sono qui per raccontarvi la mia personale esperienza con quest'auto.
Ho acquistato l'autovettura base a Dicembre 2014 con finanziamento e mi è stata consegnata il 17/03/2015.
Per i primi mesi nessun problema. La macchina risulta avere un motore leggermente rumoroso ma l'isolamento acustico dell'abitacolo compensa a pieno il problema.
A giugno con l'avvento del caldo ho deciso di accendere il condizionatore e con sommo dispiacere non ha funzionato. Addirittura il compressore non attaccava. Ho chiamato la Peugeot che mi ha prenotato un appuntamento dopo 10 giorni.
Portata l'auto in officina mi sono ritrovato a chiacchierare con una signora che aveva l'appuntamento successivo sempre per una 108 ma con il problema del portabagagli bloccato. Ho lasciato lì l'auto e se la sono tenuta 3 giorni per sostituire completamente il sistema di condizionamento in quanto, pare, che in fase di assemblaggio si fosse bucato e fosse uscito tutto il gas refrigerante e che il compressore non attaccasse per evitare di bruciarsi.
Una volta restituita la vettura ho provato finalmente il condizionatore che funzionava splendidamente creando un gelo quasi polare nell'abitacolo.

Ad Agosto sono andato in ferie e procedeva tutto bene quando a due giorni dal mio rientro mi si è bloccato il portabagagli

Mi rassegno a rientrare in città facendo passare i bagagli dai sedili posteriori e a fare aggiustare il portellone a settembre.
Il 26 Agosto contatto l'officina più vicina, che mi dice di sapere dell'esistenza di un problema sulle 108 del portabagagli, e mi consigliano di aspettare circa 14 giorni a prenotare l'intervento perché al momento mi sostituirebbero la serratura con una nuova identica e con la stessa problematica e che stanno aspettando dalla Casa una serratura nuova senza difetti.
Non contento il 31/08 passo comunque in officina per fare controllare e rabboccare l'olio come scritto sul libretto di istruzioni in quanto avevo già superato i 5000 km e per far sentire il condizionatore che mi sembrava " completamente sfiatato" rispetto alle prestazioni dopo la sostituzione. Il meccanico apre il cofano e mentre prova a bloccarlo con la leva questa si svita e gli rimane in mano.

Dopo di ché, una volta riparata, seguirò il consiglio di mia madre e porterò a far benedire l'auto.
Sperando di non avere più problemi questo è tutto.