PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Primo tagliando
Moderatori: snorky, Moderatori
-
- Peugeottista veterano
Fatto ieri il primo tagliando, sostituito olio, fiktro olio, guarnizione filtro abitacolo. Su mia segnalazione rimesso a posto la chiusura scorrevole del cassettino centrale che era diventata dura e ordinati gli ammortizzatori del baule, visto che questo non si apriva più completamente. Mi hanno detto che purtroppo é normale anche se ha solo 1 anno di vita. In pratica ammettono che sono scadenti. Sarà una gioia fuori garanzia doverli sostituire ogni anno.
In generale soddisfatto del lavoro fatto.
Pagato 0 euro come da accordi all acquisto.
Nuova Peugeot 308 sw 2.0 150cv allure, nero perla, cerchi da 17, driver assistance pack, interni misto tep-alcantara, tetto ciel, lettore cd.
In generale soddisfatto del lavoro fatto.
Pagato 0 euro come da accordi all acquisto.
Nuova Peugeot 308 sw 2.0 150cv allure, nero perla, cerchi da 17, driver assistance pack, interni misto tep-alcantara, tetto ciel, lettore cd.
- Gaspa77
- Peugeottista fast&furious
Re: Primo tagliando
E' quasi passato un anno ed oggi ho prenotato il tagliando in conce.
Gli dico che sono molto contento dell'auto, ma che ci sono delle cose da verificare/sistemare.
Il meccanico mi fa: ok ma non dirmi niente che intanto non serve a nulla.
Io rimango un pò sbigottito mentre vedo che traffica col pc e riprende: adesso dimmi tutto che scrivo così poi guardiamo tutto. (simpatico il tipo!
).
Vabbè: ho segnalato il problema del ponte posteriore e me lo ha già ordinato senza dover manco fare un giro per verificare se dicevo fesserie.
Mi ha detto che una circolare dalla casa madre indica che da febbraio iniziano le consegne dei ponti modificati; spero che arrivi prima del tagliando almeno la devo lasciare solo una volta.
Poi ho segnalato l'eco che sente chi riceve una chiamata col bluetooth, la perdita di colpi del motore a velocità costante (lo fa solo a volte) e l'inserimento della retro, prima e seconda rumoroso e difficoltoso.
Sinceramente pensavo che mi facesse più storie quando ho iniziato a informarlo di questi problemi invece mi dice che verificheranno il tutto, sperem...
Poi vediamo quanto costa il tagliando; vedendo quanto fanno pagare ai miei suoceri e a mia cognata per una 2008 e una 208 non mi sembrano affatto disonesti, quindi sono andato sulla fiducia; spero di non dovermene pentire.
Gli dico che sono molto contento dell'auto, ma che ci sono delle cose da verificare/sistemare.
Il meccanico mi fa: ok ma non dirmi niente che intanto non serve a nulla.

Vabbè: ho segnalato il problema del ponte posteriore e me lo ha già ordinato senza dover manco fare un giro per verificare se dicevo fesserie.

Mi ha detto che una circolare dalla casa madre indica che da febbraio iniziano le consegne dei ponti modificati; spero che arrivi prima del tagliando almeno la devo lasciare solo una volta.
Poi ho segnalato l'eco che sente chi riceve una chiamata col bluetooth, la perdita di colpi del motore a velocità costante (lo fa solo a volte) e l'inserimento della retro, prima e seconda rumoroso e difficoltoso.
Sinceramente pensavo che mi facesse più storie quando ho iniziato a informarlo di questi problemi invece mi dice che verificheranno il tutto, sperem...
Poi vediamo quanto costa il tagliando; vedendo quanto fanno pagare ai miei suoceri e a mia cognata per una 2008 e una 208 non mi sembrano affatto disonesti, quindi sono andato sulla fiducia; spero di non dovermene pentire.
Peugeot 308 Berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV S&S GT Line - Blu Magnetic - Interni Tep alcantara GT Mistral con cuciture rosse - Driver Sport Pack - Keyless System - Cerchi 17" Rubis con ruotino --- Eccola qua
In che senso "la perdita di colpi del motore"?
Nuova 308 Allure 1.2 PureTech Turbo 130cv Grigio Hurricane - Interni in misto TEP/Alcantara Mistral - DAP - Retrocamera - Lettore CD/MP3 - Tettuccio "Ciel" panoramico con vetri posteriori oscurati - Cerchi da 17" "Rubis"
Ordinata il 29/11/2014 - Prodotta il 4/02/2015 - Arrivata il 18/02/2015 - Ritirata il 3/03/2015!
