PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
La mia 308 è rumorosa
Moderatori: snorky, Moderatori
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Re: La mia 308 è rumorosa
In merito al titolo di questo argomento suggerisco il video del seguente link
http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 5&t=101093" onclick="window.open(this.href);return false;
http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 5&t=101093" onclick="window.open(this.href);return false;
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
Stranamente stasera ho notato che la mia leonessa è più rumorosa internamente... Camminando sui 60 km/h sentivo un timore proveniente da qualche vetro... Mi veniva quasi quasi di sbatterla al muro... Non la sto sopportando più...
Nuova 308 (ordinata il 09/06/2014 / consegnata il 17/09/2014)
Allestimento:
- Allure - 1.6 e-HDi 115 CV FAP® S&S - 6 Marce
Optionals:
Colore Bianco Banchisa - Driver Assistance Pack - Lettore CD / MP3 - Allarme volumetrico e perimetrale con chiusura a doppia azione - Cerchi in lega RUBIS da 17" con ruota di scorta da 17" - Tetto "Ciel" panoramico in cristallo oscurato + Vetri posteriori oscurati - Tappetini in gomma originali Peugeot 308- AM: Led targa Samsung luce bianca.
Allestimento:
Optionals:
Colore Bianco Banchisa - Driver Assistance Pack - Lettore CD / MP3 - Allarme volumetrico e perimetrale con chiusura a doppia azione - Cerchi in lega RUBIS da 17" con ruota di scorta da 17" - Tetto "Ciel" panoramico in cristallo oscurato + Vetri posteriori oscurati - Tappetini in gomma originali Peugeot 308- AM: Led targa Samsung luce bianca.
*rumore
Allestimento:
Optionals:
Allestimento:
Optionals:
-
- Peugeottista fast&furious
Qualcosa sentivo anch'io a livello di scricchiolii sui pannelli porta anteriori e finestrini.
Ho seguito le semplici indicazioni presenti nel forum spruzzando uno spray siliconico nei punti indicati.... il silenzio è tornato e sono passati già oltre 3 mesi.
Tempo perso 5 minuti.
Il link dal cellulare non riesco a metterlo ma il post è in sezione Fai da te se non erro.
Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
Ho seguito le semplici indicazioni presenti nel forum spruzzando uno spray siliconico nei punti indicati.... il silenzio è tornato e sono passati già oltre 3 mesi.
Tempo perso 5 minuti.
Il link dal cellulare non riesco a metterlo ma il post è in sezione Fai da te se non erro.
Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
New 308 Allure 2.0 e-hdi 150cv EAT6, Bianco madreperla, Drive assistance pack, Keyless system, cerchi 17,Fari Full LED, Tuning Box DTE System, Fendinebbia Philips X-treme Ultinon LED ECCOLA!!
Ex 3008 Outdoor 2.0 HDI 163 cv Cambio Automatico, Bianco Perlato, WipNav, Tetto Ciel, Modulo Di.Pa Sport Wireless
Ex 308 2.0 HDI 16v Feline 5 porte, Nero Perla 160CV !! (con Modulo Di.Pa) Eccola
Ex 307 Speed up 3p 2.0 Benzina 138cv
Ex 206 GTI
Ex 3008 Outdoor 2.0 HDI 163 cv Cambio Automatico, Bianco Perlato, WipNav, Tetto Ciel, Modulo Di.Pa Sport Wireless
Ex 308 2.0 HDI 16v Feline 5 porte, Nero Perla 160CV !! (con Modulo Di.Pa) Eccola
Ex 307 Speed up 3p 2.0 Benzina 138cv
Ex 206 GTI
Devo cercare la discussione. Mi ricordo di averlo letto anch'io.
Allestimento:
Optionals:
Allestimento:
Optionals:
Ciao ragazzi, oggi ho notato una cosa strana. premetto che piove e c'è un po' di vento, ma in tangenziale la macchina ad appena 100km/h mi sembrava più rumorosa del solito...rumorosa inteso come "rumore d'aria" unito a quello delle ruote sull'asfalto. Pensate sia un normale rumore aerodinamico o potrebbe rientrare nella in un rumore "anomalo"?
Nuova 308 Allure 1.2 PureTech Turbo 130cv Grigio Hurricane - Interni in misto TEP/Alcantara Mistral - DAP - Retrocamera - Lettore CD/MP3 - Tettuccio "Ciel" panoramico con vetri posteriori oscurati - Cerchi da 17" "Rubis"
Ordinata il 29/11/2014 - Prodotta il 4/02/2015 - Arrivata il 18/02/2015 - Ritirata il 3/03/2015!
Eccola! http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=96396" onclick="window.open(this.href);return false;
Ordinata il 29/11/2014 - Prodotta il 4/02/2015 - Arrivata il 18/02/2015 - Ritirata il 3/03/2015!
