PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

2008 1.2puretech 110 cv

Discussioni inerenti la 2008 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

ferdi1
Peugeottista curioso

Re: 2008 1.2puretech 110 cv

Messaggio da ferdi1 »

Ciao ho ritirato il 30 giugno la 1.2 110 cv posso dire di essere molto soddisfatto mi spiego:
1) consumi :ho fatto 2600 km per ora tutti in città con il cdz sempre acceso ho riscontrato un consumo di 13,5 km in linea con quanto mi aspettavo e con quanto mi dice l'elettronica dell'auto.
2) non smetterei mai di scendere dall'auto tanto è confortevole
per ora saluti.
ferdi1

elektero
Peugeottista curioso

Messaggio da elektero »

Buongiorno a tutti,
Ho una 2008 di due mesi e viaggiando spesso in autostrada, ho notato che sopra i 110 km/h c'è unc erto rumore nell'abitacolo che dopo un po' inizia a diventare fastidioso, soprattutto perché si deve parlare a voce alta per farsi sentire dal passeggero Sono l'unico ad averlo notato?

JPF
Peugeottista novello

Messaggio da JPF »

Un pò di rumore c'è ma questo fa parte della scelta del 3 cilindri come motore che non gira bello liscio come un 4 cilindri anche se ha l'albero di controbilanciatura (credo si dica così). Più che il motore mi danno + fastidio le gomme m+s che sono molto rumorose oltre una certa velocità.
Peugeot 2008 Allure, 1.2 benzina turbo 110 cv, bianco madreperla, grip control e cerchi 17", navigatore+lettore cd, tetto ciel, ruotino di scorta, allarme volumetrico.
Ordinata il 23/02/2015, consegna prevista fine maggio 2015, consegnata il 15/06/2015
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Peugeot 307 station XT, 1.6 benzina 80 kw, blu cina

Alle1969
Peugeottista curioso

Messaggio da Alle1969 »

Ciao, concordo con il rumore dei pneumatici M+S (comunque non troppo fastidioso), mentre mi pare che l'insonorizzazione sia ottima anche ben oltre i 110km/h...sarà che sono di bocca buona, ma io in autostrada imposto quasi sempre il cruise a 130km/h e mi pare che il rumore di fondo sia tranquillamente tollerabile...

foxtrot74
Peugeottista curioso

Messaggio da foxtrot74 »

Buongiorno a tutti,
al momento vivo e lavoro in Inghilterra e dopo solo un paio di mesi di attesa, venerdí scorso, ho finalmente ritirato la mia nuova 2008 1.2 110 Cv in versione Feline Titane. La versione che ho scelto non é venduta sul mercato Italiano ed é veramente molto ben equipaggiata: addirittura ha anche l'Hill Assist che mi pare di aver capito che da noi sia venduto solo con motorizzazioni diesel. La vettura l’ho comprata direttamente in Francia approfittando del fatto di poter effettuare l’acquisto in esenzione IVA e con il 25% di sconto. Probabilmente in Italia con gli stessi soldi avrei comprato una panda….
La vettura l’ho ritirata nel porto di Calais con immatricolazione provvisoria francese e ho avuto modo di guidarla per le 250 miglia che mi separano dal porto di Dover dove sono sbarcato col traghetto.
Si é dimostrata subito scattante e veloce, lo sterzo preciso e ottima la frenata e la tenuta di strada. L’ho trovata anche molto silenziona ma io sono di bocca buona visto che la mia precedente vettura ha 12 anni…
Le famigerate 4 season hanno tenuto bene la strada anche sotto una pioggia abbondante e considerando il range di temperature del Regno Unito spero di aver meno problemi rispetto a quelli segnalati dagli altri utenti.
Consumi intorno ai 20 km/l secondo il computer. Percorse 270 miglia (432 Km) con mezzo serbatoio. Mi riservo di verificare nuovamente i consumi al prossimo pieno.
Io non sono molto alto (170 cm) e ho trovato la seduta molto comoda. I sedili hanno un ottimo supporto lombare.
L’unica cosa che mi ha deluso un pochino é il software del navigatore che, a differenza del mio garmin, parrebbe non accettare i postcode che in Inghilterra sono essenziali….

