PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
clic sotto i pedali dopo i 40 km /h
Moderatori: snorky, Moderatori
Re: clic sotto i pedali dopo i 40 km /h
x littlemanuel se permetti io faccio parte di quei 4/5 che hai citato tu.... visto che la macchina l'abbiamo pagata come gli altri e ber buona... abbiamo il sacrosanto diritto di essere un tantino scocciati... poi il forum e in questa sezione...si dovrebbe condividere per cercare di capire i problemi.....ora io non so se lavori in Peugeot mi pare di si cmq abbiamo tutti il diritto di dare un'opinione.. visto che neanche in Peugeot ci risolvono la cosa..
-
- Peugeottista fast&furious
- Messaggi: 740
- Iscritto il: 28/12/2013, 15:31
- Località: Reggio Emilia
Re: clic sotto i pedali dopo i 40 km /h
4-5 casi su una quarantina di utenti sono il 10% , non è una percentuale trascurabile. 

nuova 308 115cv e-hdi allure,grigio artense, lettore CD, service pack 48mesi\80000km, driver assistance pack, interni TEP/alcantara, tetto ciel+ vetri oscurati.. ordinata il 27/11/13 e ritirata il 18/02/14 !
Re: clic sotto i pedali dopo i 40 km /h
beh ma il 10% è sul forum, cioè tra persone che vogliono vivere la vita da club per un auto, oppure persone che scrivono apposta per trovare una soluzione ai problemi o per vedere che problemi ci sono.
in realtà questo 10% non è una percentuale reale di quante auto hanno problemi, perchè per 40 persone su un forum ce ne sono migliaia che non scrivono o che non guardano i forum. se fosse realmente il 10% vuol dire che 2600 auto sulle prime 26000 vendute a fine anno 2013 presentano problemi. mi sembra abbastanza improbabile come dato.
nei forum si ingrandiscono le proporzioni degli impatti su larga scala perchè scrive solo chi ha realmente un problema. chi non ne ha non scriverà mai "ragazzi tutto ok, io non ho problemi". sia per rispetto in chi ne ha, sia perchè non avrebbe senso.
con questo comunque massima solidarietà con tutti quelli che hanno problemi. spero si risolvano ed è normale incazzarsi. io ho solo 30 anni ma ho già avuto 6 auto e a parte una in tutte le altre ho trovato difetti o scricchiolii.
forse siamo un pò troppo esigenti dalle nostre auto, io in prima persona
è impossibile trovare un auto perfetta, silenziosa e priva di difetti. neanche le auto da 60.000€ sono prive di scricchiolii o simili purtroppo
cmq continuate a scrivere perchè io devo ancora scegliere che auto prendere! la prima scelta è la 308, ma voglio prendervi come cavie per capire se ne vale veramente la pena oppure no

in realtà questo 10% non è una percentuale reale di quante auto hanno problemi, perchè per 40 persone su un forum ce ne sono migliaia che non scrivono o che non guardano i forum. se fosse realmente il 10% vuol dire che 2600 auto sulle prime 26000 vendute a fine anno 2013 presentano problemi. mi sembra abbastanza improbabile come dato.
nei forum si ingrandiscono le proporzioni degli impatti su larga scala perchè scrive solo chi ha realmente un problema. chi non ne ha non scriverà mai "ragazzi tutto ok, io non ho problemi". sia per rispetto in chi ne ha, sia perchè non avrebbe senso.

con questo comunque massima solidarietà con tutti quelli che hanno problemi. spero si risolvano ed è normale incazzarsi. io ho solo 30 anni ma ho già avuto 6 auto e a parte una in tutte le altre ho trovato difetti o scricchiolii.
forse siamo un pò troppo esigenti dalle nostre auto, io in prima persona

è impossibile trovare un auto perfetta, silenziosa e priva di difetti. neanche le auto da 60.000€ sono prive di scricchiolii o simili purtroppo

cmq continuate a scrivere perchè io devo ancora scegliere che auto prendere! la prima scelta è la 308, ma voglio prendervi come cavie per capire se ne vale veramente la pena oppure no


