PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Primo tagliando

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatori: snorky, Moderatori

turtuv
Peugeottista D.O.C.

Re: Primo tagliando

Messaggio da turtuv »

sevendec ha scritto:Ho notato che al primo tagliando si sono dimenticati di resettarmi l'indicatore del prossimo tagliando. Infatti da ieri mi dice che tra 9 settimane devo fare il tagliando ad ogni messa in moto.
A questo non avevo pensato. Chissà se nelle officine non Peugeot possono farlo pure.
Nuova 308 Allure 1.2 PureTech Turbo 130cv Grigio Hurricane - Interni in misto TEP/Alcantara Mistral - DAP - Retrocamera - Lettore CD/MP3 - Tettuccio "Ciel" panoramico con vetri posteriori oscurati - Cerchi da 17" "Rubis"
Ordinata il 29/11/2014 - Prodotta il 4/02/2015 - Arrivata il 18/02/2015 - Ritirata il 3/03/2015!

Eccola! http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=96396" onclick="window.open(this.href);return false;

scotty
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da scotty »

Dovresti avere già il manuale nuovo e quindi sta a pagina trenta la procedura per farlo

sevendec
Peugeottista veterano

Messaggio da sevendec »

Vero? Oggi leggo
Nuova 308 (ordinata il 09/06/2014 / consegnata il 17/09/2014)
Allestimento:
- Allure - 1.6 e-HDi 115 CV FAP® S&S - 6 Marce
Optionals:
Colore Bianco Banchisa - Driver Assistance Pack - Lettore CD / MP3 - Allarme volumetrico e perimetrale con chiusura a doppia azione - Cerchi in lega RUBIS da 17" con ruota di scorta da 17" - Tetto "Ciel" panoramico in cristallo oscurato + Vetri posteriori oscurati - Tappetini in gomma originali Peugeot 308- AM: Led targa Samsung luce bianca.

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da massi.drago »

sevendec ha scritto:Vero? Oggi leggo
Si è vero. E' una procedura molto semplice ;-)
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

turtuv
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da turtuv »

Ricordavo che doveva farlo la concessionaria, chissà a cosa pensavo :?
Nuova 308 Allure 1.2 PureTech Turbo 130cv Grigio Hurricane - Interni in misto TEP/Alcantara Mistral - DAP - Retrocamera - Lettore CD/MP3 - Tettuccio "Ciel" panoramico con vetri posteriori oscurati - Cerchi da 17" "Rubis"
Ordinata il 29/11/2014 - Prodotta il 4/02/2015 - Arrivata il 18/02/2015 - Ritirata il 3/03/2015!

Eccola! http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=96396" onclick="window.open(this.href);return false;

sevendec
Peugeottista veterano

Messaggio da sevendec »

Ma se si fa il reset sicuramente parte da quando lo si fa.. A me invece il tagliando è stato fatto a settembre... Avete la possibilità di dirmi come si fa?
Nuova 308 (ordinata il 09/06/2014 / consegnata il 17/09/2014)
Allestimento:
- Allure - 1.6 e-HDi 115 CV FAP® S&S - 6 Marce
Optionals:
Colore Bianco Banchisa - Driver Assistance Pack - Lettore CD / MP3 - Allarme volumetrico e perimetrale con chiusura a doppia azione - Cerchi in lega RUBIS da 17" con ruota di scorta da 17" - Tetto "Ciel" panoramico in cristallo oscurato + Vetri posteriori oscurati - Tappetini in gomma originali Peugeot 308- AM: Led targa Samsung luce bianca.

scotty
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da scotty »

http://public.servicebox.peugeot.com/ddb/#/0" onclick="window.open(this.href);return false;

Manuale a pagina 30

turtuv
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da turtuv »

scotty ha scritto:http://public.servicebox.peugeot.com/ddb/#/0

Manuale a pagina 30
Questo è quello chilometrico, quello annuale viene conteggiato automaticamente dall'auto?

turtuv
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da turtuv »

Morouno ha scritto:Fatto oggi primo tagliando.
Spesi 160€ con cambio olio , filtro,guarnizione filtro e liquido lavavetri più manodopera (1,20h a 38€ l'ora ).
Lamentavo uno scricchiolio al finestrino anteriore quando, in automatico, sale dalla posizione di tutto aperto.
Lo fa solo da tutto aperto e negli ultimi 10 cm prima della chiusura.
Mi ha detto il meccanico che lo sanno già è che anche se non c'è il richiamo mi ordina il pezzo e me lo cambia in garanzia.
Ps no concessionario dove l'ho presa ma officina autorizzata.
160€ in un'officina autorizzata? Mi sembra un po' tanto soltanto per quelle operazioni di routine. A me per lo stesso tagliando hanno fatto un preventivo di 110€ (officina autorizzata).

Niko
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Niko »

turtuv ha scritto:
Spesi 160€ con cambio olio , filtro,guarnizione filtro e liquido lavavetri più manodopera (1,20h a 38€ l'ora ).
Lamentavo uno scricchiolio al finestrino anteriore quando, in automatico, sale dalla posizione di tutto aperto.
Mi ha detto il meccanico che lo sanno già è che anche se non c'è il richiamo mi ordina il pezzo e me lo cambia in garanzia.
160€ in un'officina autorizzata? Mi sembra un po' tanto soltanto per quelle operazioni di routine. A me per lo stesso tagliando hanno fatto un preventivo di 110€ (officina autorizzata).
Ma scusa, non hai detto di averlo prenotato in un'officina della catena "a posto" (o similare)?
Il termine "officina autorizzata" sta a significare che è parte della rete Peugeot e dubito fortemente che una officina ufficiale Peugeot possa anche far parte di un'altra catena.
New 308 Allure 2.0 e-hdi 150cv EAT6, Bianco madreperla, Drive assistance pack, Keyless system, cerchi 17,Fari Full LED, Tuning Box DTE System, Fendinebbia Philips X-treme Ultinon LED ECCOLA!!

