PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
centralina...non riescono a cancellare gli errori..
Moderatori: snorky, Moderatori
-
- Peugeottista curioso
centralina...non riescono a cancellare gli errori..
Tempo fa mentre ero in autostrada mi era comparso il messaggio "guasto motore...far riparare il motore"...e si era accesa la spia service...premetto che la macchina non ha dato alcun problema a livello motoristico...dopo pochi chilometri la spia si era spenta...
Ho comunque portato la macchina a far controllare...e da lí...inizia l'odissea...
Mi dicono che hanno trovato più errori in centralina...(alcuni piú vecchi)..e che non riescono a cancellare..neanche resettandola...
In contatto con gli ingegneri PEUGEOT cambiano la batteria...perché gli errori erano dovuti a bassa tensione...ma nulla é cambiato...
Ora hanno ordinato una centralina...credo quella che gestisce la tensione...l'auto é ferma giá da 5 gg....
Andranno avanti per tentativi e non so quanto rimarró senza auto...
Io dico...ma si puó andare a tentativi?!?...
Il problema secondo me non si risolverà tanto velocemente...purtroppo quando sono noie elettriche c'è sempre una domanda e mille risposte..
Sono molto deluso da questa auto...l'ho pagata un pacco di soldi e ad un mese dal ritiro giá sono senza....
Mi sono iscritto a questo forum e leggendo qua e la mi accorgo che l'auto dell'anno 2014 é piena di difetti....non parlo perché ho l'auto ferma...(certo....mi rode il c...o...)...ma per fortuna é in garanzia e se continuerá a darmi noie la svenderó....
Lo dico perché la lista dei problemi aperta dai vari iscritti al forum é veramente luuuuunnngggaaaaa.....
Dubito che qualcuno potrá aiutarmi...
Il mio caso é piú unico che raro e agli ingegneri Peugeot sto facendo da cavia...
Il mio era solo uno sfogo.....
Uno sfogo di una persona sempre piú delusa...sia dalla assistenza...sia da Peugeot Italia...tre giorni per ricevre una batteria!!!!!...
Figuriamoci una centralina!!!!!!
Per ora mi fermo a scrivere qui.....ma la mia intenzione é di andare oltre a breve termine se il mio caso non sarà risolto a breve.
Grazie a tutti coloro che leggeranno questo messaggio...
Buon week.
Auto con appena 3800 km!!!!!!!
Ho comunque portato la macchina a far controllare...e da lí...inizia l'odissea...
Mi dicono che hanno trovato più errori in centralina...(alcuni piú vecchi)..e che non riescono a cancellare..neanche resettandola...
In contatto con gli ingegneri PEUGEOT cambiano la batteria...perché gli errori erano dovuti a bassa tensione...ma nulla é cambiato...
Ora hanno ordinato una centralina...credo quella che gestisce la tensione...l'auto é ferma giá da 5 gg....
Andranno avanti per tentativi e non so quanto rimarró senza auto...
Io dico...ma si puó andare a tentativi?!?...
Il problema secondo me non si risolverà tanto velocemente...purtroppo quando sono noie elettriche c'è sempre una domanda e mille risposte..
Sono molto deluso da questa auto...l'ho pagata un pacco di soldi e ad un mese dal ritiro giá sono senza....
Mi sono iscritto a questo forum e leggendo qua e la mi accorgo che l'auto dell'anno 2014 é piena di difetti....non parlo perché ho l'auto ferma...(certo....mi rode il c...o...)...ma per fortuna é in garanzia e se continuerá a darmi noie la svenderó....
Lo dico perché la lista dei problemi aperta dai vari iscritti al forum é veramente luuuuunnngggaaaaa.....
Dubito che qualcuno potrá aiutarmi...
Il mio caso é piú unico che raro e agli ingegneri Peugeot sto facendo da cavia...
Il mio era solo uno sfogo.....
Uno sfogo di una persona sempre piú delusa...sia dalla assistenza...sia da Peugeot Italia...tre giorni per ricevre una batteria!!!!!...
Figuriamoci una centralina!!!!!!
Per ora mi fermo a scrivere qui.....ma la mia intenzione é di andare oltre a breve termine se il mio caso non sarà risolto a breve.
Grazie a tutti coloro che leggeranno questo messaggio...