Re: clic sotto i pedali dopo i 40 km /h
anche prenderci come "cavie" non e' molto rispettoso..... cmq il forum e' utile anche per quello... io sto' tenendo d'occhio quello della ww... in caso arrivassi alla decisione estrema.... le 26000 vetture vendute sono andate in stragrande maggioranza all'estero.. quel numero e' un globale nel mercato mondiale e non italiano.. ora non so di preciso quante siano in Italia vista la crisi..... parlavano di qualche migliaio di vetture sarebbe interessante estendere la ricerche anche a livello europeo per una risoluzioni dei problemi.... visto che in Peugeot non c'e' uno storico per il mio problema e quello di Ranbow70... e vanno a tentativi... proviamo a cambiare le gomme.... proviamo questo......quello ma non esiste!!! Il service di una vettura si fa a diagnosi ben precise e dovrebbero sapere come e' fatta la macchina particolare su particolare .... smontarla con il cad... vabbe' lasuma perdi..
Re: clic sotto i pedali dopo i 40 km /h
Ma i veicoli, prima di commercializzarli, non li provano in "stress test" appositi?
A me sembra che rogne e rognette ne siano già venute fuori, eh...
A me sembra che rogne e rognette ne siano già venute fuori, eh...

*No Peugeot(s) in my garage*
Re: clic sotto i pedali dopo i 40 km /h
le provano ma di certo non in assistenza nel paese vattelapesca in italia.
voi avete ragione e sono completamente solidale nei vostri confronti, però quando esce un nuovo modello per quanto possano fare corsi di aggiornamento ai tecnici non potranno avere la soluzione in tempo 0 ad ogni possibile problema.
ovviamente non è una giustificazione e voi avete ragione. voi avete pagato e volete un'auto perfetta o quasi, però capisco anche chi ha tra le mani un prodotto completamente nuovo e non ha l'esperienza tale da poter avere subito la risoluzione per qualsiasi problema. non solo peugeot, ma tutte le officine hanno bisogno di tempo per dare l'assistenza ottimale in tempi brevi, quando c'è un auto nuova anche loro a volte devono andare per tentativi le prime volte che incontrano un difetto. così poi per quelli successivi sarà più facile e veloce intervenire.
purtroppo questo è il rischio che si prende nel prendere un auto appena uscita.
parlo per esperienza vissuta con alfa romeo mito
voi avete ragione e sono completamente solidale nei vostri confronti, però quando esce un nuovo modello per quanto possano fare corsi di aggiornamento ai tecnici non potranno avere la soluzione in tempo 0 ad ogni possibile problema.
ovviamente non è una giustificazione e voi avete ragione. voi avete pagato e volete un'auto perfetta o quasi, però capisco anche chi ha tra le mani un prodotto completamente nuovo e non ha l'esperienza tale da poter avere subito la risoluzione per qualsiasi problema. non solo peugeot, ma tutte le officine hanno bisogno di tempo per dare l'assistenza ottimale in tempi brevi, quando c'è un auto nuova anche loro a volte devono andare per tentativi le prime volte che incontrano un difetto. così poi per quelli successivi sarà più facile e veloce intervenire.
