PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Riserve sull'acquisto - consiglio gradito

Discussioni inerenti la 2008 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

uomoacceso
Peugeottista veterano

Re: Riserve sull'acquisto - consiglio gradito

Messaggio da uomoacceso »

Tra le alternative hai la Captur, anche quella è un modello "vecchio" e penso che arriverà il restyling anche di quella, si correranno un po' dietro Peugeot e Renault..
Se Peugeot segue la stessa linea adottata per la 208, considerato anche che la 2008 è un modello che vende parecchio, il restyling sarà una cosa lieve esteriormente e internamente aggiorneranno lo smeg+ con nuove funzioni (probabilmente mirror link e retrocamera come per 208).
Se non hai fretta potresti aspettare almeno che il restyling venga presentato per capire com'è, dato che al momento stiamo solo facendo supposizioni, a quel punto avresti due alternative: aspettare che vada in produzione quello o trovare nella fase di transizione una 2008 "vecchia" scontata.
Certo le tempistiche non le sa nessuno, quindi potresti dover aspettare anche il 2017 inoltrato per avere la versione nuova..
Mi pareva comunque di vedere dai preventivi qui sul forum che negli ultimi mesi stanno scontando di più rispetto a fine estate ad esempio, quindi se riesci ad ottenere un buon prezzo potresti anche buttarti..
Peugeot 2008 Allure 1.6 BlueHDi 100 CV S&S cambio manuale 5 marce, Grigio Platinum, cerchi in lega da 17" "Heridan" Nero Brillante + Grip Control, Touchscreen con Navigatore, ruotino di scorta, vetri posteriori oscurati, bracciolo originale. Ordinata 12 Agosto 2015, Assemblata 12 Ottobre 2015, Ritirata 2 Novembre 2015

Devilmakes
Peugeottista veterano

Messaggio da Devilmakes »

Allora io avevo i tuoi uguali dubbi..
1 la captur non conviene ha solo 5 marce e dentro di molto plastico da una specie di panda alla francese le corde dietro il sedile colorate non mi sono andate giù fanno ridere.. Bagagliaio molto ridotto bisogna togliere i fondi..
2 la 500x per quello che costa secondo me nn ne vale la pena.. È proprio una 500 molto piccola bisogna spendere molto x una motorizzazione decente.. Dietro i passeggere sono molto stretti e il bagagliaio poteva essere più grande.
3 la 2008 è il mix giusto x qualità interna molto bella e elegante.. Motori ben fatti e hai un ampia scelta.. Bagagliaio basso come soglia di carico ben fatto e sfrutti tutti i suoi spazi da sotto la ruota di scorta fino all intero abbattimento piano con i suoi 1500 LT posti posteriori ottimi.. Cmq ti potrei consigliare anche la ix35 oppure Kia sport age oppure la Peugeot nuova 3008
Peugeot 2008 Allure 1.6 8v HDi 115 CV FAP® Stop&Start Colore Grigio Platinum Cerchi in lega 16" Vetri post oscurati, Navigatore + cd, ruotino di scorta, battitacco originale in alluminio, vasca bagagliaio originale, bracciolo originale. Ritirata il 13/02/14

Dallas1984
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Dallas1984 »

Poi la capture ha freni posteriori a tamburo...

Inviato dal mio Commodore VIC-20 utilizzando Tapatalk
Peugeot 2008 Mk1 1.2 e-thp 130CV - Allure, Ciel, JBL, ParkAssist, DAB+, ParkingCamera, ecc...
Peugeot 206 Plus 1.1 60CV - Trendy, 5Porte, ecc...

Devilmakes
Peugeottista veterano

Messaggio da Devilmakes »

Appunto secondo me è una categoria più bassa, non ti parlo della mokka x quel che costa ha un bagaglio minuto, oggi stavo facendo la spesa cera una mokka che stava caricando come me casse di acqua da 6, lui in fila ne aveva 4 di larghezza + 4 totale 8 casse e aveva riempito il cofano, io in larghezza 5 casse + 5 e + 2 di taglio vedi te
Peugeot 2008 Allure 1.6 8v HDi 115 CV FAP® Stop&Start Colore Grigio Platinum Cerchi in lega 16" Vetri post oscurati, Navigatore + cd, ruotino di scorta, battitacco originale in alluminio, vasca bagagliaio originale, bracciolo originale. Ritirata il 13/02/14

Il Mike
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Il Mike »