Buon week.
Auto con appena 3800 km!!!!!!!
Peugeot 308 2.0 blueHDI EAT6....allure +++++
-
- Peugeottista curioso
Re: centralina...non riescono a cancellare gli errori..
Premettto che l'auto è una ex esposizione....maggio 2014...ufficiale PEUGEOT LEONORI...comprata a dicembre con 2000 km...
E cosa l'hai lasciata a fare l'auto da loro se tanto andava ugualmente senza problemi ? La portavi quando avevano il rciambio...
Tutti i meccanici vanno a casa questo è risaputo e lo fanno quando paga il cliente ora anticipa e poi viene rimborsato dalla casa madre anche di più; se fosse possibile cambia e senti più pareri di officine autorizzate
Tutti i meccanici vanno a casa questo è risaputo e lo fanno quando paga il cliente ora anticipa e poi viene rimborsato dalla casa madre anche di più; se fosse possibile cambia e senti più pareri di officine autorizzate
-
- Peugeottista curioso
L'auto per ora non me la lasciano uscire finché il problema non é risolto.....se la prendo é solo per portarla in altra officina....ma a Roma non ce ne sono molte vicino a dove abito
Ma sull auto ci lavorano gli ingegneri Peugeot tramite computer....se non risolvono loro che l'hanno creata cambiare officina non credo mi aiuti.
...
Ma sull auto ci lavorano gli ingegneri Peugeot tramite computer....se non risolvono loro che l'hanno creata cambiare officina non credo mi aiuti.
...
- Giancarlo Martella
- Peugeottista veterano
Aspe fammi capire... Ti sono comparse delle segnalazioni e poi sono sparite?
Anche a me è successo. L'app link my Peugeot le ha registrate.
Poi sono sparite dal cruscotto e l'app le ha riportate come risolte.
Una è successa qualche settimana fa e all'avvio del motore il display indicava anomalie all'impianto elettrico e spia service accesa fissa. Spento e riacceso più volte ma la segnalazione restava. Rimesso comunque in viaggio dopo alcuni km mi fermo a far rifornimento e segnalazioni e spia sparite. L'app segnala l'anomalia come risolta.
Un'altra sera dopo 200 km mi fermo per cena e appena parcheggio nell'inserimento della retromarcia per la manovra sento un botto dal cambio e motore e tutte le spie del quadro si accendono... Sul display inizia una processione di messaggi di malfunzionamento di abs eco motore esp ccc pipipi e cucucu... Paura!!! Cosa più impressionante è che nel cambio marce le stesse si inserivano come se non fosse stata premuta la frizione... Non vi dico cosa ho provato in quegli istanti.
Decido di fermare l'auto e andare a mangiare.
A fine cena tutto timoroso mi riappropinguo all'auto e alcune segnalazioni restano tra cui quella del motore con relativa spia accesa, ma il cambio ha ripreso a funzionare correttamente.
Arrivato a casa lascio l'auto con la speranza che il giorno dopo avrei trovato buone notizie dal display pensando che forse la centralina stava in rielaborazione.... Per fortuna il giorno dopo tutto risolto.
L'app infatti mi ha registrato le varie segnalazioni come risolte.
Non so cosa sia accaduto esattamente quella sera, forse il freddo, lo star e stop che forse stava per spegnere il motore mentre io invece stavo inserendo la retro e si sarà rincoglionito il sistema... Boh... Ora però è tutto ok e ho pensato che forse non era il caso di andare ad incasinarmi con meccanici che forse non sono così istruiti sulle nuove e costanti tecnologie di queste auto.
Anche a me è successo. L'app link my Peugeot le ha registrate.
Poi sono sparite dal cruscotto e l'app le ha riportate come risolte.
Una è successa qualche settimana fa e all'avvio del motore il display indicava anomalie all'impianto elettrico e spia service accesa fissa. Spento e riacceso più volte ma la segnalazione restava. Rimesso comunque in viaggio dopo alcuni km mi fermo a far rifornimento e segnalazioni e spia sparite. L'app segnala l'anomalia come risolta.