Per ora la prima impressione é ottima… e cosa piú importante di tutte anche la mia Signora é soddisfatta!!! 
2008 1.2 eThp S&S 110cv Feline Titane, Bianco Banchisa + Cerchi 17" Heridan Noir Brilliant+Grip Control + Navi + Ruotino + Hill Assist + Allarme + Bracciolo, consegnata 30 Ottobre 2015

Omino
Peugeottista novello

Messaggio da Omino »

Riporto anch'io le prime impressioni dopo meno di una settimana che l'ho presa, ho fatto il contratto il 22 dicembre e l'ho ritirata il 14 gennaio, ho preso una di quelle che i concessionari ordinano a stock per cui diciamo che mi sono "accontentato" di quello che mi veniva offerto. tra l'altro è la prima 110 cv che quel concessionario consegna (allestimento in firma).
Premetto che provenendo da una Opel Agila 1.2 86 cv che è il mio termine di paragone,penso sia facile entusiasmarsi :mrgreen:
comunque la prima cosa che posso dire è che sono rimasto veramente impressionato dal motore, molto elastico, si sente che la macchina è sempre in "tiro" anche a bassi giri, ovviamente per il momento non so come si comporta pigiando di più però sembra che non sia necessario per andare di buon passo. questa impressione la sentono anche i passeggeri, infatti ho fatto un pezzo di strada di montagna e un mio amico che era con me mi ha chiesto : " ma quanto è di cilindrata ? 1600 o 1800 ? " :D la faccia che ha fatto quando gli ho risposto che era 1200 non ha prezzo.....
motore leggermente rumoroso ma non non dà fastidio, per fare un paragone motociclistico sembre di avere un bicilindrico.
Per i consumi ci aggiorniamo più avanti

a livello di guida le sospensioni fanno bene il loro lavoro assorbendo bene le sconnessioni dell'asfalto e considerando che dalle mie parti le strade fanno abbastanza schifo per me è un bel passo avanti.

un paio di cose che non mi piacciono tanto sono il bracciolo centrale che da un pò fastidio quando cambio per cui lo tengo alzato e le alette parasole che per me sono troppo corte e mi tocca alzare la testa più del normale perchè siano efficaci.

fari e tergicristalli automatici sono una comodità assoluta e anche una sicurezza perchè non rischi di distrarti armeggiando con le varie levette

il sistema di radio + navi+ bluetooth mi sembra adeguato al tipo di auto , senza infamia e senza lode

altra cosa positiva è che nel vano del ruotino si riesce anche a mettere qualcosa senza occupare il bagagliaio, io ho messo un kit di pronto soccorso, un ombrellino, triangolo, kit lampade di scorta borse per la spesa e ancora potrei mettere altro

Caratterialmente sono abbastanza tollerante per cui quello che per tanti è un "problema" per me è una "caratteristica" e mi riferisco nello specifico al tappo benzina che va aperto con la chiave e alla cappelliera che va alzata a mano, così sono e così me li tengo

Riguardo la marca delle gomme di primo equipaggiamento, avendoci avuto una esperienza in passato poco piacevole , come si dice dalle mie parti " ci ho fatto il crocione", per cui sono partito un pò prevenuto e le prime sensazioni purtroppo sembrano confermare che non siano molto performanti per usare un eufemismo
Mi adatterò e le cambierò non appena possibile.

Tirando le somme mi ritengo soddisfatto dell'acquisto , speriamo di non cambiare idea con il tempo
2008 Allure Bianco Banchisa, 1200cc PureTech 110cv S&S, Navi, ruotino scorta, grip control, cerchi 17", pack comfort, vetri posteriori oscurati.

