Salve a tutti mi chiamo Leonardo e scrivo dalla provincia di Prato, sono nuovo su questo forum e al 99% nuovo possessore di 2008 a breve!
Apro questa discussione perchè sono sì deciso sul tipo di auto, ma non del tutto convinto sul modello e optional da acquistare.
Praticamente sono indeciso su PureTech 82 Robotizzato 5 rapporti o PureTech 110 Automatico a 6 rapporti, allestimento sicuro al 100%: Allure, colore grigio platinum con vetri posteriori scuri, navigatore, impianto Jbl, ruotino di scorta.
**Non del tutto sicuro su Grip control e park assist, il primo perchè non penso sia così importante visto l'uso e il luogo dove abito mentre il secondo penso che mi basterebbe solo i sensori anteriori e posteriori.
Seguo da qualche giorno questo interessante e molto utile forum e mi sono così reso conto di alcune cose che mi hanno un pò confuso:
1 Sembrerebbe che i consumi dichiarati non sono nemmeno lontanamente paragonabili alla realtà
2 A quanto pare è sparito lo Start e Stop
3 Che ancora nel nostro belpaese stenta a decollare il cambio automatico/robotizzato
4 Perchè i modelli con cambio automatico sono solo benzina?
Spero di non essermi dilungato troppo e vi chiedo di darmi qualche info sulla scelta giusta da fare per il modello e qualche news rispetto alle 4 cose su cui sono più confuso.
Premetto che l'uso che farò sarà: 65% tangenziale - 25% città - 10% autostrada
Grazie a tutti e buona domenica.
Leo
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Robotizzato o Automatico?
Moderatore: Moderatori
Robotizzato o Automatico?
VIVERE PER VIVERE
Re: Robotizzato o Automatico?
Io eviterei l'82 cavalli automatico, mi sembra troppo lento. Se ti interessa quel tipo di cambio andrei sul 110 CV. Quanto alla diffusione del cambio automatico, dipende dai gusti. Abitando io in montagna apprezzo molto la possibilità di poter decidere io se scalare o meno, agendo sui giri del motore. Non prenderei quindi un automatico anche se dovessi avere uno sconto, ma sono in una situazione particolare...
Peugeot 2008 1.2 VTI (o Puretech?) 82 CV Allure Bianco banchisa, con navigatore, park assist e ruotino di scorta, deflettori anti aria e antenna corta.
-
- Peugeottista veterano
Ciao sul motore non ti so dire avendo il diesel, sul colore ti dico che è stupendo
Per quanto riguarda navigatore e grip control prendendo una allure è probabile che te li diano entrambi in omaggio, almeno nella seconda metà del 2015 era così..
Per il park assist aldilà del parcheggiatore automatico se ritieni indispensabili i sensori anteriori allora mettilo, sennò con quelli posteriori di serie sei apposto..

Per quanto riguarda navigatore e grip control prendendo una allure è probabile che te li diano entrambi in omaggio, almeno nella seconda metà del 2015 era così..
Per il park assist aldilà del parcheggiatore automatico se ritieni indispensabili i sensori anteriori allora mettilo, sennò con quelli posteriori di serie sei apposto..
Peugeot 2008 Allure 1.6 BlueHDi 100 CV S&S cambio manuale 5 marce, Grigio Platinum, cerchi in lega da 17" "Heridan" Nero Brillante + Grip Control, Touchscreen con Navigatore, ruotino di scorta, vetri posteriori oscurati, bracciolo originale. Ordinata 12 Agosto 2015, Assemblata 12 Ottobre 2015, Ritirata 2 Novembre 2015
Io ho ordinato la 2008 Allure Puretech 82cv principalmente per una questione di prezzo, avrei preso volentieri il 110cv, ma anche perchè l'uso che ne faccio è all'80% urbano.... comunque ho preso il cambio manuale.
Per quanto riguarda i sensori ed il park assist, come ti ha già detto uomoacceso, se vuoi quelli anteriori il park assist è "obbligatorio" nel senso che sono venduti insieme... io infatti ho messo il park assist semplicemente per avere i sensori anche davanti, poi se farò parcheggiare l'auto all'intelligenza artificiale vedremo...
Per quanto riguarda i sensori ed il park assist, come ti ha già detto uomoacceso, se vuoi quelli anteriori il park assist è "obbligatorio" nel senso che sono venduti insieme... io infatti ho messo il park assist semplicemente per avere i sensori anche davanti, poi se farò parcheggiare l'auto all'intelligenza artificiale vedremo...

