

Con il caldo di questi giorni non perde un colpo e funziona benissimo...
3008 SUV GTline HDi 120cv EAT6 Bianco Madreperla + antifurto + Advanced Grip Control + keyless system + pack city plus + barre al tetto + radio DAB + ricarica wireless + presa 220V
Prodotta il 6 Gennaio 2017 a Sochaux, sulla linea di assemblaggio n°2, 421° veicolo della giornata
Peugeot 207 XSi 1.6 HDi 16V 110CV FAP 3 porte Blu Recife + profumatore d'ambiente + kit pedaliera, poggiapiede e soglia porta d'alluminio + fari direzionali + tappetini invernali + antenna corta + spoiler posteriore
Novembre 2006
Peugeot 307 XS 1.6 16V benzina 5 porte, Ottobre 2001

io l'ho fatto sistemare pochi giorni fà al tagliando dei 40.000km...
il conce deve solo portare dei fili di massa alla struttura metallica che c'è sotto il coperchietto del volante, è una cosa da 10min e la conoscono benissimo in tutte le concessionarie, passa anche in garanzia... andate a sistemarlo prima che vi scada!

ciaooo

buon strombettamento

Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...
Giusto!Retz ha scritto:![]()
io l'ho fatto sistemare pochi giorni fà al tagliando dei 40.000km...
il conce deve solo portare dei fili di massa alla struttura metallica che c'è sotto il coperchietto del volante, è una cosa da 10min e la conoscono benissimo in tutte le concessionarie, passa anche in garanzia... andate a sistemarlo prima che vi scada!![]()
ciaooo![]()
buon strombettamento
Portata ieri al conce per i 20.000 km: prima fanno gli "gnorri" dopo di che confessano di aver avuto la segnalazione ufficiale di difettosita' dalla casa madre: la riparazione di cui parla Retz e' quella ufficiale che dovrebbe eliminare il problema (si spera)
Cia'
Il Valse, per gli amici "Marcota", detto pure "Johnny"
5008 GT line 1.5 BlueHDI 130cv EAT8
2008 Allure 1.6 HDI 100cv
5008 GT line 1.5 BlueHDI 130cv EAT8
2008 Allure 1.6 HDI 100cv