PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

nuova concorrente della 2008

Discussioni inerenti la 2008 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

Il Mike
Peugeottista fast&furious

Re: nuova concorrente della 2008

Messaggio da Il Mike »

baresedoc85 ha scritto:peccato che in italia la feline non esista
Non è vero, esiste eccome e costa poco più di 25000 euro!!!!
Alcuni mesi fa ne avevano importato un centinaio di esemplari, tanto per testare il mercato, e visto che li hanno venduti bene hanno deciso di inserire in maniera permanente questo allestimento nel listino.
Comunque a mio avviso conviene di più la Allure; non è detto che uno abbia necessità di avere tutti gli accessori che da di serie la Feline, meglio prendere una bella Allure e metterci sopra solo ciò che occorre! 8)
Peugeot 2008 1.6 e-Hdi 92 CV S&S "Allure" cambio manuale 5 marce, bianco banchisa, cerchi in lega da 17" "Heridan" nero brillante + Grip Control, Touchscreen con Navigatore senza CD, ruotino di scorta, Park Assist, Pack Ciel, Pack Hi-Fi JBL, vasca baule in gomma, bracciolo Wood Company. Ordinata il 22/10/2014, arrivata il 12/01/2015, consegnata il 16/01/2015!!!
Versata il 22/10/2024 e sostituita con Suzuki Swift 1.2 83 CV cambio CVT.

baresedoc85
Peugeottista veterano

Messaggio da baresedoc85 »

sul configuratore non c'è, se poi qualche concessionaria ne ha qualcuna è un altro discorso

Il Mike

Messaggio da Il Mike »

baresedoc85 ha scritto:sul configuratore non c'è, se poi qualche concessionaria ne ha qualcuna è un altro discorso
Tanti per cambiare hanno già modificato gli allestimenti! :mad:
Pochi giorni fa c'era, mentre ora hanno tolto la Feline ed hanno aggiunto gli allestimenti Black Matt e Crossway.
Proprio quest'ultimo è il più simile, come dotazioni, alla Feline e si può avere solo abbinato al motore 1.6 Blue-hdi da 120CV per 25.710 euro (lo stesso prezzo della Feline)!
Peugeot 2008 1.6 e-Hdi 92 CV S&S "Allure" cambio manuale 5 marce, bianco banchisa, cerchi in lega da 17" "Heridan" nero brillante + Grip Control, Touchscreen con Navigatore senza CD, ruotino di scorta, Park Assist, Pack Ciel, Pack Hi-Fi JBL, vasca baule in gomma, bracciolo Wood Company. Ordinata il 22/10/2014, arrivata il 12/01/2015, consegnata il 16/01/2015!!!
Versata il 22/10/2024 e sostituita con Suzuki Swift 1.2 83 CV cambio CVT.

Old Jaguar
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Old Jaguar »

:o :o :o

PATACCA = Volkswagen ?? :shock: :shock: :shock:

A parte le battute, la nota azienda automobilistica tedesca che, se non sbaglio è il primo produttore al mondo di autoveicoli non è in grado di fabbricare un motore diesel che soddisfi le specifiche di inquinamento previste dalla legge ??

Mi crolla un mito ...

L'efficenza, la correttezza, la precisione teutonica finita alla pari di qualche filmetto di Totò in cui il simpatico attore partenopeo cercava di vendere i monumenti di Roma ??
Pazienza lo avessimo fatto noi italiani con la nostra simpatica fantasiosità truffaldina (non me ne voglia Totò).
Ma i tedeschi che hanno rinunciato alla simpatia per darsi alla meccanica mi truccano il software della centralina elettronica per riconoscere i test a cui la vettura è sottoposta e quindi falsare i dati ??

I numeri:

11 Milioni di autovetture coinvolte ...
18 Miliardi di dollari di multa ...
1 Enorme figura di cacca ...
1 Amministratore delegato che non si dimette ...
40% la perdita di valore delle azioni Volkswagen
(ma se consideriamo il picco massimo che è stato di Euro 260 contro gli attuali Euro 105 la perdita raggiunge il 60%)

Si salvi chi può dalla confusione tra lecito ed illecito che ormai è globalizzata ...

