PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

VOLANO...

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Umb307
Peugeottista curioso

VOLANO...

Messaggio da Umb307 »

"dato che peugeot sa che il problema del volano è congenito, ha disposto che venga sempre e comunque sostituito in garanzia, se l'auto ha il numero di telaio compreso tra quelli che loro hanno diffuso alla rete concessionarie...."

Questa affermazione l'ho letta sul forum Peugeot del sito Quattroruote. Qualcuno sa se corrisponde al vero?
Saluti :lol:
Peugeot 208 1.6 BlueHDI 100 Cv 5P Allure - 01/2018 - Nero perla

grass
Peugeottista veterano

Messaggio da grass »

Questo sarebbe mooooooollto interessante...

...ma sinceramente dubito che corrisponda a veritá :roll:

anche perché, se cosí fosse, la PEUGEOT probabilmente fallirebbe con
tutti i volani che dovrebbe cambiare in eterno in garanzia :P :P :P

É una gran tristezza questa storia, proprio una gran gran tristezza!!!

Il mio con neanche 3000km, che dovrebbe essere il cosoddetto "modificato"
va peggio di quello di prima che ne aveva giá 45000 di km....
invece di migliorarli..li peggiorano, siam messi bene!!!!

Ciao
:cry:
:twisted: 307 HDI 2.0 110 XSI FAP 5p Berlina NERO OSSIDIANA - Genn.2003 :twisted:

eppy
Peugeottista appassionato

Messaggio da eppy »

Ragazzi, ieri sono andato anch'io dal conce per stò maledetto volano e praticamente mi ha detto che ci vogliono circa 1000 euro per cambiarlo :cry: A voi cos'hnno chiesto fuori garanzia?
307 XS HDI 2.0 110cv FAP, 5 porte, Grigio Sidobre, TESSERA N.72

grass
Peugeottista veterano

Messaggio da grass »

oh cavolo, 1000 €... :evil: , che brutta storia!!!

Non so che dirti eppy, io l'ho cambiato in garanzia circa due mesi fa, ma adesso va giá peggio di quello di prima.

Se devi pagare per cambiarlo, non farlo ora!!! ... Perché molto probabilmente non ti risolverebbe il problema.

Prova a vedere l'altro post dove si sta organizzando una "rivolta" collettiva per la questione del volano.

Ciao
:twisted: 307 HDI 2.0 110 XSI FAP 5p Berlina NERO OSSIDIANA - Genn.2003 :twisted:

gargarozzo77
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da gargarozzo77 »

grass ha scritto:
Se devi pagare per cambiarlo, non farlo ora!!! ... Perché molto probabilmente non ti risolverebbe il problema.
Quoto :evil:
Peugeot 307 Station HDi XS 2.0 110 cv. Fap - 01/2004 - Grigio Sidobre
Sedicipollici - Allarme volumetrico e perimetrale - Pack Spazio - Pack Ergonomia - Clima Automatico - Battitacco anteriori - Tendine posteriori originali

Peugeot 207 1.4 XS 90 cv. - 02/2007 - Verde Manitoba
Allarme volumetrico e perimetrale - Pack Spazio - Sensori parcheggio posteriori Peugeot

grass
Peugeottista veterano

Messaggio da grass »

Comunque raga,
é proprio questa la cosa preoccupante.
Il fatto di doversi ritrovare fuori garanzia e obbligati a spendere delle cifre simili per far riparare una cosa che non son riusciti a risolvere durante i primi due anni (almeno) di garanzia.... :twisted:
Questa é una cosa davvero triste... :( :( :(

Uniamo veramente le forze per far si che ci risolvano DEFINITIVAMENTE 'ALMENO' questo assillante problema.

Alternativamente, potremmo cercare di fare in modo che la garanzia sul Volano NON SCADA. Cioé, considerando che loro ammettono la difettositá del pezzo, non vedo perché la garanzia non dovrebbe essere gratuitamente prolungata da PEU finché non trovano una soluzione soddisfacente.