Eccola! http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=96396" onclick="window.open(this.href);return false;
Ordinata il 29/11/2014 - Prodotta il 4/02/2015 - Arrivata il 18/02/2015 - Ritirata il 3/03/2015!
Eccola! http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=96396" onclick="window.open(this.href);return false;
Quindi procedono con la sostituzione dei nuovi ponti? Facci sapere cm va!Gaspa77 ha scritto:E' quasi passato un anno ed oggi ho prenotato il tagliando in conce.
Il meccanico mi fa: ok ma non dirmi niente che intanto non serve a nulla.Io rimango un pò sbigottito mentre vedo che traffica col pc e riprende: adesso dimmi tutto che scrivo così poi guardiamo tutto. (simpatico il tipo!
).
Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
- Gaspa77
Sì Paolo, spero che il pezzo arrivi prima del tagliando così da fare tutto in una volta sola, ma nutro forti dubbi.
Mi hanno confermato che il ponte nuovo è stato riprogettato per evitare questo inconveniente rumoroso e che sul fronte sicurezza non ci sono problemi di alcun tipo. Per ora loro ne hanno cinque in ordine da sostituire
Spero che il rumore scompaia definitivamente, ma valuterò solo col passare del tempo. La mia ha iniziato in estate ad avere questo problema ed è aumentato sempre di più.
Mi hanno confermato che il ponte nuovo è stato riprogettato per evitare questo inconveniente rumoroso e che sul fronte sicurezza non ci sono problemi di alcun tipo. Per ora loro ne hanno cinque in ordine da sostituire
Spero che il rumore scompaia definitivamente, ma valuterò solo col passare del tempo. La mia ha iniziato in estate ad avere questo problema ed è aumentato sempre di più.
Peugeot 308 Berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV S&S GT Line - Blu Magnetic - Interni Tep alcantara GT Mistral con cuciture rosse - Driver Sport Pack - Keyless System - Cerchi 17" Rubis con ruotino --- Eccola qua
Fatto oggi primo tagliando.
Spesi 160€ con cambio olio , filtro,guarnizione filtro e liquido lavavetri più manodopera (1,20h a 38€ l'ora ).
Lamentavo uno scricchiolio al finestrino anteriore quando, in automatico, sale dalla posizione di tutto aperto.
Lo fa solo da tutto aperto e negli ultimi 10 cm prima della chiusura.
Mi ha detto il meccanico che lo sanno già è che anche se non c'è il richiamo mi ordina il pezzo e me lo cambia in garanzia.
Ps no concessionario dove l'ho presa ma officina autorizzata.
Spesi 160€ con cambio olio , filtro,guarnizione filtro e liquido lavavetri più manodopera (1,20h a 38€ l'ora ).
Lamentavo uno scricchiolio al finestrino anteriore quando, in automatico, sale dalla posizione di tutto aperto.
Lo fa solo da tutto aperto e negli ultimi 10 cm prima della chiusura.
Mi ha detto il meccanico che lo sanno già è che anche se non c'è il richiamo mi ordina il pezzo e me lo cambia in garanzia.
Ps no concessionario dove l'ho presa ma officina autorizzata.
Nuova 308 SW 1.2 allure -Bianco banchisa DAP Park assist+ retro camera interno Tep Alcantara Tetto Ciel cerchi 17" rubis ordinata 29/11/2014 consegnafa 11/02/2015
108 1.2 VTI Active prugna.
108 1.2 VTI Active prugna.
Gaspa che problema è esattamente? Si nota distintamente il rumore? Fino ad ora non ho sentito niente, ma non si sa mai, sembra che parecchi inizino a lamentare questo problema.Gaspa77 ha scritto:Sì Paolo, spero che il pezzo arrivi prima del tagliando così da fare tutto in una volta sola, ma nutro forti dubbi.
Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk
Nuova 308 Allure 1.2 PureTech Turbo 130cv Grigio Hurricane - Interni in misto TEP/Alcantara Mistral - DAP - Retrocamera - Lettore CD/MP3 - Tettuccio "Ciel" panoramico con vetri posteriori oscurati - Cerchi da 17" "Rubis"
- Gaspa77
E' un rumore che ricorda molto quello di quando si passa con l'auto su un tombino traballante, ma è più leggero. Si sente soprattutto in manovra e comunque nelle situazioni in cui ci sono delle torsioni della struttura metallica. Pensa che me lo fa anche sedendosi sul sedile posteriore: ho fatto più prove con motore spento e si sente bene.turtuv ha scritto:Gaspa che problema è esattamente? Si nota distintamente il rumore? Fino ad ora non ho sentito niente, ma non si sa mai, sembra che parecchi inizino a lamentare questo problema.Gaspa77 ha scritto:Sì Paolo, spero che il pezzo arrivi prima del tagliando così da fare tutto in una volta sola, ma nutro forti dubbi.
