PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Lavare al meglio e dare la cera
Moderatori: snorky, Moderatori
-
- Peugeottista fast&furious
Cavoli turtuv.... la ruggine che hai sui dischi fa capire che la tua auto fa davvero pochissima strada... non saprei cosa suggerirti se non una grattata con della carta abrasiva fine.
Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
New 308 Allure 2.0 e-hdi 150cv EAT6, Bianco madreperla, Drive assistance pack, Keyless system, cerchi 17,Fari Full LED, Tuning Box DTE System, Fendinebbia Philips X-treme Ultinon LED ECCOLA!!
Ex 3008 Outdoor 2.0 HDI 163 cv Cambio Automatico, Bianco Perlato, WipNav, Tetto Ciel, Modulo Di.Pa Sport Wireless
Ex 308 2.0 HDI 16v Feline 5 porte, Nero Perla 160CV !! (con Modulo Di.Pa) Eccola
Ex 307 Speed up 3p 2.0 Benzina 138cv
Ex 206 GTI
Ex 3008 Outdoor 2.0 HDI 163 cv Cambio Automatico, Bianco Perlato, WipNav, Tetto Ciel, Modulo Di.Pa Sport Wireless
Ex 308 2.0 HDI 16v Feline 5 porte, Nero Perla 160CV !! (con Modulo Di.Pa) Eccola
Ex 206 GTI
Re: Lavare al meglio e dare la cera
A me non sembra cosi estesa, è una linea verticale alla fine, forse dalle foto non si capisce, ma concordo che sicuramente sarebbe meglio di ora. Allora lo ordino, grazie per le informazioniSimone.87 ha scritto:Ciao turtuv, la procedura per applicarlo è al contrario di quanto descritto da te....cioè va prima il colore e poi il trasparente....sulla confezione c'è scritto dopo 30min ma in concessionaria mi hanno detto anche dopo un giorno così da far asciugare per bene la vernice...
Per quanto riguarda la zona dove vuoi applicarlo è un po estesa...potresti provarci comunque, sicuramente sarà meglio di come è combinata ora...al limite avrai una piccola chiazza di un colore leggermente diverso...perchè considera che c'è anche scritto sulla scatola che il colore non sarà uguale al 100%...

Nuova 308 Allure 1.2 PureTech Turbo 130cv Grigio Hurricane - Interni in misto TEP/Alcantara Mistral - DAP - Retrocamera - Lettore CD/MP3 - Tettuccio "Ciel" panoramico con vetri posteriori oscurati - Cerchi da 17" "Rubis"
Ordinata il 29/11/2014 - Prodotta il 4/02/2015 - Arrivata il 18/02/2015 - Ritirata il 3/03/2015!
Eccola! http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=96396" onclick="window.open(this.href);return false;
Ordinata il 29/11/2014 - Prodotta il 4/02/2015 - Arrivata il 18/02/2015 - Ritirata il 3/03/2015!
Eccola! http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=96396" onclick="window.open(this.href);return false;
Re:
Eh Nico, in un anno ho fatto appena 5200kmNiko ha scritto:Cavoli turtuv.... la ruggine che hai sui dischi fa capire che la tua auto fa davvero pochissima strada... non saprei cosa suggerirti se non una grattata con della carta abrasiva fine.

Nuova 308 Allure 1.2 PureTech Turbo 130cv Grigio Hurricane - Interni in misto TEP/Alcantara Mistral - DAP - Retrocamera - Lettore CD/MP3 - Tettuccio "Ciel" panoramico con vetri posteriori oscurati - Cerchi da 17" "Rubis"
-
- Peugeottista D.O.C.
Boh forse dalla foto sembra più grande di quello che in realtà è...comunque peggio di quello che è non può venireturtuv ha scritto:A me non sembra cosi estesa, è una linea verticale alla fine, forse dalle foto non si capisce, ma concordo che sicuramente sarebbe meglio di ora. Allora lo ordino, grazie per le informazioniSimone.87 ha scritto:Ciao turtuv, la procedura per applicarlo è al contrario di quanto descritto da te....cioè va prima il colore e poi il trasparente....sulla confezione c'è scritto dopo 30min ma in concessionaria mi hanno detto anche dopo un giorno così da far asciugare per bene la vernice...
Per quanto riguarda la zona dove vuoi applicarlo è un po estesa...potresti provarci comunque, sicuramente sarà meglio di come è combinata ora...al limite avrai una piccola chiazza di un colore leggermente diverso...perchè considera che c'è anche scritto sulla scatola che il colore non sarà uguale al 100%...