Ex 3008 Outdoor 2.0 HDI 163 cv Cambio Automatico, Bianco Perlato, WipNav, Tetto Ciel, Modulo Di.Pa Sport Wireless
Ex 308 2.0 HDI 16v Feline 5 porte, Nero Perla 160CV !! (con Modulo Di.Pa) Eccola
Ex 307 Speed up 3p 2.0 Benzina 138cv
Ex 206 GTI

turtuv
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da turtuv »

Niko ha scritto:
turtuv ha scritto:
Ma scusa, non hai detto di averlo prenotato in un'officina della catena "a posto" (o similare)?
Il termine "officina autorizzata" sta a significare che è parte della rete Peugeot e dubito fortemente che una officina ufficiale Peugeot possa anche far parte di un'altra catena.
Si, ho prenotato li. Io per officina autorizzata intendo una di quelle che ha un accordo con Peugeot o che ha facoltà di poter effettuare interventi in garanzia. Non intendo l'officina della rete Peugeot.

Morouno
Peugeottista veterano

Messaggio da Morouno »

Quella dov'è sono stato io è sia sul sito Peugeot che su quello a posto.
Nuova 308 SW 1.2 allure -Bianco banchisa DAP Park assist+ retro camera interno Tep Alcantara Tetto Ciel cerchi 17" rubis ordinata 29/11/2014 consegnafa 11/02/2015

108 1.2 VTI Active prugna.

turtuv
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da turtuv »

Morouno ha scritto:Quella dov'è sono stato io è sia sul sito Peugeot che su quello a posto.
A proposito di "a posto", ora che ci penso l'officina dove ho prenotato il tagliando non era presente nella lista di quelle tra le quali potevo scegliere, invece era presente nella lista "generale" delle officine. Ho chiamato il numero verde di "a posto" e mi hanno detto che potrebbe essere anche che l'officina non sia più parte del franchising e che il sito verrà aggiornato. Loro però a telefono, quando prenotai il tagliando, questo non me lo hanno detto. Ora, l'officina è un Bosch Car Service autorizzato e non sembra abbia recensioni negative, ma questa cosa non è molto incoraggiante. A questo punto non so se restare e farlo li (è pur sempre un centro Bosch) o se farla in un'altra officina, stavolta prenotando online, della catena "a posto".
P.S. riguardo al Bosch Car Service che ne pensate? Qualcuno ha mai fatto tagliandi li?

Niko
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Niko »

turtuv ha scritto:
Niko ha scritto:
turtuv ha scritto:
Si, ho prenotato li. Io per officina autorizzata intendo una di quelle che ha un accordo con Peugeot o che ha facoltà di poter effettuare interventi in garanzia. Non intendo l'officina della rete Peugeot.
Che tu lo intenda così era evidente...però se tu scrivi "io in un'officina autorizzata faccio un tagliando a 110€" la gente si confonde non poco.
New 308 Allure 2.0 e-hdi 150cv EAT6, Bianco madreperla, Drive assistance pack, Keyless system, cerchi 17,Fari Full LED, Tuning Box DTE System, Fendinebbia Philips X-treme Ultinon LED ECCOLA!!

Ex 3008 Outdoor 2.0 HDI 163 cv Cambio Automatico, Bianco Perlato, WipNav, Tetto Ciel, Modulo Di.Pa Sport Wireless
Ex 308 2.0 HDI 16v Feline 5 porte, Nero Perla 160CV !! (con Modulo Di.Pa) Eccola
Ex 307 Speed up 3p 2.0 Benzina 138cv
Ex 206 GTI

turtuv
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da turtuv »

turtuv ha scritto:
Morouno ha scritto:Quella dov'è sono stato io è sia sul sito Peugeot che su quello a posto.
A proposito di "a posto", ora che ci penso l'officina dove ho prenotato il tagliando non era presente nella lista di quelle tra le quali potevo scegliere, invece era presente nella lista "generale" delle officine. Ho chiamato il numero verde di "a posto" e mi hanno detto che potrebbe essere anche che l'officina non sia più parte del franchising e che il sito verrà aggiornato. Loro però a telefono, quando prenotai il tagliando, questo non me lo hanno detto. Ora, l'officina è un Bosch Car Service autorizzato e non sembra abbia recensioni negative, ma questa cosa non è molto incoraggiante. A questo punto non so se restare e farlo li (è pur sempre un centro Bosch) o se farla in un'altra officina, stavolta prenotando online, della catena "a posto".
P.S. riguardo al Bosch Car Service che ne pensate? Qualcuno ha mai fatto tagliandi li?
Ne approfitto per chiedere anche un'altra cosa. Leggendo il libretto di uso e manutenzione, la mia auto risulterebbe essere usata in condizioni difficili (solitamente faccio 10km o poco più a tratta), a me non cambia nulla per quanto riguarda il tagliando visto che comunque sono ben sotto il chilometraggio previsto, però quando provo a fare il preventivo sul sito "a posto", se scelgo condizioni difficili mi dà la possibilità di selezionare un filtro abitacolo e il tutto mi fa aumentare il prezzo finale di ben 100€. Il filtro costa 22€, ma in totale la manodopera passa da 1h a 3h! Ora mi chiedo: è veramente necessario, dopo appena 5000km, cambiare questo filtro abitacolo? Penso che posso tranquillamente farlo il prossimo anno, anche perchè nei prossimi mesi prevedo di usare l'auto un po' più spesso.

Torna a “308 II ('13->'21) - Guasti, problemi e manutenzione”