Tu hai fatto pochi chilometri e secondo me questo accomodamento della struttura del ponte non ce l'hai e non ce l'hai ancora così evidente. Nella mia esperienza il problema si è presentato distintamente dai 10000 km circa. Non ricordo invece se qualcuno ha lamentato questo rumore da subito.
Ma quindi è un problema che si presenterà sicuramente prima o poi o ce l'hanno soltanto alcune auto?Gaspa77 ha scritto:E' un rumore che ricorda molto quello di quando si passa con l'auto su un tombino traballante, ma è più leggero. Si sente soprattutto in manovra e comunque nelle situazioni in cui ci sono delle torsioni della struttura metallica. Pensa che me lo fa anche sedendosi sul sedile posteriore: ho fatto più prove con motore spento e si sente bene.
Tu hai fatto pochi chilometri e secondo me questo accomodamento della struttura del ponte non ce l'hai e non ce l'hai ancora così evidente. Nella mia esperienza il problema si è presentato distintamente dai 10000 km circa. Non ricordo invece se qualcuno ha lamentato questo rumore da subito.
- Gaspa77
Purtroppo non lo so, ma se hanno dovuto riprogettare un pezzo potrebbero soffrirne tutte le auto.turtuv ha scritto:Ma quindi è un problema che si presenterà sicuramente prima o poi o ce l'hanno soltanto alcune auto?Gaspa77 ha scritto:E' un rumore che ricorda molto quello di quando si passa con l'auto su un tombino traballante, ma è più leggero. Si sente soprattutto in manovra e comunque nelle situazioni in cui ci sono delle torsioni della struttura metallica. Pensa che me lo fa anche sedendosi sul sedile posteriore: ho fatto più prove con motore spento e si sente bene.

Gaspa77 ha scritto:Purtroppo non lo so, ma se hanno dovuto riprogettare un pezzo potrebbero soffrirne tutte le auto.turtuv ha scritto:Ma quindi è un problema che si presenterà sicuramente prima o poi o ce l'hanno soltanto alcune auto?Gaspa77 ha scritto:E' un rumore che ricorda molto quello di quando si passa con l'auto su un tombino traballante, ma è più leggero. Si sente soprattutto in manovra e comunque nelle situazioni in cui ci sono delle torsioni della struttura metallica. Pensa che me lo fa anche sedendosi sul sedile posteriore: ho fatto più prove con motore spento e si sente bene.

Ciao a tutti, qualcuno ha fatto il primo tagliando a Gattamelata? Come vi siete trovati e quanto avete pagato?
Grazie
Grazie
Peugeot 308 sw Active bianco banchisa con 17 Rubis e Nav con cd
http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... &start=195" onclick="window.open(this.href);return false;oirad79 ha scritto:Ciao a tutti, qualcuno ha fatto il primo tagliando a Gattamelata? Come vi siete trovati e quanto avete pagato?
Grazie
Ho notato che al primo tagliando si sono dimenticati di resettarmi l'indicatore del prossimo tagliando. Infatti da ieri mi dice che tra 9 settimane devo fare il tagliando ad ogni messa in moto.
Nuova 308 (ordinata il 09/06/2014 / consegnata il 17/09/2014)
Allestimento:
- Allure - 1.6 e-HDi 115 CV FAP® S&S - 6 Marce
Optionals:
Colore Bianco Banchisa - Driver Assistance Pack - Lettore CD / MP3 - Allarme volumetrico e perimetrale con chiusura a doppia azione - Cerchi in lega RUBIS da 17" con ruota di scorta da 17" - Tetto "Ciel" panoramico in cristallo oscurato + Vetri posteriori oscurati - Tappetini in gomma originali Peugeot 308- AM: Led targa Samsung luce bianca.
Allestimento:
- Allure - 1.6 e-HDi 115 CV FAP® S&S - 6 Marce
Optionals:
Colore Bianco Banchisa - Driver Assistance Pack - Lettore CD / MP3 - Allarme volumetrico e perimetrale con chiusura a doppia azione - Cerchi in lega RUBIS da 17" con ruota di scorta da 17" - Tetto "Ciel" panoramico in cristallo oscurato + Vetri posteriori oscurati - Tappetini in gomma originali Peugeot 308- AM: Led targa Samsung luce bianca.