Rufus
Peugeottista curioso

Re: 2008 1.2 puretech 110 cv

Messaggio da Rufus »

Ordinata ieri, 1.2 PureTech S&S Bianca, allestimento Allure + navigatore, cerchi 17 neri, vetri oscurati, ruotino.
Ora aspettiamo... :)

Omino
Peugeottista novello

Messaggio da Omino »

Primo dato sui consumi, segnalato dal computer di bordo 15,6 km/l , effettivo ( da pieno a pieno ) 15,5 km/l
2008 Allure Bianco Banchisa, 1200cc PureTech 110cv S&S, Navi, ruotino scorta, grip control, cerchi 17", pack comfort, vetri posteriori oscurati.

Luisagdg
Peugeottista curioso

2008 1.2 110 cv

Messaggio da Luisagdg »

Salve,
sabato sono andata a farmi fare un preventivo per la 2008 1.2 82cv e 110cv con allestimento Allure.
Volevo chiedere un consiglio x quanto riguarda i cavalli, sarei propensa x i 110cv, ci vogliono tutti per il rapporto peso - potenza o bastano quelli inferiori. Non vorrei ritrovarmi quest'estate con la macchina ferma causa climatizzatore accceso, o che il peso della macchina influisca sui pochi cv.
Grazie. :)

Genesis59
Peugeottista novello

Messaggio da Genesis59 »

Io ho ordinato la 110cv ormai 3 mesi fa e sono ancora in attesa, ma secondo me ci vogliono tutti. Sarebbe meglio comunque che ti desse un parere chi ha la 82cv. Ciao
Peugeot 2008 S&S 1.2 110 cv EAT6 Allure - Pack Ciel

Omino
Peugeottista novello

Messaggio da Omino »

Io avevo una Opel Agila con 86 cv , abito in una zona collino-montagnosa,c'era da mettersi a piangere, per questo ho preso senza pensarci 2 volte la 110 Cv , sono stracontento.

forse se abiti in pianura o città potrebbe andarti bene la 82 cv

nikita74
Peugeottista curioso

Messaggio da nikita74 »

:D ho troppa voglia arrivi la mia 110 cv.......

Genesis59
Peugeottista novello

Messaggio da Genesis59 »

Ordinata la 1.2 110 cv EAT6 a fine novembre, appena arrivata sembra. Devo ritirarala.. Poi farò sapere!
Peugeot 2008 S&S 1.2 110 cv EAT6 Allure - Pack Ciel

JPF
Peugeottista novello

Messaggio da JPF »

Non so quali sono le tue esigenze, ma quando ho provato l'82 cv mi è sembrata un pò lenta sia in ripresa da fermo che in allungo, allora con mia moglie abbiamo optato subito per la 110 cv senza neanche provarla perchè era appena stata presentata e le concessionarie non ne avevano disponibili, l'unica pecca era che allora questo motore era montato solo sulla Allure quindi anche il prezzo è lievitato un pò. La macchina ha percorso circa 8000 km e siamo soddisfatti anche dei consumi 14,8 km/l da quando l'abbiamo ritirata. Prima mia moglie aveva un aPunto 60 cv che faceva 14 km/l quindi questa consuma di meno e non si tira indietro se spingi sull'accelleratore.
Peugeot 2008 Allure, 1.2 benzina turbo 110 cv, bianco madreperla, grip control e cerchi 17", navigatore+lettore cd, tetto ciel, ruotino di scorta, allarme volumetrico.
Ordinata il 23/02/2015, consegna prevista fine maggio 2015, consegnata il 15/06/2015
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Peugeot 307 station XT, 1.6 benzina 80 kw, blu cina

DareDevil
Peugeottista novello

Messaggio da DareDevil »

Genesis59 ha scritto:Ordinata la 1.2 110 cv EAT6 a fine novembre, appena arrivata sembra. Devo ritirarala.. Poi farò sapere!
Ottimo, sono orientato anche io su questa, non vedo l'ora di sentire le tue impressioni.... soprattutto sul EAT6....:thumbright:
STEFANO - probabile acquirente 2008 restyling Allure PureTech 1.2 110 Cv S&S + EAT6

Torna a “2008 I ('13->'19) - Generale”