PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

[Prime impressioni] 208 GTi

Discussioni inerenti la 208 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

Matteo_v
Peugeottista fast&furious

Re: [Prime impressioni] GTi

Messaggio da Matteo_v »

Certo che scrivere certe cose .... Vabbè ! Comunque fatti controllare il cavo del sensore turbo
La mia GTI

Se vedete un uomo che apre la portiera dell'auto ad una donna, una delle due è nuova.

tommy88
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

[Prime impressioni] GTi

Messaggio da tommy88 »

Visto che il post viola sia il regolamento del c.d.s. e quindi anche quello del forum (che invito l'utente cheffino a rileggere,qualora non l'avesse fatto),ho editato io le velocità orarie alla quale ha effettuato il percorso autostradale ;)

La strada non è una pista,ricordiamolo sempre bene.

Sent from my iPhone 4S using Tapatalk
Consiglio Direttivo
Ex-207 1.4 16v 95 cv 3p. X-Line ;Nero Ossidiana 04/2009.eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... otal+black" onclick="window.open(this.href);return false; Tessera n° 379
Ex:Alfa Romeo Giulietta 1.6 105 cv Distinctive,Grigio Antracite,calotte satinate,cerchi a turbina 17".
Ora: Nuova 308 1.6 BlueHdi 120cv GTLine,Blu magnetic,12/2016 cerchi diamant 18" ,retrocamera e keyless system. Eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 9&t=105446" onclick="window.open(this.href);return false;

Certi amori non finiscono,fanno dei giri immensi e poi ritornano..e difatti sono tornati..

Cheffino
Peugeottista curioso

Messaggio da Cheffino »

Ah pensavo che non ci fossero problemi, non ho incitato nessuno a superare i limiti consentiti, ma in virtù di un'analisi diagnostica non potevo omettere questo dato credo.
Comunque sia, secondo voi è normale il problema descritto o no? Considerando il chilometraggio e l'uso della macchina, che è principalmente urbano con alternanza a lunghi tragitti (senza essere un ciclo misto però).
Grazie

rallyale
Peugeottista curioso

Messaggio da rallyale »

Per gior, descrivi ancora qualche impressione , giro con la tua stupenda 208 ps

GioR
Peugeottista appassionato

Messaggio da GioR »

Odio Rallyale, ancora presto per dire altro di quello già detto, posso confermare che a mio figlio di 5 anni piace molto, sia vederla che viaggiare, che ha un assetto spaventoso e quindi nervoso al punto che non ti annoi di sicuro visto che devi sempre avere due mani sul volante :mrgreen:
Ripeto, marce più corte e erogazione diversa della coppia porta a far diventare una fionda a dir poco esagerata #-o
Però devo dire che nel contesto giornaliero con questa auto vai più piano degli altri, strada sconnessa e rallentatori ti fermano non poco...ma dopo passato queste difficoltà il piacere è doppio.
Ho notato pure che ha un notevole freno motore e con l'aiuto dell'assetto usi poco i freni..
Peugeot 208 Gti By PS Bianco Perla con allarme.

Federico77

Messaggio da Federico77 »

Cheffino ha scritto:Ah pensavo che non ci fossero problemi, non ho incitato nessuno a superare i limiti consentiti, ma in virtù di un'analisi diagnostica non potevo omettere questo dato credo.
Comunque sia, secondo voi è normale il problema descritto o no? Considerando il chilometraggio e l'uso della macchina, che è principalmente urbano con alternanza a lunghi tragitti (senza essere un ciclo misto però).
Grazie

Ti dico la mia:
io uso la mia gti 80% urbano , 20% extraurbano.
Spesso guido piano,forse anche troppo,ma ti posso assicurare che questo stile di guida non ti crea nessun danno..
A me è capitato più di una volta che mi comparisse "difetto motore".Dopo svariati ricoveri in officina Peugeot si è capito che era il cavo del sensore del turbo che era danneggiato.

rallyale
Peugeottista curioso

Messaggio da rallyale »

Gior perché mi odi ? 😊

GioR

Messaggio da GioR »

rallyale ha scritto:Gior perché mi odi ? 😊
Perché dovrei ? :drunken:

rallyale
Peugeottista curioso

Messaggio da rallyale »

Hai scritto odio rallyale 😊 tranquillo ho capito che era un oddio

marco fabrizi
Peugeottista curioso

Messaggio da marco fabrizi »

GioR ha scritto:Allora ragazzi, fatto i primi centinaia di km nel we con la mia nuova 208, che dire? Era l'auto che cercavo, piccola, bella, settata a terra, veloce, guidabile a filo gas, na meraviglia....
:mrgreen:
Che bello sentire le vostre prime impressioni!....un giorno vi racconterò le mie!

joegti
Peugeottista veterano

Messaggio da joegti »

Federico77 ha scritto:
Cheffino ha scritto:Ah pensavo che non ci fossero problemi, non ho incitato nessuno a superare i limiti consentiti, ma in virtù di un'analisi diagnostica non potevo omettere questo dato credo.
Grazie

Ti dico la mia:
io uso la mia gti 80% urbano , 20% extraurbano.
Spesso guido piano,forse anche troppo,ma ti posso assicurare che questo stile di guida non ti crea nessun danno..
A me è capitato più di una volta che mi comparisse "difetto motore".Dopo svariati ricoveri in officina Peugeot si è capito che era il cavo del sensore del turbo che era danneggiato.
confermo che anche io la uso giornalmente in urbano e mai un problema, ti consiglio, come altri, di fare controllare il cavo sensore turbo è posto in alto a sinistra (lato vaschette liquidi lavavetri e refrigerante) ed è stretto al condotto da una fascettina che con le vibrazioni potrebbe danneggiarlo.
208 GTI thp 200 hp bianco banquise, Pack Rangement con bracciolo anteriore centrale e cornice cromata, Fendinebbia con funzione Cornering, Tuchscreen da 7 pollici con navigatore satellitare, antenna corta, Cerchi in lega 17" Carbone Nero Onyx.

GioR

Messaggio da GioR »

rallyale ha scritto:Hai scritto odio rallyale 😊 tranquillo ho capito che era un oddio
Ahahahah sorry :lol:

GioR

Messaggio da GioR »

Allora eccoci qua, dopo pochi gg e 1100km riconfermo questa meravigliosa auto, motore e cambio perfetto se non qualche impuntatura ma sempre X colpa mia, bisogna stare attenti a bassi giri.
Tenuta oltre ogni limite per una trazione Ant, per correggere le curve che prendi 19cm più larghe basta accelerare e far fare al torsen, stupendo, correggi con l'acceleratore che con il volante, volante che si presenta massiccio e tanti diretto che si primi centinaia di km fai fatica abituarti, ora il consumo medio resta sempre sui 14kml con una guida semi calma ma con delle puntate specialmente se esco alla sera :mrgreen: che dire, quando sarà ora di cambiarla spero ci sia sempre una versione speciale PS :razz:

rallyale
Peugeottista curioso

Messaggio da rallyale »

Sono contento, a breve spero di ordinarla pure io

GioR

Messaggio da GioR »

Se puoi fallo subito, ti ci vuole 90gg perché arrivi :mrgreen: oggi ho guidato la polo di mio padre e mi sembrava di andare in barca ahahah

Torna a “208 I ('12->'19) - Generale”