purtroppo questo è il rischio che si prende nel prendere un auto appena uscita.
parlo per esperienza vissuta con alfa romeo mito
- littlemanuel
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 1283
- Iscritto il: 23/10/2007, 3:12
- Località: Napoli
Re: clic sotto i pedali dopo i 40 km /h
io non lavoro per la peugeot... quindi non mi sembra corretto se si scrive quante "grane questa macchina".
Sono solidale con voi...anche io ho avuto il problema del tetto e presto lo cambieranno.
per chi ha riscontrato problemi tutto stà nel farsi sentire in officina e se non soddisfatti esercitare i propri diritti di acquirente attraverso il servizio consumatori, chiamando peugeot italia.
Non trovo giusto dare delle sentenze a cavolo sulla nuova peugeot.
Sono solidale con voi...anche io ho avuto il problema del tetto e presto lo cambieranno.
per chi ha riscontrato problemi tutto stà nel farsi sentire in officina e se non soddisfatti esercitare i propri diritti di acquirente attraverso il servizio consumatori, chiamando peugeot italia.
Non trovo giusto dare delle sentenze a cavolo sulla nuova peugeot.
NUOVA Peugeot 308 1.6 e-HDI 8V 115CV 5P FAP|Allestimento Allure|Bianco Madreperla|Interni Misto TEP/Alcantara|Driver Assistence Pack|Blind Corner|Tetto Ciel Oscurato|Lunotto e vetri Posteriori Oscurati|Cerchi lega 18" Saphir Silver + Ruota di scorta in lega da 18"|Michelin Pilot Sport3 225/40 R18 92 W|Allarme Volumentrico e perimetrale DA|Retrocamera|Lettore CD|Estensione garanzia 4 anni (80000 km)|A/M|Block Shaft|Battitacco Effetto Alluminio 3D|Tappetini in Velluto Logo 308|Tappetini in Gomma Logo 308|ordinata il 18.11.2013, ritirata il 20/01/2014.
☆ 7199KM percorsi ☆ ECCOLA
[Ex Peugeot 308 1.6 HDI 16V 110CV 5P Allestimento Feliné]
[Ex Fiat Punto 1.3 Multijet 16V 75CV 3P Allestimento Dynamic]
☆ 7199KM percorsi ☆ ECCOLA
[Ex Peugeot 308 1.6 HDI 16V 110CV 5P Allestimento Feliné]
[Ex Fiat Punto 1.3 Multijet 16V 75CV 3P Allestimento Dynamic]
Re: clic sotto i pedali dopo i 40 km /h
Beh, "sentenze a cavolo"..dipende cosa si intende, per "sentenze a cavolo".
Chi ha avuto uno o più difetti è legittimato a dire che il mezzo in questione (che sia Peugeot poco importa, su questo piano..e potrebbe dire anche di non essere pienamente soddisfatto o di aver visto le proprie aspettative deluse) soffre di problemi vuoi di gioventù, vuoi di progettazione, vuoi di assemblaggio..ma ci sono.
Che, su una macchina da 25.000€ (dato che la maggior parte sono Allure 115cv), non sono il massimo.
Questione diversa sarebbe se uno che non la possiede e non segue le discussioni dicesse che -a prescindere- si tratta di una macchinaccia perchè Peugeot. Quello sarebbe una sentenza a cavolo, secondo me..