Un'altra sera dopo 200 km mi fermo per cena e appena parcheggio nell'inserimento della retromarcia per la manovra sento un botto dal cambio e motore e tutte le spie del quadro si accendono... Sul display inizia una processione di messaggi di malfunzionamento di abs eco motore esp ccc pipipi e cucucu... Paura!!! Cosa più impressionante è che nel cambio marce le stesse si inserivano come se non fosse stata premuta la frizione... Non vi dico cosa ho provato in quegli istanti.
Decido di fermare l'auto e andare a mangiare.
A fine cena tutto timoroso mi riappropinguo all'auto e alcune segnalazioni restano tra cui quella del motore con relativa spia accesa, ma il cambio ha ripreso a funzionare correttamente.
Arrivato a casa lascio l'auto con la speranza che il giorno dopo avrei trovato buone notizie dal display pensando che forse la centralina stava in rielaborazione.... Per fortuna il giorno dopo tutto risolto.
L'app infatti mi ha registrato le varie segnalazioni come risolte.
Non so cosa sia accaduto esattamente quella sera, forse il freddo, lo star e stop che forse stava per spegnere il motore mentre io invece stavo inserendo la retro e si sarà rincoglionito il sistema... Boh... Ora però è tutto ok e ho pensato che forse non era il caso di andare ad incasinarmi con meccanici che forse non sono così istruiti sulle nuove e costanti tecnologie di queste auto.
Peugeot New 308 SW 2.0 BlueHDi 150CV EAT6 Allure Bianco Madre Perla - Cerchi in lega 18" SAPHIR con ruotino di scorta -Pelle Club Mistral - Park Assist + Retrocamera - DRIVER ASS. PACK - Keyless system - Lettore CD/MP3 - TETTO PANORAMICO IN CRISTALLO OSCURATO - Lunotto e vetri posteriori oscurati (Prodotta 11/12/2014 immatricolata 30/04/2015) sotto le mie grinfie dal 18/12/2015
Ex Peugeot 206 XT 2.0 HDI 5pt Grigio Islanda (dal 29/03/2002 al 18/12/2015) Ora passata a papà!
Egregiamente vissuti fino ad ora oltre 206.000 km senza grossi inconvenienti!
Ex Peugeot 206 XT 2.0 HDI 5pt Grigio Islanda (dal 29/03/2002 al 18/12/2015) Ora passata a papà!

-
- Peugeottista curioso
Abbiamo la stessa auto....a me non é accaduto esattamente la stessa cosa....
Mi ha dato il messaggio "guasto motore far riparare il motore)...e mi era rimasta la spia service accesa per un pó...ma l'auto era un orologio....poi si é spenta da sola...
Premetto che lo start r stop da quando ho preso l auto non mi é mai e dico mai entrato...nemmeno una volta...pensavo dipendesse dalla batteria...che infatti hanno cambiato...ma per ora gli errori registrati non riescono a cancellarli...
L'auto é una ex dimostrativa e il giorno che ho lasciato l'acconto per comprarla la persona addetta alla consegna delle auto ha cercato in ogni modo di farla partire ma non ci siamo riusciti perché la batteria era morta...e i meccanici mi han detto che questa operazione ha sicuramente generato qualcosa...perche tutti i messaggi si riferiscono a bassa tensione...
Comunque sulle auto mi hanno spoegato che non ci lavorano i meccanici...ma direttamente gli ingegneri Peugeot tramite diagnosi...i meccanici si attaccano con il computer all auto...gli ingegneri al computer....il problema piú grande e che loro non riescono a risolvere!!!!!....
Credimi...d'apprima ero molto nervoso e deluso della situazione...
Ora mi sento arreso...
Ribadisco che per ora mi fermo a scrivere su questo forum....
Ma se a breve non risolvono il cado cercherò di fare qualcosa in piú.
Grazie
Mi ha dato il messaggio "guasto motore far riparare il motore)...e mi era rimasta la spia service accesa per un pó...ma l'auto era un orologio....poi si é spenta da sola...
Premetto che lo start r stop da quando ho preso l auto non mi é mai e dico mai entrato...nemmeno una volta...pensavo dipendesse dalla batteria...che infatti hanno cambiato...ma per ora gli errori registrati non riescono a cancellarli...