Possessore SODDISFATTO (almeno per ora...) di una 2008 PureTech 82cv Allure Bianco Banchisa
- Dallas1984
- Peugeottista D.O.C.
Ciao.... a meno che ti non prenda una motorizzazione euro 5 (magari qualche aziendale) sia il 110cv che il 130cv a benzina euro 6 hanno tutti lo start.stop.Leo80 ha scritto:Salve a tutti mi chiamo Leonardo e scrivo dalla provincia di Prato, sono nuovo su questo forum e al 99% nuovo possessore di 2008 a breve!
Apro questa discussione perchè sono sì deciso sul tipo di auto, ma non del tutto convinto sul modello e optional da acquistare.
Praticamente sono indeciso su PureTech 82 Robotizzato 5 rapporti o PureTech 110 Automatico a 6 rapporti, allestimento sicuro al 100%: Allure, colore grigio platinum con vetri posteriori scuri, navigatore, impianto Jbl, ruotino di scorta.
**Non del tutto sicuro su Grip control e park assist, il primo perchè non penso sia così importante visto l'uso e il luogo dove abito mentre il secondo penso che mi basterebbe solo i sensori anteriori e posteriori.
Seguo da qualche giorno questo interessante e molto utile forum e mi sono così reso conto di alcune cose che mi hanno un pò confuso:
1 Sembrerebbe che i consumi dichiarati non sono nemmeno lontanamente paragonabili alla realtà
2 A quanto pare è sparito lo Start e Stop
3 Che ancora nel nostro belpaese stenta a decollare il cambio automatico/robotizzato
4 Perchè i modelli con cambio automatico sono solo benzina?
Spero di non essermi dilungato troppo e vi chiedo di darmi qualche info sulla scelta giusta da fare per il modello e qualche news rispetto alle 4 cose su cui sono più confuso.
Premetto che l'uso che farò sarà: 65% tangenziale - 25% città - 10% autostrada
Grazie a tutti e buona domenica.
Leo
Per i consumi dipende molto dal motore - stile di guida. ..
Ciao
Inviato dal mio Commodore VIC-20 utilizzando Tapatalk
Peugeot 2008 Mk1 1.2 e-thp 130CV - Allure, Ciel, JBL, ParkAssist, DAB+, ParkingCamera, ecc...
Peugeot 206 Plus 1.1 60CV - Trendy, 5Porte, ecc...
Grazie per le risposte ragazzi, per quanto riguarda il P.A ho deciso di metterlo principalmente per i sensori anteriori (dopo aver ricevuto conferme anche in un altro topic che avevo aperto), Dallas1984 mi sembrava di aver letto in qualche discussione che non si trovava più nei modelli recenti lo Start e Stop per questo avevo chiesto comunque sabato probabilmente andrò dal concessionario per una stima del mio L200 ed un preventivo per la nuova auto. Vi farò sapere.
Per la motorizzazione spero di ricevere qualche altra risposta che possa aiutarmi a decidere.
ciao.
Per la motorizzazione spero di ricevere qualche altra risposta che possa aiutarmi a decidere.
ciao.
VIVERE PER VIVERE
Io ho preso il 110 cv con cambio manuale, ma dove abito io con collina e montagna mi fa certo più comodo che l'82 cv. confermo che ha lo S&S
forse se fai solo città il 110 cv è un pò sprecato però se ci sono li puoi usare se non ne hai inutile cercarli
forse se fai solo città il 110 cv è un pò sprecato però se ci sono li puoi usare se non ne hai inutile cercarli

2008 Allure Bianco Banchisa, 1200cc PureTech 110cv S&S, Navi, ruotino scorta, grip control, cerchi 17", pack comfort, vetri posteriori oscurati.
- Dallas1984
- Peugeottista D.O.C.
Quoto omino... anche per me e' meglio 110 .... l' 82 lo devi stressare un po' di più, anche se qui nel forum trovi molti che ne sono soddisfatti...
Peugeot 2008 Mk1 1.2 e-thp 130CV - Allure, Ciel, JBL, ParkAssist, DAB+, ParkingCamera, ecc...
- Old Jaguar
- Peugeottista D.O.C.
Sicuramente 110 cv con cambio automatico.
Il nuovo cambio automatico ha il convertitore di coppia mentre il vecchio robotizzato è un cambio normale con gli attuatori.
Il robotizzato è molto lento e non ha nulla a che vedere con un cambio automatico "coi fiocchi" come quello montato sul 110 cv.
Il nuovo cambio automatico ha il convertitore di coppia mentre il vecchio robotizzato è un cambio normale con gli attuatori.
Il robotizzato è molto lento e non ha nulla a che vedere con un cambio automatico "coi fiocchi" come quello montato sul 110 cv.
Peugeot 2008, Allure, e-HDI 115 cv, 6m s&s, Bianco Banchisa, Cerchi Heridan Nero b. + Grip, Nav, Ruotino, Park Assist. Ritirata il 20.09.2013