Che ne dite???
Ciao

eppy
Peugeottista appassionato

Messaggio da eppy »

Pensate che il conce mi ha detto che loro, finchè non ricevono l'autorizzazione scritta dalla Peugeot casa madre, a riparare il volano a loro spese, non toccano nulla perchè si sono ritrovati a cambiare questo pezzo e dopo rimetterci di tasca propria perchè mamma Peugeot non riconosce che il problema è di fabbrica. MA SE TUTTI I MECCANICI LO SANNO...UN MOTIVO CI SARA' NO??????? :evil:
Adesso ho aperto una chiamata a mamma Peugeot 800900901
e mi daranno una risposta telefonicamente al più presto.
La cosa più brutta è che loro lo ammettono e lo sanno, ma non agiscono per dare un'assistenza come si deve perchè probabilmente Peugeot France non vuole sborsare euri! A questo punto, piuttosto che spendere 1000 euro per avere un volano più schifoso di quello attuale, me la vendo e passo a Renault che porka vakka non fà neanche un fischio quando cammini!!!!!!! :evil: :evil: :evil:
Ma perchè uno deve giungere a questi risultati? :cry:
307 XS HDI 2.0 110cv FAP, 5 porte, Grigio Sidobre, TESSERA N.72

Larmatth
Peugeottista veterano

Messaggio da Larmatth »

Anch'io sono in attesa che Peugeot Italia mi faccia sapere se prolungano la garanzia (scaduta) sul volano (sostituito già una volta). Guarda caso però è gia passato un mese a non mi hanno fatto sapere ancora nulla!! :twisted:
307 HDI "110" XSI 5p BLU DI CINA Maggio 2002
|Antifurto |Pack Elettrico 3|
Cadamuro Design & Larmatth Style
Organizzazione 6° Raduno-Nord

Pedro
Peugeottista curioso

Messaggio da Pedro »

Ragazzi, il problema del volano è stato riscontrato anche sui motori a benzina??
Ciao.
307 XS 1.6 16V 110cv+ Pack ergonomia + Fari fendinebbia.

grass
Peugeottista veterano

Messaggio da grass »

Pedro ha scritto:Ragazzi, il problema del volano è stato riscontrato anche sui motori a benzina??
Ciao.
Direi proprio di no... :D

Ciao

Ginex
Peugeottista veterano

Messaggio da Ginex »

Pedro ha scritto:Ragazzi, il problema del volano è stato riscontrato anche sui motori a benzina??
Ciao.
...sgrat,sgrat..no, direi di no.
Modello: PEUGEOT 307 SW 1.6 16V 110cv Blu di Cina
Accessori: Antifurto | Clima automatico | Pack Visibilità | ESP | Cerchi da 16" | Regolatore di velocità |
Battitacco in alluminio | Tendine parasole posteriori | Coprisedili anteriori PVC | 1 moglie, 2 figli...
Immatricolata Marzo 2004

chicco67
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da chicco67 »

Ciao.
Per quello che ne so io sui benz non c'è il volano bimassa...

chicco67
- tessera n.16 -Peugeot 307SW 1.6 110 CV Benz.-Grigio alluminio [imm.24/03/2003] | Antifurto | Clima automatico | Pack Visibilità | Pack Tecno | Vivavoce | Nav. HP iPAQ rx5720+TomTom 6.1 | Battitacco in alluminio | Vasca portaoggetti | Appendiabiti | Cruise control | Antenna stelo corto | Pedaliera in Alluminio | Tecnifilter Ecoline | Tasto ESP | Bandelle sottoporta nere | Sintoflon motore+cambio | Xenon Lamp Prof. H7R 5000°K + posiz. LED| Portabollo alluminio | BFGoodrich GForce Profiler 205/55-16"/Pirelli Sottozero 205/55-16" | TAROX: Dischi G88 ant/post + pastiglie 112, tubi aeronautici | spazzolatura pinze freni | Fiat Punto 85 ELX | prima o poi: Honda Insight |

gargarozzo77
Peugeottista D.O.C.

Esatto mi sembra che ci sia solo sulle versioni diesel 110 Cv!
Sedicipollici - Allarme volumetrico e perimetrale - Pack Spazio - Pack Ergonomia - Clima Automatico - Battitacco anteriori - Tendine posteriori originali

Allarme volumetrico e perimetrale - Pack Spazio - Sensori parcheggio posteriori Peugeot

Ginex
Peugeottista veterano

Messaggio da Ginex »

gargarozzo77 ha scritto:Esatto mi sembra che ci sia solo sulle versioni diesel 110 Cv!

...fiuuu, che c**o !!!
Modello: PEUGEOT 307 SW 1.6 16V 110cv Blu di Cina
Accessori: Antifurto | Clima automatico | Pack Visibilità | ESP | Cerchi da 16" | Regolatore di velocità |
Battitacco in alluminio | Tendine parasole posteriori | Coprisedili anteriori PVC | 1 moglie, 2 figli...
Immatricolata Marzo 2004

gargarozzo77
Peugeottista D.O.C.

A chi lo dici !!!!!!! :cry:

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”