Tra tutte le auto citate io mi concentrerei nuovamente sulla 2008.
Se dovessi sceglierla adesso la riprenderei tale e quale, però farei anche un pensierino sulla nuova Honda Jazz che non era ancora in produzione quando ho acquistato la mia 2008! 8)
Peugeot 2008 1.6 e-Hdi 92 CV S&S "Allure" cambio manuale 5 marce, bianco banchisa, cerchi in lega da 17" "Heridan" nero brillante + Grip Control, Touchscreen con Navigatore senza CD, ruotino di scorta, Park Assist, Pack Ciel, Pack Hi-Fi JBL, vasca baule in gomma, bracciolo Wood Company. Ordinata il 22/10/2014, arrivata il 12/01/2015, consegnata il 16/01/2015!!!
Versata il 22/10/2024 e sostituita con Suzuki Swift 1.2 83 CV cambio CVT.

Makiov
Peugeottista novello

Messaggio da Makiov »

Anch'io i tuoi dubbi, ma captur l'ho subito scartata perché mi pare una clio gigante a differenza di 2008 che con 208 esteticamente non ci sparte nulla. Ha un suo carattere insomma...
Mi piacevano Mokka e 500x, ma hanno un rapporto qualità prezzo decisamente piu basso di 2008. Per pari allestimento sali di 3000/4000 euro :?
Sportage e Tucson, bellissime ma per me inaccessibili.

Riguardo ai tuoi dubbi sull'aspettare il restyling, guarda io aspetto la mia 2008 allure tra un mese, ma non me ne curo... perchè? perchè quando uscirà il restyling non applicherrano certo da subito la scontistica attuale, che nel mio caso come per molti è stata del 24%.

Facci sapere che decidi! :D
La mia Peugeot...
2008 1.6 HDI 100cv Allure - Bianco banchisa

Omino
Peugeottista novello

Messaggio da Omino »

Il restyling è un'arma a doppio taglio, se poi non piace ?
io me ne sono fregato, mi piaceva questa e l'ho presa poi ad aspettare sempre le novità non cambieresti mai, decidi col cuore e un pò col portafoglio..... :mrgreen:
2008 Allure Bianco Banchisa, 1200cc PureTech 110cv S&S, Navi, ruotino scorta, grip control, cerchi 17", pack comfort, vetri posteriori oscurati.

frinje
Peugeottista curioso

Messaggio da frinje »

Grazie a tutti.
Alla fine mi avete convinto a scartare la captur. Ne rimarrà solo una tra 2008 e 500x. :)

lucabatti
Peugeottista veterano

Messaggio da lucabatti »

A me della 500x non piacciono 2 cose:

1- a parità di optional costa molto di più della 2008, e parlo di prezzo REALE, non di listino che vuol dire fino ad un certo punto...

2- è una FIAT ed a livello di affidabilità e di assistenza non mi sono trovato bene e parlando con amici del settore mi hanno sempre detto che a livello costruttivo sono tutt'altro che impeccabili.

Per il resto esteticamente la 500x mi piace MOLTO!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Possessore SODDISFATTO (almeno per ora...) di una 2008 PureTech 82cv Allure Bianco Banchisa

frinje
Peugeottista curioso

Messaggio da frinje »

Sulla prima considerazione d'accordissimo: ci vogliono 20.500 per la pop star 1.6 con park assist e vernice metallizzata. Sulla seconda considerazione mi sono dovuto ricredere io stesso. Diciamo che i pregiudizi sulla Fiat penalizzano la x che è una gran bella auto e non solo esteticamente :)

lucabatti
Peugeottista veterano

Messaggio da lucabatti »

Devo ammettere che parlavo di Fiat in modo generale, non ho avuto modo di guidare una 500x e nemmeno di viaggiarci come passeggero e quindi osservarla da vicino e da dentro... Ti ripeto, fosse costata come la 2008 Allure che ho preso, sarei stato seriamente molto indeciso, anzi, forse avrei optato per la 500x...

Possessore SODDISFATTO (almeno per ora...) di una 2008 PureTech 82cv Allure Bianco Banchisa

frinje
Peugeottista curioso

Messaggio da frinje »

È pacifico. Ti dirò che anche io sono molto combattuto.

lucabatti
Peugeottista veterano

Messaggio da lucabatti »

Ma dai qualcosa in permuta? Sarei curioso di sapere quanto ti costerebbe, prezzo finito, la 2008 e quanto la 500x...

frinje
Peugeottista curioso

Messaggio da frinje »

Solo rottamazione. Nei prossimi giorni torno alla carica in concessionaria e ti aggiorno

lucabatti
Peugeottista veterano

Messaggio da lucabatti »

Ok, buona ricerca!

Torna a “2008 I ('13->'19) - Generale”