Chi ha avuto uno o più difetti è legittimato a dire che il mezzo in questione (che sia Peugeot poco importa, su questo piano..e potrebbe dire anche di non essere pienamente soddisfatto o di aver visto le proprie aspettative deluse) soffre di problemi vuoi di gioventù, vuoi di progettazione, vuoi di assemblaggio..ma ci sono.
Che, su una macchina da 25.000€ (dato che la maggior parte sono Allure 115cv), non sono il massimo.
Questione diversa sarebbe se uno che non la possiede e non segue le discussioni dicesse che -a prescindere- si tratta di una macchinaccia perchè Peugeot. Quello sarebbe una sentenza a cavolo, secondo me..
*No Peugeot(s) in my garage*
-
- Peugeottista fast&furious
- Messaggi: 740
- Iscritto il: 28/12/2013, 15:31
- Località: Reggio Emilia
Re: clic sotto i pedali dopo i 40 km /h
Little non ti hanno ancora dato la macchina?littlemanuel ha scritto:io non lavoro per la peugeot... quindi non mi sembra corretto se si scrive quante "grane questa macchina".
Sono solidale con voi...anche io ho avuto il problema del tetto e presto lo cambieranno.
per chi ha riscontrato problemi tutto stà nel farsi sentire in officina e se non soddisfatti esercitare i propri diritti di acquirente attraverso il servizio consumatori, chiamando peugeot italia.
Non trovo giusto dare delle sentenze a cavolo sulla nuova peugeot.
nuova 308 115cv e-hdi allure,grigio artense, lettore CD, service pack 48mesi\80000km, driver assistance pack, interni TEP/alcantara, tetto ciel+ vetri oscurati.. ordinata il 27/11/13 e ritirata il 18/02/14 !
- littlemanuel
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 1283
- Iscritto il: 23/10/2007, 3:12
- Località: Napoli
Re: clic sotto i pedali dopo i 40 km /h
il vetro deve ancora arrivare.Duca999 ha scritto:
Little non ti hanno ancora dato la macchina?
NUOVA Peugeot 308 1.6 e-HDI 8V 115CV 5P FAP|Allestimento Allure|Bianco Madreperla|Interni Misto TEP/Alcantara|Driver Assistence Pack|Blind Corner|Tetto Ciel Oscurato|Lunotto e vetri Posteriori Oscurati|Cerchi lega 18" Saphir Silver + Ruota di scorta in lega da 18"|Michelin Pilot Sport3 225/40 R18 92 W|Allarme Volumentrico e perimetrale DA|Retrocamera|Lettore CD|Estensione garanzia 4 anni (80000 km)|A/M|Block Shaft|Battitacco Effetto Alluminio 3D|Tappetini in Velluto Logo 308|Tappetini in Gomma Logo 308|ordinata il 18.11.2013, ritirata il 20/01/2014.
☆ 7199KM percorsi ☆ ECCOLA
[Ex Peugeot 308 1.6 HDI 16V 110CV 5P Allestimento Feliné]
[Ex Fiat Punto 1.3 Multijet 16V 75CV 3P Allestimento Dynamic]
☆ 7199KM percorsi ☆ ECCOLA
[Ex Peugeot 308 1.6 HDI 16V 110CV 5P Allestimento Feliné]
[Ex Fiat Punto 1.3 Multijet 16V 75CV 3P Allestimento Dynamic]
Riporto in cima questo post che potrebbe essere sempre utile
Nuova 308 GT Pack - 1.2 Puretech 130cv EAT8 - 09/2022 - Bianco madreperla +Tetto apribile panoramico -
Ordine: 05/2022 - Consegna: 10/2022
________________________________________________________
Ex 308 GT Line - 1.6 BlueHdi 120cv - Blue Magnetic - 11/2015 - 10/2022
Cerchi 18" Diamant con ruotino, Keyless, DAP, Interni TEP/Tessuto, retrocamera, vetri oscurati,
CD, Full LED+Fendi LED+frecce sequenziali LED, Luci targa LED, baffetti anteriori GTi
Ex Opel Astra J Cosmo S 2.0 cdti 165cv
Ex Alfa Romeo 147 1.9 Jtdm 120cv
Ex Peugeot 206 XS 1.6 110cv
Ordine: 05/2022 - Consegna: 10/2022
________________________________________________________
Ex 308 GT Line - 1.6 BlueHdi 120cv - Blue Magnetic - 11/2015 - 10/2022
Cerchi 18" Diamant con ruotino, Keyless, DAP, Interni TEP/Tessuto, retrocamera, vetri oscurati,
CD, Full LED+Fendi LED+frecce sequenziali LED, Luci targa LED, baffetti anteriori GTi
Ex Opel Astra J Cosmo S 2.0 cdti 165cv
Ex Alfa Romeo 147 1.9 Jtdm 120cv
Ex Peugeot 206 XS 1.6 110cv
-
- Peugeottista curioso
- Messaggi: 12
- Iscritto il: 10/12/2015, 23:49
Re: clic sotto i pedali dopo i 40 km /h
Io ho notato un'altra cosuccia che però riguarda il solo pedale del freno.
Ha un leggero gioco, sia sull'asse destra-sinistra che verso l'alto.
Si tratta di qualche millimetro, ma lo trovo fastidioso, soprattutto in fase di rilascio del pedale del freno.
In concessionaria mi han detto di non preoccuparmi che rientra nella normalità e non rappresenta pericoli.
Anche qualcuno di voi l'ha notato?
Ha un leggero gioco, sia sull'asse destra-sinistra che verso l'alto.
Si tratta di qualche millimetro, ma lo trovo fastidioso, soprattutto in fase di rilascio del pedale del freno.
In concessionaria mi han detto di non preoccuparmi che rientra nella normalità e non rappresenta pericoli.
Anche qualcuno di voi l'ha notato?
-
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 1603
- Iscritto il: 27/10/2015, 23:07
- Località: San Rocco Al Porto (LO)
Re: clic sotto i pedali dopo i 40 km /h
Questo argomento me lo ero proprio perso...a dire la verità non ho nemmeno notato il click...farò più attenzione nei prossimi giorni!!