Eccola! http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=96396" onclick="window.open(this.href);return false;
Ciao turtuv,
Penso sia normale visto le condizioni meteo che descrivi...
Comunque devi solo aspettare domani, se smetterà il vento e la pioggia,
provandola, troverai da solo la risposta...
Ciao a presto...
Penso sia normale visto le condizioni meteo che descrivi...
Comunque devi solo aspettare domani, se smetterà il vento e la pioggia,
provandola, troverai da solo la risposta...
Ciao a presto...
Peugeot 208 1.2 82cv
Da quello che ricordo (ma non viaggio molto fuori città) non avevo mai sentito particolari rumori, a parte quelli normali dovuti al motore e al rotolamento delle gomme sull'asfalto. La prossima volta che la prenderò per andare in tangenziale o in autostrada vedrò 

Nuova 308 Allure 1.2 PureTech Turbo 130cv Grigio Hurricane - Interni in misto TEP/Alcantara Mistral - DAP - Retrocamera - Lettore CD/MP3 - Tettuccio "Ciel" panoramico con vetri posteriori oscurati - Cerchi da 17" "Rubis"
Potrebbe essere anche l'impatto dell'aria sui tergi in movimento
Nuova 308 GT Pack - 1.2 Puretech 130cv EAT8 - 09/2022 - Bianco madreperla +Tetto apribile panoramico -
Ordine: 05/2022 - Consegna: 10/2022
Ex Opel Astra J Cosmo S 2.0 cdti 165cv
Ex Alfa Romeo 147 1.9 Jtdm 120cv
Ex Peugeot 206 XS 1.6 110cv
Ordine: 05/2022 - Consegna: 10/2022
Ex Opel Astra J Cosmo S 2.0 cdti 165cv
Ex Alfa Romeo 147 1.9 Jtdm 120cv
Ex Peugeot 206 XS 1.6 110cv
Re:
In effetti erano in funzione e a velocità media i tergi, non ci avevo pensato.Harryxs ha scritto:Potrebbe essere anche l'impatto dell'aria sui tergi in movimento
Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk
....allora eccomi qua dopo circa un mese e mezzo di visite in concessionaria:pacman5 ha scritto:Innanzitutto buongiorno e complimenti per la precisione con cui descrivete i difetti. Allora adesso inizio io....dagli sportelli o dai finestrini si sente un fastidioso rumore di aria già dai 90 km orari, in quello anteriore destro si sente proprio l'aria , da quelli posteriori anche vari scricchiolii di plastiche che non riesco a capire da dove provengano. Prima visita in concessionaria e il tipo mi dice che non c'è niente e che il rumore dell'aria è dovuto all'usura delle gomme ......ok cambio le gomme problema che persiste...a giorni torno e vediamo cosa si inventa...altrimenti scrivo a Peugeot Italia e vediamo cosa dicono..
308 allure 1.6 hdi 115cv 46.000 km giugno 2014
1) per il fastidioso fruscio di aria sono arrivati alla conclusione che manca del materiale fonoassorbente all'interno dei passa ruota anteriori, secondo loro tolto da me o da qualcuno, ma invece la macchina non l'ha toccata nessuno e quindi dopo un po' di insistenza sono riuscito a farlo passare n garanzia ( ho estensione per 4 anni).
2) per gli scricchiolii , che siamo riusciti a capire che vengono dalla zona posteriore, si potrebbero risolvere con la sostituzione delle guarnizioni porte posteriori.
Spero di risolvere anche perché dopo 48000 km non ho altro da segnalare tranne che la macchina è meravigliosa.
Ciao io sto riscontrando questi problemi di scricchiolii molto fastidiosi. Oggi mi hanno anticipato dello sfregamento delle guarnizioni ma a me sembra più che lo sportello non incastra bene e quindi vibra. A te le hanno sostituite? Grazievincy207 ha scritto:gli scricchiolii che sentite provenire dalle porte posteriori derivano dallo sfregamento delle guarnizioni.
Ciao micro anche io ho la tua stessa sensazione. Come hai risolto...così magari suggerisco in concessionaria..graziemirco5118 ha scritto:beati voi che non sentite niente,a volte mi sembra di guidare una fiat 127![]()
![]()
Stessa cosa io... Figurati che metto la radio un tantino più alta per non intossicarmi.. Sento troppi rumori.. E quando vai dal concessionario per loro è sempre tutto ok.. macchina perfetta.pacman5 ha scritto:Ciao micro anche io ho la tua stessa sensazione. Come hai risolto...così magari suggerisco in concessionaria..graziemirco5118 ha scritto:beati voi che non sentite niente,a volte mi sembra di guidare una fiat 127![]()
![]()
Allestimento:
Optionals:
Allestimento:
Optionals:
No sevendec a me invece in conc. Rilevano i rumori ma non sanno come intervenire...ancora peggio