Non mi resta che :cry: :cry: :cry:

P.S. ma non gli costava meno fare un motore nuovo in grado di stare nei parametri imposti per le emissioni di inquinanti ??
Peugeot 2008, Allure, e-HDI 115 cv, 6m s&s, Bianco Banchisa, Cerchi Heridan Nero b. + Grip, Nav, Ruotino, Park Assist. Ritirata il 20.09.2013

paolo61

Messaggio da paolo61 »

Concordo in pieno. Senza contare la perdita di prestigio che tocca anche l'AUDI. Ma...non ho parole nemmeno io. Era abbastanza evidente che la cosa sarebbe saltata fuori prima o poi. Capisco il dover "correre ai ripari" per un'emergenza (parametri nuovi, niente tempo per adeguarsi) e "tamponare" un controllo, per poi correre ai ripari, ma così... :neutral:
Peugeot 2008 1.2 VTI (o Puretech?) 82 CV Allure Bianco banchisa, con navigatore, park assist e ruotino di scorta, deflettori anti aria e antenna corta.

miciogae
Peugeottista veterano

Messaggio da miciogae »

E ne vedremo delle belle visto che adesso ho sentito che faranno controlli più approfonditi , mirati anche su tutto il resto delle case automobilistiche
2008 1.6 e-HDi 92 CV Allure FAP® S&S Manuale a 5 marce; Grigio Artense; Touchscreen 7" con Navi (NO CD); Cerchi in lega 17" Heridan Anthra Mat + Grip Control®; Park Assist; Allarme; Vetri posteriori oscurati; Ruotino di scorta; Antennino corto; Battitacco originali acciaio inox; Tappeto moquette bagagliaio; Garanzia 2+2.
Ordinata il 19/08/2014 - Assemblata il 15/10/2014 - Arrivata il 19/11/2014.....finalmente immatricolata e ritirata il 14/01/2015!

paolo61

Messaggio da paolo61 »

E chiuderanno il discorso diesel. Già ora il filtro antiparticolato diventa difficile da gestire per chi fa un uso "normale" dell'auto con tragitti spesso brevi e in città...per fortuna ho il benzina e faccio pochi km.
Peugeot 2008 1.2 VTI (o Puretech?) 82 CV Allure Bianco banchisa, con navigatore, park assist e ruotino di scorta, deflettori anti aria e antenna corta.

lorigianvi
Peugeottista appassionato

Messaggio da lorigianvi »

Si va bene tutto ma una classe politica capace solo di imporre dei limiti da non oltrepassare invece di permettere una mobilità consapevole ed ecologica con una seria programmazione di infrastrutture e mezzi idonei mi somiglia molto al Ponzio Pilato di catechistica memoria.
Cosa diversa sarebbe permettere alle persone poter scegliere di viaggiare con mezzi comuni ottimizzando sia i costi di gestione che la qualità di vita perché penso che in pochi vogliano veramente spostarsi con i propri mezzi ed allora si che diminuendo le auto in circolazione(che troppo spesso portano una sola persona) e favorendo l'uso di mezzi veramente meno inquinanti si potrebbero abbassare i livelli di inquinamento.
gianvi
2008 allure 92,cerchi 17+grip control,bianco madreperla,start &stop,ruotino,navi,ordinata settembre 2013,ritirata ottobre 2013,battezzata agosto 2014.

paolo61

Messaggio da paolo61 »

Infatti, ti dò pienamente ragione. Se poi a livello nazionale invece di dare in mano a privati le autostrade con conseguenti tariffe esose si fosse fatto come in Svizzera con un bollo da pagare annualmente, le statali sarebbero più scorrevoli e meno intasate.
C'è poco da fare. I pochi che abitano in posti ben serviti (tipo Milano con la sua metro) possono dimenticare a casa auto o scooter, ma gli altri...senza un mezzo privato io ci metterei il triplo (e stando attento a non mancare l'ora giusta per il bus, se no mi salta tutto di un 40 minuti) per fare casa / lavoro.

Picasso
Peugeottista veterano

Messaggio da Picasso »

Questo è l'elenco delle auto del gruppo PSA che saranno valutate prossimamente dai tecnici del ministero:

Immagine
2008 1.6 e-Hdi 115 CV S&S "Allure" cambio manuale 6 marce, bianco banchisa, cerchi in lega da 17" "Heridan" nero brillante, pneumatici Michelin Cross Climate, Grip Control, Touchscreen con Navigatore, lettore CD eliminato, ruotino di scorta, bracciolo originale, barra acciaio portabagagli, vetri oscurati. Immatricolata il 2.01.2015.

baresedoc85
Peugeottista veterano

intanto a ginevra opel presenta un pesante restyling di mokka, soprattutto a livello di estetica anteriore, mettono finalmente il touch come sulla astra e nuovi motori

su 4ruote leggevo che in estate arriva anche il resyling di 2008, credo sulla scia di quello di 208, quindi molto leggero

pepper
Peugeottista appassionato

Messaggio da pepper »

Secondo me la honda hrv

baresedoc85
Peugeottista veterano

http://www.omniauto.it/magazine/36541/p ... yling-2016" onclick="window.open(this.href);return false; immagini del restyling di 2008, si dice nei concessionari da fine maggio

Torna a “2008 I ('13->'19) - Generale”