Luvel85 ha una situazione simile alla tua...in concessionaria gli hanno detto che è normalefabiozazza85 ha scritto:Io ho notato un'altra cosuccia che però riguarda il solo pedale del freno.
Ha un leggero gioco, sia sull'asse destra-sinistra che verso l'alto.
Si tratta di qualche millimetro, ma lo trovo fastidioso, soprattutto in fase di rilascio del pedale del freno.
In concessionaria mi han detto di non preoccuparmi che rientra nella normalità e non rappresenta pericoli.
Anche qualcuno di voi l'ha notato?




- efi
- Peugeottista fast&furious
- Messaggi: 528
- Iscritto il: 17/09/2008, 8:16
- Località: Paderno Dugnano (MI)
Re: clic sotto i pedali dopo i 40 km /h
Ce l'aveva anche la mia precedente 308 .. quando l'ho venduta dopo 180000 Km era ancora uguale, nessun problema a riguardo.
Peugeot 2008 Allure Hybrid - colore grigio artense metallizzato
optionals: visio pack
Peugeot 3008 Allure pack bluHDi 130 EAT8 S&S - colore grigio artense metallizzato
optionals: tetto black diamond
ex. Peugeot 3008 Allure bluHDi 130 EAT8 S&S - colore blu magnetic metallizzato (eccola QUI)
optionals: tetto black diamond, barre tetto, Advanced grip control, visiopack 180, keyless system
ex. nuova Peugeot 308 SW Allure 2000 bluHdi EAT6 - colore grigio artense (eccola QUI)
optionals: DAP, ciel, cerchi da 18, keyless system, retrocamera
ex. Peugeot 308 SW Cièl Tecno 1.6 HDi 110CV - colore grigio cendre (eccola QUI)
optionals: clima bizona, antifurto, vetri oscurati
ex. Peugeot 307 Station XS 2.0 HDi 110CV - colore grigio sidobre
optionals: antifurto
optionals: visio pack
Peugeot 3008 Allure pack bluHDi 130 EAT8 S&S - colore grigio artense metallizzato
optionals: tetto black diamond
ex. Peugeot 3008 Allure bluHDi 130 EAT8 S&S - colore blu magnetic metallizzato (eccola QUI)
optionals: tetto black diamond, barre tetto, Advanced grip control, visiopack 180, keyless system
ex. nuova Peugeot 308 SW Allure 2000 bluHdi EAT6 - colore grigio artense (eccola QUI)
optionals: DAP, ciel, cerchi da 18, keyless system, retrocamera
ex. Peugeot 308 SW Cièl Tecno 1.6 HDi 110CV - colore grigio cendre (eccola QUI)
optionals: clima bizona, antifurto, vetri oscurati
ex. Peugeot 307 Station XS 2.0 HDi 110CV - colore grigio sidobre
optionals: antifurto