L'auto é una ex dimostrativa e il giorno che ho lasciato l'acconto per comprarla la persona addetta alla consegna delle auto ha cercato in ogni modo di farla partire ma non ci siamo riusciti perché la batteria era morta...e i meccanici mi han detto che questa operazione ha sicuramente generato qualcosa...perche tutti i messaggi si riferiscono a bassa tensione...
Comunque sulle auto mi hanno spoegato che non ci lavorano i meccanici...ma direttamente gli ingegneri Peugeot tramite diagnosi...i meccanici si attaccano con il computer all auto...gli ingegneri al computer....il problema piú grande e che loro non riescono a risolvere!!!!!....
Credimi...d'apprima ero molto nervoso e deluso della situazione...
Ora mi sento arreso...
Ribadisco che per ora mi fermo a scrivere su questo forum....
Ma se a breve non risolvono il cado cercherò di fare qualcosa in piú.
Grazie
-
- Peugeottista curioso
Tu l'hai presa nuova?
- Giancarlo Martella
- Peugeottista veterano
No, aveva 5000 km ed era l'auto della direttrice della concessionaria.Seaandsun79 ha scritto:Tu l'hai presa nuova?
Peugeot New 308 SW 2.0 BlueHDi 150CV EAT6 Allure Bianco Madre Perla - Cerchi in lega 18" SAPHIR con ruotino di scorta -Pelle Club Mistral - Park Assist + Retrocamera - DRIVER ASS. PACK - Keyless system - Lettore CD/MP3 - TETTO PANORAMICO IN CRISTALLO OSCURATO - Lunotto e vetri posteriori oscurati (Prodotta 11/12/2014 immatricolata 30/04/2015) sotto le mie grinfie dal 18/12/2015

- Giancarlo Martella
- Peugeottista veterano
L'elenco delle segnalazioni autorisolte 

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Seaandsun79 ha scritto: Il problema secondo me non si risolverà tanto velocemente...purtroppo quando sono noie elettriche c'è sempre una domanda e mille risposte..
Buon week
Questa è l'unica certezza.
Poiché sei di fronte ad un fermo a oltranza chiedi che ti mettano GRATUITAMENTE a disposizione un'auto sostitutiva.
Nel caso non risolvono chiedi che te la permutino con una nuova ad un prezzo molto vantaggioso. Nel caso contatta anche Peugeot Italia che potrebbe dare disposizioni al concessionario per il trattamento economico.

==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
-
- Peugeottista curioso
Vedremo....per ora ti ringrazio...
Buona domenica
Buona domenica
-
- Peugeottista curioso
Ho ritirato l'auto....da quel che ho capito il problema lo ha causato la centralina che gestisce la tensione....
Speriamo bene....
Grazie a tutti della pazienza e dei troppi post aperti.
Speriamo bene....
Grazie a tutti della pazienza e dei troppi post aperti.
-
- Peugeottista curioso
Ops....SCUSATE dei troppi post aperti.
ciao Giancarlo... che applicazione è questa? io uso my Peugeot ma mi sembra diversa...Giancarlo Martella ha scritto:L'elenco delle segnalazioni autorisolte
tnks
308 Gt 1.5Hdi 130 EAT8 - Verde Olive - 2022
308 Allure - 2.0 BlueHdi 150cv - Bianco Madreperla - 12/2014
Cerchi 18" Saphir- Keyless - Full LED Technology- Tetto Panoramico - vetri oscurati
308 Allure - 2.0 BlueHdi 150cv - Bianco Madreperla - 12/2014
Cerchi 18" Saphir- Keyless - Full LED Technology- Tetto Panoramico - vetri oscurati
-
- Peugeottista curioso
Ciao Luca, penso che sia perché il messaggio di Giancarlo è di gennaio 2016 e l'app si è aggiornataLucaFa72 ha scritto:ciao Giancarlo... che applicazione è questa? io uso my Peugeot ma mi sembra diversa...Giancarlo Martella ha scritto:L'elenco delle segnalazioni autorisolte
tnks

Carlo
03/2019 - Nuova 308 SW Allure BlueHDi 130 S&S Nero perla metallizzato manuale
03/2019 - Nuova 308 SW Allure BlueHDi 130 S&S Nero perla metallizzato manuale
- Retrocamera 130° - Lunotto e vetri posteriori oscurati - Lettore CD/MP3 - Keyless system - Ruotino