Simone.87 ha scritto:0,42 già ivato cosa?banane? Comunque se leggi più indietro si parlava che sul libretto c'è scritto di non rifornirsi alla pompa peri i mezzi pesanti e stavamo cercando di capire il perchè....parlavamo anche che non c'è bisogno di andare in peugeot per farsi resettare la spia...fabio 78 ha scritto: ma è carissimo io alla pompa lo pago 0,42 già ivato ed è uguale a quello di adblue ne fanno solo un tipo,quando sarà mi faccio il pieno e vado a fare resettare la spia dell'urea non regalo soldi alla peugeot o supermercati.
Gian ha scritto:Caspita 0,42 ivato praticamente regalato in rapporto a certi prezzi.
Quel che mi lascia basito è che Peugeot pensa a fare solto restilyng di forme e di contorni, quando a ben vedere sarebbe moooolto più utile adottare un sistema di rifornimento per l'AD-Blue simile a questo.
Non penso che si debba scomodare un ingegnere della NASA per adottare tale soluzione semplificando e facilitando a tutti i rabbocco.
Io credo che dovendo rabboccare circa ogni 20/22k km (quindi per l'80% dei possessori 1 volta l'anno) non si ha tutto questo disagio...se avesse avuto una frequenza più alta sarebbe diventata sicuramente più scomoda la cosa!fabio 78 ha scritto:Gian ha scritto:Caspita 0,42 ivato praticamente regalato in rapporto a certi prezzi.
Quel che mi lascia basito è che Peugeot pensa a fare solto restilyng di forme e di contorni, quando a ben vedere sarebbe moooolto più utile adottare un sistema di rifornimento per l'AD-Blue simile a questo.
Non penso che si debba scomodare un ingegnere della NASA per adottare tale soluzione semplificando e facilitando a tutti i rabbocco.
in effetti la peugeot non è stata tanto intelligente!!è scomodissimo sotto la ruota di scorta
Ciao a tuttiAdBlue per motori Blue HDi
Nuovo messaggiodi andreaITALY1975 il 17/01/2016, 16:32
Oggi ho rabboccato l Adblue personalmente.
Riassumo brevemente:
La spia mi si è accesa a circa 22.000 km
Comprato tanica da 10 l in peugeot a circa 13 euro ivata.
Aperto il baule, sollevatacla moquette, estratto la sagoma in polistirolo, svitato il primo tappo nero, poi il secondo tappo blu, inserito un piccolo imbuto più un imbuto artigianale fatto tagliando una bottiglia d acqua di plastica. Questo perché l imbocco del serbatoio é molto basso.
Ho versato i 10 l di una tanica, senza che cadesse nemmeno una goccia.
Richiuso i 2 tappi, riposizionato il polistirolo ed ho finito in circa 10 minuti.
La prossima volta c'è ne metterò 5 di minuti. Non c'è bisogno di estrarre la ruota di scorta. Quando ho acceso la macchina la spia si é spenta. Non é necessario andare in concessionaria.
Unico appunto... visto che il serbatoio é di 17 l ce ne sarebbero stati ancora. Ma non riuscendo a vedere il livello, per evitare di strabordare ho inserito solo 10 l.
Tra l altro questo é stato il consiglio che mi ha dato il capofficina alla peugeot, anche loro inseriscono solo 10 l. Ovvio che il successivo rabbocco sarà prima dei 22.000 km che ho fatto ora. Qualche foto
Sireddog ha scritto:'avviso del rabbocco ADBlue si spegne da solo una volta riempito il serbatoio?
Si riempe come se fosse un liquido da versare. aiutati con un imbuto.reddog ha scritto:il meccanico dell’officina Peugeot la volta scorsa mi ha spiegato che ci vuole un tubo di riempimento che si attacca direttamente alla tanica dell’ADBlue per evitare che entri l'aria ma dalle foto di andreaITALY1975 mi sembra di capire che è una bufala, vero?
Sotto la ruota di scorta hai guardato?tonymerlot ha scritto:Ciao ragazzi
chi mi aiuta sono un possessore di una 2008 1.6 92cv. e-hdi del 2013 "acquistata usata con 12.000km,ho scoperto che giocando con i vari tasti nel display mi dice che ho ancora "2850 km di autonomia di ADBlue" nel vano bagagliaio non trovo il tappo di riempimento,qualcuno mi può aiutare?
grazie
Nel manuale dovrebbe esserci scritto.tonymerlot ha scritto:Ciao ragazzi
chi mi aiuta sono un possessore di una 2008 1.6 92cv. e-hdi del 2013 "acquistata usata con 12.000km,ho scoperto che giocando con i vari tasti nel display mi dice che ho ancora "2850 km di autonomia di ADBlue" nel vano bagagliaio non trovo il tappo di riempimento,qualcuno mi può aiutare?
grazie
ConfermoAnatra ha scritto:o_O
Ma gli e-hdi non ce l'hanno l'adblue. Solo i bluehdi.
O mi sono perso qualcosa?