Sempre lieto di dare una mano!!

Ordinato, costo 9.50€. Venerdi lo vado a prendere e lo metto subito, poi posterò il risultato
Simone il kit ha un pennellino per caso?

-
Re: Re:
Sicuramente si. Io ne ho fatti 50000 e non c'è traccia di ruggine....ovviamente non ho mai fatto nulla per toglierla.turtuv ha scritto:Eh Nico, in un anno ho fatto appena 5200kmNiko ha scritto:Cavoli turtuv.... la ruggine che hai sui dischi fa capire che la tua auto fa davvero pochissima strada... non saprei cosa suggerirti se non una grattata con della carta abrasiva fine.
Inviato dal mio LG-D855 utilizzando TapatalkPensi sia dovuto a quello?
New 308 Allure 2.0 e-hdi 150cv EAT6, Bianco madreperla, Drive assistance pack, Keyless system, cerchi 17,Fari Full LED, Tuning Box DTE System, Fendinebbia Philips X-treme Ultinon LED ECCOLA!!
Ex 206 GTI
Ex 206 GTI
Quale è la correlazione tra camminare tanto/poco e la formazione della ruggine? Comunque probabile, come "aggravanti" considera che guido quasi sempre dentro città e la macchina è sempre all'aperto.Niko ha scritto:Sicuramente si. Io ne ho fatti 50000 e non c'è traccia di ruggine....ovviamente non ho mai fatto nulla per toglierla.turtuv ha scritto:Eh Nico, in un anno ho fatto appena 5200kmNiko ha scritto:Cavoli turtuv.... la ruggine che hai sui dischi fa capire che la tua auto fa davvero pochissima strada... non saprei cosa suggerirti se non una grattata con della carta abrasiva fine.
-
- Peugeottista D.O.C.
Si, è attaccato al tappo...modello bianchetto per intenderci...turtuv ha scritto:Ordinato, costo 9.50€. Venerdi lo vado a prendere e lo metto subito, poi posterò il risultatoSimone il kit ha un pennellino per caso?

Perfetto, vediamo che esce fuori 

-
Se vai a vedere le auto nei parchi di deposito (e io ci vado spesso) potrai vedere distese di auto nuove che non hanno mai percorso un metro...e con i dischi tutti arrugginiti.turtuv ha scritto:Quale è la correlazione tra camminare tanto/poco e la formazione della ruggine? Comunque probabile, come "aggravanti" considera che guido quasi sempre dentro città e la macchina è sempre all'aperto.Niko ha scritto:Sicuramente si. Io ne ho fatti 50000 e non c'è traccia di ruggine....ovviamente non ho mai fatto nulla per toglierla.turtuv ha scritto:Eh Nico, in un anno ho fatto appena 5200kmNiko ha scritto:Cavoli turtuv.... la ruggine che hai sui dischi fa capire che la tua auto fa davvero pochissima strada... non saprei cosa suggerirti se non una grattata con della carta abrasiva fine.
Ex 206 GTI
Ex 206 GTI
L'ho capito questo, ma volevo capire la correlazione. Ci sarà una spiegazione "tecnica" presumoNiko ha scritto:Se vai a vedere le auto nei parchi di deposito (e io ci vado spesso) potrai vedere distese di auto nuove che non hanno mai percorso un metro...e con i dischi tutti arrugginiti.

-
- Peugeottista veterano
Scusate,premetto che ho letto il Topic, ottimo mille spiegazioni ,mille consigli e prodotti di più. ... per cui non solo al vostro livello,ma anch'io volevo upgradare dal solo lavaggio ad qualcosa in più.
Ho una domanda : non ho capito cosa si intende per Clay?
Poi l uso dei decontaminanti (praticamente prodotti che sciolgono il catrame, colle ectect,giusto) vanno spruzzati a macchina asciutta o bagnata?
A breve posterò la mia lista così mi aiutate a confermare o meno la scelta .....
grazie
Poi l uso dei decontaminanti (praticamente prodotti che sciolgono il catrame, colle ectect,giusto) vanno spruzzati a macchina asciutta o bagnata?
A breve posterò la mia lista così mi aiutate a confermare o meno la scelta .....
grazie
308 SW 1.6 BLUEHDI 120CV ALLURE manuale - Bianco Banchisa - Fari Full Led - Cerchi in lega da 18" (estivi) con Goodyear EfficientGrip Performance 225/40 o cerchi in ferro da 16" (invernali) con Nokian WRD4 205/55 - Vetri oscurati - DAP - Retrocamera - CD - Vasca baule Peugeot - Estrattore GT LINE - Led Fap
-- costruita il 26 Novembre 2015 a Sochaux -- Ritirata il 21/01/2016 -- Pronta Consegna --
-- costruita il 26 Novembre 2015 a Sochaux -- Ritirata il 21/01/2016 -- Pronta Consegna --
su lcda nella sezione guide trovi tutte le informazioni basilari per iniziare, prova a dare una lettura e vedrai che si imparano cose che noi umani non avremmo mai potuto immaginare...Roby974 ha scritto:Scusate,premetto che ho letto il Topic, ottimo mille spiegazioni ,mille consigli e prodotti di più. ... per cui non solo al vostro livello,ma anch'io volevo upgradare dal solo lavaggio ad qualcosa in più.
grazie

ma se vuoi un consiglio, per noi novelli vanno prese a piiiccole dosi perché potrebbero creare dipendenza...

308 GT Line, 1.6 blueHDI 120cv, grigio artense, DAP, cerchi 18" Diamant con ruotino, retrocamera, vetri posteriori/lunotto oscurati, lettore cd, fari post. oscurati, assetto ribassato, termiche su Mak F5T Ice Superdark 17"
qui le foto! http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 9&t=101839
qui le foto! http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 9&t=101839
-
- Peugeottista veterano
Allora avrei pensato a questi prodotti e pensavo in questo ordine:
- PRELAVAGGIO: Ma-Fra Pre wash no touch spruzzato con pompa a pressione . su vettura asciutta o bagnata?
- CERCHI: Ma-Fra Splendorlega
- DECONTAMINANTE: Car Pro IronX e Ma-Fra Deco Flesh o Car Pro Tarx
- LAVAGGIO : Ma-Fra Daytona
- CERAGGIO dopo lavaggio: Ma-Fra Polish Express no touch
Panni Microfibra a go-go
Alcuni dubbi, magari uso prodotti che alla fine si rilevano "doppi":
Per i cerchi basta usare Splendorlega oppure dopo il primo passaggio è meglio spruzzare anche il car pro ironX?? Per evitare danni hai cerchi Saphir ...
il pre-wash a macchina asciutta o bagnata?
E se non ho capito male, a macchina bagnata ,visto che si spruzzano dopo il Pre lavaggio, si usano i car pro ...prima uno, sciacquare e poi l altro oppure meglio solo uno e la volta dopo l altro oppure si posso spruzzare entrambi e poi dare una sciacquata unica??
Grazie in anticipo per le risposte/consigli a uno che sta approcciando al lavaggio "professional"!
- PRELAVAGGIO: Ma-Fra Pre wash no touch spruzzato con pompa a pressione . su vettura asciutta o bagnata?
- CERCHI: Ma-Fra Splendorlega
- DECONTAMINANTE: Car Pro IronX e Ma-Fra Deco Flesh o Car Pro Tarx
- LAVAGGIO : Ma-Fra Daytona
- CERAGGIO dopo lavaggio: Ma-Fra Polish Express no touch
Panni Microfibra a go-go
Alcuni dubbi, magari uso prodotti che alla fine si rilevano "doppi":
Per i cerchi basta usare Splendorlega oppure dopo il primo passaggio è meglio spruzzare anche il car pro ironX?? Per evitare danni hai cerchi Saphir ...

il pre-wash a macchina asciutta o bagnata?
E se non ho capito male, a macchina bagnata ,visto che si spruzzano dopo il Pre lavaggio, si usano i car pro ...prima uno, sciacquare e poi l altro oppure meglio solo uno e la volta dopo l altro oppure si posso spruzzare entrambi e poi dare una sciacquata unica??
Grazie in anticipo per le risposte/consigli a uno che sta approcciando al lavaggio "professional"!
308 SW 1.6 BLUEHDI 120CV ALLURE manuale - Bianco Banchisa - Fari Full Led - Cerchi in lega da 18" (estivi) con Goodyear EfficientGrip Performance 225/40 o cerchi in ferro da 16" (invernali) con Nokian WRD4 205/55 - Vetri oscurati - DAP - Retrocamera - CD - Vasca baule Peugeot - Estrattore GT LINE - Led Fap
-
- Peugeottista curioso
Ragazzi, come faccio a pulire i tappetini? Li vorrei far rinascere ma non so come fare (e soprattutto non so se sono ancora in tempo). Il lavaggio me li ha solo puliti con gli aspirapolvere.